The Rock City Boys - L'altra faccia di Magnolia
di meguchi

28/09/19, ore 00:21

Beh io spero che Mavis scopra quello che il suo "adorato papà" ha fatto in combutta con suo "marito" e gli dichiari guerra, ho adorato questo capitolo, alla fine Nastu è stato "costretto" da Zeref a scappare per salvare tutti, ed adesso è giusto che il caro Zeref paghi insieme al "simpaticissimo" Jude, vorrei vederli finire in galera per il resto della loro vita, ho adorato da matti il battibecco tra Ignia e Touka, lei è una pazza, me curiosa di scoprire che cosa si diranno i due "Innamorati"??????? UN bacione grandissimo ciao *______*

27/09/19, ore 20:04

In questi capitoli ho perso il filo! Ahahah
Ritorni, partenze, verità e bugie.. tutto molto complicato per i nostri amici!
Bei capitoli di spiegazione, sono ovviamente triste per quello che sta combinando quello scemo di Zeref ma è veramente interessante come situazione difficile!!
Non vedo l'ora di sapere cosa si diranno la piccola Lucy e Natsu..
Un abbraccio! Al prossimo capitolo ❤

27/09/19, ore 15:06

Nooo, mi aspettavo almeno che parlassero, mamma mia che ansia adesso!
😭😭😭😭😭

27/09/19, ore 14:04

Io invece la trovo piu che soddisfacente tesoro.
Ma come si dice l'autore e il peggior critico di se stesso.
Zeref considerati orfano di fratello😡😡😠😡😠hai proprio esagerato e scommetto che dopo questa storia Mavis vorra il divorzio.
Che momento commovente il loro incontro sul lago😭😢😭😢. Non vedo l'ora di sapere come andra a finire.
E la relazione di cane gatto che hanno Ignia e Touka e stata....il top.
Ma Touka era per caso una stalker?
E Ignia come ci e finito li? Ci saranno ancora i due personaggi.
Sei magnifica meguchi.

25/09/19, ore 21:14

Dopo giorni assurdamente frenetici ho finalmente un attimo da dedicare a me stessa e cosa c'è di meglio se non leggere un tuo capitolo?!? Capitolo ottimo come sempre vorrei aggiungere.
L'arrivo di Igneel mi ha sorpreso moltissimo, non me lo aspettavo per niente e sono felice che ci sia anche lui a sistemare la situazione. Gli sguardi tra Jellal ed Erza e tutto quel detto/non detto mi hanno fatta impazzire: riesci a rendere chiara la situazione strizzando l'occhio al lettore senza eccessive e inutili parole, sei davvero bravissima!
Ora non vedo l'ora di scoprire cosa troveranno i nostri eroi a Stella e non sto nella pelle all'idea di leggere il confronto tra Natsu e Lucy, mi mancano così tanto quei due insieme!
Ancora complimenti per il capitolo e scusa se sono arrivata cosi tardi con la mia recensione.
Besos!

P.S. la trovata della scritta sulla maglietta con l'indirizzo è semplicemente geniale! Io sono stata giorni e giorni a scervellarmi su cosa potesse esserci scritto ipotizzando le cose più assurde! (tra le opzioni avevo messo anche la ricetta di un dolce o la dedica di una fiamma passata...) se ci penso adesso mi viene da ridere! Geniale davvero!

20/09/19, ore 17:21

La comparsa di Igneel ha sciolto tanti quesiti, e dato quel tocco di verve che di solito dava Natsu ora assente in questo capitolo. Zeref sembra si troverà a combattere una guerra contro molti nemici, prima di tutto Makarov che non ci sta a farsi manovrare come un burattino, e a cui non va giù che la sua città sia ostaggio di un dannato ricatto. Igneel quindi ha cresciuto Natsu come avrebbe dovuto fare con Ignia e non ha fatto. Tutti e proprio tutti si sono gettati nell'operazione scoviamo Natsu e ora che hanno saputo chi stava cercando di rendere la vita difficile alla loro gilda e il perchè, li ha spinti ad unire le forze, e anche Elsa ha messo da parte le ostilità con gerard. Tra l'altro posso dirti che mi è piaciuto DA MATTI il finto interrogatorio di Elsa, dove Gerard non faceva che stuzzicarla per sapere se c'era qualcuno di cui era innamorata all'interno della gilda. Abbiamo scoperto che Natsu è all'accademia e che i Dragon Slayers hanno vinto, quindi ora volgiamo il capo alla fine, e dispiace da morire anche a me carissima meguchi, e mentre Lucy e company vanno a recuperare Natsu, vedremo cosa succederà nell'ultimo capitolo di questa bellissima storia. Voglio anche vedere cosa farà il padre di Lucy se si arrenderà al fatto che lei voglia fare la giornalista, e come reagirà Mavis alla scoperta delle trame oscure di Zeref, e soprattutto capire davvero se Zeref è innamorato sul serio di Mavis.

