L'angelo di Natale
di Soniabruni

27/05/19, ore 18:04

ulalalala.... questo nuovo dottore puzza di marcio lontano un miglio!
Quindi adesso sappiamo perché Candy è partita, non ha retto alla notizia della nascita della figlia di Susanna e Terence e ora non vuole nemmeno sentire parlare dell'attore. E' convinta che per lui sia stato tutto facile, quindi non l'ha mai amata veramente?
Povero Albert sempre in mezzo... ma lui sa della bambina?

27/05/19, ore 18:01

Alla fine ho deciso di leggere anche questa che mi pare di aver capito sia il prequel di quella che hai appena pubblicato sulla seconda guerra mondiale e che mi è molto piaciuta.
Vediamo un po'...
Al porto ci sono Terence e Albert che aspettano Candy di ritorno dalla Francia. Candy è partita come crocerossina e poi si è fermata a Parigi a lavorare anche finita la guerra.
Albert è impaziente di vederla, Terence l'ho trovato oserei dire in fin di vita. Ancora dilaniato dalla separazione da Candy. Susanna è morta ma Terence ha una bambina!!!! Me la voglio godere anche se avendo già letto l'altra so da dove è venuta fuori questa Charlotte detta Charlie. Mi pare che Terence tenga molto alla piccola che, almeno agli occhi del mondo, è figlia sua e della Marlowe (mi venga un accidenti!).
Terence è talmente distrutto che manco vuole provare a contatatre Candy, vuole solo che Albert gli dica come sta.
Struggente la scena dell'abbraccio tra Candy e il suo benefattore con Terence che guarda da lontano e gli occhi del cuore di Candy che lo vedono... ahimè... non l'ha dimenticato, vero?

28/02/19, ore 19:40

Ho letto di tutto su Candy ...da non poterne più....la tua storia non si allaccia...al final story della Nagita ...ma hai sodisfatto la bambina di 10 anni che vive in me ...che non ha mai accettato quel falso finale di quel famoso anime ....del 1980 grazie 🌹

21/12/18, ore 23:14

E così non hai resistito fino a domani! Ahahahah, hai fatto bene!
Così hai soddisfatto la nostra curiosità di lettrici!

Davvero una bella fine, un happy end con i controfiocchi, ci voleva dopo tante tribolazioni!
Quindi questa governante, la signora Molly, è... la nonna di Candy! Ma è bellissimo che abbia anche ritrovato i suoi legami di sangue, grazie al suo amato Terence! Che uomo, è davvero da sposare! (E infatti...! ;))

Mi è piaciuta tanto anche la scena della loro riappacificazione, appassionata ma tenera, proprio come questi personaggi che abbiamo imparato ad amare da ragazzine!
E... sai che non mi sarebbe importato nulla, se Terry fosse stato davvero il padre di Charlotte, esattamente come a Candy. E sono abbastanza sicura che Candy e Terence, nel giro di poco tempo, non se lo ricorderanno nemmeno più, che Charlotte non è sangue del loro sangue... e magari (anzi, sicuamente) le arriveranno anche dei fratellini, hihihih! (vecchia inguaribile romantica senza speranza "mode on"!)

Complimenti davvero, Sonia, e... beh, continua a scrivere, mi raccomando!
Hai delle idee davvero originali!

Un augurio di cuore di un buonissimo Natale, a te e ai tuoi cari, e un 2019 ricco di amore, salute e serenità!

Alla prossima storia!

21/12/18, ore 22:22

Ah lo sapevo che la bimba non era sua, Terry e' sempre Terry. Meraviglioso, petdutamente innamorato e di cuore nobile, nonavrebbe potuto......
Capitolo bellissimo, dolcissimo ed intenso, oh no e' finita?Peccato!!
Ma ti aspetto per un'altra storia, sei brava, intanto buon Natale e sereno anno 2019, a te ed a tutti coloro che seguono il sito.
Ciao
(Recensione modificata il 21/12/2018 - 10:27 pm)

21/12/18, ore 15:35

Io ho fede in te, cara autrice!
E mi piacciono le storie che si risolvono solo alla fine!
Capitolo bellissimo ed emozionante.... certo, se quel bacio ci fosse stato...! Ma dopo avrebbe stravolto la trama per come l'hai in mente tu, dico bene?
(Credimi, ti capisco!!! :D)

Stupenda la battaglia a palle di neve, e grazie per aver dato a Tom un piccolo cameo, è un personaggio che adoro! (Oltre che figo!)

Adesso sono troppo curiosa, aspetto domani con trepidazione!

Au revoir! ;)

21/12/18, ore 11:24

Ancora verita' nascoste? Candy e' la figlia di Rose, Terence si e' preso cura di Emily e della sua bambina per amore di Candy. Qiondi siamo alla fine, peccato avrei voluto vedere qualche capitolo con loro come coppia. Aspetto

20/12/18, ore 18:41

Lo sapevo, evvai!!!!! Adesso aspetto la verita' sulla figlia ed............un grande bacio appassionato tra loro. Ma quanto devo aspettare???? Non ce la faccioooooooo.....

