Sangue, Sudore e Chanel n°5
di Angel TR

03/02/22, ore 00:23

Va bene. Lili può calpestarmi come vuole e io non mi sposterei nemmeno, vieni da me mia regina, ti supplico. Okay, dopo questa nota che, mhn, forse era meglio evitare, andiamo con ordine. Un po' è un peccato che Jin sia rimasto misterioso fino alla fine della storia, ma visto il personaggio non potevo aspettarmi probabilmente qualcosa di diverso, quindi meglio così. E spero che, dopo le parole di Lili e Asuka, Xiaoyu capisce che non è mai bene guardare qualcuno solo con gli occhi innamorati (amo la solidarietà femminile se ben descritta senza inutile girl power messo lì tanto per, quindi thumbs up per il modo in cui è stato trattato il tutto)
Comunque sia, tutto bene ciò che finisce... bene, direi lol hai trattato bene il tutto ed è stato interessante il modo in cui le cose si sono articolate capitolo dopo capitolo (però davvero, Xiaoyu... Jin potrebbe essere in pericolo? Ahah povera piccola tesorina innamorata), e direi che Lei può davvero godersi finalmente le sue vacanze!

E domani (oh, beh, vista l'ora dovrei dire più tardi?) si comincia Crystal Snow! Buona notte!

03/02/22, ore 00:10

E niente, Lei principale protagonista di tutto, la sua figaggine è ben dimostrata in questo capitolo in particolar modo per il modo in cui si muove e in cui agisce è davvero bello, mi è sembrato di riuscire a figurarmelo davanti ed è sempre una cosa molto importante quando si scrive
Per quanto sia bravo Lei, però (infatti ha gestito l'interrogatorio molto bene, cercando di arrivare a toccare la verità), mi dispiace un sacco per la situazione di Xiaou... mi ricordo vagamente un'animazione in cui lei sembrava molto attaccata a Jin, quindi dopo questo interrogatorio così sentito mi verrebbe solo voglia di abbracciarla stretta stretta, in questo momento
Apprezzatissimo anche il siparietto con le nostre due patate preferite, vedo che le cose si evolvono in un certo modo anche con loro eh uhu comunque le cose si stanno facendo sempre più interessanti, non vedo l'ora di arrivare alla conclusione!

Ps. «Infatti, chi cazzo è questa stronza di Nancy?!» le fece eco Hwoarang.
Sei un signore, Hwoarang! Ahah

02/02/22, ore 23:12

Ah, ma perché, non è canonico che Hwoarang sia lo spasimante di Jin? Mi sono persa qualche passaggio? Suvvia,è così palese, ma di che stiamo parlando
Okay, scleri miei a parte (oh, ma quant'è bella la nostra Lili? Penderei dalle sue labbra anche se mi dicesse che il cielo è giallo lol), confermo che sembra davvero Lei quello che farà venire alla luce tutti gli indizi possibili, lui sì che è un gran poliziotto!
La suspense si ingrandisce e a quanto pare qualche nodo sta cominciando a venire al pettine, chissà come andrà a finire, però!

02/02/22, ore 21:44

Oh, un po' di risalto anche al nostro bel poliziotto preferito, che si fa valere in un modo o nell'altro e ci fa capire che anche gli stagionati (come me? Aha) riescono a mettere a segno qualche bel colpo!
Ottimo anche il combattimento e gli scambi di battute, ormai avrai capito quanto mi piacciano e quindi vederli inseriti mi fa sempre piacere (poi, oh, è comunque una storia su Tekken ambientata durante un duello, quindi direi che è piuttosto ovvio vedere un po' di sangue scorrere ahah)
Mi piace come la cosa si sta evolvendo (ma siamo proprio sicuri che Lili e Asuka siano utili, ora come ora? Lol), manca poco alla conclusione!

