The Community - Tales of a Past History!
di PGV 2

12/06/19, ore 18:07

Anya :..... Ma quindi.... C avevamo ragione peddavero
Ashoka : già....
Anya : teoria azzeccata pe noi frate
Emanuele: ah.... Povero minato
Leo: povero naruto.
Sansa :povera kushina
Reins e Emmanuel mangiano I pop corn :meglio de beautiful. Song con s. Bll.
Kali: come siete insensibili.
Anya :il personaggio di Kushina ha commesso un grande atto di coraggio.
Ashoka : e Xehanort non è così mostruoso alla fine. Un minimo gli importava. Sennò avrebbe ucciso il bambino.
Nico:però mi sorge un po' un dubbio. Se avevano un accordo perché Ucciderla?
Hazel : siamo davvero sicuri che sia morta per mano sua?
Frank : a sto punto credo c'è altro.
Cersei :un cattivo nascosto?
Jamie :perchè no effettivamente ci starebbe.
Qyburn : l affetto tra Xehanort e Kushina mi pare sincero adesso.
Liam:raga probabilmente l ha ammazzata un possibile traditore a sto punto.
Anya :ohhhhhhh povera Cana.
Smhootie : è triste perdere un genitore che hai amato.
Katakuri : già...
Daenerys : e gli orfanotrofi so spesso orribili porella
Doflamingo :ahahahah che bll
Hela :andrò controcorrentea secondo me kushina e Xehanort hanno fatto bene.
Anya :già.. Non c è vero amore romantico per quello che ho visto.
Reina : comunque ammetto che bulma e Vegeta so carucci.. Chissà come schioppa male er namettino coi capelli a punta
Emmanuel : eh probabilmente decede ucciso
Anya :vabbè quello è palese.
Ashoka : uhm il fatto che Xehanort sia il miglior spadaccino della comunità maestro di Zoro e creatore della tecnica a 3 spade secondo me ci sta.
Anya : se è Lorenzo il prescelto se fa pure il livello poetico metatestuale. Dai la nuova gen che batte la vecchia. M immagino che se è Lorenzo il prescelto lo batterà migliorando la tecnica stessa che ha creato.
Reina : che poi bho non si può combattere con i bazooka? Sarà bravo ma non penso che è immune alle esplosioni
Ashoka : comunque caruccietto Zoro.
Anya : siamo tutti zoriani qui o c'è qualche sanjista?
Un sanjista alza la mano.
Anya lo congela
Anya : qui bisogna amare solo Zoro
Sofia : non di stronzate. Jimbe vero vice.
Emmanuel : tutti d accordo Rega.
Anya : vabbè esistono I sanjisti (bhuuu a morte.) poi i zoriani ( brv lo spadaccino nostro).. Poi esiste l'unico vero vice....
Ashoka :Usoop?
Kali: Nami?
Emanuele :Robin?
Leo: chopper?
Anya : primo: no lui è er best friend de rufy ma non il vice. Secondo :lei è la sua amante futura non scherza. Terzo :Nun me dovete toccare robin. Lei è sacra. Quanto : ma sei scemo? A morte.... Io parlavo di Jimbe
Rufy :er pesciolone nostro. Sempre Jimbe nel cuore.
Anya : ma infatti gildred ha freebutato Shanks. Se sapeva.. Freebuter maledetto.
Reina : si si io però avrei torturato il cadavere.
Leo : sapete cosa? Ci sta secondo me. Serviva per dare un senso di umanità a Xehanort e far dire che nonostante un genitore cattivo una persona può essere buona. Appoggio la scelta.
Tutti:pure noi.
Io:il capitolo mi è piaciuto molto. A presto.

10/06/19, ore 20:48

Allora bel cap.
Madara ha ucciso il suo maestro e ok ci stà come cosa però... sul serio tira fuori questi miglioramenti così dal niente? C'è che senso ha nasconderli? Ok che voleva stupire il maestro ma poteva farlo beissimo quando lo aveva insultato per dimostragli che in reltà era figo.. che poi doveva farlo subito perchè.... e inoltre ichigo che maestro bravo è se non si accorge dei miglioramenti dell'allievo xD
C'è da dire che però è un vero stronzo questo poco ma sicuro, povero madara e amici...
Poi però Madara vuole comunque seguire le orme del maestro ma che motivo è? xD Ok l'onore e tutto però su..
Gildardts padre di merda sul serio pvera Cana....
Cosa?! Sule serio l'albino e la rossa hanno.... se lui è il padre di Naruto io voglio sapere da dove vengono i suoi capelli biondi.. dal nonno forse un pò biondo lo è.. vabbè.
Infine Ken decide di chiudere la scuola per un poco, bè ha fatto bene.
Detto ciò ci vediamo!

