Una bambina speciale
di They are almost Canon

20/12/18, ore 14:10

Eccomi di nuovo qui ~

Questa è la seconda storia che concludo oggi, sempre nello stesso fandom.
Devo dire che come finale mi è piaciuto molto, tutto è bene quel che finisce bene.
Certo, ci sono stati dei momenti difficili e sicuramente il tempo non ha guarito proprio tutte le ferite, ma è già un inizio.
Sono felice per Zoe perché finalmente è tornata a casa e per suo figlio, che ora si sta addestrando per diventare un cavaliere e gli auguro il meglio.

Una storia molto carina che ho seguito dall'inizio alla fine.
Sai bene come la penso su certe cose e che certi momenti mi sono sembrati troppo "sbrigativi", ma questo non ha influito sul mio giudizio finale.

20/12/18, ore 13:48

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ~

Gli anni sono passati e la nostra Zoe non solo è cresciuta, ma ha anche un figlio.
Sono felice che alla fine faccia ritorno in Grecia, soprattutto perché porterà il figlio nei luoghi in cui lei ha vissuto e in cui ha lasciato un pezzo del suo cuore.
Inoltre, mi è piaciuta molto la parte finale, dove finalmente incontra Athena dopo tanto tempo.

Corro subito a leggere e recensire l'ultimo capitolo.
A dopo,

17/12/18, ore 06:51

A rendere interessante questo capitolo è la descrizione di un evento della massima importanza da un punto di vista diverso, sappiamo dall'ancella quale era stato il comportamento di Aiolos i giorni prima.
Sono d'accordo che Aiolos si sarebbe comportato come hai descritto, soprattutto nel tornare indietro e dare del denaro a Zoe. Prova che non si era dimenticato di lei, come sua ancella sicuramente sarebbe stata creduta sua complice. Per nei momenti critici non dimentica di aiutare chi lascia indietro. Una scelta molto federe al personaggio originale.

12/12/18, ore 13:06

Ci stiamo avvicinando a uno degli eventi salienti della storia, posso dire che questo non me l'aspettavo.
Convinto dai capitoli precedenti credevo volessi fare principalmente una commedia, invece qui abbiamo il primo momento di tensione.
Mi è piaciuto come hai trattato il susseguirsi di eventi che risultano chiari anche se concisi, certo verrebbe da chiedersi come abbia fatto questo sconosciuto Arles a usurpare il posto.
Nessuno degli altri cavalieri ha anche solo alzato la mano per chiedere "Scusi, ma lei chi è? Da dove arriva? Quando? Perché? " E' un punto della saga che mi lascia interdetto.

11/12/18, ore 05:59

Questo capitolo è stato proprio divertente, è stato spassoso immaginare una fila di gente a far tante mine alla piccola Athena per poi sentirli dire le solite frase tipiche sui neonati.
"Dolcezza della divina" credo che potrebbe essere una nuova tecnica per lei, anche più efficace di ogni altra che può aver usato.
Quelle poche volte che nell'anime prova a compiere un attacco fallisce sempre.
Come sempre Aiolia e Zoe sono un bel duo. Bello vedere come Shion si preoccupi dell'ambiente familiare che circonda la piccola.
In effetti non sarebbe male un anime comico su quel periodo.

10/12/18, ore 12:28

Un capitolo veramente tenero e mi ha fatto ridere che Aiolia voglia delle schifezze, questa idea conferisce al personaggio un tratto immaturo che non siamo abituati a vedere e me lo rende più simpatico e umano.
Anche se sarà successo ed è logico che sia cosi mi è difficile immaginare Aiolos che fa il bagnetto ad Athena, ma è anche vero che quella tutina con cui appare Athena infante in una puntata qualcuno gliela avrà pur comprata. Mi è piaciuto molto questo collegato all'anime tramite un oggetto qualsiasi e poco conto come questa tutina.

09/12/18, ore 22:35

Ciao, eccomi qui, questa volta per lo Scambio Libero del Giardino ~

Devo dire che in questa Flash accadono molte cose… e se devo essere sincera, mi sarebbe piaciuto leggere di più, quindi più Flash per raccontare tutto quello che accade in questa.
Ad esempio, delle giornate che Zoe trascorre in compagnia della donna che la accudisce, oppure di questo ragazzo col quale, diversi anni dopo, giace per una notte per poi non vederlo più.
Diciamo che hai il dono della sintesi, e su questo non si discute.
Ma credo che, in alcuni casi, essere un po' più prolissi sia la scelta migliore.
Ovviamente, è solo la mia personalissima opinione. :)

Dal punto di vista tecnico e grammaticale, qui ho riscontrato pochissimi errori, quindi ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima,

Harriet ~

09/12/18, ore 13:35

Si conclude una storia molto carina.
Ed è sempre doloroso quando una storia che segui si conclude.
Abbiamo visto la storia che noi conosciamo negli occhi di Zoe che devo dire è stato un bel personaggio.
l'abbiamo vista bambina e poi cresciuta con un figlio.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

