La Stella dei Valar
di AleeraRedwoods

27/06/21, ore 17:51

Ciao Aleera <3 eccomi qui come promesso!
Mamma mia che capitolo fantastico *___* Tu non sarai soddisfatta, ma io sono estasiata! Una scena favolosa dopo l'altra! Ho percepito il phatos in ogni riga, a partire dal primo paragrafo per poi arrivare all'ultimo!!!

Davvero, non so come tu possa dire che non ti soddisfa, per me è stra-mega-fantastico e non posso che applaudirti per questo. Finalmente la resa dei conti. Finalmente la battaglia finale. Non sai quanto ho atteso questo momento, mi hai ridato un motivo per leggere e scrivere (sì perché non riesco a farne a meno e mi ispiri ogni volta a fare meglio, non so come fai in realtà ma non ti ringrazierò mai abbastanza).

Ma veniamo al capitolo...

1. ADORO il confronto fra Glorfy e Sillen. Il modo in cui hai descritto le Aule di Mandos è spettacolare e poetico, evocativo al punto giusto, ed anche e soprattutto le sensazioni di quando la stella lo riporta alla vita.
Ho già detto che adoro il loro confronto? Lo adoro. Adoro, adoro adoro! Mio povero piccolo Glorfy ç___ç la tua pena è del tutto compresa e comprensibile, mi sono troppo immedesimata in lui... e in Sillen! La sua rabbia, il suo controllo, la sua potenza repressa! AMO questo genere di scrittura emozionale e tu sei davvero bravissima, davvero!

2. La marcia di Miniel è stata straziante. Ho sentito ancora una volta la pena ed il dolore fisico, hai descritto il tutto perfettamente, proprio come me lo sarei immaginata, e non potrei farti complimento migliore di questo. E' stato come vederla coi miei occhi.

3. No cioè, che te lo dico a fare? Aragorn, Legolas e Gimli. L'attesa sulle mura. Il tiro sfrontato di Legolas. La rivelazione. No, vabbè... no, vabbè. Tutto troppo perfetto. Ero lì, catapultata nella mischia, prima da una parte e poi dall'altra, con tanto di piccoli sprazzi di visione di Alatar che, c'è anche lui, era doveroso entrare un po' anche nel suo personaggio, anche se marginalmente, soprattutto quando osserva e giudica le azioni del fratello. Ancora una volta mi chiedo come andrà a finire con lui, come deciderà di agire e non vedo l'ora di scoprirlo.

4. Non so se ripetermi ma... no, vabbè!!!! L'arrivo di Sillen sul più bello è stato EPICO. Dico - ancora una volta - davvero, la sua potenza è ben descritta in quelle poche azioni in cui libera tutti dall'influsso del Palantìr e soprattutto quando me la son figurata saltar giù dal dorso dell'Aquila ed atterrare come Superman! Ahah non so se ho immaginato bene, ma con Alabarda in mano e tutto il resto, me la sono figurata così, con tanto di onda d'urto e polvere e vento sollevati e quegli occhi luminosissimi (un classico). Se ho esagerato dimmelo ^^'

"Allora avanti [...] Combattiamo!"

Sì Pallando! Sì, porcapupattola, ora Sillen viene lì e ti fa il culo a strisce!!! AH!!! Così impari a corrompere tutto e tutti!

Ok, mi sono forse un po' troppo gasata, ma non ci posso fare niente, le battaglie le adoro e leggerle mi fomenta sempre. Prometto che nella prossima recensione sarò più pacata, è l'emozione di riaverti qui su EFP dopo tanto tempo <3

