Negli occhi degli amanti
di Tenar80

24/10/20, ore 09:36

Ciao, ho letto la tua storia tutta d’un fiato e non vedo l’ora di leggere le altre che fanno parte delle serie “Stagioni” . Ho trovato molto interessante il tuo punto di vista riguardo al rientro in competizione di Victor e molto realistico nelle problematiche che sono seguite. Mi è piaciuto molto anche il tuo stile di scrivere molto scorrevole e leggero.
Top per me👍🏻 A presto

10/04/19, ore 17:21

Davvero gran bella storia! Sono state trattate tematiche importanti con grande fluidità di scrittura...i miei complimenti =)

12/01/19, ore 13:24

Ciao, La tua storia mi è piaciuta davvero tanto, il raccontare le cose da un punto di vista reale, fuori da quel mondo perfetto che ci è stato mostrato nell'anime. Un punto di vista che mette in risalto tutti i problemi che si vengono a creare quando sei famoso e non puoi fare proprio tutto quello che vuoi senza avere conseguenze, soprattutto in un posto come la Russia. Mi ha fatto piacere leggere qualcosa sul presunto passato di Victor, un passato che anche io ho sempre immaginato cupo e triste. Un passato che per fortuna non ha scalfito il rapporto che ha con Yuuri, per fortuna. Yuuri è un tesoro, mi piace la sua timidezza, il suo modo di pensare e il suo modo di amare incondizionatamente. Chissà Yuri cosa pensa di beka sul serio, lui che rinnega l'amore, che dice che fa schifo, sicuramente prima o poi cambierà idea, sempre se non ha già iniziato a farlo. Mi è piaciuto come hai caratterizzato otabek, i suoi pensieri, sensazioni e sentimenti sembrano reali. Comunque il personggio più sfortunato in questa storia è senza dubbio Georgi, povero, sempre in secondo piano e lasciato a sé stesso u.u Grazie per la storia, a presto!

28/11/18, ore 11:22

Una cosa che apprezzo davvero, dopo tanti anni passati su EFP, è imbattermi in fanwriter che non elemosinano recensioni alla fine di ogni storia o capitolo. Che condividono le loro storie per il puro gusto di farlo, perché evidentemente amano scrivere senza pretendere nulla in cambio.
Complimenti, quindi, per l'umiltà.
Hai stuzzicato la mia curiosità, introducendo personaggi originali e lasciando un po' in sospeso alcune vicende; se avranno un seguito, sarò felice di leggerle ancora.
(Perdonami, sono una frana con le recensioni.)

Marta

16/11/18, ore 20:04

Che dire... È la conclusione perfetta a tutta la vicenda!
Victor finalmente ha fatto pace con sé stesso e ha chiarito ciò che vuole davvero e se per ottenerlo e non perdere Yuuri dovrà fare il pendolare tra continenti pazienza; in Giappone potrà essere sé stesso senza finire in pasto ai giornalisti .
Conoscendolo la medaglia d'argento non ha soddisfatto neanche lui e agli europei sarà una lotta all'ultimo sangue, purché ci arrivi intero alle Olimpiadi °-°'
E Yuuri è un involtino di dolcezza, lo ama anche se ha visto il peggio di lui e credo che pian piano arriverà a scoprire tutti i segreti della sua vita.
Beka che si fa i filmini sulla frase equivoca di Yura mi ha fatto morire!
Il nostro tigrotto, anche se per un attimo soltanto, ha abbassato la guardia, gli importa davvero del taciturno kazako e chissà che sviluppi riserverà il futuro a questa coppia *-*
Intanto aspetto il salto nel passato e le verità di quel vecchio brontolone di Yakov ^^
A presto spero!

14/11/18, ore 13:34

Yuuri e Beka per certi versi hanno molte affinità caratteriali, potrebbero essere ottimi amici e il loro lungo dialogo lo dimostra.
Serve anche al kazako per schiarirsi le idee e cominciare a valutare una manovra di avvicinamento "indiretto" alla Tigre tramite la coppietta. Il come però credo che sia ancora un grosso punto interrogativo!
Intanto la gara sta per cominciare e Victor per quanto sia scomodo a causa della sua vita privata è comunque ancora il cavallo vincente su cui i russi puntano per le gare internazionali.
Mi faccio qualche filmetto a questo punto (io me li faccio sempre tranquilla u.u) e le cose che potrebbero accadere sono sostanzialmente due: o la federazione russa sfrutta la fama di Victor e lo spreme come un limone per poi buttarlo via a festa finita oppure potrebbero spingerlo a lasciare Yuuri o spingere Yuuri a fare fagotto e a tornarsene in Giappone.
Resto in attesa di ulteriori sviluppi!

14/11/18, ore 00:28

Mi piace questa insolita amicizia ed affinità tra Otabek e Yuuri. Idea molto azzeccata!
Che dire... La tua storia mi sta coinvolgendo sempre di più!!!
Ci sentiamo alla prossima...
Baci
Annie

10/11/18, ore 14:08

L'anilisi post sessione di autoerotismo di Beka è puntuale e tremenda nella sua lucidità.
Io lo adoro come personaggio, perchè dietro la maschera di apparente apatia nasconde una grande sensibilità e il suo giudizio su Yura è quasi "scientifico".
Si rende conto di averlo idealizzato e trovarsi di fronte ad una persona che non "riconosce" lo spaventa, comincio a pensare che si lascerà vincere dallo sconforto e lascerà Pietroburgo senza aver combinato niente.
D'altra parte i pensieri della Tigre restano un mistero, sappiamo, grazie a Beka, cosa pensa riguardo ai legami affettivi, sappiamo anche che il kazako è entrato nelle sue grazie, tanto da permettergli di dormire in camera sua, però ancora non sappiamo cosa pensa Yura del suo migliore amico :3

Anche a Victor tocca una nottata di rfilessioni, ma almeno lui riesce a combinare col suo involtino di riso, il suo problema piuttosto sembra quello di non aver ben chiara la direzione da prendere e cosa fare della sua vita, forse è per questo che è tornato a gareggiare, per riuscire a rispondere a questa domanda!

