La Stella dei Valar
di AleeraRedwoods

07/10/20, ore 18:20

Non starò a stressarti per il nuovo aggiornamento perchè su questo argomento io devo solo stare zitta :D ma ormai siamo praticamente alla fine e sto friggendo...bella storia, avventurosa con quella punta di romanticismo q.b. ma in cui il romanticismo non è LA storia, trovate strepitose (l'Aquila che si schianta contro la torre di Ecthelion è fantastica). Prenditi il tuo tempo ma regalaci un finale *_*

01/09/20, ore 12:34

Accidenti questo capitolo mi ha lasciata un po' perplessa...salto la parte in cui mi complimento con te per la tua bellissima scrittura e vengo subito a chiederti che gli è preso a Thranduil. Ceh lei gli ha appena detto che è bellissimo e lui sbam galera ora e subito. Zio datti una calmata ahahah. Non vedi che è tutta indifesa? 🌚👉🏼👈🏼
Ora mi hai messo una curiosità in corpo che non ti dico🙈
Al prossimo capitolooo
Kiss kiss
Kia

27/08/20, ore 01:19

Ehii! Ribadisco ciò che ho detto prima. Scrivi davvero molto bene, è un piacere leggerti. Trovo molta professionalità in ciò che fai. Anche le frasi in Sindarin sono fantastiche. Sì vede che ci metti passione e la trasmetti al lettore. Continuerò a leggere sicuramente ❤️
Leggyyyyyy my lovvv, è appena comparso ma lo amo già. Poi Miniel è troppo cute.
Sono troppo curiosa di vedere chi sarà questa stella🤩

26/08/20, ore 14:02

Wow...che dire, questa prefazione mi ha lasciata senza parole. Ti giuro che l'ho adorata!!! Scrivi benissimo complimenti❤️
Ho scoperto ora questa storia e l'inizio promette davvero bene. Credo andrò avanti a leggerela☺️

09/08/20, ore 17:55

Eccolo, eccolo, eccolo!!
Oh, carissima, non vedevo l'ora! Te lo giuro, un capitolo più bello dell'altro! Non so proprio come tu ci riesca, francamente, ma OMMIODDIO DEVO LEGGERE IL PROSSIMO O MORIRO'!
Ahah!! Come al solito insomma!
Che Pallando si riprendesse le schegge di Palantir era doveroso, ma l'Aquila che si schianta contro la Torre di Echtelion è la chicca finale. Cioè, davvero si è superato stavolta, tanto di cappello! O.o Ho quasi paura a pensare a cosa potrebbe architettare ora.
Thranduil e il suo dannatissimo orgoglio elfico... mi chiedo come reagirà al vedere Sillen in fin di vita. E povera Sillen ç_ç anche io avrei fatto lo stesso, lo giuro.
Un bellissimo capitolo! Non preoccuparti, non ti mollo xD aspetto con ansia il prossimo!!

Ah, prima di salutarti volevo dirti che ti ho citata nella premessa della FF che sto pubblicando da qualche settimana a questa parte, spero che la cosa non ti abbia dato fastidio (in fin dei conti mi pareva doveroso farlo, avendo preso quasi pari-pari la tua, di premessa). Non so se ti è capitato di vederla già di tuo, essendo la stessa sezione è probabile. ^^' Sai, sarà scontato dirlo, ma mi farebbe piacere un tuo parere al riguardo.

Bene, ti saluto e spero a presto!!

la tua affezionata

09/06/20, ore 15:25

Galion ti adoro!
Galion sei troppo adorabile!
Galion, notizie migliori non potevi portarmele!

Ci credo che la Stella si è rianimata, non c'è niente di meglio di sapere che il nostro amato Thranduil si è gettato nella mischia e che combatte dalla tua parte.

Capitolo stupendo davvero, non vedevo l'ora di leggerlo e AVEVO RAGIONE!!! Amo le battaglie campali, le ho sempre amate, perché trovo che colleghino tutti i personaggi in un modo che altri eventi non riescono a fare. Per me hanno qualcosa di poetico, non ci posso fare niente.
Aspetto trepidante il prossimo capitolo *___* mammamia che capitolo!!!!