08/06/19, ore 11:06

Ed eccomi qui con meno ritardo del solito, wow non ci credo nemmeno io ahahah, ma passiamo subito alla recensione di questo prequel. Devo dire alla fine lo scontro tra Madara e Ichigo, anche se mi aspettavo che lo scontro durasse di più almeno per vedere come lottava l'arancione, ma credo di capire la scelta visto che dovevi far capire i grossi miglioramenti fatti dal suo Ex allievo, visto che lui stesso a dichiarato che non aveva mai usato il suo vero potenziale. E un pò posso capirlo come si sente Madara dopo aver scoperto che il suo Ex maestro essere tradito da una persona che rispetti e brutto e alla fine lo ha ucciso. Ora che e morto anche il maestro Kenshiro si e ritrovato ormai con un enorme responsabilità verso la scuola, secondo me ha fatto molto bene a chiudere momentaneamente l'edificio visto che deve padroneggiare il 100% della tecnica, se la insegnasse agli altri che non controlla bene la tecnica pò essere pericoloso, comunque alla fine Kenshiro si e aperto con altre persone ed e un bel passo avanti, e sopratutto fare amicizia con un tipo "scontroso" come vegeta ma a quanto vedo e cambiato un pò anche lui visto come parla liberamente con l'Ex allievo di Kurosaki. E parlando proprio di Vegeta vedo che insieme a lui c'è anche Bulma segno che a vincere la sfida e stato il nero. C'e da dire che il padre di Alberona non e proprio un buon modello da seguire bisogna dire che se la sua baby sitter e davvero collegata alla malavita non e una buona cosa, e suo padre deve ascoltarla, ma non credo visto come si e comportato con sua figlia. (Ma che bel padre che si ritrova: Helen) (Piu tosto che stare con sua figlia preferisce combattere nella gabbia? Io me ne sarei gia andata: Claire) (La tentazione sta diventando forte Cell attento: Galatea) (In effetti non hai tutti i torti Ran: AlanKall) (Gia speriamo che almeno la nostra controparte ci renda giustizia: Vegeta) (Beh da quello che vedo la vostra controparte si sta comportano bene: Alicia) (Non so se essere felice di questa cosa o essere sorpreso: Vegeta) (Dai signor PGV2 ci conceda questo onore, cosi magari come ho fatto con Sanji non sbaveranno più: Teresa) (Almeno si spera: Claire) (Bene Brook il modo di tenerti a bada lo trovo sempre: Teresa) (E questo a un che di inquietante e pauroso allo stesso tempo: AlanKall) (In effetti la mia controparte non ha tutti i torti, e poi solo perché sei una divinità non vuol dire che sei per forza asessuato: Claire) (Ed anche questo a un che di inquietante e pauroso, sarà meglio chiudere qui il siparietto ciao e alla prossima: AlanKall) Ora che anche Madara e dentro al'Organizzazione quali cambiamenti sono avenuti negli illuminati, sono curiosissimo. Fino ad allora ciao e alla prossima.

28/05/19, ore 01:38

Che bellissimi capitoli^^

Ed eco qui a recuperare anche questa fic che avevo lasciato fin troppo in sospeso.

Questi due capitoli sono serviti soprattutto a mostrare la caduta e l'ascesa di Madara che, da ragazzo spensierato e ingenuo, è diventato una macchina da guerra sia spietata che emotiva come voleva il suo maestro. E hanno anche mostrato la maturazione di Kenshiro che, con la perdita del suo compagno di dojo, ha iniziato ad aprirsi al mondo. Questo anche all'aiuto di un vero e proprio fantasma.