20/09/19, ore 11:42

E così abbiamo scoperto che la maglietta di Nastu è quella che potrebbe salvare capra e cavoli, io spero solo che i cattivi facciano una brutta fine, Igneel è uno spasso, adora Lucy per come si è presa cura di Nastu, secondo lui formano una super coppia, chissà come ci rimarrà Lucy quando scoprirà che cosa ha fatto Nastu a Loki per lei????? Intanto l'agente Fernandez ed Erza sono stati davvero super con la scenetta alla centrale, adesso però vorrei che i nostri eroi salvassero Nastu in tempo, chissà che faccia farà il nostro piromane?????? UN bacione grandissimo ciao *________*

20/09/19, ore 10:04

Chi mai avrebbe immaginato che quella maglietra sarebbe stata di vitale importanza. I fantastici 4 vanno al salvataggio di Natsu, riportatelo a casa e vincete il festival, che sorpresa vedere Igneel proprio a un palmo di naso cosi vicino eppure cosi lontano.
Zeref spero tu abbia quello che ti meriti hai davvero esagerato.
Mi dispiace sapere che il prossimo sara l'ultimo capitolo....Noooo😢😭😢😭😢😭
Ok ora mi calmo, il fatto e che mi ero affezionata ai tuoi personaggi, meguchi, questa storia l'ho amata dalle prime righe, attendero l'ultimo capitolo con ansia e trepidazione.
Nel frattempo ti mando un bacione😘😚😙😗😙ciao ciao🤗🤗🤗

20/09/19, ore 09:48

Ecco scoperto che cosa c'è scritto sulla maglietta di Natsu. Ahahhaha. E chi se lo sarebbe mai aspettata?
Venendo a noi... Sono felice che Makarov abbia mosso il sedere e abbia agito secondo le regole.. Zeref non vincerà questa guerra, troppa gente inferocita nei suoi confronti.
Non vedo l'ora di scoprire cosa farà Natsu quando vedrà i suoi amici e saprà anche di Igneel.
Mi ero scordata di Loki, sai? Ha avuto ciò che meritava, Lucy questo deve capirlo, come deve capire che Natsu la ama tantissimo.
Spero che dopo questa ci delizierai con una nuova avventura.
Kiss

17/09/19, ore 21:50

Heilà!
Un bel po' in ritardo, ma finalmente riesco a recensire questo signor Capitolo, con la C maiuscola perché sì.
Sotto sotto lo sospettavo che Zeref c'entrasse qualcosa con questa storia dei concerti proibiti dal municipio, ma non mi aspettavo che la motivazione di tutto il casino fosse un suo semplice "capriccio" (?) personale.. Fa venir voglia di prenderlo a schiaffi, e non poco.
Inoltre viene fuori che Natsu e Lucy l'avevano già fatto al matrimonio e lui non ha detto nulla.. Si prospettano ulteriori casini per questo, me lo sento.
La parte che senza dubbio mi è piaciuta di più è il finale, quando Lucy è alla gilda/bar e scoppia tutto il putiferio. Mira che riesce a zittire tutti e diventa una specie di diavolo è fantastica, ma la parte che mi ha fatto strillare "boom bitch!!" (anche se non c'entra un cavolo) dentro di me si può riassumere in una sola frase: "Chiamatemi solo Igneel".
WHAT THE FUCK?! Non puoi sganciare una bomba del genere e pretendere che aspettiamo fino a venerdì prossimo, tu ci vuoi male🙈😂
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà dopo, sono curiosissima!
Bacioni 💕 cabin13

14/09/19, ore 12:17

Ciao meguchi. Così stiamo arrivando alla resa dei conti e abbiamo scoperto che Zeref è quello dietro a tutto. Non è assolutamente scontato pensa io avevo pensato a Jude o ad Acnologia, fai un po' te. Anzi credevo che Zeref segretamente cercasse di favorire la relazione tra Natsu e Lucy, ed invece la stava boicottando. Lucy ha scoperto della sua notte di fuoco con Natsu, però non capisco come possa pensare che lei sia stata una sveltina e basta per Natsu, dato che ora sono insieme. Per poco non metteva in crisi anche Larcade, che tra l'altro mi piace un sacco il fatto che viva in pratica con Zeref e Mavis, me lo fa stare solo più simpatico. Se Zeref lo permette significa che in fondo ci tiene pure lui. Per me si preoccupa troppo al riguardo, dovrebbe solo chiedergli perchè ha taciuto. Zeref è però devo dire coerente nell'aver espresso le sue motivazioni e alla fine si capisce il perchè lui voglia agire così, e perchè crede di fare sia il bene suo che quello di natsu. Quello che non ho ben capito è come inquadra il suo matrimonio con Mavis in tutto questo? l'ha sposata per interesse? Per amore? Poi finalmente anche la gilda ha saputo tutto quello che c'era da sapere e abbiamo assistito ad Elsa che scopre che Gerard ha cercato di favorirli come ha potuto, e alla "doppia personalità" di Mirajane che è emersa prepotentemente. Ma quindi lei e Luxus qui sono semplici amici d'infanzia e non fidanzati???? Peccato. Comunque dove mai sarà finito Natsu? E colpo di scena finale c'è Igneel che ricompare e perchè poi con Wendy?????

