Non era amore, ma almeno era Amyl
di NPC_Stories

Questo capitolo anche se di transizione è stato fin troppo divertente XD.
Sin dall'inizio gestire la piccola elfa è stato un casino per Freya e Ariel, anche se devo ammettere che posso capire il loro estremo scazzo dovuto ai bambini, contando che la piccoletta passa da un desiderio all'altro in una frazione di secondo, cosa che comunque è adatta e si verifica spesso con i bambini.
Anche se la sua capacità di portare allegria è sempre una cosa che trovo stupenda ed apprezzo.
Per quanto riguarda invece l'esplorazione del sottosuolo, devo dire che l'idea gnomica del riempire tutto di feci è stata una scelta molto azzeccata, contando anche il suggerimento avuto dal nostro caro Daren, anche se poi il poverino si è trovato lo stesso a dover muoversi in mezzo a quei labirinti sotterranei.
Verso la fine i toni si sono parzialmente poi smorzati ma è stato molto interessante leggere del passato e di avvenimenti inerenti il mondo che circonda i protagonisti.
Ti ringrazio per lo splendido capitolo =)
Alla prossima Recensione

16/09/19, ore 08:21

Questo è stato un bel capito per vari motivi a parer mio i principali sono 3 (che bello avere il tempo di leggere e recensire).
1) Leggere della piccola Jaylah è sempre divertente, ora che vuole diventare una druida poi sono sicuro che la situazione si evolverà in direzioni sempre più inaspettate.
2) Poter rileggere delle mia coppia di Elfe preferite e sempre divertente e interessante, contando che io poi sono un romanticone XD, la cosa aiuta solo di più a farmele apprezzare.
Devo dire comunque che i ragionamenti di Freya in merito al come viene vista dal padre mi intrigano, però ammiro la sua capacità di sapersi ingegnare per il bene della sua famiglia ( sistemando la piccola Jaylah ).
3) Il terzo motivo è molto semplice, ma per me ha una valenza fondamentale, grazie a questi capitoli riesco a leggere e a conoscere meglio Tazandil un personaggio che ha sempre destato il mio interesse, vista la sua stoicità e le sue spettacolari capacità, contando che per ora è sempre 3 passi avanti al figlio. ( Anche lui promette bene però XD )
Comunque poter leggere le reazioni di Johen mi mette sempre allegria XD, compreso anche la scena del uccellino grasso.
Grazie per questo stupendo capitolo =)

Dopo aver letto questo capitolo spero con tutto il cuore che Jayla divenga una druida e di poter leggere qualche storia su di lei.
Che poi come bambina è cosi vivace e solare che anche se i toni del capitolo erano cupi in alcuni momenti lei era come un raggio di sole che rallegrava il tutto spezzando ogni singola ombra, o la maggior parte di esse almeno.
Anche se io sono convinto che lei abbia qualcosa di speciale o almeno lo spero, anche se in realtà non serve essere speciali per essere un bel personaggio come lei è già.
Si può però ben comprendere come gli elfi considerino importanti i bambini e la loro crescita non limitandoli in nessun modo.
Detto questo, ora sono ancor più curioso di sapere come si evolverà la situazione con la federazione di Elfi giunti dalla foresta delle Ombre.
Comunque anche se questo capitolo è ovviamente di passaggio alla prossima parte della storia sono riuscito ad apprezzarlo davvero davvero molto.
Un altra cosa che sto adorando e come man mano la foresta in cui si svolgono le varie vicende stia prendendo forma nella mia mente sempre più. (Infatti un giorno vedrò di disegnare una mappa di questa foresta se riesco a coglierne abbastanza i dettagli, se invece ne hai già una sarei molto curioso di vederla)
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per comprendere meglio tutta la vicenda, anche se credo a malincuore che c'entrino i Drow o non avrebbero mandato Daren.

