La vita va avanti...
di Ania83e

16/08/19, ore 10:41

Mi sa che questo capitolo non è mica stato tanto soft :/. L'ultima parte mi ha inquietata parecchio, e non solo per ciò che è scritto.
Vado con ordine.
Mi dispiace che Bella si sia beccata una sbronza, anche se non posso comprenderla del tutto: essendo astemia non ho mai sperimentato ciò che accade quando si esagera con l'alcol.
Sofia è una santa donna, e mi piace che continui a spronare la ragazza. Ha capito più lei che Bella ;).
Non ho capito se Jessica era agitata perché Benji non era con loro perché avrebbe dovuto incontrare per primo Karl e la ex (ho letto la risposta alle altre recensioni) o per altro. Ma credo sia per la prima opzione...
L'atteggiamento di Patty mi ha spiazzato: lo yacht è in un qualche modo legato ad Alex, così come la casa. Non è che quella era la loro casa e per Patty è stato poi difficile abitarci?
La parte con Bella è stata un po' una tegola in testa.
Holly si è accorto che Patty è cambiata e si scoraggia... Già questo mi ha fatto nascere tante perplessità: cosa si aspettava? Che negli anni non cambiasse nemmeno un po'? Che non facesse esperienze nuove che erano strettamente legate al calcio? Pensava che rimanesse eternamente una ragazzina con sentimenti immutati nel tempo? Se è così ha sbagliato proprio su tutta la linea.
Holly non conosce nulla di lei, ma non è che le chieda poi così tanto. Tutto ciò di cui parlano sono argomenti futili, superficiali, e mai si tocca un qualcosa di più profondo. Perché non le ha domandato semplicemente un 'Chi è Alex? E o è stato importante per te?'. Insomma, cose così.
Perché Benji è partito al suo stesso livello ma poi a differenza di lui è riuscito a scoprire molte cose che gli forniscono un quadro più chiaro? Perché ha posto le domande giuste, perché ha più fiducia da parte di Patty che oltretutto cito da un precedente capitolo 'Mi sto innamorando di lui', perché ha conosciuto Alex...
Ecco, quando dico che Benji è in vantaggio è perché per me la storia (nel campo delle coppie) diventa un po' scontata. Nel senso che non c'è nemmeno un minimo di paragone tra i due ragazzi, non c'è competizione, non c'è nulla perché uno fa tutte le cose giuste e l'altro ne sbaglia una dopo l'altra.
Forse nei primi capitoli era diverso, ma ora c'è proprio un abisso.
Ho letto i commenti riguardo le speculazioni di Bella che potrebbe essere incinta, ma se fosse davvero così la piega che prenderebbe questa situazione non mi andrebbe proprio giù: mi sembra anche questo un'escamotage troppo banale per riavvicinarli. Perché sì, mi sembra che Holly sia stato l'unico ad avere rapporti sessuali con Bella, e se lei fosse davvero incinta e se il bambino fosse suo, allora non credo proprio che una persona come lui si tirerebbe indietro.
Comunque sia è semplicemente un mio parere personale assolutamente opinabile.
È solo che per me questa presunta gravidanza sarebbe un colpo di scena inutile perché ciò complicherebbe di più le cose ad un personaggio che ha già tante complicazioni.
Ecco, sarò stronza e cattiva, ma per me sarebbe meglio (anche se impossibile) sapere di una gravidanza di Ingrid, perché ciò porterebbe una situazione più complicata al Portiere e gli renderebbe più difficile il percorso di avvicinamento alla ragazza.

16/08/19, ore 08:43

Stavolta lo ammetto mi sono un po persa.
😅😅😅😅
Bella è sulla barca senza karl... Ma è tornato Holly.
bella è forse incinta?
Benji arriverà...
Patty è su una nave che ha riconosciuto come sua? E Jessica chi è invece?
quando torna benji? 😋😋😋😋😋😬😬😬😬
Voglio leggere il prossimo capitolo per capirci di piiu 😍
Alla prossima autrice

16/08/19, ore 00:39

Tu mi mandi ai matti!! Bella sarà incinta di Holly..e fra poco su quello yacht succederà un casino totale perché secondo me arriva karl e la ex di benji! Aiutooooo

13/08/19, ore 14:58

Ok! Il mistero ora si sta via via dissolvendo: se finora Patty non si è concessa a Benji è solo perché è ancora legata al suo Alex, che a quanto pare è morto. Scrivo “a quanto pare” perché spesso, nelle trame più ardite, il finto morto si nasconde da tutti, familiari e amici,  per colpire il proprio nemico quando meno se lo aspetta e renderlo inoffensivo. Non so se sia questo il caso, ma questo Alex è un pg che ho trovato via via sempre più accattivante, simpatico e maturo al pari di Tom, a differenza di Holly e Benji che mi sono parsi fin dall’ inizio superficiali🤷‍♀️.
In ogni caso, spero che Alex torni in vita😜 e che Holly e Benji si consolino a vicenda🤪🤪 🤣🤣
Alla prossima🤪🤗🤗

