Un mondo, due famiglie!
di Ivy001

21/02/19, ore 22:45

Eccomi cara. Cavolo quindi per nipote e zia è ancora tutto nel mistero. Elsa sa per certo di essere figlia dei sovrani ma non ho idea di come prenderà il tutto. Ora poi Anna e il re torneranno a casa e chissà cosa succederà... Temo che tu abbiamo in testa qualche strana idea che mi stupirà... Sarebbe troppo semplice ahah. Aggiorna presto cara, non vedo l'ora di leggere!

18/02/19, ore 21:36

Wow ma che bel capitolo! A te non convinceva ma a me è piaciuto molto. Cavolo Anna è davvero adirata... Però la zia è davvero ad Arendelle! Kristoff è rimasto scioccato dalla verità e come non esserlo! Ora è tutto ancora di più un casino. Aggiorna presto tesoro perché mi mancavano questi momenti di serenità leggendo le tue storie.

27/01/19, ore 21:50

Oddio Lisa è Cristel! Di sicuro! Me l'aspettavo...sapevo che mi nascondeva qualcosa. Che angoscia la scena in cui lei sparisce nella tormenta. Chi è invece questa strana sconosciuta?! Poveretto il fruttivendolo! Mi ha fatto molto ridere continuamente criticato ahah. Bellissimo capitolo cara! Ti prego aggiorna presto! Bravissima!

22/01/19, ore 03:06

Ciao Ivy! Questo nuovo capitolo è davvero emozionante, Elsa ha scoperto la verità sulle sue origini e ovviamente non l'ha presa bene e adesso rischia di scatenare una tempesta di neve sul regno, sono davvero curioso di sapere come se la caverà. Ti auguro una buona giornata e buona fortuna,alla prossima!

20/01/19, ore 22:11

Oddio ma questo capitolo è meraviglioso. Stra dolorosa la scena di rivelazione di Elsa. Cavolo mi sentivo male pure io! Hai descritto benissimo la scena! Sapevo che la ragazza non l'avrebbe presa bene ma caspita la bufera come nel cartone originale, che bomba! La piccola Sophie tanto per cambiare non c'è...spero con tutto il cuore che non abbia seguito elsa... Sappiamo benissimo che potrebbe ferire qualcuno in quei momenti.

18/01/19, ore 03:09

Ciao Ivy! È bello essere di nuovo qui e sono davvero felice di poter leggere i nuovi capitoli della tua storia (mi dispiace di essermi assentato ultimamente), leggendoli mi sono emozionato e incuriosito moltissimo, per esempio Elsa scoprirà la verità sulle sue origini? E il re Agnarr ritroverà sua sorella? Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire, fino ad allora ti auguro una buona giornata e buona fortuna, alla prossima!

16/01/19, ore 20:05

Dai dai che si risolve tutto! Agnarr è sulla strada giusta insieme ad Anna! Elsa ha praticamente scoperto chi è e chissà come reagirà quando se ne renderà conto! Spero per loro che non ci siano conseguenze per essere entrate in quella stanza. Temo che comunque succederà qualcosa di brutto ancora... Tu sai sempre stupirmi nei momenti giusti. Bellissimo capitolo cara! Ho amato e mi sono immedesimata tantissimo nella scena di disperazione di Idunn, me la sono proprio immaginata davanti agli occhi e quando si vive ciò che si legge vuol dire che il racconto è stato scritto benissimo. Alla prossima cara aggiorna presto!

09/01/19, ore 18:56

Oh no Olaf se il solito ingenuotto! Spero che Idunn riesca a convincersi di tutto anche se ho paura che in questi due giorni di tempo Isabel riesca a farla franca di nuovo. Povera Sophie! Che vita movimentata e confusionaria per avere pochi anni... Eppure rimane una bimba davvero geniale e sorprendente. Non vedo l'ora di conoscere la reazione di Elsa a quanto vedrà...

08/01/19, ore 00:26

ciao il cap è carino cmq ora c si trova davanti ad dei bei casini,in1°cristel&2°isa io spero che si redima in qlke modo al momento sembra difficile ma tu in passato hai risolto problemi gravi come questo&alcuni anche+grossi x questo d certo tu troverai qlke soluzione!cmq x cristel m viene da pensare che possa trattarsi d lisa o d clarissa visto che sono le uniche eslusa la madre d elsa&anna con un ruolo importante oltre che avere l'età giusta poi sono molto vicine ai reali escluse idunn&serena che qst'ultima escludo  in ql ruolo sia perchè ormai nn penso s vedrà più inoltre lei viveva in un altro paese senza contare che i matrimoni misti erano tutto fuorchè  la norma anzi d fatto erano praticamente impossibili,poi ovviamente anna+elsa&isa sono troppo giovani per ql!

05/01/19, ore 16:20

Oddio quanto la odio sta Isabel! Proprio insopportabile... Va bene la vendetta ma fino a un certo punto. Ho il timore che sia una persona più crudele di così. Idunn è stata fin troppo credulona e povera Sophie! Quanti shock che sta vivendo! Nel frattempo i due avventurieri hanno scoperto di Cristel... Sai che non ho la più pallida idea di chi sia? È vicino a loro? Boh! Chissà chi è... Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Aggiorna presto!

03/01/19, ore 23:35

Ma che bel capitolo! Mi sembra che la storia stia per arrivare a un dunque. Agnarr ha finalmente sputato il rospo e tornato una persona normale. Sei stata bravissima nel descrivere il cambiamento di questo personaggio! Che carino anche il dialogo dolce con Sophie e il suo ricongiungimento con Kristoff. Chissà Isa come si comporterà... Speriamo non faccia danni. A presto casa aggiorna appena puoi!