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_*

alla prossima

23/06/21, ore 23:39

Ciao Aleera ❤️
Prima di tutto, bentrovata!
Sono contenta di aver potuto leggere, di nuovo, un tuo capitolo.
E che capitolo! Mi ha conquistato e mi ha fatto tremare dall’inizio alla fine, mi mancava questa sensazione! Sei stata molto brava perché, nonostante la lunghezza ( più che apprezzata visto la tua lunga assenza 😉 ), sei riuscita a trasmettere, paragrafo per paragrafo, una miriade di emozioni.
Come ho già avuto modo di dirti in separata sede, sei riuscita a farmi apprezzare ( e moolto) Glorfindel; sono letteralmente impazzita leggendo di lui, di Sillen, e di cosa agita il suo animo. Stupendo.
Mi soffermo brevemente anche sulla bellissima, straziante, scena tra Miniel e Elessar. L’amore di un padre e di una figlia é sempre meraviglioso da leggere.
So che questo capitolo é l’inizio della fine, me ne dispiaccio assai perché amo questa storia e amo il modo in cui sei riuscita a creare una tua narrazione! Davvero, complimenti!
A presto,
Nimue

12/02/21, ore 17:57

Oh
Mio
Dio

Aleeraaaaaa scusa il ritardo! Ho letto il tuo aggiornamento appena uscito e poi, fra una cosa e l'altra, ho trovato il tempo di lasciarti una recensione soltanto ora!!

Be', a mia discolpa c'è da dire che questo capitolo mi ha sconvolta.
Cioè, che l'Altra fosse il potere stesso di Sillen che s'era separato da lei non l'avevo proprio immaginato. In realtà la mia idea era anche più contorta e meno netta, quindi sono felice di aver finalmente capito! Si!! Ed è stata una trovata fantastica!!!!! *___* cioè, WOW!
Per non parlare della logica dietro al discorso fra l'Alfiere e la stella... e poi la reazione dell'Altra quando Sillen ha deciso (giustamente) di vivere da mortale... insomma, un bijou! Davvero, hai fatto un lavoro spettacolare in termini di trama e retroscena, tanto di cappello!
Posso solo imparare da te e mi sono presa qualche appunto, sappilo. XD

Per non parlare poi del risvolto finale... questo era doveroso, nel senso che me l'aspettavo sin da quando Glorfy ha iniziato a dare di matto e a non ascoltare nessuno! Per la miseria però, come rendere vani i risvolti di tutto un capitolo xD bravo Glorfy, bravo... spero sarai soddisfatto!
...no vabbè, non riesco ad essere arrabbiata con lui ç_ç povero piccino, relegato nella solitudine della friendzone... che poi ha rischiato davvero grosso.

E ora che i pezzi del puzzle sono stati ordinati, che le pedine sono posizionate tutte sulla scacchiera dello scontro decisivo... tu ci lasci così per tutto un mese. Tu in realtà sei più sadica di me, ammettilo. Tu mi odi per tutti i colpi al cuore che ti ho fatto prendere e me la stai facendo pagare tutta in un colpo, ammettilo.
XD no vabbè, sto scherzando ovviamente. Anche io ero messa come te sotto tesi, te lo ho già detto mi pare, quindi vai tranquilla che hai tutta la mia comprensione. Mi ero ridotta a dormire tre ore a notte, solo questo ti dico... perciò vai, dacci dentro e porta a casa la corona!
Che tra l'altro, di che colore sarà il nastro? u.u il mio era un tristissimo verde, come le foglie, quasi non si distingueva... grazie fioraia, potevo fare meglio io se avessi avuto il tempo di provarci. Vabbe'!!!!

Ti saluto qui che se no riprendo a sclerare sul capitolo e non è carino... dovrei aver già metabolizzato il tutto, ma riparlarne ha risvegliato "vecchie ferite" xD ahahah! Ti mando un abbraccio e un grandissimo in bocca al lupo (a Nén se preferisci ;D)!

Alla prossima tesora

la tua non-sempre-puntualissima
P.S. "Roba da Elfi" questa l'ho già sentita XD ahahah tanto love per Thranduil
(Recensione modificata il 12/02/2021 - 05:58 pm)

10/02/21, ore 12:43

Questo non è un capitolo, è un SUPER capitolo!
Mi ha rapita dalla prima all'ultima parola, un vortice di emozioni >.< e, ovviamente, di lacrime (ahah mi conosci, sono sensibile)..
Che storia! *.*
Un bacio

01/02/21, ore 09:11

Ommioddio che ciiit!!!