Questo capitolo in cui abbondano le conversazioni mi piace davvero molto, probabilmente perchè mi permettono di conoscere meglio il tipo di pensiero e di flussi di pensieri che si vengono a creare nella mente di Daren. (Anche gli altri ne sono pregni ma poter leggere tali dichiarazioni e discorsi è qualcosa di molto particolare)
In più qui viene analizzato a tutto tondo quello che gli elfi provano rispetto ai drow, quello che Daren prova rispetto a Johel confrontato con quello che Daren prova per Amyll e per le persone che lo hanno "accettato" e che fanno parte della sua quotidianità. (Questa analisi mi ha permesso davvero molto di apprezzare ancor più questo Capitolo in particolare, anche perchè alla fine dei conti la mentalità dei drow è cosi distorta che non si può non apprezzarla se comparata e analizzata in maniera cosi diretta).
Anche se il povero Daren è ancora in difficoltà nell'intimità è bello ormai in buona parte si fidi abbastanza di Amyll per permetterle di soddisfarlo (anche se non ci riesce XD ) e non viceversa come suo solito.
Anche se la cosa che più mi ha incuriosito è questa fantomatica delegazione che ormai sta qui arrivando.
E se devo dire il vero un pò mi è dispiaciuto che abbiano dovuto allontanarlo con una scusa, poi c'è anche da dire che Daren al minimo cenno di pericolo corre come un Ghepardo in soccorso del o dei malcapitati XD.
Comunque è stato davvero un bel capitolo e sono curioso di sapere cosa conterrà il prossimo.
Alla prossima recensione. =)

22/08/19, ore 19:18

Questo capitolo è stato un mix di sorprese ed eventi parzialmente inaspettati come anche di ragionamenti e rivelazioni a dir poco stupefacenti.
In primis le rivelazioni intorno alla figura dell' Alicorn più amato del quartiere, mi hanno dato da pensare non poco e mi hanno anche ispirato in senso positivo.
Poi Navar poverino 2 settimane di punizione son tante però le cose poi si sono evolute per il meglio.
Ma mai e ripeto mai e poi mai avrei immaginato di vedere Daren servire ai tavoli e reggere tutti quegli elfi senza sgozzarne nessuno hahahhahaha.
Comunque le rivelazioni sui figli di Raerlan e su tutte le loro vite almeno quelle citate sono state molto utili ed estremamente ben usate per far sentire meglio il giovane druido.
Una parte che ho trovato toccante invece riguarda il passato di Amyl e la sua parziale infertilità, quella stupenda scena è stata poi distrutta dal "pene magico" di Raerlan. (Ho usato il termine distrutta ma l'ho trovata molto impattante come situazione e molto azzeccata per smorzare i toni e tornare ad un clima più leggero, l'ho molto apprezzata come cosa)
Sul finale poi vedere il soccorso al povero Drow da parte di Amyl quella p stata una scena molto romantica e toccante.
Cavolo che bel capitolo non vedo l'ora di potermi leggere il prossimo.
Grazie mille tantissimo e alla prossima recensione =)
Comunque è stata un capitolo stupendo

Aahhahah, ma lOL, l'orsettino tenerino è un cazzo di orso fantasma spezza-mostri.
Adoro.
Mi è piaciuta anche tutta la parte soprastante: devo dire che i pezzi con Jayla sono tenerissimi, e si seguono con piacere, forse perché è ancora lontana dalla mentalità elfica, e più vicina a quella umana, per questo vedere il mondo della foresta con i suoi occhi è comodo, e ti permette di capire di più.
Gli scambi tra Daren e Johel Passione Capo degli Elfi sono adorabili: Daren è uno stronzo, e Johel è un bravo ragazzo. Praticamente Sherlock e John, ma non i versione ghey.
E a Daren manca casa awwww (peccato per come vada a finire)

Ho ADORATO questo capitolo.
E' vero, non succede niente di particolarmente degno di nota, a livello di progressione della storia, ma sarà che sto cominciando ad affezionarmi veramente a tutti questi nuovi personaggi. La piccola Jayla, che come quattrenne è deliziosa e un ottimo motore di tante piccole sotto-trame, e poi la mia coppia di lesbElfe, Freya e Ariel - stacce elfa nerdona, hai il nome troppo complicato per il mio cervello umano sempliciotto.
Qui anche il razzismo ha il suo posto corretto nella narrazione: si vede che gli elfi se la credono tantissimo, ma al tempo stesso capisci perché in questo mondo siano diffidenti degli umani. Vivono poco, e ovunque vanno fanno stragi di foreste. Ci credo che gli girano i coglioni!
In questo capitolo non si è visto molto Daren, ma forse meglio così: quel poveretto ha il suo bel da fare nel navigare in un mare di merda.