05/11/18, ore 19:46

Pulcino Victor, com'era messo male prima di incontrare Yuuri ç___ç -piange e allaga casa-

Credo che il nostro giapponesino nemmeno lo sospettasse, deve esserglisi aperto un mondo dopo quelle parole, ma ha trovato la forza e sta reagendo nel modo giusto.
Victor era già preparato al peggio, al fatto che lo volesse lasciare o che fosse disgustato da lui, invece Yuuri lo sorprende ancora una volta!

Il punto adesso è: certi "eccessi" appartengono davvero al passato, sono un capitolo chiuso? O il fatto che non stia avendo i riscontri sperati nel suo ritorno alle gare lo farà cadere in tentazione? °-°

05/11/18, ore 13:27

Trama intrigante, una caratterizzazione dei personaggi più che valida, dinamiche di coppia (di entrambe le coppie!) affatto banali... Gli ingredienti per una buona fanfiction ci sono tutti.
Mi hai incuriosita; non prometto di recensire regolarmente, ma intanto sappi che -secondo il mio modesto parere- stai facendo un buon lavoro.
Brava/o!

Marta

05/11/18, ore 09:49

Ehi ciao, Tenar 80. Seguo la tua storia dall'inizio, ma non mi sono mai fatta sentire nelle recensioni; questo capitolo è stata la spinta contro la mia pigrizia, per questo ti chiedo perdono, a lasciarti una recensione come si deve.
Ogni volta che esce un nuovo capitolo corro immediatamente, lasciando tutto quello che sto facendo ahah. Ogni volta che leggo entro in sofferenza, in senso buono ovviamente! Riesci a trasmettere tutto il disagio, la sofferenza dei personaggi e le brutte situazioni, purtroppo attuali, in cui sono immersi. Ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti! <3
Un forte abbraccio

Nanami

31/10/18, ore 16:15

Per Beka va di male in peggio; nell'esprimere le sue opinioni Yuri è delicato come una pressa idraulica e il giudizio che lascia trapelare sul rapporto tra Yuuri e Victor sembra chiudere qualunque opportunità di successo per lo stoico kazako!
Io però tifo ancora per lui, ha la personalità giusta per resistere alle bordate della Tigre e per farlo sbottonare un po' riguardo ai suoi sentimenti!
Intanto Victor si conferma una calamita di guai, quel video è molto compromettente e se finisse in rete potrebbe dire addio alla sua carriera da pattinatore.
Ludmilla che intenzioni ha davvero?
Vuole solo continuare la sua relazione di facciata con lui?
Per ho come l'impressione che anche lei abbia altri interessi e le faccia comodo avere un paravento!

27/10/18, ore 19:54

La videochiamata tra Otebk e la sua amica è stata divertentissima!
Vorrei anche io un'amica così che dice le cose come stanno e ti sprona a ragionare con la tua testa.
Non che Beka ne abbia bisogno, per fortuna è una persona molto assennata, ma in questo momento è anche parecchio confusa!
Soprattutto a causa dell'atteggiamento di Yura, che sembra non soffrire delle stesse paturnie amorose dell'amico.
Ma sarà devvero così?
La Tigre è aggressiva, irruenta, però sotto-sotto sappiamo che è più matura dei suoi 15 anni e secondo me anche lui qualche riflessione sull'argomento se l'è fatta, soprattutto tenendo conto delle'esempio di Victor e Yuuri!
Victor tesoro santo... Parliamone.
Una tipa come quella farebbe scappare la pazienza anche ad un santo, ma lui non ci guadagna niente ad indispettirla; sa che è un circo mediatico a cui in Russia deve prestarsi quasi in modo obbligato, la cosa giusta da fare sarebbe prendere Yuuri da parte e spiegargli come stanno le cose, ma so che difficilmente lo farà e andrà a complicare le cose >.<

27/10/18, ore 09:44

Molto intrigante e sfaccettata la tua storia!
Molto più dolorosamente vicina alla realtà del " tutti ci amano e ci ammirano anche se siamo gay", soprattutto in Russia.
Però a noi piace sognare e spero davvero che per i nostri tutto si risolva bene e trovino la loro via nella vita.
Soprattutto che Yuri si sciolga un po' con Otabek, se no muore di mal d' amore😂😂😂
Ci sentiamo presto...mi raccomando!😘

22/10/18, ore 10:44

Questo è stato un capitolo molto interessante, soprattutto quando si è soffermato sulle dinamiche della coppia formata da Victor e Yuuri (ho idea che scucire al russo le esperienze del passato e della vita privata sarà una fatica improba per Yuuri!), ma anche su quelle dell'allenamento serale.
Il rapporto tra Victor e Yakov è molto complesso e va decisamente oltre quello di allenatore e allievo, così come lo è quello tra Yakov e Yura.
Ma il burbero coach dovrebbe tranquillizarsi Beka è una personcina  seria, non farebbe mai spionaggio sportivo! °-°