01/02/22, ore 17:44

Non mi aspetto un profumo diverso per Lili, no no no. Se non è il perfetto, magnifico, Chanel n5? Come la splendida Marilyn Monroe diceva quando le chiesero cosa indossasse prima di andare a dormire, solo due gocce di Chanel n5! C'entra qualcosa? No, ma effettivamente Lili un po' la Monroe me la ricorda, anche se non nei modi lol a parte questo
Passo dopo passo, amo Lili. Cioè, davvero, credo che il suo ego sia più grande di quello di Talia, e ce ne vuole (dopotutto, hai visto che tipo di donna è ahah), però mi fa morire come abbia tutto sotto controllo anche se, beh, a modo suo
Io adoro Lei comunque (la mia mossa preferita è la scimmia ubriaca, mia sorella mi odia ancora nonostante gli anni), me lo immagino più come poliziotto che ogni tanto riesce a beccare dei veri indizi, ma ricordo un vecchio filmato in Tekken 3 in cui non gli va mai bene niente quindi, vai, Lei, sei tutti noi! Ogni tanto combini qualcosa! Aha

Mi godo il mio starmene a casa post terza dose (ahi, ahi, il mio braccino) e continuo la lettura in un orario decente, dove capisco molte più cose perché, oh, non è mezzanotte ahaha comunque. Okay, Feng credo sia un personaggio che non ho la benché minima idea di chi sia. Ah ah
Questo sì che è un colpo di scena, comunque! Forse un pochino una sconfitta me la aspettavo (oh, leggo un sacco di manga, il protagonista che viene sconfitto poi torna più forte che mai!), ma che Asuka addirittura sparisse no! Ho ancora pochi elementi per ipotizzare un colpevole, ma vedremo a lungo andare come si evolveranno le cose, zam zam!
E comunque "Non solo è straniera, è pure scema. Una combinazione fatale", il pensiero di suka mi ammazza ogni volta. Vediamo come la storia si infittisce!

P.s. hai scritto Emilie, ma è Emilie o Emily? Lol

01/02/22, ore 00:34

E a quanto pare è tornato anche Miguel! Ormai li vedo tipo guest star in mezzo alle storie, per me le protagoniste indiscusse sono Lili e Asuka... anche quando non ci sono, lol okay, sclero mio a parte (sembro una groupie, povera me), pur non conoscendolo bene, Miguel ha una bella prestanza e una bella entrata in scena aha adoro le alleanze e adoro Xiaoyu (mia sorella un po' meno, ma solo perché la battevo spesso lol), quindi sono proprio curiosa di vedere come andranno le cose
Ricorda, l'ispirazione è sempre dietro l'angolo! Meglio ripeterlo spesso :p
(oddio, io dovrei dormire, ma tan'tè...)

31/01/22, ore 23:17

Oh, da quanto tempo non "sentivo" il nome di Steve, lol
Mi piace questo scenario un po' misterioso che permea tutta la storia dall'inizio alla fine, si prospetta un'indagine piuttosto interessante in compagnia di queste due strampalate. Vedo che è apparsa anche Christie, chissà se qui riuscirò a vederla sotto una luce diversa... o magari no ma questo non c'entra niente ahaha
(mi piace il modo in cui le due fanciulle interagiscono, e comunque, ehi, io sono dalla parte di Lili. Più mani addosso!)

31/01/22, ore 23:00

Allora, io amo le storie impostate in questo modo, quindi quando ho letto detective mi ci sono subito fiondata (ne avevo adocchiata un'altra con la dicitura malinconico, ma quella me la riservo per poi)
Il modo in cui ha raccontato questo primo capitolo mi è piaciuto, ce la vedo proprio Lili a narrare le cose in questo modo e a fare una sorta di "diario" di registrazione, passami il termine, perché non saprei come altro descriverlo. E il modo in cui Asuka si mette in mezzo con qualche commentino sprezzante mi uccide lol

