La Stella dei Valar
di AleeraRedwoods

26/07/22, ore 12:25

Magnifico!
Questo racconto è magnifico e fantastica è la tua capacità di scrivere!
Finalmente, grazie a Legolas, si è scoperto come i nuovi malvagi governano i cadaveri della progenie del Male.
Odio profondamente Saedor! Lo hai caratterizzato talmente bene che non posso fare a meno di riconoscere quanto sia malefico e potente!
Sillen non è ancora in grado di controllare al meglio i propri poteri. Ha sopravvalutato la sua abilità, così come ha giudicato erroneamente Atalar.
Tuttavia i continuo a pensare che Atalar è buono e verrà in nostro aiuto.
Glorfindel mi ha stupido in positivo. Ma mi è ancora antipatico tanto quanto Gallion!
A proposito... ❤ Thranduil è arrivato!

25/07/22, ore 13:17

Io credo ancora in Alatar. In passato avrà fatto parte di quella odiosa combricola che sta cercando di distruggere la Terra di Mezzo, ma è trascorso del tempo ed è cambiato.
Sono felice che Gimli sia sopravvissuto e Legolas lo abbia trovato. So che se ne andranno insieme su una nave per raggiungere Gandalf, Elrond, Galadriel e gli altri. Stai mantenendo coerenza con ciò che Tolkien ha scritto.
Non riesco a credere che Stillen abbia così clamorosamente fallito. D'altronde è anche vero che non ha esperienza e che non aveva mai incontrato un tipo potente come il Mago dei Veleni.
Ma l'Elesser è in buone mani. Alla fine la Stella trionferà. Spero a un prezzo accettabile.

25/07/22, ore 10:07

Alatar è un enigma, ma nonostante le sue parole lo accusino, per me non è un traditore. Si sente in colpa per il legame che aveva con Pallando e che ha permesso al suo fraterno amico perduto di trovare Sillen, tuttavia non ha fatto niente di sbagliato.
Comincio a dubitare più del falco che accompagna lo Stregone Blu.
E poi c'è Glorfindel, impavido e forte ma così st***o. Mi ricorda Toni Stark degli Avengers; sempre così sicuro di sé, ironico e bastardo quando nasconde ai suoi compagni alcune sue iniziative discutibili. Però alla fin fine combatte per il Bene della Terra e forse Glorfindel è come lui.
L'esercito del Signore del Male è scomparso... è finito sottoterra per impedire alle Aquile di vedere i suoi spostamenti.
Legolas e Gimli... un mistero irrisolto.

25/07/22, ore 08:17

Per me Alatar non è la spia. Per me è Glorfindel la spia. Insomma è misterioso e altero, pieno di sè e del suo potere millenario! Di sicuro, per ora, mi è proprio antipatico.
Che Pallando fosse vivo e fosse parte dei cattivi faceva capolino tra i miei pensieri già da qualche capitolo. Devo ammettere che mi ha impressionata di più il Maestro delle Illusioni! Questo Lhospen è un elfo eppure sta dalla parte del Male! Chi cappero è?
(Recensione modificata il 01/08/2022 - 08:46 am)

25/07/22, ore 08:02

Dimmi che è un sogno! Non può finire così! Perché altrimenti la storia è già finita! È un sogno premonitore? Il Falco Blu è proprio Alatar? Ma allora perché l'ha aiutata?
Ti garantisco che mentre leggevo la seconda parte mi si sono raddrizzati i peli della nuca e una scarica mi adrenalina mi ha fatto rabbrividire! Quanto sei brava!
Sillen si è confidata, anche se solo in parte con Legolas, forse perché ha riconosciuto le sue pene d'amore e le ha viste uguali alle proprie. Glorfindel è proprio str***o! Lui lo vedo meglio come Signore del Male!

25/07/22, ore 07:48

Se fossi in Sillen sarei preoccupata della corte del Re Thorin. La corazza di mithril però è sicuramente benvenuta visto il potere protettivo che ha! Io mi ci farei forgiare pure l'elmo, i gambali, i bracciali, i guanti... insomma vorrei tipo una tuta da sub! Tanto si sa che è leggero e morbido come una veste.
Condivido le perplessità di Elessar e degli altri generali alla proposta di Sillen che, pur non manifesta a me lettrice, è chiaramente insolita.
Capisco la paura di combattere contro dei non morti che comunque non potranno morire, eppure sono tutti lì, pronti a difendere la Terra di Mezzo dall'ennesimo Signore del Male, anche se non si sa chi sia.
E ora veniamo a Glorfindel! Troppo provocatorio. Mi piace sempre meno.