13/08/19, ore 14:10

Ciao
Alex e Benji erano grandi amici e hanno addirittura fatto un patto.
Tanti tasselli per il Portiere iniziano a finire al posto giusto, sebbene in concreto ora ci sia da risolvere il problema con le due società apparentemente rivali.
Molto realistico lo sfogo del Portiere, credo proprio che una volta scoperto l'assassino ci sarà un bel casino sia con lui che con lei.
Voglio essere onesta fino in fondo: avevo aperto questa storia principalmente per vedere chi l'avrebbe spuntata nel triangolo, ma oramai non ho quasi più dubbi. Continuavo a ripetermi sul fatto di non saltare a conclusioni affrettate ma oramai mi sto soltanto arrampicando sugli specchi.
È quasi palese che Patty e Benji finiranno assieme. Lei dice che sarebbe stato come tradire Alex se fossero andati fino in fondo. Credo che prima o poi supererà questo problema e saranno liberi di fare quello che vogliono.
Holly mi ha un po' deluso in questo capitolo: dice che non sa nulla di Patty, non c'era stata e non c'è sintonia ma vuole provare a costruire un rapporto che non lo porterà a niente. E allora perché diamine ci perde tempo dietro? È ridicolo!
Prima si mette in testa di iniziare questa sfida con Benji e poi ha questi pensieri!
Ma tanto vale che se torni con Bella o che rimanga solo!
Anzi, meglio che rimanga solo e che non si metta con nessun'altra ragazza, altrimenti le fa diventare tutte degli zerbini senza uno scopo nella vita.
Continuerò a leggere e a commentare la storia, più per la risoluzione dei misteri, ma nel caso in cui Benji e Patty si mettessero assieme salterò tutte le parti che riguardano loro. Mi dispiace, ma è una coppia che non posso proprio vedere e non mi piace per nulla leggere su di loro.
Volevo essere onesta, anche perché mi sembra inutile stare a commentare le coppie e farne uscire recensioni acide. Tu non fai così con me, e adesso io non voglio fare lo stesso con te. Perché è vero, rileggendo le recensioni mi sono accorta di essere stata acida e irritante e questo non lo voglio proprio più fare.

13/08/19, ore 09:11

Ciao! Finalmente riesco a recensire la riunione tra Benji e Patty;
mi è piaciuto molto come hai descritto la scena, alternando momenti più dolci ai loro soliti battibecchi.
La gelosia di Benji nei confronti di Holly mi ha fatto sorridere, sembra che il nostro portiere si stia innamorando…
Questa storia mi ha proprio catturata, le dinamiche tra i personaggi, la situazione che hai creato sono davvero intriganti.
Al prossimo capitolo! <3
Merwen

13/08/19, ore 07:41

Buongiorno autrice
quindi ne sappiamo di più su Alex che ha sposato Patty
su benji e L'amicizia con Alex
su Patty a cui piace benji
bene bene piano piano i misteri vengono svelati
brava
a venerdì

11/08/19, ore 07:55

Mi sa, mi sa che Holly e Patty resteranno solo amici 🤷‍♀️ e Benji è sempre più vicino a scoprire la verità. credo che alla fine sarà proprio lui a ‘salvare’ la vita a Patty, perché se questo amministratore la trova la  fa fuori... speriamo ci sia il lieto fine a questo punto con Benji: è il più vicino alla ragazza!
alla prossima👋🏻

09/08/19, ore 09:08

Finalmente un po di luce.... tutti i nodi stanno tornando al pettine.... la matassa si sta sgrovigliando finalmente..... che bello... cmq scrivi in un modo spettacolare e tutta questa suspence mi sta uccidendo... ma è così che deve essere.....
Io tifo Benji Forever!!!!
Holly mi sta un po sugli zebedei ultimamente!!!!
Spero proprio che alla fine Benji e Patty riescano a darsi pace entrambi insieme anche perché Alex è molto molto simile caratterialmente a Benji..... quindi se tanto mi da tanto!!!!
Buon week e ancora complimenti!!!!!!