01/02/19, ore 15:56

Eccomi qui! Grazie a te e alle tue raccolte sto riscoprendo un mondo che avevo quasi sepolto e personaggi che meritano davvero di essere approfonditi proprio come stai facendo tu <3 Inoltre, leggendo i continui riferimenti alla storia originale, mi sto facendo anche una certa cultura che sicuramente mi porterà un giorno a riprendere in mano il gioco XD
Ottimo capitolo come sempre <3 Mi è piaciuto come hai sviluppato la parola fin da subito, nell'introduzione, costruendoci l'ambientazione dell'intero capitolo, per poi riprendere la stessa parola verso il finale. Interessante la fitta conversazione tra i personaggi, con battute azzeccate e mai banali che contribuiscono a dare un'ottima caratterizzazione di ciascuno di loro. Sai che con le tue storie ho imparato ad apprezzare in particolare Lili e Asuka e non ho potuto fare a meno di adorarle anche per la loro comparsa in questo capitolo. Bravissima, corro a leggere i prossimi <3
Soly Dea
(Recensione modificata il 01/02/2019 - 03:58 pm)

20/01/19, ore 02:24

Ciao, Angel!
Finalmente, dopo tante promesse, riesco a passare, non far caso all'ora. 😅

In quest'ultimo capitolo, Lili dimostra di meritarsi più che mai il premio di indomita regina. È semplicemente sublime nella sua esuberanza, altezzosità, viziataggine.
La figura di Jin è rimasta misteriosa sino alla fine; mi è piaciuto come Lili e Asuka abbiano affermato apertamente, e proprio in faccia a Xiaoyu, la pericolosità e instabilità del ragazzo. Soltanto una infatuata come lei non lo noterebbe, ma ammetto che parte del fascino di Jin deriva proprio anche da quello. Una bella storia interessante alle spalle, un personaggio che mi ha sempre intrigato.

Ho sorriso quando hai “contato le teste” e detto che mancava giusto quella di Hwoarang. Perché questa insinuazione me lo fa immaginare come un piagnucolone singhiozzante!? 🤣
Comunque molto dolce che nonostante tutto le ragazze si siano fatte forza a vicenda, c'è sempre bisogno di più solidarietà fra donne!

A livello di trama, è vero, rischiavi di ingarbugliarti, ma alla fine tutto è risultato coerente. Hai creato un intreccio complesso e l'espediente delle videocassette ha reso il tutto più interessante e peperino.
Poi, mi hai fatto amare, appassionare a un personaggio che già prima mi stava simpatico, ma che ora è entrato di diritto sui gradini più alti della classifica. È stato bello seguire Wulong in quest'avventura, sorridere a ogni suo grattacapo, meravigliarsi della sua abilità diplomatica. Davvero, me lo hai fatto amare. 💕
Non hai portato avanti la questione di Kazuya e Heihachi, ma posso capire la tua preoccupazione di finire fuori traccia.
Infine, con il finale ti sei ricongiunta alla fine di Tekken 6, se non erro. Ricordo il tempio e che ci fu un po' di bordello; devo dire che è stata un'ottima trovata.

Ti segnalo solo una cosa:
• Allora, ma cher, quanto tempo... → se è riferito a una donna diventa chère; otto anni di francese mi hanno lasciato qualcosa. 😅

Una battuta sulla parte finale: quando Lili ha sostenuto che Xiaoyu avesse un rivale, cioè Hwoarang, mi è salita una voglia pazzesca di aver già sotto agli occhi la storia che stai tramando. Tutta! Jin e Hwoa sono un'accoppiata a cui non avrei mai pensato, a essere onesta, ma se appunto me la immagino, la sola idea mi fa... impazzire, salivare, sclerare proprio. Quindi, mi crogiolo nell'attesa. 😣
(Domani passerò dal primo capitolo della tua nuova creatura~ ♥)
E non potevano mancare i BTS in chiusura, con la stessa canzone con cui hai aperto le danze. 😍

Tanti complimenti per come hai gestito e portato avanti la storia. Me la sono proprio gustata, carica di frizzantezza, colpi di scena e caratterizzazione dei personaggi impeccabile. Sei stata bravissima!!