17/07/19, ore 19:52

Io so sempre le cose con un po' di anticipo :P Conosco l'autrice!
Detto questo, è bello vedere come ogni volta il capitolo sia anche meglio di quel che ricordo che debba accadere. Uno su tutte, la mia OTP suprema Elfo/Ninfa Infoiata e la sua Bookish Elfa della Luna. Come si fa a non voler bene a queste due, specialmente perché simili eppure diverse?
Io ogni volta che appaiono son contenta!
Detto questo, smetto di fangirlare sulle mie lelle elfiche preferite (more Bisex e Demisexual, but still) e parliamo DI QUANTO CAZZO SIANO RAZZISTI AMMERDA GLI ELFI.
Che oh, ci sta: sono una razza longeva, ma tutta sta superiorità se la possono infilare nel culo e remarci perchè hanno SECOLI per migliorare loro stessi. A noi, se ci va di culo, una sessantina d'anni, poi sei troppo vecchio e inacidito col mondo per voler cambiare.
Mi fa piacere che Johel, di tutti, sia l'unico che un po' si mostri restio ad usare NOI UMANI come scudi, appunto, umani contro roba cattiva sparsa. Però penso anche che sia normale: Johel ha vissuto fuori dalla foresta, a contatto con tante razze diverse. E' più portato a relativizzare, mentre GLI ELFI MERDA IN CULO della foresta e i cugini-profughi-sfiggy un po' meno.
Ripeto, ci sta, ma io sono umana e quindi vaffanculo.
E mi piace anche come ragiona Taz: nel senso, è uno stratega. Ha stima di suo figlio, ma non lo metta a capo solo per quel motivo, che potrebbe essere anche un po' egoistico, ma per calcolo geopolitico.
Che dire, voglio vedere ora Daren se mai realizzerà tutto quello che è accaduto quando non c'era.
E mi manca la roshetta Amyll.

Io alla piccola Jayla ci voglio bene. Perché è una bambina NORMALE. Nonostante probabilmente tutti attorno a lei siano convinta che abbia qualcosa di "speciale" in virtù del suo sangue, nel bene o nel male, lei si comporta come una qualsiasi bambina. Allegra, fiduciosa, rompicoglioni.
E sai interpretare bene i desideri e le aspirazioni di una bambina di 4 anni, e come gli elfi in effetti siano estremamente "soft" con i loro offspring, tanto che anche in occasioni super ufficiali non siano particolarmente infastiditi o rabbiosi nei loro confronti. Forse perché figliano poco, ma si capisce che i bambini rivestono molta importanza per la loro razza.
Detto questo, capitolo di passaggio, ma come sempre dà molto colore alla foresta, tanto che ormai è un luogo familiare come casa, per chiunque legga questa storia.

15/06/19, ore 08:27

La parte iniziale invece l'ho trovata estremamente realistica poichè io pure se fossi stato li e se fossi stato un druido avrei cercato di stabilire un contatto con la belva distorcente, poi è andata com'è andata ma lo stesso è stato bello vedere Navar tentare di stabilire un collegamento con una belva cosi pericolosa mentre dietro di lui il povero aalicorn si disperava XD.
La scena d'azione centrale l'ho trovata molto coinvolgente e se devo dire il verò mi è piaciuta davvero moltissimo, l'arrivo del gruppo di salvataggio grazie alle visioni è alla corsa forsennata di Daren nel precedente capitolo ha messo solo più enfasi in un capitolo che era già partito alla grande.
Il confronto tra l'alicorn e Daren, è stato qualcosa di unico, non ricolmo di epicità ma di sentimenti che crescevano ogni secondo di più anche se in fondo sò ormai bene che Daren è il solito premuroso brontolone.
Il colpo di scena, ovvero del fatto che Raerlan è il padre di Navar l'ho gradito moltissimo era ormai intuibile dai capitoli precedenti ma l'ho trovato lo stesso molto ben strutturato nella trama del capitolo e come momento era perfetto soprattutto.
Anche se il colpo di scena che più ho adorato riguarda il fatto che Raerlan stia avendo problemi con i suoi poteri, e non vedo l'ora di vedere quanto e come Daren lo metterà sotto pur di sistemare la situazione.
Grazie mille per lo stupendo capitolo e alla prossima recensione =)

Insomma, posso dire che Merildil è Serpeverde?
Perché è Serpeverde.
Questi capitoli di chiacchiere mi piacciono molto, forse perché introspettivi, e forse perché permettono di conoscere sfumature di Daren che nel flusso della storia originale di solito non è possibile afferrare.
Credo che questa non sia una storia d'amore, anzi ormai ne sono certa, ma è una storia *sul* amore: quello che gli elfi provano l'un l'altro, quello che Johel prova per la sua famiglia, quello che Daren prova per Johel e in qualche misura anche per Amyll e per le persone che lo hanno accettato.
Mi piace anche vederlo in difficoltà nell'intimità perché uno penserebbe che i drow siano gente sbrigativa e poco incline ad ascoltare il partner invece Daren, anche se fa uno sforzo abnorme, è bello che si fidi abbastanza di Amyll per lasciarle fare cose a lui, e non viceversa. Specie perché per lui è una roba abbastanza inconcepibile. xD
La cosa di modificare l'aspetto per via della sua dea infine mi incuriosisce. Come mai?

