The Rock City Boys - L'altra faccia di Magnolia
di meguchi

06/07/19, ore 10:04

No, no, no e ancora no! diffida dalle malelingue questa storia non è affatto pesate, anzi secondo me un po di suspance ci vuole e per quanto io voglia scoprire tutto e subito, arrivarci per gradi è sicuramente la scelta migliore: permette ai lettori il tempo di assimilare i fatti e calarsi a pieno nella situazione, arrivando a comprenderne anche i minimi dettagli. Se le risposte fossero già tutte in bella vista che gusto ci sarebbe?
Per quanto riguarda il tuo discorso su Natsu e Lucy (forse nell'altra recensione mi sono dimenticata di dirtelo ma capiscimi era troppo scioccata hahaha) lo trovo giustissimo. Delle volte il classico clichè dove loro sono costretti a dividere una sola stanza con un solo letto è talmente assurdo e improbabile da risultare semplicemente fastidioso: quindi a parer mio ottima scelta!
Termino questo papiro dicendoti che ho adorato il paragone tra Levy e il tè e come hai fatto reagire Gajeel! Bellissimo anche l'intramezzo su Gray.
Ti faccio quindi ancora tanti tanti tanti complimenti e continua così che vai alla grande.
-JA

06/07/19, ore 09:29

OH MIO DIO!!!!! sono andata in vacanza 10 giorni quindi non ho potuto leggere il capitolo fino ad ora e mi ero ripromessa di leggere entrambi i capitoli e poi fare un unico commento ... MA è impossibile! Come posso non commentare tutto ciò?! sono rimasta con il fiato sospeso per tutta la cena di gala, a partire dallo strano (ma comprensibile) atteggiamento di Natsu fino ad arrivare alla grande rivelazione! Sono completamente scioccata, non avrei mai immaginato che sarebbe saltato fuori tutto così... ora non vedo l'ora di scoprire la reazione di Natsu che da quanto mi pare di inturie non sarà proprio rose e fiori.
Sono in completa ansia!
A parte questo ho adorato la chimica che c'è tra i due nostri beniamini, si vede che sono fatti l'uno per l'altra, la scena sul divano è stata belliiiissima (non rovinarmi tutto ti preeeeeego)
Bene! grazie per gli attacchi di ansia e le mille emozioni, leggerti è sempre un piacere ora volo a leggere anche il prossimo capitolo (sono estremamente curiosa di sapere anche come Levi ha gestito la situazione)
Un bacione grandissimo!
P.S. amo troppo le tue storie per voleri male hahahah :D

05/07/19, ore 19:41

Ed ecco che pieno piano tutti i nodi stanno per venire a galla, quindi Jason non c'entra un emerita cippa con l'articolo che le due ragazze stanno scrivendo, c'è qualcuno che odia a morta la gilda, e sta facendo di tutto per screditarla, ma chi sarà mai questo pezzente????? Zeref??? il papà di Lucy???? oppure il vecchio sindaco???? credo di avere un idea in mente, però non dico nulla, ahahahahaha Grey si sta comportando come un bambino del asilo, ti piace Juvia, che cosa aspetti a dirle i tuoi sentimenti???? Vuoi un invito scritto per caso???? Bah almeno Levy e Gajeel hanno risolto, speriamo che lui dia una mano alle ragazze, chissà se anche Natsu aiuterà le due ragazze?????? UN bacione grandissimo ciao *______*

05/07/19, ore 18:54

Mia carissima meguchi da parte mia posso solo dirti che sembri aver scritto questo capitolo come regalo personale per me. Come sai ti chiedevo sempre come sarebbe andata a finire la Gruvia e questo capitolo in pratica benchè con la voce narrante di Levy parla solo della gruvia. Mi piace un sacco come hai trattato la coppia e Gray. Mi piace come gli amici alla fine lo hanno messo in punizione stuzzicandolo e cercando di fargli capire quanto Juvia lo ami, con la frecciatina di Cana su Lyon e Gray che va a vederla all'opera e poi non resiste e minaccia come avvertimento preventivo il compagno di musical di Juvia. Amo Gray geloso proprio perchè da uno come lui non te lo aspetti. La voce di Sting che annuncia l'arrivo di Juvia con quel buon compleanno, come a dire che deve essere il suo compleanno per forza perchè le hanno preparato quel bel regalone infiocchettato tutto per lei. Non credere che non abbia notato poi l'accenno a Rogue e Minerva (so che lo hai fatto per me anche quello perchè sai che mi piacciono), anche se posso chiederti al riguardo ho un dubbio. E' un doppiosenso Minerva che sfama Rogue tre volte a settimana oppure davvero si limitano solo a mangiare insieme e lui è troppo timido per chiederle di uscire?