30/12/18, ore 10:24

Eccomi qui cara a leggere questo entusiasmante capitolo. Olaf è troppo ingenuo ed ha spifferato tutto al re. Sono contenta però di vedere un briciolo di umanità e amore nel cuore del sovrano che ha sofferto nell'abbandonare Elsa proprio come i suoi genitori fecero con la sorella. La maledizione si può spezzare solo col vero amore... Infatti Sophie non ha nessun problema! Che sia davvero un buon inizio per arendelle?

30/12/18, ore 03:54

Ciao Ivy rieccoci qua! Sono felice di poter rileggere subito un altro capitolo della storia e devo dire che dopo averlo letto sono rimasto davvero colpito dai numerosi colpi di scena, come scoprire che il re aveva (oppure ha) una sorella di nome Cristel e mi ha sorpreso anche sapere che anche lei come Elsa possiede i poteri del ghiaccio e anche scoprire per quale motivo li possiedono, senza contare che il re ha scoperto del passato tra Anna e Kristoff e non credo che la prenderà tanto bene, non vedo l'ora di sapere cosa succederà, ti auguro una buona giornata e buona fortuna, alla prossima!

29/12/18, ore 17:13

ciao è da un pò che leggo la rece ma senza commentare per varie ragioni legati alla vita reale.questa rece l'avevo già scritta ma il mio computer me la aveva inviata prima d terminarla perciò ho dovuto riscriverla.purtoppo ho poco tempo quindi la rece si concentrerà principalmente sugli ultimi cap!la storia è carina ma ci sono degli errori!il1°è che prima definisci idunn,precisamente agli inizi del cap n°4,con queste parole:-In quei minuti le tornano alla mente i ricordi del suo ultimo compleanno da principessa di Arendelle.Come dimenticarsi di una sala stracolma di gente, delle tavolate enormi, del profumo di cibo che riempiva le sale e della musica in sottofondo.“Principessa Idunn, che piacere fare la vostra conoscenza”“Principessina siete bellissima[...]Ma che raggiante e splendida fanciulla abbiamo qui” – si complimenta il più anziano dei due. Poi si presenta: è il re di Rosetown.Idunn si inchina come da protocollo reale.Sposta lo sguardo sull’altro tipo, il più giovane.Anche il biondino ha l’aria abbattuta. È il rigido genitore a dargli ordine di salutare e lo fa semplicemente con un colpetto di tosse forzato.Ehm, salve principessa. io sono il principe Agnarr” – le fa anche il baciamano.-
poi magicamente nel prece cap l'erede al trono di arendelle diventa adgar con queste altre parole:-“Sono nati due gemelli, vostra maestà” – annuncia una domestica al re di Arendelle.L’uomo corre, raggiante, verso la camera della moglie, esausta dopo un lungo e doloroso parto.“Elias, marito mio. Ti ho dato gli eredi che desideravi e uno dei due è maschio, il prossimo sovrano e sono sicura che sarà degno del trono” – sospira la donna, faticando a parlare a causa della debolezza.“Sei stata bravissima, cara. So già che nome dare al bambino, mentre alla piccina penserai tu” – sostiene, commosso, l’uomo.L’uomo è ignaro di un particolare che presto cambierà il suo umore.[...]Ed è allora che la sovrana gli racconta il fatto cruciale.“La piccola è nata circondata da fiocchi di neve. La stessa che accerchiava quella donna nove mesi fa... ricordi?” “Eh?” – esclama l’uomo, bloccandosi sull’uscio della porta.“Hai capito bene, caro. Ha della magia dentro di sé”[...]“Deve sparire. Non può rimanere qui” – comunica l’uomo alla regina.“Cosa? Sei impazzito? È nostra figlia. Non possiamo disfarcene perché una pazza le ha dato dei poteri magici”“Ti rendi conto che la magia sarà la nostra rovina? Agnarr diventerà re e di Cristel non dovrà sapere mai nessuno. La porteremo da chi le insegnerà a controllarsi”.

Quindi per questa faccenda va sistemata in uno dei cap sopracit!

altri errori del cap n°24sono i seguenti:-“Non può essere. Non ci credo…” – le gambe di re Elias tremano e la sua mente lo riporta indietro nel tempo. Esattamente nove mesi prima, la coppia si è imbattuta in una persona incappucciata. Lei disse loro di avere dei conti in sospeso con Arendelle e con il sovrano precedente, ovvero il padre di Elias. Non si è potuta vendicare di lui ma vuole punire l’intero regno con una maledizione che si interromperà soltanto con la salita al trono di un re e una regina uniti dal sentimento dell’amore vero.Le parole della straniera sono impresse nella mente di Agnarr.“Tuo padre non sapeva cosa fosse l’amore. Aveva il ghiaccio nel cuore e voi, la sua discendenza, siete tutti uguali. Nessuno sa cosa è il sentimento reale. C’è sempre il protocollo che ha precedenza sulle emozioni. Stavolta non ve la caverete così. Fino a quando non salirà sul trono una coppia davvero innamorata, nessuno scamperà alla maeldizione!

28/12/18, ore 03:44

Ciao Ivy, che bello riaverti qui! Ho appena letto il nuovo capitolo e mi ha emozionato molto, soprattutto mi ha sorpreso parecchio sapere che il re era a conoscenza della presenza di Elsa ad Arendelle. Sono davvero curioso di sapere come continuerà la storia, spero di risentirti presto. Ti saluto e ti auguro una buona giornata e buona fortuna, alla prossima!