20/12/18, ore 09:37

Ehehehe! L'altra recensitrice aveva ragione! Decisamente giovane e "gnocco", il nostro Babbo Natale! :P

Okay, scusa l'inizio irriverente, ma io amo sdrammatizzare così!
Hai reso perfettamente l'atmosfera natalizia, ben amalgamata tra speranze, sogni, malinconie e rimpianti dei nostri due zucconi...
Terence deve ancora riprendersi, visto i "laghi blu persi nella notte"... ma di certo riemergerà dal buio, lo so!
Bello anche il capitolo scorso, con tanti "forse, come e perché", nascosti in quella famosa e misteriosa bambolina.

Avanti ragazzi, è Natale! Concedetevi anche voi un bel regalo, aprite i vostri cuori e tirate fuori la verità!
Karen e Alexander, buoni e comprensivi come sono, comprenderanno!
(Magari si potrebbe farli conoscere! ;))

Resto in attesa di misteri svelati e piacevoli sviluppi!
A domani! (Ma se vuoi anche prima, io mica piango! Hihihihihi! :D)

18/12/18, ore 22:22

Hai deciso di tirare la corda...... Allora vediamo: mi sa che questo Babbo Natale ha I capelli scuri ed e' senza barba, magari proprio un "frescone". E Candy penso proprio sia la figlia di Rose. Insomma c'e' ancora tanto da scoprire. Ed I loro I cuori? Ti aspetto presto, ciao

18/12/18, ore 11:05

Ci credi che io il personaggio di Karin Kleiss, pur avendolo ritrovato in parecchie fanfiction (generalmente le fanno fare la strega più che a Susanna) non me lo ricordo per niente nell'anime? Va beh, son passati quasi ...anta anni, da allora, ne avevo 14... bwahhhh, stendiamo un velo pietoso, va'... :(

Mi piace che qui l'attrice sia più positiva, comprensiva e, soprattutto, decisa a lasciar perdere il nostro bel bruno in favore di Candy!

Ma i misteri da svelare sono ancora molti!
Bello bello bello, mi piace!

17/12/18, ore 23:10

Allora hai proprio deciso di farmi agonizzare..........hi hi hi, mica devo ssprttare Natale per vederli insieme e felici? Brava Karin, speriamo che questa volta Candy metta in moto il cervello!!

17/12/18, ore 11:27

Mi sto facendo un milione di filmini mentali sulla bambina di questa Rose, che a quanto ho capito era la zia di Emily...
Non si capisce ancora se Charlie sia davvero figlia di Terence o no, ma chissà...
E onestamente un po' capisco anche Candy... e il suo volersi attaccare ad un bravo ragazzo come Alexander, ma è solo per difendersi dal dolore. Spero che accada qualcosa che la farà ricredere sul duro giudizio che ha tranciato su Terence, che, ovviamente, è anche lui un bravo ragazzo, (lo dice tutto quello che ha fatto per Emily...) solo ha avuto parecchie più sfighe di Alexander, e lui stesso si considera un miserabile...
Cielo che coppia di zucconi! Vi chiarirete prima o poi!

Ciao, resto in attesa!

17/12/18, ore 10:20

Lo sapevo, ne ero sicura, mi fido dell'amore di Terence. Ora tocca a Candy, non fare la stupida con Alex, ceca di ascoltare. Mammamia, aggiorna presto, non puoi fare un eccezione ed aggiornare oggi??? Ah ah ah. Brava bello, sempre piu' avvincente. Ciao

16/12/18, ore 16:28

Ciao, Sonia! Una rapida rec per dirti che ci sono anch'io, a seguire questa bellissima storia.

Esco da coro, per dire che hai creato un gran bel personaggio con il dottor Alexander (in fondo, come si può non amare la nostra biondina? :)) anche perché tanto sappiamo che lei alla fine sceglierà Terence, quindi perché preoccuparsi più di tanto? (Infatti anche Alex, bravo ragazzo, lo ha già capito, ma non avevo dubbi! ;))

Charlotte è quanto di più dolce e tenero possa esserci, e a questo punto credo di poter dire la stessa cosa della sua mamma Emily. Avevo subodorato da subito che non potesse essere figlia di Susanna.
Detto tra noi: Susanna non mi faceva impazzire, ma non l'ho mai nemmeno odiata a morte... (e qui, mi sa che devo schivare uno scarpone che qualcuno mi tira addosso.... XD)

Mi chiedo come Terence possa essere il padre della bambina, ma in fondo... esistono i figli adottivi, no? Poi, volendo essere realistici, (tu sai, ti ho parlato della mia "elasticità", in un'altra occasione) non mi scandalizzerei di certo, se potesse essere davvero sua, (gli uomini sono diversi da noi e, come dicevo, appunto, il realismo... Ops! Altro scarpone schivato! Ahahah, intanto ho fatto il paio!)
Comunque, tornando qui, già so che non è questo il caso, e va benissimo così! La spiegazione di come Terence sia diventato il "papà" di Charlotte, arriverà. Io intanto mi godo questa bella storia, con tutte le sue ansie, le sue emozioni e le sue sorprese.
Tanto hai detto tu che è una storia di Natale... e il finale sarà senz'altro felice e dolce!
Aspetto il capitolo di domani ad addolcirmi un pesante lunedì!
E complimenti per le belle idee che ti vengono, su questo vecchio anime della mia adolescenza, e per come le sai mettere per iscritto! :*

Ciao, un baciotto e alla prossima!
Briz65 *.*

P.S. alla faccia della rec rapida... ho scritto un papirone, perdonami!