Ciao carissima <3 ho appena finito di leggere il tuo nuovo capitolo e sono "WOOO"!!
Cioè, dai, la citazione di Ade alla fine è spettacolare, mi ha spiazzato e mi ha fomentato! *_* Troppo bella e azzeccata, ma come ti è venuta?? AAAAAH Devo leggere di piùùùùùùùù!!!!

Ahaha ok, ora respiro e mi calmo. Riproviamo!

Ciao Aleera <3 eccomi qui, pronta per recensire questo nuovo capitolo con entusiasmo! Davvero un bel capitolo, ho apprezzato tutto! Sei stata fantastica nel descrivere le emozioni di Alatar e le varie azioni (lo sei sempre, ma in questo pezzo carico di suspance e tensione si nota ancor di più!) dei personaggi, soprattutto perché rendere il punto di vista del nemico è più difficile di solito. Adoro tutto ed effettivamente erano alcuni capitoli che mi chiedevo "Ma Alatar? Che fine ha fatto? Chissà quando rileggeremo di lui? Spero presto, devo SAPEREH" E tu mi hai esaudita! Davvero un ottimo tempismo!
E vogliamo parlare della sua scelta quasi obbligata a causa dei sensi di colpa e della disperazione? Se fossi stata in lui anche io avrei ceduto, mi sono immedesimata fin troppo forse XD ma meglio così, è questo che deve fare un bel racconto! E la tua storia è super-fantastica, quindi era d'obbligo!
Ma poi... Losphen a Dol Amroth? Ho paura per Arwen e Miniel ç_ç Mioddio che ansia!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sarà dura aspettare fino alla prossima settimana, ma per fortuna sono impegnata... anche se so già che mi ridurrò a pensarci ogni secondo xD

Ad ogni modo, ti ringrazio per questo nuovo aggiornamento che mi ha sollevato il morale del lunedì *_* è sempre una gioia leggerti! Ti mando quindi un abbraccio, che è tempo che vada al lavoro, e ti auguro buona settimana!

la tua fin troppo emozionabile
Kaiy-chan

P.S. E in bocca al lupo per la tesi, che spero stia continuando bene <3 quando hai la scadenza? Verso Marzo? Se è così, forza, che ci sei quasi!!

25/01/21, ore 14:18

Ciao carissima! Eccomi qui dopo aver finito di leggere e metabolizzare il capitolo XD che ommioddio finisce proprio sul momento di phatos massimo!
Brava, è proprio come una pugnalata, io non avrei saputo fare di meglio.
Ahah xD ma passiamo al contenuto.

Thranduil è semplicemente bellissimo con Sillen. Li sto adorando troppo, soprattutto quando lui le dice che finito tutto la riporterà a Reame Boscoso e lei gli risponde che non vede l'ora *.* sì piccioncini, anche io non vedo l'ora di avere la certezza del finale!
Un finale che vacilla davanti ai miei occhi, data la fine del capitolo... mioddio che ansia! Ti stai vendicando, vero? XD ti prego, fa' che sopravvivano tutti e due!
Sono un po' sorpresa della presenza dell'Altra ad aiutare la Stella quando il nostro Re degli Elfi scivola nel vuoto, ma non mi dispiace come cosa e questo mi da' un ulteriore indizio sulla sua identità e la sua origine. Credo sia una parte di Sillen e la convinzione mi è venuta proprio dalle righe del combattimento, quando hai descritto il modo implacabile con cui la stella trancia nemici su nemici. E, se è così, cosa accadrà con l'Alfiere? Come si evolverà la cosa? Non sto più nella pelle!

