Oltre il velo
di Karyon

28/09/23, ore 14:50

Sappi che io non ho mai letto di una Hermione x Sirius. Non credevo nemmeno che mi sarebbe piaciuta..ma incredibilmente ADORO come Hermione analizza Sirius attraverso i suoi occhi 🥰🥰 è dolcissima come osserva il rapporto tra lui e Harry!!
Ogni volta che Sirius nomina Regulus, mi si spezza il cuore 😭💔
Capitolo davvero meraviglioso 💙💙💙 non mi aspettavo da Hermione un ragionamento del genere riguardo il libro, ma è così dolce che nonostante non approvo, non posso fare a meno di farmi piacere il suo ragionamento o almeno il sentimentalismo che ci sta dietro! Sono rimasta allibita dalla storia dello specchio..Io ci avevo creduto 🤣😆

Ps non sono riuscita a capire se Ron ed Harry hanno fatto colazione oppure no..all'improvviso sono comparsi a fare le pulizie 😆
Ok..non so cosa è successo, ma credevo , anzi ero assolutamente convinta di aver letto da qualche parte in questa storia, che Sirius..sarebbe tornato in vita xd bohhh ora non riesco più a ritrovare quella parte..e mi viene il dubbio di aver frainteso la prefazione, pensando che si riferiva a dopo il velo o forse mi confondo con un'altra storia o.o
Nonostante questo, vedendo anche che Regulus è tra i personaggi, io spero verranno salvati entrambi..😍

Ps le prime parti in corsivo mi hanno fatto pensare che fosse una profezia su Sirius lol

Ps non è facile descrivere la disinfestazione degli gnomi. Complimenti! 😍
(Recensione modificata il 28/09/2023 - 04:24 pm)

13/09/20, ore 05:38

Proprio quando avevo perso ogni speranza... Che bello tornare a leggerti :)
Felice che il lavoro ti abbia dato tregua; deve essere un sollievo tornare a godere del piacere della scrittura! Io posso dirti che è splendido sapere di poter tornare a godere di queste letture.

Resto in trepidante attesa!

20/08/20, ore 16:50

Amo questa storia. L'avevo già recensita quando aveva ancora il nome The Veil, se non ricordo male. Ma continuo ad amarla. Credo sia la migliore presente sul sito, riguardante questa coppia. Ricordavo che c'era questo capitolo con l'incontro tra Hermione e Sirius e posso assicurarti che non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti. Spero di poter leggere presto un nuovo capito, perché sono molto affezionata a questa storia e vorrei tanto leggere quando finalmente arriveranno le vacanze di Natale.. Spero di vedere presto un tuo aggiornamento e complimenti davvero per la storia A presto Topazio

10/08/20, ore 00:10

Mi piace, mi piace, mi piace!!!!!Ho detto per caso che mi piace? ahahahahah! Spero che i cambiamenti che vuoi riportare non riguardino la storia d'amore di Sirius e Hermione! Per me sono perfetti insieme!!!

09/08/20, ore 10:43

Ciao! Sono incappata ora in questa storia e devo dire la verità mi incuriosisce moltissimo!
L’idea di usare dei missing moments mi piace moltissimo, perché trovo renda sempre più plausibile le storie che si leggono. Il pairing mi intriga davvero molto e trovo la tua scrittura piacevole e scorrevole... che dire! Seguirò questa storia con piacere e ci vediamo al prossimo capitolo!

25/03/20, ore 00:12

Ciao, non sai la mia felicità quando ho visto che avevi aggiunto il capitolo 15. Adoro la storia che stai costruendo e il modo in cui intrecci personaggi, eventi e riflessioni. Hai un vero talento ed è un vero piacere leggere ciò che scrivi. Adoro i dialoghi tra Sirus e Remus e in più mi è salita l'ansia per Sirius con questo capitolo e spero che a breve continuerai la storia ^_^ Inoltre, trovo geniale l'idea dei codici delle lettere sei un mito <3 .
Aspettando di leggere ancora ciò che accadrà ti ringrazio per aver voluto condividere con tutti questo tuo racconto. ;)

16/11/19, ore 19:19

I miei problemi agli occhi non potevano fermarmi...l'ho stampato appena è uscito per leggerlo meglio e me lo sono mangiata!!
Posso dire che non vedo l'ora che anche ad Hogwarts si avvicini il Natale? Prevedo trame gustosissime!

Controllo ogni settimana 😁

04/10/19, ore 18:06

Quando sono entrata nella sezione “Storie preferite” ed ho visto che avevi aggiornato non ci volevo credere, che gioia! Mi dispiace che tu sia così sovraccarica, spero almeno che la cosa ti “frutti”!