Un bacio e alla prossima storia~❣️

10/01/19, ore 08:23

Mi avevi detto che la parte interessante per la mia challenge era la seconda, ma ho voluto comunque leggere l’intero capitolo. Devo ammettere che ci ho capito poco, ovviamente non perché tu non sia stata chiara nella scrittura, ma per il semplice fatto che in questo capitolo ci sono molti riferimenti alla storia originale del gioco. Ma questo non è affatto un problema dal momento che la mia challenge nasce appunto per incoraggiare la creatività dei partecipanti senza limitazione di fandom.
Il personaggio di Ling mi ha incuriosita molto. Dalla descrizione esterna si presenta come una scolaretta come tante, ma evidemente c’è molto molto di più. E Jin sembra essere un suo punto debole, visto il modo in cui è scoppiata a piangere parlando di lui. Chissà, mi farebbe piacere leggere ancora su di lei!
Per quanto riguarda la seconda parte, mi ha fatto sorridere il modo in cui hai sviluppato la parola intraducibile. Lili sembra sempre così composta, ma la sua fissazione per il décolleté di Asuka dice il contrario XD Mi è piaciuto il mondo in cui si preoccupavano l’una per l’altra durante il combattimento, c’è davvero una grande complicità tra le due <3 In generale l’intero capitolo è molto ben scritto, le descrizioni sono chiare e vivide, le battute sempre azzeccate. Il finale è particolarmente d’impatto, soprattutto la frase finale sulla gelosia XD
Complimenti per queste storie e grazie di partecipare alla challenge con tanto impegno. Sappi che hai sorpassato la prima tappa della challenge cioè l’uso di 10 PAROLE, di conseguenza ti meriti il banner (arriverà entro questa settimana) e una recensione premio. Suggeriscimi pure una qualsiasi fanfiction a cui vorresti ricevere una recensione! Aspetto risposta ;)
Soly Dea

08/01/19, ore 16:29

Ehiii! Eccolo il mio detective preferito~~
Quando si concentra così, misurando ogni mossa, ogni informazione che dice, è un proprio un faigo, non c'è che dire.
Xiaou mi è sempre piaciuta come personaggio, eppure in questa situazione non voglio che sia d'ostacolo a Lei... ma ancora, mi dispiace tantissimo per la situazione di Ling: in fondo è soltanto una ragazzina con una cotta pesante per Jin, che ha visto in lui un punto di riferimento ideale, per quanto solo immaginario.
Sei davvero riuscita a metterci tanto carico emotivo in questo interrogatorio. Da una parte la ricerca della verità, dall'altra la disperata salvaguardia dei sentimenti.

...

AHAHAH! E quando Lei ha pensato che Xiaou stesse esagerando nell'idealizzare Jin?? Volato via con le sue belle ali da angelo, seee... e invece, Lei. Invece!
Però è stato un vero maestro per come ha gestito l'interrogatorio. Non mi aspettavo che addirittura Xiaou avrebbe infine deciso di aiutarlo di sua volontà, anche se è sicuramente per via di Jin. Mi fa tenerezza lei, è così ingenua, ma allo stesso tempo così determinata.

Ma! Sbaglio o intravedo accenni di romance tra Lili e Asuka? Mi piasce questa cosa, e come Asuka abbia sempre il pensiero rivolto alla compagna mentre combatte, come sia contenta di vedersela lei contro l'avversaria più ostica per non mettere in pericolo Lili.
E poi, con quella frecciatina sui servizietti, Asuka ha fatto Jackpot. In fondo ha solo detto ciò che chissà in quanti pensano.