Glorfy, amorino mio, ogni sofferenza che patisce è per me una stilettata in pieno petto ç_ç povero tesoro... ora voglio che compaia una tipa solo per lui, devo shipparlo assolutamente con qualcuno di disponibile! XD Sillen non lo è e non lo voglio vedere "affrontare tutte le ere di questo mondo da solo" (cit.) ç_ç
Il suo momento di tensione con Sillen è perfetto, mi è sembrato di vederli condividere quell'esperienza imprevista del passaggio di energia *_* e finalmente il nostro dorato si è scaricato un pochino, anche se questo non ha mitigato il suo tormento interiore. Fatti forza Glorfy, le beghe non sono ancora finite.

Thorin è sempre uno spettacolo da leggere e da immaginare XD ADORO!
Cioè, lo vorrei avere qui al mio fianco solo per godermi la sua convivialità ed il suo buon umore, per non parlare del suo lato più sentimentale. Hai espresso benissimo l'orgoglio nanico e la volontà di Thorin III di non voler essere da meno dei suoi predecessori. In fin dei conti ha il nome di un altro nano super-famoso, quindi ci sta non voler disattendere le aspettative. Anche io avrei la smania di guadagnarmi gloria ed onore con le mie forze, in quel caso.
Ti capisco caro ç_ç non mollare. Un vero nano non molla mai! (semi-cit.)

Ok... non so bene cos'altro dire, finirei per ripetermi perché sono tutta "OMMIODDIO SONO CADUTI! OMMIODDIO ORA MUOIONO! OMMIODDIO DEVO SAPERE!" XD quindi meglio se mi fermo qui e mi calmo.
Comunque, prima di andare, ti rinnovo i miei complimenti: questo capitolo è tutto un sali-scendi di emozioni e mi ha presa un sacco (non che questa sia una novità, ma non te lo scrivo da un po' e non vorrei che ti dimenticassi dell'effetto che fai xD). Continua, che non vedo proprio l'ora di leggere il seguito *-*

Aspetterò con trepidazione la prossima settimana e intanto ti mando un abbraccio fortissimo!

Alla prossima

la tua "ansiabile"

18/01/21, ore 08:46

Aleera!! Buongiorno!
Che bel lunedì mattina si prospetta col tuo aggiornamento!

Ti assicuro che i sentimentalismi sono stati apprezzati alla grande, almeno da me! XD Sono una romanticona, anche se potrebbe non sembrare, e la scena di passione puntualmente interrotta da uno sgambettante ed invadente piccolo hobbit è stata il top <3 ahahah quanto ho riso! Ero sì col cuore in gola, tutta presa dalle effusioni di Thranduil e Sillen, e all'improvviso BAM! Ecco comparire l'entità più pericolosa della storia: un cucciolo hobbit!!! Ahahahaha, muoio xD povero Thranduil, talmente preso da nn essersi accorto dell'avvicinarsi del pericolo!!!

Thorin III è definitivamente entrato nel mio cuoricino <3 te lo assicuro, la sua personalità è così piacevole da farmi rimpiangere il non esserci anche io, nella loro stessa Compagnia! *.* quando parla con Glorfindel è spettacolare, dimostra un'acutezza che molti del suo Popolo non hanno, e poi la bonarietà con cui accoglie lo scherzo dei figli di Sam.... Awww <3 adorabile, davvero un nano adorabile!

E Glorfy, che perde quasi il controllo di fronte ai suoi stessi acerbi sentimenti. Mi è piaciuto molto anche il suo momento riflessivo, la sua presa di coscienza interiore di quella che lui chiama "infatuazione" e le conseguenze della sua quasi perdita di controllo sulle sue stesse emozioni, mi ha fatto dire WOW °_° ragazzo mio, stai attento o qui saltiamo tutti in aria!!!
La finezza di averlo definito come Vanyar anziché come Noldor è secondo me una licenza che ti sei presa a ragione, perché effettivamente, per come lo hai caratterizzato ed esplorato come personaggio, ci sta molto bene all'interno del contesto. Quindi, anche su questo tuo punto di vista, niente da dire!!! :D