06/12/18, ore 23:07

Quando una storia si conclude, lunga o corta che sia, c'è sempre una velata nostalgia che accompagna l'autrice che la scritta.
Con questo capitolo si chiude un ciclo, seppur i fatti principali, ahimè, sono tristemente conosciuti è stato bello rivivere sensazioni nuove attraverso gli occhi di Zoe. Inizialmente poco più che una bambina...poi una ragazzina costretta alla fuga per timore della propria vita, e in fine una donna che realizza il desiderio più grande amare colui che ha portato sempre (segretamente) nel cuore.
E non c'è gioia più grande per una donna che far nascere e crescere il frutto di quell'amore.
Un titolo perfettamente inerente alla conclusione di questa bella storia, un eredità che si trasmette, valori e nobili intenti che saranno tramandati da colui che narrera' le nobili gesta di suo padre e suo zio a chi avrà cuore di ascoltarle. La casa del Sagittario accoglie tra le sue braccia l'avvento del suo nuovo custode, e Athena avrà accanto un futuro e grintoso guerriero.
Complimenti davvero, ci rivediamo nelle tue prossime storie.
P. S.
Speriamo che sto ragazzino abbia ereditato il carattere dello zio😄

03/12/18, ore 21:30

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ~

Questa Flash mi è piaciuta molto e devo dire che qui noto un ulteriore miglioramento, perché gli errori sono davvero pochi.
Ci sono delle volte in cui ci sono tanti refusi – che più che altro sono sviste – e altre volta, come in questo caso, in cui ce ne sono pochi e quasi non si notato – la maggior parte sono “condensati” alla fine della Flash.

Ad ogni modo, questa Flash mi ha sorpresa alquanto, soprattutto per il finale.
Ciò che sta accadendo e ciò che hanno detto a Zoe non mi fa presagire nulla di buono e spero che tutto possa risolversi nelle Flash future.
Ora sono curiosa di sapere cosa accadrà a Zoe d'ora in avanti.

03/12/18, ore 07:18

Una storia proprio piacevole da leggere, con l'umanità di questi cavalieri d'oro che risalta più che mai.
In particolare mi è piaciuta la scena di Aiolia che divide la merenda con Zoe. Come anche l'idea che Aiolos abbia tenuto da qualche parte la culla del fratello, eventi talmente normali da essere in contrasto con quelli a cui questo fandom ci ha abituati.
Bello anche il finale che mi fa domandare" Ma dove predono il denaro? I cavalieri hanno uno stipendio? " XD

02/12/18, ore 13:11

Eccomi qui a recensire anche il nuovo capitolo di questa long
Molto tenero il figlio di Zoe e mi piace l'incontro tra Athena e la ragazza e di come Athena conservi le tutine che la giovane Zoe le aveva regalato quando era ancora una neonata.
Quindi ora stanno tornando in Grecia dove ha avuto inizio l'avventura di Zoe.
Quindi Il figlio di Zoe e anche figlio di Aiolia?
Complimenti e alla prossima ;)

29/11/18, ore 16:26

Che dolce il figlio di Zoe...se solo immaginasse tutto ciò che a preceduto la sua nascita è il dolore della sua mamma, che però è stata molto forte e coraggiosa nel saper affrontare tutto.
Finalmente dopo tanto tempo avviene l'incontro con la giovane Athena. Un momento molto toccante davvero, soprattutto quando la dea le dice che conserva ancora la tutina che lei le regalò da piccola. Si torna in Grecia dunque...dove tutto è cominciato, si cerca di ricominciare una nuova vita, di dimenticare (se è possibile) il passato. E sicuramente nei racconti di sua madre e dei futuri cavalieri il giovane figlio di Aiolia ritroverà un ricordo anche di suo padre.
Complimenti cara, ci vediamo alla prossima.

28/11/18, ore 18:37

Molto bella questa prima parte in cui praticamente vediamo la nascita di Athena e il suo futuro rapporto con tutti loro. Mi ha fatto anche sorridere leggere di Zoe che lavora per il sommo Aiolos e di come, i due fratelli successivamente, si prendono cura della bambina, mandando Zoe a prendere tutto l'occorrente.
Questo è in incipit ben strutturato, che ti invoglia alla lettura. Felice di averla scelta, la seguirò con piacere ^^
A presto
missredlights

25/11/18, ore 18:14

Zoe mi fa una tenerezza incredibile.
Non è facile perdere dal giorno alla notte delle persone a cui teneva e voleva bene.
Ricominciare da capo anche se aveva una bella eredità non era mai facile ed ora che poteva vivere serena viene a scoprire che una ragazza ovvero saori sta dando un torneo ed ecco che i ricordi tornano alla mente.
Il ragazzo che incontra è Aiolia?
Alla prossima :)