Madara scopre a sue spese la vera natura del suo maestro e quello che è stato disposto a fare per "allontanarlo dalle distrazioni". Cosa che ha risvegliato in lui la parte più oscura che l'ha infine portato ad uccidere il suo mentore e a voler poi entrare nel Concilio, cosa che Xehanort ha accettato senza problemi con grande sgomento di Stan e Raichi che non vedono di buon grado questo ingresso.

Si vede anche la maturazione di Ken che, dopo aver incontrato il misterioso L, un vero e proprio spettro della comunità, capisce che solo aprendosi al mondo potrà onorare la memoria del suo compagno e, ironia della sorte, questo lo porta a diventare molto più forte (Questo è il grande segreto di Kenshiro. Aprire il suo cuore al prossimo e farsi carico della loro sofferenza) e anche dopo la morte di Ichigo si può vedere come questo lo abbia aiutato a migliorarsi ma non ancora abbastanza da da poter diventare il maestro del dojo. Ma sono sicuro che saprà come andare avanti. E, con la scusa di vedere la sua decisione, si scopre anche chi ha vinto la scommessa tra Vegeta e Bulma. Possiamo dire che è stata la moneta del destino^^

Ancora si può scoprire il passato di Cane e il suo legame problematico col padre (Il vero Gildarts l'avrebbe stretta forte a se e cercato di capire il problema) che non comprende che la figlia ha bisogno di lei. L'unico che lo capisce è il barista ma non può fare un granchè per sua iella.

E ancora si vede che Xehanort malgrado la sua natura fredda e calcolatrice, ha qualcuno con cui va molto d'accordo e non fa nemmeno parte del Concilio, ossia Kushina che è molto simile a lui e ci mette tutta se stessa per raggiungere il traguardo che si è prefissata (nominala membro ad honorem e fai prima). E... a fine capitolo si ritrova anche in una situazione assai particolare alla quale resiste senza... ah no... neanche lui riesce a resistere a quel richiamo che gli fa gustare un po' la sua giovinezza^^ E bravo Xehanort così si fa^^
E non ci credo che Naruto sia il frutto di una simile scappatella. Di sicuro è qualcun altro e ti ho già detto la mia idea. Ma aspetto il prosieguo per saperlo.

Al prossimo capitolo^^

19/05/19, ore 14:56

Ciao PGV 2!
Allora, la parte tra Madara e Ichigo è stata soddisfacente, dato che si fa luce sul modo in cui l'Uchiha è stato manipolato. Probabilmente ad alcuni non piacerà come hai caratterizzato Ichigo, ma dato che a me Bleach non interessa minimamente, non ho nulla da ridire sulla sua caratterizzazione.
Interessante anche che Madara si è rivelato molto più avanti negli allenamenti di come sembrava, da quel che ho capito l'ha tenuto nascosto per fare una sorpresa al suo insegnante, ma tenendolo nascosto ha fatto sfuggire di bocca ad Ichigo delle frasi che gli hanno permesso di far luce sulla verità.
Chiare anche le motivazioni per cui si è unito al Concilio dei Sette e odi Kenshiro.
La parte con Xehanort e Kushina è stata spiazzante, lo ammetto, XD. Immagino che considerando che in casa Uzumaki c'erano i genitori i due abbiano ripiegato su un luogo pubblico... che non è esattamente una scelta sveglia per fare cose.
Comunque, se è davvero Xehanort il padre di Naruto, nella fic principale è palesissimo che non gliene frega niente del figlio illegittimo che ha avuto, anche perché nel pezzo in cui i Ferraro incontrano Uzumaki quest'ultimo dice che suo padre non si è mai curato di lui o di sua madre ma non pare sapere della parentela col Vice Presidente, sempre ammesso che sia proprio lui il padre.
Sul rimescolare le carte per quanto riguarda i legami famigliari, vorrei far notare un neo sulla famiglia composta da Agatha (nonna materna), Maes Hughes (padre) e Lucy Heartfilia (figlia): ovvero che padre e figlia hanno cognomi diversi, il che, agli occhi dei due Ferraro, dovrebbe risultare molto molto strano. A meno che non si spiegherà che nella Comunità il/la figlio/a di una coppia sposata può scegliere se adottare il cognome del padre o della madre.
Riguardo al manga/anime Zetsuen no Tempest qui citato, ammetto di non conoscerlo, ma mi ha fatto venire un'idea per la tua fic: una volta conclusa potresti mettere, nelle note all'ultimo capitolo della storia principale di The Community, una scaletta in cui elenchi tutte le opere citate nella storia ma di cui non appaiono personaggi rappresentativi.
Non credo di aver altro da aggiungere, per cui ci risentiamo al prossimo capitolo.