Il colpo di scena finale mi fa capire quanto non avessi capito niente!! Ok, mi aspettavo che Hwoarang le avrebbe aiutate, ma non anche Xiaou. Wow, Lili è stata davvero bravissima a trascinarli dalla sua parte. Ha architettato un piano perfetto per passare il turno contro avversari così ostici e senza sprecare troppe energie. È una maga, e Asuka un abbraccio, anche solo accennato, poteva darglielo, dai!

Complimenti per il capitolo! Hai inserito sia azione che introspezione e, soprattutto, tanta strategia, sia da parte di Lei che da parte di Lili. Mentre Asuka si guadagna di diritto il titolo di best waifu.
Un bacio e al prossimo aggiornamento~♥

08/12/18, ore 21:31

Mwahaha, Lili non si smentisce mai. Ogni volta che prende parola lei, la nostra amatissima divina, è sempre uno spasso. ♥(*o*)♥

E Hwoarang che viene presentato come lo spasimante di Kasama?! Ammetto di non conoscere (ricordare) benissimo la sua storia e il suo intrigo con Jin, però questa cosa dello spasimante mi piace assai. *gongolo*
Bravo il nostro agente, dopo questo caso si meriterebbe una bella promozione con tanto di vacanza di un mese. Nei suoi panni, anche a me sarebbe venuto un bel mal di testa a tener conto di tutte queste varianti e variabili. Mi chiedo quale fosse il piano di Jin, ha fatto un bel po' di giochetti sotto banco.
Ti faccio un applauso per l'incontro: descritto benissimo, comprensibile, con tanto di mosse direttamente dal gioco. I Mishima non mi hanno mai ispirato simpatia, se non per Jin, e quindi ammetto di averci sperato nella loro sconfitta, sigh. Ma ci sarà un motivo se hanno quella brutta fama, in più questo risultato aggiunge ansia e suspence per i gironi finali! Della serie, quando hai nemici anche in famiglia... Questo Torneo era praticamente una caccia aperta a Jin, il nemico comune di tutti, anche di Lili e Asuka, ma lo resterà fino alla fine?? Chissà...

Devo anche dire che da piccola mi ero presa una gran cotta per Lee, in particolare per la sua versione con i capelli viola, Violet, quindi non puoi sapere la mia felicità quando ho letto il suo nome!! (*-*) Speravo che i Mishima perdessero in parte anche per lui~

Che altro dire? Con questo capitolo ti sei superata. Altro che carne al fuoco, qua ci facciamo una grigliata di quartiere!
A presto~♥

14/11/18, ore 16:16

Ciao, Angel!
Il nostro caro agente scapestrato l'ha messo al tappeto quell'antipatico di Feng.
Mi è piaciuto come hai mostrato i pensieri di Lei, quasi una telecronaca dell'incontro. Sarà non più giovincello, ma è ancora bello arzillo. (*-*)
Il combattimento poi l'hai descritto magnificamente, potevo proprio immaginarmi la scena con botta e risposta dei due lottatori.
Ho apprezzato anche i riferimenti ai loro stili di lotta, davvero tutto ben dettagliato.

Però se definisci la voce di Steve “estremamente piacevole” mi fai venire voglie che non hai idea. (;_;)

E Asuka e Lili stanno facendo sfaceli, è un rebus capire dove siano arrivate ed è molto interessante scoprire i loro progressi nel Torneo volta per volta grazie alle ricerche di Lei.
Questa storia trasuda mistero da ogni dove!
Involontariamente o no, il protagonista sembra essere diventato Lei e questa cosa mi piace molto. (^u^)
Sei stata bravissima a creare una trama così complessa, un intreccio pieno di colpi di scena e sorprese. Ad ogni nuovo capitolo non so che aspettarmi.
Hwoarang è un altro dei personaggi che mi piace tanto, voglio proprio vedere in che modo è invischiato in questa faccenda...

Al prossimo aggiornamento, sto adorando la tua storia~♥