Il destino ci vuole uniti
di Basiileia90

07/05/19, ore 00:22

In tutta onestà Gerogie mi sembra bipolare o comunque la volubilità fatta persona. Insomma è vero che Abel l'ha insultata ma come ha giustamente detto Emma lei gli ha sbattuto in faccia l'uscita con Christopher. Così Georgie etichetta Abel come uno troppo geloso e troppo brusco e lo mette da parte e va con Christopher, che in fondo non fa niente poi di così scandaloso, ok beve troppo ad una festa e balla con più di una dama, ma non è che le seduca una dopo l'altra sotto gli occhi di Gerogie, anche perchè non è che Georgie e lui siano fidanzati ufficialmente, ed anche qui mette in castigo Christopher definendolo un don giovanni da strapazzo, e tornando con la coda tra le gambe dal fratello. E' per questo che non mi piace, ogni volta sembra arrabbiarsi alla fine per sciocchezze e andare tra le braccia di un altro, per poi fare lo stesso e tornare dal primo, senza il minimo rispetto per le persone, che però lei pretende in eccesso anche se si comporta male. Più che dall'amore sembra essere mossa dalla voglia di capire chi la tratterebbe meglio, e chi potrebbe farla felice, e sembra giocare alla lotteria, ponderando pro e contro dell'uno e dell'altro, ma che roba eh? Abel dovrebbe darle il benservito, forse se restasse sola mentre i suoi fratelli si innamorano di altre donne, allora forse avrebbe ciò che si merita. Dio mille volte meglio Arthur all'Abel che tutti dicono sempre sia il fratello più forte, ma che in realtà è un burattino nelle mani di una ragazzina capricciosa e pure civetta. Almeno Arthur forse avrà finalmente modo di incontrare Maria.

06/05/19, ore 19:24

Quindi sarebbe a causa di una brutta depressione? Ti dirò all'inizio credevo quasi che il Conte stesse per dire che Maria si era chiusa in convento per farsi suora ma poi hai chiarito la vicenda. Però posso azzardare che mi sembra tutto molto strano questo ostracismo camuffato da preoccupazione? Per me semmai la depressione di Maria potrebbe solo giovarne con l'incontro con Arthur visto che è risaputo che nonostante i terribili momenti che hanno condiviso, lei fosse profondamente innamorata di lui. Questa scusa mi sembra un po' debole, non vorrei sospettare ma per me c'è qualcosa dietro, e non so davvero se sia il Conte a nascondere la verità o lo stesso marchese che in realtà non ha detto le cose come stanno davvero a Gerald e si tiene la ragazza in casa con secondi fini che siano legati alla sua ricchezza, al titolo o peggio ad altro che non voglio nemmeno immaginare, si sa che in quella famiglia le deviazioni sessuali fossero all'ordine del giorno. Arthur ha ragione non è mai fortunato in amore povero ragazzo, ora che potrebbe frequentarla senza problemi per via della sua famiglia, glielo impediscono.

06/05/19, ore 16:27

Noo, povero Arthur! Ha diritto alla felicità come tutti: io tifo per lui e Maria.

05/05/19, ore 14:26

Tranquilla immaginavo che anche Arthur avrebbe avuto il suo spazio e accetto la cosa. Georgie ha il raro dono di fare sempre la cosa sbagliata nel momento sbagliato. Oltre al fatto che riesce sempre in pratica a tenere in sospeso i cuori delle persone che la amano. La trovo molto irritante e questo dare corda a Christopher quando appaiono decisamente chiare le intenzioni del ragazzo, e farlo proprio sotto il naso dei fratelli e di Abel in particolare......come pretendi di riavvicinarti se pugnali così alle spalle chi è innamorato di te da tutta la vita? Come pensi che lui possa reagire bene? Georgie già era egoista prima quando vivevano da piccoli in Australia, ora ha pure l'aggravante di comportarsi come le più spocchiose dame dell'alta società. Dovrebbe iniziare ad aprire gli occhi e capire dai suoi errori, e dare il giusto valore ai sentimenti degli altri, in particolare Abel. Arthur poi nemmeno lo considerano, vedono che sta per conto suo, e nessuno di loro si preoccupa di chiedergli perchè???? Ma che razza di fratelli sono??? Dopo tutto quello che lui ha passato non hanno paura che sia qualche strascico dei traumi che ha subito? Mi sa che il Conte non vuole dire niente ad Arthur perchè non ci sono buone notizie, tipo che Maria è promessa a qualcuno o peggio si sta per sposare o è già sposata.

05/05/19, ore 14:21

Ciao ho letto tutti i capitoli e sono curiosa di sapere come si evolverà la storia! Bello anche continuare da dove l'anime lì aveva lasciati e interessante questo nuovo personaggio , maestro di musica ! Abel è geloso come al solito,  vedremo cosa ne pensa Arthur!

05/05/19, ore 13:24

Brava Georgie, ottimo! Anche io leggendo ho pensato che Abel meritasse uno schiaffo! Stavolta ha davvero esagerato, e deve iniziare a crescere e a moderare la sua assurda gelosia.