(Recensione modificata il 19/05/2019 - 02:58 pm)

16/05/19, ore 20:07

Anya : madooooooo quanto è bll Kenshiro da giovane.
Ashoka : su questo concordo
Katakuri : è obbiettivamente un ragazzo figo
Smhootie :I pettorali. I muscoli. Quanto è gnocco lui
Reina : siamo alla fiera del sesso. Perché Kenshiro trasmette tanta fregola potente
Emmanuel : quanto vuoi per fare sesso. Sesso bll. Sesso potente.
Daenerys :le parentele qui so tutte un casino.
Emma :le parentele so sempre un casino
Goten :già...
Nico : esattamente
Emmanuel :ahhhhhhhhhhhhh Cana bambinetta *____*Famo sesso. Lo sapete che mi eccito con le persone sotto al metro e 50
Angelica, Melody e Reina :tipo Edward Erlic e Ashoka quindi.. Boom
Ashoka :.... Stronze
Anya :comunque era pucciosa la bimbettina. È caruccietta.
Hazel :è vero. È tenerella lei.
Sansa :piccola angela
Frank :proteggiamo Cana bambina
Leo: ma quello sicuro.. Comunque che brtt non vede la moneta. Comunque l importante è Bulma e Vegeta stiano insieme
Anya :ma quello è er freebuter de shanks.
Ashoka :in effetti so uguali dai
Bran : chi ha copiato chi? Oda o quell altro?
Emanuele :ma che ne so ahahahah
Tutti:ahhhhhhhhhhhhhhhh lo sapevamo che c era er complottone
Ashoka :questo spiega tutto.
Anya :Ichigo merda. Strunz.
Reina :oddio.. È morto.. Che sua er karma? Me devo preoccupare?
Frank : si
Layla : bravo Madara te sei vendicato brv
Izuku:capisco la vendetta perfettamente....
Tutti:................................ Ma era Xehanort per davvero? Oddio abbiamo indovinato anche quello.... Ma noi scherzavamo.
Anya :comunque il legame sessuale tra i due era evidente
Emanuele e Emmanuel:ahahahahahahahahaahahahahah dai un po' fa ridere sta cosa
Ashoka :... In effetti un po' è divertente
Io:comunque il capitolo è bello e mi piace. È scritto bene. Comunque ciao alla prossima.

13/05/19, ore 20:05

Allora si eccomi qua alla fine ce l'ho fatta pure sta volta!
Povero Madara sul serio, anche io sarei arrabbiato come lui, perchè dai si può?
L'arancione porta i suoi alievi in una gita sui monti e li mette in scena un falso incidente che porterà alla "morte" di Madara.. ora, secondo me lui sapeva già che era Madara il predestinato, la frana era stata solo la prova finale per vedere se aveva ragione secondo me.
Però 5 anni dopo si rende conto che Ken è più bravo.. e vorrei ben vedere la'rte marsiael è della sua opera, Madra che centra xD
Vabbè fatto stà che lo umilia e lo insulta, bel maestro che è.
Ecco L, non me lo aspettavo sul serio.
Kushina e Xenny è? xD Mica male come coppia.
Detto ciò ti saluto, alla prossima!