Insomma, come sempre Ottimo lavoro! <3 non vedo l'ora, adesso che la partenza è giunta, di leggere il seguito e catapultarmi nell'azione! Anche se sono un po' in pensiero per l'Alfiere e tutto il resto... insomma, io mi aspetto che questa grande arma non sia destinata al nostro Elfo Dorato ma alla Stella "caduta"... e se è così, mi sa che posso aspettarmi una vera e propria escandescenza da parte di Glorfindel. Non so, vediamo, io incrocio le dita perché vada tutto bene XD

Intanto ti mando un saluto ed un abbraccio fortissimo, e ti auguro un buon inizio di settimana! <3

A presto

03/01/21, ore 17:15

Eccomi quiiii <3 ciao carissima!
Innanzitutto ti ringrazio per avermi ringraziata a fondo capitolo: sappi che sono felice di esserti di supporto e anche di più ogni volta che leggo un tuo nuovo capitolo.
Questo poi è super-cute!! Ma andiamo per ordine.

Ah, Glorfy, come sei dolce.... sto avendo una cotta per la tua versione del nostro Elfo, te lo confesso xD e poi Thorin!!! Mioddio lo adoro sempre di più, con quel suo fare alla mano molto alla Gimli è davvero il compagno di viaggio che tutti vorremmo avere nella nostra compagnia!

E povera Sillen... la sua ingenuità che viene spazzata via da poche e mirate parole di Glorfindel e la sua visione del mondo che viene spazzata via dalla verità! xD Adoro come hai affrontato e descritto la cosa, davvero, è stato come rivivere la rivelazione in prima persona!
Che poi "a che vi serve un letto tanto grande se non dormite voi elfi?"
Ahahah! Povera, appena si è resa conto di cosa stava chiedendo stavo ridendo male! Credo mi abbiano sentito anche i vicini xD

Thranduil geloso poi è qualcosa di impareggiabile, proprio come mi aspetto che sia una creatura tanto elegante ed antica. Hai reso il suo rapporto con le emozioni terrene benissimo, soprattutto il tumulto che queste riescono a risvegliargli nell'animo, rendendolo cupo ed ancor più introverso del solito. Una parentesi riflessiva ci stava, altrimenti mi sarei aspettata che implodesse xD povero Re degli Elfi, che brusco ritorno al mondo terreno.

Comunque sono sorpresa che la Stella sia riuscita ad addormentarsi di nuovo come un sasso. Doveva essere davvero provata e stanca. Ho adorato tutto, sappilo, ma soprattutto il momento in cui lei e Thranduil restano soli alla fine e lui si ferma nella sua stanza per non lasciarla da sola. Davvero, davvero bello! Un momento di romantica intimità e di confronto (finalmente!!) che ci voleva assolutamente, prima di riprendere il viaggio!

E che viaggio!!! Sono super-felice di aver letto di Sam e Rosie e dei loro figli <3 Sam lo ho sempre adorato e mi sono commossa a pensare a Frodo e Bilbo, gli ultimi Baggins di Casa Baggins!

Ma poi... Moria! Andranno a Moria!!! *___* Non vedo l'ora di leggere questa parte e non soltanto per il mio amore per i nani u.u quando ho letto che questa che verrà sarà la parte conclusiva, il mio cuoricino ha iniziato a battere all'impazzata dall'emozione! La tua storia mi accompagna da talmente tanto che il pensiero di vederla finita mi emoziona e mi rattrista al contempo. Come farò senza di te?? ç_ç
La tua conoscenza della Terra di Mezzo mi è d'esempio ed i tuoi capitoli fomentano la mia ispirazione, quindi il pensiero di non averne più di nuovi ad accompagnarmi mi rammarica un po'... eppure al contempo sono curiosissima, come una scimmia, di leggere il seguito!
Inoltre sospetto che ci sarà ancora un discreto evolversi non solo degli eventi, ma anche dei personaggi, che eppure hanno già fatto diversi passi avanti nella loro caratterizzazione.