05/05/19, ore 11:09

Molto scorrevole questa storia. Povero Abel e povera Georgie,il loro è un rapporto veramente difficile per il passato che hanno alle spalle e questa reazione del ragazzo è più che credibile, è normale rimanerci male. Ma devo dire che Christopher è molto delicato nel cercare di avvicinarsi di più alla contessina. Non può sapere del rapporto di Abel e Georgie,ma ha intuito che qualcosa non va. Anche Arthur è turbato,vedremo come prosegue la storia,specialmente se Georgie andrà al ballo. Brava per la fantasia e la credibilità delle circostanze, un saluto :)

30/04/19, ore 12:55

Abel è turbato,non sa cosa aspettarsi da Georgie in questo nuovo contesto. Georgie,sempre la pura ragazza che ha sempre conosciuto ma a volte distante per la nuova vita, per il fatto di essere cresciuta, di aver scoperto la verità. Vedremo come prosegue la storia davvero molto piacevole.
Un saluto.

30/04/19, ore 12:43

Come si poteva intuire il maestro di pianoforte nonché nobiluomo è interessato a Georgie, come non poterne non rimanere affascinati ? Così diversa da tutte le altre nobili. Vedremo come proseguirá questa storia dove solo Arthur al momento sembra capire la sua amata sorella.

30/04/19, ore 12:28

Bella l'introduzione di questo nuovo personaggio che da pepe alla storia,vedremo come si svilupperà soprattutto nel rapporto con Abel.

30/04/19, ore 12:17

Finalmente avviene l'incontro ancora non materializzato, i due fratelli sono perso nei loro pensieri, provano emozione ma paura al tempo stesso. Vedremo cosa succederà in questo tanto atteso incontro.

30/04/19, ore 12:12

Ciao Basileia90, è sempre bello leggere come sarebbe continuata la storia dopo il finale dell'anime e questo contesto è molto credibile e scorrevole. Georgie che recupera il rapporto con il padre e si adatta ad una vita diversa da quell'anno condotta sin allora che,seppur agiata,non le fa perdere la sua purezza d'animo. Georgie continua infatti a frequentare persone non nobili e rimane anche attiva nel lavorare non limitandosi a partecipare solo a feste e ricevimenti. I suoi fratelli sono sempre nel suo cuore e come ben descritto vi è un certo imbarazzo nonostante l'affetto indissolubile. Sono curiosa di vedere come prosegue la storia :)
Un saluto.

12/04/19, ore 14:04

Abel non si smentisce: è troppo aggressivo ed egoista, ragione per cui non mi è mai piaciuto tanto; non capisce che Georgie è rimasta traumatizzata, che la sua nuova vita è la sua salvezza, e che poi si è rialzata con le sue sole forze. Arthur invece è stupendamente dolce.

12/04/19, ore 01:57

Gli animi e il clima sembrano essersi distesi e così Georgie e Abel hanno potuto passare una tranquilla e piacevole serata con Dick e Emma anche se mentre i sentimenti di Abel e anche il suo pensiero sembra piuttosto chiaro, Georgie continua a tergiversare, non si sa se fa la finta tonta o pnsa semplicemente di procedere a piccoli passi prima per ricreare una vicinanza affettiva e poi semmai per valutare se ci sia dell'altro. Intanto Abel si è fatto anche un alleato in Dick, anche se lo stile di vita di Georgie per uno come lui che ha fatto il marinaio e che viveva libero da vincoli e convenzioni, appare sempre più assurdo. Confesso che credeva che il motivo per cui Arthur non volesse andare coi fratelli fosse l'intento di lasciarli soli, sperando che parlassero a lungo dei loro sentimenti, invece anche lui aveva il suo secondo fine. E qui infatti arriviamo alla parte di storia che come avrai capito mi ha già presa di brutto. Arthur si è messo sulle tracce di Maria, probabilmente ora come ora solo perchè ci tiene a sapere lei come stia e a ringraziarla come non potè fare 3 anni prima, quando lo aiutò a scappare dalla prigione in cui lo aveva rinchiuso la famiglia di lei, ma bisogna vedere cosa proverà quando la rivedrà, se resterà folgorato perchè come Georgie anche Maria sarà diventata in questi 3 anni una lady affascinante.

12/04/19, ore 01:42

Ciao Basiileia90 scusa il ritardo, e complimenti anche per la cura nell'analisi psicologica dei personaggi, lo dimostra il dialogo tra i due fratelli di cui hai saputo tracciare talmente bene i contorni con i loro caratteri così diversi rapportati al modo di relazionarsi con Georgie e alla situazione che ha del sorprendente. Francamente non sono mai stata un'ammiratrice del personaggio di Georgie, l'ho sempre trovata molto opportunista ed egoista, e anche in questo momento lo rispecchia. In fondo è lei che ha scelto di restare a Londra, le riconosco il valido motivo cioè quello di ricongiungersi con il padre, però benedetta ragazza, considerato cosa hanno passato questi due per te, davvero è sfacciato da parte sue che pretendesse anche che fossero loro a cercarla. Se davvero non voleva creare un baratro tra loro avrebbe dovuto smuoversi lei e non aspettare. Tra l'altro come in passato si rifugia nelle lusinghe della corte di un ennesimo corteggiatore, facendo nuovamente soffrire sia Abel che Arthur, che secondo me soffre comunque, ma sceglie di stare zitto per il bene sia di Abel che di Georgie.