12/05/19, ore 00:16

Eccomi sta volta non così tanto in ritardo come l'ultima recensione che ho fato. Oh mamma che brutto incidete che hanno avuto Ichigo e i suoi allievi, ma come ha detto alla fine Madara forse era un piano del suo maestro anche se così fosse comunque il suo maestro visto che per poco non ci lasciava davvero le penne visto che si e salvato per il rotto della cuffia, o almeno cosi cerca di farci vedere la cosa comunque è solo un intuizione ma andiamo con ordine. Ora che il povero Kenshiro pensa che il suo compagno fosse morto sta va per cadere in depressione, se non fosse per L, se non fosse per lui credo che a quest'ora credo sarebbe caduto tra la depressione piu totale visto che si sentiva in colpa per non averlo salvato e per non averlo conosciuto meglio come poteva. Madara dopo aver detto addio alla suo "precedente" vita ha dovuto allenarsi duramente con il maestro anche se con scarsi risultati visto che anche Ichigo e rimasto veramente deluso ed anche suo allievo e stato davvero un brutto colpo visto e considerato che ha imparato a usare soltanto il 70% della tecnica dello stil di Hokuto, e invece Kenshiro e addirittura migliorato molto più di quanto si aspettasse il Kurosaki. E c'e un altra cosa visto che dopo essere andato alla biblioteca ha scoperto che quasi tutti i suoi parenti e conoscenti sono morti a causa di un "incidente" bisogna dire che in questo chap il povero Uchiha ne ha avute di tutti i colori. (In effetti non ha avuto un attimo di respiro poverino: Jean) (Vero questo cha e stato pieno di tragedie per lui: Raki) (Dai ti prego PGV2 concedimelo. Almeno posso sfogarmi anche io: Galatea) (Speriamo che almeno nei prossimi chap ci renderanno finalmente giustizia: Vegeta) (Lo sai che sarà la tua controparte quella che sarà nella FF?: Miria) (Lo so, ma vale lo stesso anche per me u.u: Vegeta) (Ma io sono giusto non duro u.u: Trunks) (Ma che figlio mi ritrovo -_-: Vegeta) (Eheheh: Teresa e Claire con un sorrisetto inquietante) (Per me potremo mandarli per qualche periodo con le Claymore, sempre se tu sei d'accordo PGV2: AlanKall) (Te lo detto Brook posso sempre rinchiuderti dentro ad un canile, non ci sono problemi, invece non ne sarei sicuro Kaiohshin il sommo, infondo anche lei e un maschio eheheh: Teresa) (Dai che finalmente potremmo sistemare i pervertiti: Claire) (Meno male che Sanji non e più un pervertito: Teresa) (Sarà meglio chiudere qui i siparietto altrimenti queste due Claymore sei scateneranno prima dei nostro "via". Ciao e alla prossima: AlanKalla) E a quanto pare Il gran maestro si è trovato un lavoro come bidello? Molto interessante e cosi mi sa che ci vedremo come e stato il percorso come e arrivato ad essere il Vice Presidente della Comunità e sopratutto come la futura madre di Naruto andrà a lavorare al palazzo ed infine scoprire come e andata a finire con lei visto. Beh fino ad allora non ci resta che attendere ed aspettare il nuovo chap. Spero che questa recensione ti sia piaciuto e che l'abbia trovata di tuo gradimento ciao e alla prossima.

24/04/19, ore 14:05

Ciao PGV 2!
Molto interessante questo capitolo della fic prequel. Inaspettato che siano stati introdotti L di Death Note e un personaggio del primo Bioshock, una sorpresa è stata anche l'aggiunta di questo videogioco.
Mi è piaciuta anche la resa di L e il suo dialogo con Kenshiro.
La parte di Madara è molto affascinante a suo modo oltre che drammatica: a quanto pare il proprio maestro ha davvero diffuso la voce della sua morte e poi ha ordinato di togliere di mezzo i parenti e gli amici stretti dell'allievo solo per insabbiare ulteriormente la sua scomparsa improvvisa.
Non resta che vedere come cercherà di giustificarsi Ichigo quando Madara lo affronterà a parole.
Altre cose interessanti sono il rapporto che sembra instaurarsi tra Kushina e Xehanort, che mi fa sorgere un dubbio: non è che in questo universo Naruto è il figlio di Xehanort? Anche l'accenno alle abilità combattive di Xehanort mi dà parecchio da pensare.
Ci vediamo col prossimo capitolo per sapere come si evolveranno le situazioni di questo prequel.