E poi c'è la questione dell'Altra.
Basta.
DEVO SAPERE.

XD dai, la finisco qui, se no mi esce un romanzo, altro che una recensione!
Ti mando un abbraccione forte forte e ti ringrazio ancora per tutto, anche per il capitolo <3 non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto,

13/12/20, ore 21:25

Ommioddio quella cosa salta sui tetti!
Non me l'aspettavo. Cioè la vedevo molto come una cosa metafisica-metamagica, nel senso che magari derivasse da un'altra dimensione e quindi riuscisse ad agire solo sulla Stella, e invece SALTA! IL MIO INCUBO STA PEGGIORANDO!

XD Ciao, eccomi qui a sclerare per questo nuovo capitolino!

Sì cioè, come ti ho già anticipato nella scorsa recensione: Sillen con il terrore dell'acqua ha tutta la mia comprensione. Mai più un bagno xD
ma sono davvero sorpresa (piacevolmente) di come è andata a finire *_* EBBRAVI I MIEI RAGAZZI!+
Che poi ha fatto il sostenuto fino alla fine... cioè, una testata si meritava, una testata! Ma cmq, il saluto fra lui e Legolas lo hai reso benissimo, cioè io me li son visti davanti, padre e figlio, simili ma differenti e tutti e due strafighi... grazie per questo momento <3

Glorfindel che sente qualcosa - vago, ancora lontano, flebile come il battito d'ali di una farfalla - è supercarino. Vorrei spupazzarmelo tutto ç_ç povero Glorfy, ti coccolo io tesorino.

Poi ADORO Thorin. Cioè credo che sia il mio personaggio preferito ora che gli hai dato un po' di spazio xD Le voglio anche io le sue salsicce, uffy! Lo hai caratterizzato proprio bene per me, mi piace *.*
Che poi avrai capito che ho una predilizione particolare per i nani xD

Ottimo capitolo, sono super impaziente di leggere il prossimo!
Per sto giro ti saluto <3 me ne vo' a digitare un po' sulla tastiera e vediamo cosa mi esce XD

Alla prossima e, se non ci si ribecca prima, buone feste!
Un abbraccio dalla vostra amichevole spider-..ah no, scusa, ho sbagliato universo xD

Kaiy-chan

P.S. sì, mi sono appena vista SpiderMan, into the spider-verse xD

07/12/20, ore 15:40

Ciao Aleera!!
Mi sono fiondata a leggere appena ho visto che avevi pubblicato *_* ed ovviamente me lo sono letta tutta d'un fiato! Come sempre non hai deluso le mie aspettative, ma il colpo di scena degli elementi della nuova Compagnia non me l'aspettavo.. cioè, WOW! Glorfindel e Thranduil e THORIN III, tutti nello stesso gruppo xD Prevedo ci scapperà il morto, soprattutto perché tutti sembra abbiano una certa predilizione per Sillen.
Devo assolutamente sapere come andrà a finire *___*

Sono davvero rimasta colpita dal riappacificarsi di Legolas con suo padre: mi è piaciuto un sacco come Thranduil alla fine abbia messo da parte il suo austero orgoglio e anzi, abbia persino dato una sorta di spiegazione al figlio per il suo modo di essere genitore. ADORO! Ti giuro, mi ha commossa la cosa.

Ed ora, passiamo ai misteri.... l'Altra Sillen...non so come ti sia venuta l'idea ma è davvero stupenda. Non ho capito da dove possa esser stata originata questa cosa minacciosa, ma quando ho letto le percezioni di Glorfindel al riguardo ho fatto mentalmente un parallelismo coi Dissennatori di HP xD cioè, non so se avevi questo obiettivo, ma l'effetto che hanno sull'ambiente è lo stesso di questa nuova entità oscura. Che poi, nuova... non sarà mica un nuovo artificio di Pallando? Ho paura. SCAPPA SILLEN!
Io fossi in lei non mi farei più il bagno xD AHAHA.
No, non sto scherzando.
Morire affogati in una spanna d'acqua dev'essere terribile.