A-D-O-R-O !

un abbraccio!!!!

Kaiy-chan <3

25/05/20, ore 19:23

Beh, il brutto di leggere due capitoli uno dopo l'altro è che le parole per recensire finiscono xD ma cercherò di non ripetermi.
Come già detto prima, non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più sui retroscena fra Alatar e Pallando e gli altri due elfi, perché sembrano proprio essersi legati ciò che è accaduto alle dita e DEVO SAPERE! xD
Ovviamente la lunghezza l'ho apprezzata tantissimo u.u più cose scritte, più cose da leggere, più felicità per me!
La stella che perde la calma e cerca di avventarsi sui nemici è davvero una scena che mi è piaciuta molto, per non parlare di Legolas che in preda all'ansia si precipita in aiuto dei nani alla ricerca di Gimli e alla fine lo trova! Anche se, dopo le ore che hai detto, pensavo che il conto del nostro nano fosse più alto, ma effettivamente è soggetto anche lui alla stanchezza del combattimento dopo un po', immagino.
Insomma, ADORO la loro sfida continua, quindi sono molto felice che tu abbia deciso di inserirla anche in questa tua opera!

Aspetto trepidante il prossimo capitolo, soprattutto per sapere come farà la nostra protagonista a scampare al suo nemico e dove è finito Glorfindel dopo la rovinosa caduta a dorso d'aquila.

un abbraccio <3

25/05/20, ore 18:37

Cara, anche io adoro te e la tua storia u.u che tra l'altro ha continui colpi di scena.
Non preoccuparti per la lunghezza dell'inazione, secondo me il preludio è altrettanto importante della battaglia stessa e non va sottovalutato, o rischia di uscirne qualcosa di troppo superficiale e la tua storia è tutto men che superficiale! Per questo la adoro!
Andiamo al capitolo (visto che adori le mie elucubrazioni, ti accontento xD): cosa avrà mai combinato Alatar per avere certi sensi di colpa?! MAH! Ora sono curiosa del suo retroscena, assolutamente.. E vorrei pure i dettagli sul momento della separazione dei due Stregoni Blu e soprattutto sulla conversione al "lato oscuro" di Pallando, se proprio vogliamo farmi un regalo! Cioè, è tutto troppo avvincente e la mia brama di sapere è ormai a briglia sciolta.
E poi... Gimli e Legolas, una coppia-coppia? Ho inteso male? Non è che il nostro nano voleva chiedergli di andare con lui, all'orecchie-a-punta? XD Mi son fatta questa idea, non so se fosse una cosa voluta.
Ora, dato che pure il falchetto è stato rinchiuso con Alatar e che quindi - secondo le mie teorie - Pallando non ha avuto modo di assistere al cambio di progetti della Stella... che sta succedendo?! Dov'è finito l'esercito??? Ho l'ansia.

Corro a leggere presto il prossimo capitolo per dare una risposta alle mie domande!! <3 ti mando un abbraccio!

Kaiy-chan
(Recensione modificata il 25/05/2020 - 06:38 pm)

24/05/20, ore 21:17

Carissima, eccomi qui a recensire anche questo capitolo spettacolare! Finalmente ci siamo, finalmente siamo arrivati alla tanto attesa Battaglia e devo dire che è stata veramente molto emozionante. Mi sono piaciute molto le scene di combattimento che hai descritto, davvero ben fatto! Ovviamente il caro vecchio Pallando se l'è scampata, ma al suo posto vedo che ci sono due nuovi personaggi assai interessanti che non vedo l'ora di conoscere meglio.
Chissà quale sarà il destino del vecchio Alatar :(
Mentre ho adorato il momento Glorfindel/Sillen, anche se devo dire che preferisco di gran lunga il nostro amato Thranduil xD
E niente, Gimli e Legolas li adoro troppo, sono dei cucciolotti <3