17/04/19, ore 19:20

Anya :ma do che bll Xenny da giovine. Mai quanto Raoul. Però da giovane era gnocco
Emmanuel :voglio stupra pure a lui... Ma pure da più piccolo. Lo faccio entrare.
Anya : taci tu.
Ashoka :nuuuuu L mi dura poco. Ma almeno è stato citato. Che bello. Adoro death note.
Lucifero : sicuro...
Anya: minchia com'è brutto Madara da giovane. Song scioccata.
Reina : tra gli Uchiha l unico bll è Shisui sempre detto.
Anya :ma pure indra è bll so li altri che esteticamente sono no
Smhootie : quoto
Emma :pure io
Daenerys :però Xehanort da giovane era mlmlmlmlmmlmlml
Goten :amo...
Ashoka :ma siete qui per la storia o commentare l aspetto dei pg?
Tutti :più la seconda in verità.
Ashoka :.... Vabbhe comunque non avevo inteso la citazione della biblioteca... Sarà che ero stanco quando ho letto il cap
Emma: vergogna.
Ashoka : ichigo salva Madara che tutti credono schioppato per un presunto incidente.
Emmanuel :seeee incidente... Te lo dico c'è er complotto. Fidati.
Reina :infatti fidate non è stato un incidente.. Se scopre poi che era tutto un super piano di qualcuno
Ashoka :me pare improbabile al massimo ma ok... Comunque la sottotrama tra Ichigo e Madara con relative parti è scritta bene e molto interessante. Bella davvero mi è piaciuta
Emmanuel :ma fidati le indagini diadara so chiare c'è er complottino. Un attentato con strage annessa.. Che bll
Anya : ah certo per voi è normale.. Ma per loro?
Reina :perchè credi che Ichigo volesse er soldatino perfetto? Dai su fa la seria... È tutto organizzato.
Ashoka :oddio sto dubitando... Ma così me rendi ufficialmente ichigo cattivo.. E mi pare brutto. Almeno adesso c'è la possibilità buona fede. Ma se è coinvolto in un strage come lo si giustifica alla gente.
Reina :Maddy da ragazzino sarà pure bruttarello ma pure hasirama eh.. Non ve credete.. Stavo a di? Ah si sarà pure brtt ma le indagini erano er colpo di classe.
Emmanuel :ma che Xenny e kushina abbiano fatto mlmlmlml. Che sia lui er vero padre di naruto? Io lo dico c avevano un certo feeling.
Anya :oddio me so fatte un film. Mentale. I due si amavano e hanno fatto un figlio segreto. Poi lui l ha uccisa perché lei sapeva cose.
Ashoka :sore... Un pochino esagerata. E poi meh....
Reina : c avevano er feeling però...
Ashoka :mah....
Emmanuel : comunque kushina piccola Angela bella lei.. Io le darei na bottarella
Goten :ma pure io guarda
Daenerys :amo
Reina : comunque bho bho abbasso L viva light.. Che è più gnocco lui.
Ashoka : roba da matti...
Io: comunque ottimo capitolo. Davvero buon lavoro. Bello davvero. Scritto bene e ottime citazioni. Madara sta capendo e il che sembra buono. Comunque ciao a presto