05/07/19, ore 15:37

Eccomi! Come sempre a commentare 🙈
Allora, tralasciando il fatto che ogni tanto l'amaro in bocca fa bene, penso che così.. attiri piu attenzione (:
Questo capitolo ci voleva, hai pienamente ragione! Dovevamo sapere che cosa stava succedendo e cosa pensava Gajeel in quei momenti di "verita" se vogliamo chiamarla così..
La questione Gruvia è molto piu intensa di quello che pensavo e non vedo l'ora di avere aggiornamenti con loro due perche sono davvero curiosa!
Sono felice che abbia preso una piega diversa la "divisione della stanza" Lucy / Natsu (:
Al prossimo capitoloooo💕
P.s. Levy ha fatto uno più uno.. non le scappa proprio niente! Sono già in fase di lavorazione per idee su chi potrebbe essere l'artefice di quell'articolo contro i ragazzi.. 🙈

05/07/19, ore 14:16

Heilà!
Ma quanto ha la zucca dura Gray?? Il rapporto tra lui e Juvia ha qualcosa di comico e tragico allo stesso tempo, aiuto.. Mi ricordano i protagonisti di quelle storie in cui si piacciono ma deve finire il mondo prima che si mettano finalmente insieme. ARGH~
Comunque... Nonostante il suo caratteraccio Gajeel ha preso piuttosto bene la verità di Levi e ha deciso di concederle la sua fiducia. Ho idea però che Natsu non sarà tanto paziente come Gajeel, anche perché non è stata Lucy a spiegargli direttamente la verità..
Hai aperto un nuovo interrogativo e di certo non poco importante: chi ha commissionato questo articolo a Jason??? Ho già un paio di sospetti (tipo Zeref perché nel manga lui è il nemico, molto banalmente) ma sono comunque molto curiosa e non so cosa aspettarmi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bacioni 💕 cabin13

05/07/19, ore 14:16

Il più dolce dei risvegli: un nuovo capitolo fresco fresco pazienza che non siano i scena ne Natsu ne Lucy ma è stato bello vedere come si svolgono i fatti a Magnolia in loro assenza non vedo l'ora di leggere cosa faranno nel prossimo capitolo.
Sono felice che Gajeel si sia fidato di Levy almeno loro non si Lasceranno.
Quello che mi puzza e questa storia dell'articolo come mai Jason voglia gettare fango a tutti i proprio non lo so.
Per caso a ricevuto direttive da qualcuno?

05/07/19, ore 12:40

Ciao cara, sono contenta che Gajeel abbia capito le buone intenzioni di Lucy, e che abbiano rafforzato il loro rapporto con il sesso. Sono molto più forti, si fidano l'uno dell'altra e per Levy questo è molto importante.
Avevo capito subito che dietro l'articolo si nascondesse qualcosa di losco.
Sai che per un momento ho pensato a Zeref? Da quel che ho capito non vede affatto di buon occhio la "seconda vita" del fratello e vorrebbe che la piantasse di suonare, per dedicarsi agli affari di famiglia.
Potrei sbagliarmi, ma Zeref e il suo comportamento poco mi piacciono.
Adesso non ci resta che aspettare un'altra lunghissima settimana per vedere la reazione di Natsu.
Alla prossima