Venendo alla storia: bellissimo capitolo! Come al solito caratterizzi i personaggi in modo superbo, vedo anche che la storia inizia a discostarsi un po’ dall’originale. Ho amato il modo in cui hai descritto le riflessioni di Hermione, soprattutto adoro i nuovi personaggi femminili e la nuova versione di Zabini, chissà come si comporterà!
Mi intriga molto poi la sotto-trama di Ginny alle prese con la pusher di Hogwarts, credo (e spero xD) che la spiegherai meglio prossimamente.
Quando ho letto di Sirius che sviene davanti a Remus ho pensato “oooooh meno male”. Sennò quello zuccone col cavolo che diceva qualcosa. Ora però sono in ansia per lui XD

Beh insomma, come sempre il capitolo mi è piaciuto tantissimo, non vedo l’ora di leggere quello nuovo.

Alla prossima ❤️

02/06/19, ore 00:25

Mi sono riaffacciata pochi giorni fa alle fan fiction dopo tanti anni, la tua mi è capitata stamattina per caso e...ho letto tutti i capitoli d’un fiato!!! Sono già dipendente, spero scriverai presto un altro capitolo!
Complimenti per il tuo stile, i tuoi capitoli, al di là del contenuto, sarebbero davvero credibili in un libro originale.
Ed il modo in cui hai letto dentro ai personaggi, è fenomenale. Mi ripeto: è credibile. Forse non suonerà come lo intendo io, questo complimento... ma è una caratteristica che manca anche alle fan fiction migliori. Credibile nel suo contesto, credibile nello stile... insomma, il lavoro di cesello che hai fatto incastonando il fritto della tua fantasia tra parti originali del libro, da forza proprio a questo concetto: il risultato è assolutamente plausibile, scorrevole, ci si potrebbe quasi non accorgere della differenza.

Infine: complimenti per la fantasia nella tua storia. Aspetto con ansia il seguito!

03/03/19, ore 09:46

Sono in un ritardo MOSTRUOSO lo so, ma ho ricominciato con l’università...più lezioni e di conseguenza più ore e ogni volta mi dico “devo recensire, devo recensire” e puntualmente me ne dimentico ahahahahah comunque passiamo a noi, capitolo bellissimo, ma soprattutto molto ingegnoso, cioè l’idea della lettera come ti è venuta??? Avrò letto quel passaggio almeno 5/6 volte. Il rapporto che sta nascendo tra Sirius e Hermione è stupendo, poi tu lo descrivi sempre in modo impeccabile. Spero di leggere presto il prossimo capitolo e mi scuso nuovamente per il ritardo.

26/02/19, ore 20:38

Ciao! Questa storia è bellissima!! Spero che la continuerai!

Un bacio Anna

21/02/19, ore 23:03

Arieccoci! Altro bellissimo capitolo, evviva!
Dio, ho amato la lettera di Sirius ad Hermione, l’affetto che traspare, il suo scriverle senza filtri, aaah... Che sogno! *-* Ed Hermione che fa pazzie per avere sue opinioni, finalmente lo vede con gli occhiali XD Amo questa coppia, ma amo soprattutto come la stai descrivendo e rendendo tu, veramente!
Non vedo l’ora di leggerti ancora, nell’attesa... Ricomincio dal capitolo 1 <3

20/02/19, ore 14:21

Ciao! Almeno una che ti seguiva prima, c’è ancora XD
Che dire, sempre fantastico leggere questa storia.
Devo dire che mi piace la piega misteriosa che sta prendendo, questa faccenda della maledizione mi incuriosisce parecchio.
La storia è fantastica, spero di non offenderti, ma ho notato delle piccole incongruenze nel testo (per esempio, mentre Remus e Sirius discutono. Remus alzandosi fa cadere la sedia, ma poco dopo ne stringe lo schienale). Sono piccolezze che a mio avviso non incidono sulla storia, te lo dico comunque sperando ancora di non offenderti come dicevo!
Non vedo l’ora di leggerti ancora!

A presto (spero!).

08/02/19, ore 15:46

Buongiornissimo cara, visto che anche questa volta sono puntuale, strano eh?? Ahahahah XD MI SONO INNAMORATA DI QUESTO CAPITOLO, totalmente Sirius-centrico semplicemente fantastico, cioè, ma poi hai inserito dei dettagli bellissimi come ad esempio le “sigarette” che Sirius fuma in camera, sono queste le cose che adoro *.* anche il rapporto che c’è tra i due malandrini è descritto molto bene, con i loro continui scambi di battute anche in momenti critici e non semplici, okkk ma io ora voglio assolutamente leggere il prossimo capitolo, perché sì sono troppo curiosa, non mi puoi lasciare così XD Bhe detto questo spero di sentirti di nuovo presto, ancora complimenti per questa fantastica storia che oramai io ADORO.
Un bacio
(Recensione modificata il 08/02/2019 - 09:07 pm)

02/02/19, ore 14:12

Buongiornissimo cara, come stai? Questa volta sono puntuale ahahaha anche se questo è un capitolo di passaggio mi è piaciuto molto (come tutti gli altri) da quello che ho capito con il prossimo capitolo si entra nella trama vera e propria giusto? E non vedo l’ora perché sto AMANDO sempre di più questa storia, ahhhhh non vedo l’ora di leggere di Sirius *.* ora ti saluto e spero di sentirti di nuovo presto.