14/04/19, ore 23:23

Wow un capitolo pieno di rivelazioni sul concilio, anche se ci sono più domande che risposte, sopratutto cosa ha detto il Gran Maestro. Credo che riguarda proprio i ragazzi che sono usciti dall laboratorio del Dr. Raichi, se è cosi mi sa che sicur che prima o poi vedremo cosa sarà successo se sono veramente quei bambini che sono scomparsi diversi anni prima. Comunque anche quello che ha detto Xehanort e molto interessante chi sa cosa intendeva dire su "coloro che sono venuti prima" questa frase mi ha fatto abbastanza pensare, e sono certo che ha a che fare con quello strano oggetto che ha ritrovato Goku qualche anno dopo. Quindi e probabile che gli agenti sapevano la verità di tutti i gran maestri che erano prima di loro, molto interessante questa rivelazione, ora giustamente visto che non e Goku, e che comunque ora che ci saranno nuovi metodi di valutazione che farà Il Gran Maestro comunque che si sta mantenendo tutte le promesse che ha dichiarato. Cavolo fine la madre di Xehanort ha trovato una morte proprio brutta e sopratutto in che condizioni riversava, poveretta. Anche se alla fine c'era Sebastian con lei almeno non e morta del tutto da sola. Anche nella scuola ci sono state delle situazioni interessanti e sulla festa, chissà di che cosa stava pensando di fare riguardo agli allievi Ichigo, anche ora finalmente si e capito cosa che foto aveva visto Lorenzo, i carattere di Kenshiro e Madara sono totalmente diversi da quello che mi aspettavo. (La prego signor PGV 2 , mi permetta di dargli una lezzione: Galatea) (Oh mamma Galatea che si espone in prima persona per queste cose? Per Cell e finita o.o: Jean) (Ormai tutti sono contro di noi mia controparte, dobbiamo fare qualcosa prima che la situazione degeneri-_-'': Vegeta) (Papà ti stai rendendo ridicolo -_-": Trunks) (Povero Trunks avere un padre del genere e davvero difficile: Alicia) (State veramente rompendo -_-": Vegeta) (Tranquillo Madara conoscendo Teresa stanno gia preparando tutto il necessario: Miria) (Esatto e abbiamo anche terminato e le controparte mia e di Claire hanno ragione bisogna aspettare che il frutto sia maturo eheh : Teresa) (Basta solo un comando di AlanKall e di OGV 2: Claire) (Oddio ricordatemi di non farle arrabbiare o.o: Trunks) (Io ormai ci ho fatto l'abitudine Sakura: Raki) (Vedo che i pervertiti sono entrati in azione. Se volete abbiamo una stanza adatta anche per voi è_é: Claire) (Se vuoi puoi darci una mano anche tu mia controparte e orta anche la controparte di Claire ehehehe: Teresa) (Oh mamma o.o: Trunks e Raki) (Mi sa che dovrò interrompere qui il siparietto per evitare stragi e spargimenti di sangue. Ciao e alla prossima: AlanKall) Ma no dai non puoi interrompere il lancio della moneta tra Vegeta e Bulma ero troppo curioso di sapere come andava a finire e le loro reazioni. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo chap del prequel sono ansioso di vedere le prossime rivelazioni. Spero che questa recensione ti sia piaciuto, ciao e alla prossima.

11/04/19, ore 21:29

Ciao Pgv2! Come va? Spero tutto bene.
Eccoci ad un nuovo capitolo nel passato! Come sempre in ritardo ma a poco a poco le leggo tutte.
Comunque bando alle ciance. Xenahort ha preso il controllo del concilio dei 7, acquisendo un potere tale da permettergli di scatenare una guerra mondiale in superficie. Incredibile!

Vegeta: Pff. Pivello.
Io: Perché pivello?
Vegeta: Perché un vero guerriero li avrebbe affrontati faccia a faccia.
Io: Sisi, così sarebbe finito come te contro la prima volta che affrontasti Freezer. Per favore dai.
Vegeta: ....come osi?

Comunque Ichigo viene obbligato a scegliere tra uno solo dei suoi due allievi: Madara o Ken. Onestamente io tifo per Madara che, come abbiamo già visto in futuro fa già parte del concilio dei sette.....ma....magari c'è sotto altro. Poi mi è piaciuto molto vedere quando è stata scattata la famosa foto che si vedrà in futuro. Passiamo poi a Vegeta che fa il figo con Bulma che mi ha fatto morire inserito in questo modo xD Ci sta troppo. I due fanno anche una scommessa e mi interessa sapere chi dei due l'avrà vinta xD Sarebbe stato bello vedere Vegeta in Z che ci provava davvero con Bulma, me lo immagino ahhahaha beh, per come era lei in passato ci sarebbe stata xD Comunque come sempre scritto in modo impeccabile, scorrevole e semplice. Lo trovo ottimo. Detto ciò ti saluto e ci sentiamo al prossimo capitolo ! Ciao!