Attendo il prossimo capitolo con ansia!
Baci,

18/05/20, ore 23:49

Buonasera ;)
Un capitolo densissimo e assolutamente meraviglioso!
Tutte le situazioni mi hanno lasciato con il fiato sospeso... e poi... l’addio di Miniel mi ha davvero commosso!
Sento la tensione che sale ahah
Ormai mi conosci, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! ^.^

Nimue

18/05/20, ore 22:03

Cara Aleera, vedo che l'organizzazione penosa delle università è un argomento assai condiviso, soprattutto in questo momento .-.
Ma torniamo al meraviglioso capitolo, che si apre con questo addio di Miniel che mi ha stretto un po' il cuore, soprattutto la parte dove lei e Aragorn si congedano...odio ammetterlo, ma mi è scesa una lacrimuccia.
Speriamo che il piano dei nostri eroi funzioni e il dialogo Legolas/Gimli...adoro *-* (mannaggia a Thorin).
Il caro vecchio Pallando inizia a ricordarmi uno strano mix tra il Re della Notte (GOT) e l'Imperatore Palpatine, non so perché ma la cosa mi piace assai!
E a proposito di Re della Notte, l'esercito di non-morti che marcia su Minas Tirith mi inquieta sempre di più, mentre mi abbattono un aquilotto come dei bruti :'(.
Ti faccio i miei complimenti per il capitolo, direi che l'attesa ne è valsa la pena ❤️
Attendo il prossimo con trepidazione!

A presto,

12/05/20, ore 12:14

OMMIODDIO LO SAPEVO!

Ahah ciao! Eccomi, scusa il ritardo, ma era un po' che non accedevo a EFP.
Ho appena letto il nuovo capitolo e sì, eccolo lì l'altro Stregone Blu! Ed era anche ovvio che cercasse di escludere Alatar dall'equazione. Ma allora... è il falchetto la spia. Cioè dai, sembra abbastanza evidente, niente si scrive per caso nei testi e sono abbastanza sicura che il pennuto sia la chiave.

Comunque non ti sto chiedendo spoiler XD tranquilla, era solo per renderti partecipe delle mie elucubrazioni mentali.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

P.S. ....ma dove diamine è Thranduil quando serve? <.<

un abbraccio

24/04/20, ore 15:52

Urca! Ieri sera ho trovato la tua storia e, non poco incuriosita dalla presentazione, ho iniziato a leggerla divorando ogni capitolo. Mi sono dovuta ricredere, pensavo di trovare una bella storia ma mi sbagliavo...ho trovato una storia meravigliosa! La trama mi ha affascinata sempre di più man mano che leggevo i capitoli e non vedo l'ora di leggere il prossimo! Il personaggio di Sillen mi piace molto, mi ha ricordato vagamente Yvaine, la stella di Stardust, uno dei miei film preferiti *-* Quindi diciamo che mi è piaciuta fin da subito!
Spero tu possa aggiornare presto!
Un bacione,

06/04/20, ore 18:27

Ciao!! Nonostante sia passato del tempo, sono molto felice di leggere il nuovo aggiornamento e devo dire che è stato ricco di colpi di scena!
Che sorpresa che Sillen si sia aperta con Legolas e non con Glorfindel, ed i trascorsi fra questi due sono interessanti xD cioè io mi sono immaginata un piccolo Legolas tormentato dalle prese in giro e le canzonature di Glorfindel e...sono morta!
E il sogno con Alatar è una chicca.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, intanto ti auguro il meglio, soprattutto visti i tempi che corrono!

04/04/20, ore 17:21

Eccoci! Ho letteralmente divorato gli ultimi aggiornamenti e non vedo l’ora di leggere il seguito!
La storia mi ha preso e devo dire che gli ultimi capitoli non hanno deluso le aspettative... ci sarà l’agognato incontro tra Thranduil e Sillen? E Alatar ...? Non vedo l’ora di leggere cosa hai in serbo cara *.*