01/07/19, ore 20:45

Per la barba di Makarov che cavolo di ansia.....Non so come reagirà Natsu, in cuor mio speravo che fosse Lucy a dirglielo,saperlo così peggiorerà solo la situazione ....aiutooooo T.T
Su tesori miei la supererete, ne sono certa ...sususuussu .
Oddio non posso aspettare tanto ma devo resistere ahhahahaha sempre vivi complimenti ,rendi i particolari e le situazioni qualcosa di magico e accattivante al contempo senza negarci quel pizzico di ansia che non guasta .un bacione

29/06/19, ore 10:02

...posso piangere? Il capitolo come sempre strepitoso, ma..far venir fuori la verità così mi ha spezzato il cuore 🙈
Nonostante il mio cuoricino che si è spezzato, ho trovato veramente originale questo colpo di scena! Cioe.. wow. Ho paura di come potrebbe finire, visto che comunque i due Signorini non hanno nemmeno ehm.. avuto occasione di esplorare più affondo la loro conoscenza (?) E la cosa mi terrorizza 🙈 un fine settimana n quel posto bellissimo, sprecato così? No dai.. perfavore ahahahah
Comunque apparte questo, bello come sempre, dettagliato e carico di emozioni per i nostri personaggi principali!
Sono sempre piu curiosa di leggerti lo sai (:
Un bacio grande ❤
P.s. sai come stupire! E per me.. è super positivo!

28/06/19, ore 23:44

Mia cara meguchi fai bene a dire non picchiatemi, perchè questo capitolo è tutto un'aspettativa, ossia li vedi partire insieme, arrivare nell'hotel di lusso, e iniziare ad avvicinarsi con anche quel momento particolarmente caldo, con lei che gli prende anche dei regali, e lui che deve ubriacarsi, per paura di far ricadere lei nello steso errore, li vedi tutti e due bloccati sul non sapere come fare a dire la verità all'altro, Lucy dell'articolo e Natsu di quello che è successo al matrimonio, e poi li vedi andare a cena tutti e due eleganti, e già pregusti come andrà a finire la serata, e poi SBAMMMMMM piazzi lì quel Lessio che con nonchalance getta in faccia a Natsu la verità al posto della povera Lucy. Sarà difficile recuperare terreno e fiducia ora ragazzi

28/06/19, ore 23:25

Noooo che colpo di scena!!!! Sono basita e troppo curiosa di sapere cosa succederà!!!

28/06/19, ore 23:05

Domanda? Quella croce prima del titolo rappresenta il camposanto che succederà tra due capitoli, quando Lucy sarà costretta, in modo scomodo, a raccontare tutta la verità a Natsu?
Purtroppo sia lei sia Levy hanno procrastinato troppo, avrebbero dovuto essere sincere quando le cose sono iniziate a essere più serie.
Io personalmente adoro la suspense, ma sinceramente così è troppo. Il lettore ne risente.
La mia non è affatto una critica mia cara, solo ciò che penso.
Quando una storia ti piace ma tira per le lunghe comincia a renderti nervosa. Io personalmente sto smaniando, credimi. Ahaha
Bravissima come sempre. Alla prossima.

28/06/19, ore 23:02

Heilà!
Beh come Gajeel nel capitolo precedente, anche Natsu doveva venire a sapere di questa storia non direttamente da Lucy, me lo immaginavo. Ma non mi aspettavo questo e quando sono arrivata alla fine, il mio primo pensiero è stato "ora sono cazzo"
Lucy e Levi sono nella cacca, anche perché Natsu e Gajeel sono tipi molto impulsivi, non ascoltano le semplici parole se sono incazzati come delle iene.
ARGH~ Sono curiosa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bacioni 💕 cabin13

28/06/19, ore 20:30

Certo che quel Lesso un tegamino di affaracci sua non poteva farselo………. adesso Lucy dovrà spiegare tutto a Natsu, chissà come reagirà il nostro focoso batterista?????? Il titolo si poteva chiamare La cena è servita con delitto, magari Lucy potrebbe uccidere Lasso e tutti vissero felici e contenti, io spero tanto che i due ragazzi siano comprensivi con le due ragazze, d'altronde loro stanno lavorando per loro, me curiosa di scoprire cosa succederà adesso, spero solo cose belle……………………. Un bacione grandissimo ciao *_________*