24/03/19, ore 15:42

Ciao PGV 2.
Ho letto le tue risposte alle mie critiche sul precedente capitolo, e capisco le ragioni dietro le tue scelte, probabilmente il primo impatto con esse mi aveva lasciato molto spaesato e perplesso.
Parlando di questo capitolo della serie prequel, anch'esso è stato interessante sotto diversi aspetti.
Mi è piaciuta la parte iniziale con Sebastian e la madre di Xehanort, mentre Xehanort stesso, come leader, ha dimostrato varie volte, nella riunione presente nel chap, di avere le idee chiare sui suoi progetti. Interessante il riferimento (già fatto nella fic principale) ai misteriosi predecessori della Comunità, che scavarono le gallerie. Nonché al fatto che posseggano qualcosa che può creare individui con superpoteri.
Una domanda questi predecessori sono ispirati alla Prima Civilizazione di Assassin's Creed? L'espressione usata da Xehanort qui, cioè: "coloro che vennero prima", mi ha messo questa idea in testa.
Che Madara Uchiha fosse il compagno di allenamenti di Kenshiro alla Scuola di Hokuto, lo si intuiva ad un certo punto tramite indizi vari nella storia principale, specie nei capitoli immediatamente precedenti alla storia prequel. Però sarà interessante capire come mai nel presente Madara odi così tanto Ken: che sia connesso all'entrata del primo nel Concilio dei Sette e alla morte del loro maestro Ichigo?
Ah, ho notato inoltre una citazione che penso ti sia dimenticato di segnalare nelle note di fine capitolo; ovvero che la biblioteca Storybrooke si riferisce all'omonima ambientazione principale della serie tv Once Upon A Time.
Non ho molto altro da dire, mi sono soffermato sugli aspetti più importanti di questo chap, e non mi resta che attendere come continuerà in futuro questa serie.

(Recensione modificata il 05/04/2019 - 11:30 am)

23/03/19, ore 20:35

Ciao Pgv2 come stai? Tutto ok? Novità
Che bel capitolo
Scritto bene.
Mi è piaciuto tanto.
Perché mostra le due cose che apprezzo di più in una storia : il lato politico e il lato umano.
La madre di xehanort è un pg che mi ha convinto.
Bello davvero.
Lo amava fino alla fine.
Era sua madre dopotutto.
Xehanort è un genio politico .
Abile e astuto.
Un gran talento.
In got sarebbe un maestro del gioco.
Si vede che tutti sono affascinanti e manipolati dalle sue parole.
Li ha in pugno.
Bravo
Reina : complimentoni a lui.
Poi la storia dei padri fondatori è molto interessante e con estrema probabilità ha anche a che fare con l’origine del generatore e perfino, forse, col misterioso popolo che in precedenza abitava nel sottosuolo.
Alieni?
Dei?
Civiltà pre umana?
Bho può essere tutto.
Ashoka : dai che arriva la civiltà sovrannaturale. Fa molto agarthi questa cosa. Cioè già siamo nella terra cava.
Anya :embè... È vera sta cosa.
Vegeta e Bulma ship forever and Ever. Li shippo.
Ahahahah adoro i lancio della moneta.
Ichigo è un buon pg.
Lo trovo azzeccato al ruolo.
E un ottimo maestro per Madara e Ken.
Sorpreso che siano ex compagni.
Spero che influenzerà in qualche modo il futuro.
Comunque ciao e a presto.

22/03/19, ore 15:53

Che bellissimo capitolo^^

La politica di Xehanort si dimostra anche fin troppo fruttuosa. Infatti, andando sempre più avanti con le sue azioni, il nuovo gran maestro ha ottenuto il consenso di tutti gli agenti del concilio e risollevato i loro animi. E si sta anche crogiolando nelle reazioni degli altri membri del Concilio che a ogni sua parola rimangono senza parole. Il suo è un talento fin troppo precoce.
Poi la storia dei padri fondatori ha sicuramente a che vedere con l’origine del generatore e soprattutto col misterioso popolo che in precedenza abitava nel sottosuolo.
Chissà perché... ma la cosa mi puzza. Come se dov si aspettarmi una sorpresa nel finale
E anche la futura ricerca di Raichi mi sta facendo venire in mente qualcosa.

E poi assistiamo alla tragica morte della madre del piccolo bastardo che, malgrado l’oscurità nel cuore del figlio, chiede a Sebastian di prendersi cura di lui, cosa che Michaelis farà comunque.

Vegeta va dritto al punto e ci prova con Bulma ma sappiamo tutti quanti da giovane fosse difficile. E tuto verrà deciso dal la ciò di una moneta. Chissà come è finita

E così Kenshiro e Madara erano compagni nella scuola di Hokuto nonché gli unici due allievi di Ichigo. E le origini della foto hanno rivelato molto, soprattutto la scelta che Kurosaki ha fatto per scegliere il suo successore. Il suo sorriso diabolico è più da Ogichi

Al prossimo capitolo^^