13/09/19, ore 14:33

Mamma mia.. a bocca spalancata proprio! Tante rivelazioni.. ma sopratutto una guerra sta per cominciare!
Igneel, finalmente 😍😍 voglio proprio vedere se quella meravigliosa famiglia dara del filo da torcere a quel bastardo di Zeref.
Unica cosa.. spero che almeno i sentimenti per Mavis siano veri..
E il nostro meraviglioso Natsu dove è???? Aaaaaaah non vedo l'ora di continuare, mi hai rapita!
A presto 🤗

13/09/19, ore 12:07

Che capitolo amichetta mia, ma era anche l'ora di "scoprire" le carte certo che Zeref si è comportato da vero bastardo, ma che razza di discorsi sono i sua???? La famiglia non tratta così i suoi componenti, anzi gli aiuta questo non è amore, ma controllo, beh spero che paghi per tutto il male che i due hanno fatto, adesso con Igneel dalla loro parte ci sono buone possibilità che tutto si possa risolvere, adesso però sono un po' in ansia per Natsu, dove cavolo è??????? Riuscirà Lucy e company a salvare capra e cavoli??????? UN bacione grandissimo ciao *________*

13/09/19, ore 11:56

Che gran figlio di buona donna, quello Zeref. È solo un arrogante che crede di poter piegare il mondo ai suoi piedi.
Ha fatto più che bene, Lucy, a mollargli quel pugno. Fossi stata in lei lo avrei picchiato a sangue con una padella.
Mi chiedo dove si sia cacciato Natsu, povero cuore mio.
Ricattato dal suo stesso sangue. Non esiste cosa più schifosa al mondo.
Credo, a questo punto, che quando anche Mavis saprà tutta la verità non la farà passare liscia a quel bastardo di suo marito. È davvero brutto dirlo, ma se hai i soldi hai il potere e puoi permetterti anche le minacce.
Mi compiaccio di averci preso anche sul tizio con cui Lucy si era scontrata tanti capitoli fa.
Sono contenta che Igneel, alla faccia di quel maledetto di Zeref, sia tornato, pronto - insieme agli altri della gilda - a dare una bella lezione a quell'uomo tanto spregevole.
Può essere attaccato alla famiglia quanto vuole ma così facendo dimostra di pensare solo ai suoi interessi e ai suoi scopi. Spero tanto che rimanga da solo, perché è ciò che merita.
Anche Makarov è intenzionato più che mai a porre fine a questo capriccio, e confido anche nell'aiuto di Gerard, anche se nella sua posizione la vedo piuttosto difficile.
Ha già dato e di questo spero che Erza ne prenda atto, ma dal suo scatto al racconto delle due giornaliste credo di sì.
Finalmente tutta la verità è venuta fuori, Lucy e Levy si sono spogliate della menzogna e spero tanto che vengano capite.
Per quanto riguarda Lucy, credo che si sia fatta troppe paranoie per quella notte che ha avuto il coraggio di dimenticare. Sta con Natsu, lo conosce meglio di come lo conosca quel bastardo di suo fratello, come può pensare che sia un ragazzo da una sveltina e basta?
Mi piacerebbe, dopo che tutti i guai fossero finiti, una simpatica scenetta dove lei glielo spiattella in faccia di essersi ricordata tutto, Natsu che suda freddo e si gratta la nuca imbarazzato e terrificato allo stesso tempo, magari aspettandosi un ceffone che poi non arriva.
Anzi... 😍😍
Non vedo l'ora di scoprire come la faranno pagare a quella feccia di uomo.
Capitolo molto atteso, mia cara.
Come sempre, bravissima.
Alla prossima.

13/09/19, ore 10:02

Wow....wow....WOW!!!!! Sino rimasta senza parole da quanto e meraviglioso. Assolutamente fantastico questo capitolo e cosi per manipolare il fratello Zeref e arrivato a tutto questo. Preparati a pagarla cara maledetto.
Domanda che ci poniamo tutti.
Che fine ha fatto Natsu? Voglio saperlo!!!😣😣😣😣
Lucy e disperata alla fine a confessato tutto ai membri della gilda e sorpresa delle sorprese fa il suo ingresso trionfale Igneel.
Adesso faranno una missione che implichera il salvataggio di Natsu non vedo l'ora.
Ma adesso meguchi mi spieghi come faccio ad aspettare un'intera settimana? L'ansia mi mette agonia.