Be', per oggi è tutto, voglio dedicarmi anche io un po' a scrivere u.u quindi ti saluto qui e ti mando un abbraccione!

A presto e continua così! Non vedo l'ora di leggere di quando arriveranno alla Contea!!!!

01/12/20, ore 13:51

Pffff....AHAHAHAHA! Le migliori ricette del decumano nord xD MUOIO!!!!

Eccomi qui, pronta a recensire un capitolo pieno di emozioni e vicende!!! ADORO tutto. Cioè, forse il mio pezzo preferito è quello in cui Glorfindel va da Thranduil a parlargli, ma anche l'ultimo in cui la Stella si dimostra tanto vicina a Glorfindel da suscitare le gelosie di Thranduil e Thorin è impagabile per la sua semplicità ed il suo effetto!

E poi gli Ent, cavolo, me li sono proprio immaginati tali e quali *_* per non parlare dello sbotto di Sillen e del piccolo scontro/diverbio che è seguito con Thranduil. Ora avrà un po' capito chi ha davanti, il nostro Elfo? Vedremo...

Un biglietto da Gandalf!!! *___* un altro *booom* nella mia testa! Ahah ci voleva ancora una volta lui per salvare la Terra di Mezzo. E cosa c'è di meglio di un messaggio cifrato? Niente, non potevi ideare stratagemma migliore di un foglio di ricette hobbit xD ti adoro. Io non avrei saputo fare meglio.

Ci hai lasciati sul più bello ancora una volta, quindi sappi che se morirò di agonia e non riuscirò a finire la mia ff sarà colpa tua

XDD

un abbraccio!!!

la tua infaticabile

23/11/20, ore 12:28

Aleera!
Non ti dico la gioia nell'aver trovato stamattina il tuo aggiornamento, ed eccomi qui a recensirlo appena ne ho avuto l'occasione! D'altronde, non potevo mancare, non dopo l'efficienza e l'entusiasmo mostrati da te nel fare lo stesso con la mia storia! Anche io, per i motivi di cui hai scritto tu stessa, mi sento vicina a te e alla tua opera e sono davvero super-felice ogni volta che leggo un nuovo capitolo <3 ma passiamo al dunque.

Già il titolo del capitolo è un avvertimento sul suo contenuto per nulla roseo. Sono rimasta con gli occhi incollati allo schermo tutto il tempo, soprattutto per la parte in cui Sillen si sveglia quando c'è Thranduil ad accudirla... tenero lui! Può vantare tutte le pretese che vuole, sappiamo bene qual è il vero motivo della sua possessività verso la nostra Stella!!
Però povera Sillen che ha dovuto sopportare anche questo smacco ai suoi sentimenti... La storia che sta andando avanti fra quei due è talmente travagliata e ricca di Phatos che mi fa male all'anima! Povera Sillen. Dovrà essere forte, dovrà trovare il modo per reagire se non vuole che le cose perseverino sulla piega intrapresa... non la vedo bene, in quel caso.

Che poi in lei ogni traccia di potere sia scomparsa me lo aspettavo. Ha dato fondo a tutto per strappare Aragorn dalle gelide mani della morte, ma ottenere l'impossibile ha sempre un prezzo elevato. Anche io sarei giunta alla tua stessa identica conclusione.

Gimli che riporta la sala al silenzio è il top. Davvero, adoro i nani, ed è una scena che rispecchia perfettamente il temperamento che ho sempre pensato avessero i membri di quella razza.
Thranduil che irrompe poi nella sala è il classico colpo di scena che avviene al momento giusto e nel modo giusto. Mi è battuto forte il cuore anche a me per l'emozione *_* per non parlare poi di come si è svolto poi il seguito. Sì Sillen, il tuo struggimento è super-condiviso. Resisti!