29/05/19, ore 22:02

Che Daren sia un disadattato sociale è cosa pura e vera. xD
Mi è piaciuto molto lo scontro/spiegazione avvenuto tra Raerlan e Navar: credo fosse dovuto e mi piace il fatto che non si sia risolto a "volemosse bene", ma che abbia affrontato il fatto che Navar non abbia subito accettato gioiosamente la rivelazione ma abbia giustamente reagito come un adolescente ferito. Molto naturale!
Le scene nel pub sono state esilaranti: e niente da fare, Daren è un big softie sotto la corazza da figlio di puttana.
Molto in fondo. xD

19/05/19, ore 08:58

Allora questo capitolo ha suscitato in me una grande serie di emozioni contrastanti in un primo momento sono stato triste per quello che era avvenuto alla piccolo Jaylah, poi però dopo aver visto come Daren ha scoraggiato il comportamento dei bambini posso dire che la bilancia della giustizia si sia equilibrata. ( Anche se interiormente non saprei dire se quei bambini meritassero o meno tale trattamento, anche se ovviamente dal punto di vista di un parente della piccola non poteva che essere giusta tale reazione )
Sinceramente il titolo di questo capitolo è davvero rappresentativo di una buona parte del capitolo stesso, infatti la parte con Amyl e Daren non posso che definirla una gita di piacere di tutto rispetto XD soprattutto per il drow.
La spiegazione inerente il passato di Amyl è stata chiarificatrice ed ha fugato molti dubbi inerenti la sua figura, c'è da dire comunque che alla fine dei conti lei ha trovato un suo equilibrio interiore è questo è l'importante.
La parte però che più ho adorato di questo capitolo riguarda la visione anche perchè per me è stato un colpo di scena cosi inaspettato che mi ha fatto rimanere fermo per un paio di minuti a rianalizzare la situazione, infatti mi ero COMPLETAMENTE dimenticato che Daren avesse tale capacità infatti ci sono rimasto totalmente scioccato.
Devo dire invece che il mezzo di trasporto usato dai Druidi (classe che io stesso ho giocato poco) è davvero molto utile, comunque non vedo l'ora di vedere come continua questa storia e soprattutto se Daren arriverà in tempo o meno.

Grazie ancora per il capitolo è Alla prossima recensione =)

04/05/19, ore 11:57

Ovviamente sapevo del colpo di scena, ovvero del fatto che Raerlan è il padre di Navar ... ma capisco lo smarrimento di Daren, che poveretto, ogni giorno è messo di fronte al fatto che deve imparare qualcosa di nuovo degli elfi dei boschi. xD
La scena d'azione mi è piaciuta molto, e anche l'arrivo del team di salvataggio.
Anche il confronto tra l'alicorn e Daren, che sotto sotto, è il solito premuroso brontolone.
PS: Daren è tsundere comunque. https://it.wikipedia.org/wiki/Tsundere
Tsunderissimo.

01/05/19, ore 10:50

Il fatto che tu abbia messo i riferimenti alle piante è quello che mi fa tanto amare questa storia: la *precisione* nelle descrizioni e nel world!building fa sì che possa apprezzarla anche da ignara dell'intero mondo. ;P
In questo capitolo abbiamo un Daren più "alla mano": fa il bravo zio (A modo suo eh, ma è adorabile con la nipotina), fa il bravo "fidanzato", con tutte le virgolette del caso, ma dai, si arrampica su un cazzo di albero altissimo per guardare l'orizzonte. E' un elfoscuro!
In questo capitolo, anche se di passaggio, si capisce che Daren sta cominciando ad aprirsi alla gente dei boschi, e questo è bello.
Certo, so come va a finire, ma comunque è bello vedere che ha avuto un po' di serenità prima di ... beh.
Bel capitolo come sempre!