09/08/19, ore 08:07

Dopo aver letto tutto il capitolo posso dire che anche la parte iniziale non mi ha entusiasmato.
Holly è felice perché Patty gli dà un bacio sulla guancia e si siede accanto a lui... Sapesse ciò che ha fatto la sera prima non sarebbe più tanto felice. E tutto questo mi sembra una manifestazione d'affetto per un amico e nient'altro.
L'unico punto a suo favore è che abbia capito che Patty è cambiata. Ma questo non aiuta le cose, avrebbe dovuto pensarlo già da tanto tempo.
La conversazione di Benji con il padre è stata interessante, nella scorsa recensione ho ipotizzato che avrebbe potuto mentire, ma sono contenta che non sia accaduto (in modo relativo, tra poco spiegherò perché).
La parte che mi ha colpito di più è la notizia di Alex sposato, ma non comprendo se nel modo più concreto del termine o meno.
Se il termine è concreto, allora non avrei mai immaginato che Patty si fosse sposata con lui.
Non è da escludere l'ipotesi che quella moglie non sia Patty ma un'altra, però ne dubito fortemente: Alex era davvero innamorato di lei, quindi questa ipotesi è alquanto remota.
Price hai rotto con l'aggettivo possessivo! Non è tua la ragazza, non è di nessuno!
Ora spiego meglio ciò che intendevo dire prima: mi dispiace che Holly sia davvero messo in una posizione inferiore al Portiere.
Lui può avvicinarsi tranquillamente a lei (che prova pure una forte attrazione) e adesso sa anche a cosa sia dovuta la sua sofferenza (o almeno in parte).
Invece Holly non conosce nemmeno questo Alex, non conosce nulla di nulla.
Ecco, in parole povere: Benji ha quasi la strada spianata verso di lei mentre Holly non può nemmeno sperare di avvicinarsi.
L'unica cosa che può cambiare le carte in tavola sarà l'apprendimento da parte di Patty della separazione di Holly e Bella, ma se dopo ciò la situazione resterà invariata allora non ci sarà nemmeno da capire chi avrà la meglio.
Adam... Ora sto scrivendo la recensione, ma farò un salto indietro nei capitoli, perché il suo nome non mi è nuovo ;).

09/08/19, ore 06:23

Una sola parola wow wow wow
l intrecciò si fa più fitto ma qualcosa ora sta uscendo
E sono riuscita a seguire tutto il filo del discorso
me brava ahahahhahaa
Patty è la vedova e benji l aiuterà ne sono convinta!
brava autrice.
molto ricco di suspense e avvincente complimenti davvero!

07/08/19, ore 11:09

Ciao! In questo capitolo troviamo Holly e un nuovo personaggio, Bella. Mi è piaciuta molto la scelta di raccontare la scena dai punti di vista di entrambi i personaggi, in modo da far capire la differenza tra i loro pensieri e stati d'animo. La ragazza sembra perdutamente innamorata di Holly, ma il cuore del nostro capitano pare essere altrove. Non vedo l'ora di leggere il seguito, stai delineando una trama molto interessante e ben scritta, complimenti!

Baci
Merwen

07/08/19, ore 08:33

Interessante: Patty chiede aiuto a Benji per farsi abbassare la cerniera dell’abito in piena notte (avrebbe potuto chiedere a Maki...), e il vestito le cade giù restando solo in tanga. Benji pensa finalmente di.😏... ma lei lo blocca facendogli domande sul padre e spegnendo il fuoco...ma dico: non poteva fargliele in un altro momento???🤣🤣🤪🤪.  Vista così sembrerebbe più attratta più da Benji che da Holly, però non mi convince lo stesso, mi pare più un modo per estorcere informazioni che sono utili alla sua causa, d’altronde, potrebbe essere una strategia: oltre che modella e architetto ha un futuro anche come detective, dato che tutte le info utili a capire il vero motivo della morte di Alex le ha trovate lei. Alla prossima!

06/08/19, ore 08:35

La cerniera impigliata galeotta fu?... Non è successo nulla tra i nostri eroi..
pensavo pensavo..
Alex e la price Inc... Cosa li lega?
lo voglio sapere!
alla prossima autruce

06/08/19, ore 08:22

Quindi Patty si sta laureando in architettura e ha già fatto parecchi progetti, comprese le case e la ristrutturazione del campo di softball per Maki. Mi piace che tu le abbia attribuito questo mestiere perché non è collegato al calcio oltre che a essere stato usato molto poco nelle fanfic.
Anche la cosa che Patty si arrabbierà con Holly per Bella mi sembra un po' egoista: Holly ha lasciato (che poi bisogna analizzare meglio questa parola) Bella perché non la voleva prendere in giro ed essere onesto fin da subito. Però penso che se non si fossero lasciati e Holly avesse ancora provato qualcosa per la ragazza, allora avrebbero corso il rischio di ferirsi l'un l'altro.
Nonostante la rivalità Holly e Benji si rispettano e si confidano. Il loro legame di amicizia è comunque rimasto, nonostante tutto.
E poi Maki dice che Holly è sveglio... Mi sa proprio di no, visto che arriva un bel messaggio al Portiere da parte della ragazza che lo invita praticamente in camera sua.
Salto tutto ciò che fanno perché se non lo facessi mi partirebbe un embolo che mi farebbe sclerare per tutta la recensione.
E Patty è così rimasta male per Alex tanto da invitare qualcuno in camera all'una di notte.
Inoltre la ragazza utilizza pure l'aggettivo possessivo con lui...
E meno male che Holly e Patty dovevano conoscersi! Tutte le cose che ora sa il Capitano gli sono state dette da tutti men che meno da lei.
La cosa che mi interessa di più è vedere la conversazione tra Benji e suo padre, perché credo che il Sig. Price non dirà molto al figlio riguardo ad Alex. A mio parere sarebbe pure capace di dire una bugia!