Ora la mia domanda è quasi d'obbligo: ma i poteri della Stella torneranno? E se sì, chi la aiuterà a riaccendere la scintilla di potere che si è spenta dentro di lei? Potrei fare qualche ipotesi su Alatar, dato che ha ancora un debito nei confronti del mondo da saldare, ma non ci metterei la mano sul fuoco e non voglio espormi troppo.

Come sempre, ottimo lavoro! Mi sono sentita catapultata in mezzo agli eventi e questo grazie soprattutto al tuo modo fluido di scrivere <3 ti rinnovo i miei complimenti, perché come tu hai detto di aver imparato qualcosa da me, anche io sto imparando da te!

Non mi dilungo oltre, aspettando presto tue notizie ti auguro un buon inizio settimana!

Un abbraccio fortissimo

13/11/20, ore 15:56

Carissima! Non preoccuparti, non ti devi scusare: la tesi è un lavoraccio!! Io sono contenta di essermela lasciata alle spalle e vedrai, appena l'avrai finita anche tu ti sentirai molto più sollevata! Io dopo la laurea ho passato le successive due settimane a vegetare fra il divano e il letto. xD

Comunque, arieccomi, felicissima di aver appena letto un nuovo capitolo della tua storia! Un Capitolo con la C maiuscola, perché finalmente i retroscena che legano gli Stregoni Blu e la coppia di Elfi è stato svelato!
Mi dispiace Alatar, era doveroso fartelo rivivere... che poi mi pareva un po' troppo comodo per lui, pretendere di dimenticare e far come se niente fosse. No no, dovrai sistemare il gran casino che hai combinato, mio caro Istari.
Francamente sono rimasta molto sorpresa delle azioni di Alatar, ma posso capire cosa l'abbia portato ad agire in quella maniera: Mordor deve aver avuto un'influenza di qualche genere anche su di lui, non soltanto sul fratello. E' naturale che, a un certo punto, l'istinto di sopravvivenza ed il terrore abbiano avuto la meglio sul nostro Stregone Blu.
Comprendo e sono contenta di sapere che ancora se ne vergogna e lo fa soffrire ciò che ha fatto, nonostante sia passato tutto quel tempo. E' un Istari, ma anche gli Istari hanno sentimenti ed emozioni umane, come tutte le altre razze terrene, del resto.
Il fatto che abbia tentato di uccidere Saedor, mi sbaglierò ma io l'ho visto come un atto di pietà portato all'estremo dalla situazione disperata: piuttosto che far ricatturare sicuramente i due elfi, l'idea di porre subito fine alle loro sofferenze non era del tutto sbagliata. Certo, vista così sembra un enorme tradimento, ma ammettiamolo: non ce l'avrebbero mai fatta a fuggire tutti e quattro, messi com'erano messi.

Be', che dire, per questo capitolo è tutto, sono in trepidante attesa di leggere il prossimo *_* non vedo l'ora di tornare a Gondor!

E ti ringrazio molto per la tua gentilezza. Sì, perché sei tu quella gentile ad aver acconsentito a dare un'occhiata alla mia opera u.u ora avrò un motivo in più per aspettare tue notizie, come farò a resistere?! Vabbè ci proverò!

Intanto ti saluto, ti mando un abbraccio e una pacca d'incoraggiamento per la tesi. Non mollare!!

saluti vivacissimi

13/11/20, ore 13:34

Sei tornataa ❤️
Che capitolo! Complimenti!
Ho sempre trovato Alatar un personaggio ambiguo... ma dopo questo episodio sono davvero sconvolta! Sono, come sempre, curiosa di leggere i prossimi capitoli :)
PS
awww*.* sono davvero contenta che tu abbia aggiornato

09/11/20, ore 11:54

Sono molto contenta di aver cominciato questa storia, è scritta bene ed è articolata in modo comprensibile e non troppo dispersiva nelle descrizioni, spero che tu riesca ad aggiornare presto così non sto con il fiato sospeso troppo a lungo