24/07/22, ore 19:28

Aiuto! Cosa è successo a Thranduil? Chi lo ha sfigurato? Lui stesso?
Non mi piace questa follia che sta mostrando. Uccide senza rimorso Felon perché non vuole sentire la verità. Quando il potere nelle mani di un uomo gli permette di togliere la vita a un altro perché non vuole sentire venire a patti con la coscienza allora non lo si può più scusare, né tanto meno comprendere. Thranduil è ora un vero mostro, sia fuori sia dentro. E incarna una forma di Male.

24/07/22, ore 14:03

Non conosco il Silmarillon per cui non posso certo criticare la tua scelta nei confronti di Glorfindel. E non conosco così bene tutte le scelte di Tolkien per cui la storia che stai intessendo per me regge venisdimo.
Glorfindel mi aveva stranita e fatto dubitare che potesse essere il Signore del Male. Ha aiutato Sillen a maturare e a comprendere fino in fondo la propria natura, perciò dovrebbe essere un buono.
Eppure la sensazione che il Male sia all'interno di Minas Tirith insieme ai Popolo Liberi non vuole sparire!

24/07/22, ore 13:51

Glorfindel mi lascia un po' spaesata.. Dovrebbe essere un eroe tuttavia mi appare pericoloso, molto più di Altar, anche se non riesco togliermi dalla testa quel bagliore blu che è svanitato dagli Urak-hai sconfitti da Sillen. Perché quel bagliore era BLU e non un altro colore!
Nelle storie più belle il nemico ha un aspetto affascinante e si nasconde sapientemente tra i suoi nemici, apparendo leale e amico. Mi sa che stai intessendo una trama di questo tipo, anche perché ricordo benissimo che i Valar hanno definito Sillen MALEDETTA.
Legolas ama Gimli. Aragorn lo sa. E Gimlk non se n'è accorto?

24/07/22, ore 11:31

Aiuto! Adesso ho qualche dubbio non risolto su Alatar! Non vorrei che la testa del serpente fosse lui! Giustificherebbe il fatto che l'orda di goblin, orchi e Uruk-hai conosce sempre dove si trova Sillen!
Comunque provo un immenso piacere nel sapere Éomer e Faramir già pronti e Gimli in arrivo... mancano solo gli Hobbit e gli Ent.

24/07/22, ore 10:55

Capperi! Finalmente Silken ha dimostrato il proprio potere! La battaglia contro goblin, orchi e Uruk-hai è stata sconvolgente, soprattutto perché ha rivelato che il nemico può impossessarsi di morti e riattivatli cone marionette quasi invincibili. Mi immagino che quello strano bagliore bluastro sia il modo in cui il nuovo Signore del Male guida le sue armate. E purtroppo può seguire i passi dei suoi avversari e ostacolarli! Forse la presenza della Stella è a lui visibile?
Almeno questa battaglia ha permesso a Sillen di convincere Landrroval e le altre Aquile ad allearsi con lei e i suoi amici!
Chiudo con una curiosità... cosa può aver fatto Alatar a Landroval l'ultima volta che si sono visti prima di questo incontro?

24/07/22, ore 09:13

Bello questo capitolo! Finalmente Sillen mostra le sue doti di guerriera facendo sempre più sostenibile ai nostri occhi l'idea che possa essere veramente la Condottiera del Popoli Liberi contro il Nuovo Male! O almeno la Stella lo ha dimostrato fino a quando Altar ha deciso di fare sul serio ed è inutile che Elessar e Legolas ne siano risentiti! Lo Stregone Blu ha ragione e Sillen lo sa.
Sei indubbiamente brava. La tua storia cattura ogni mia attenzione e mi spinge a mille congetture. Ed è ciò che amo quando leggo un libro o guardo un film veramente belli!

24/07/22, ore 08:52

Sicuramente Sillen non voleva ottenere il permesso di andare in quel modo! Rifiutare l'amore che il Re le stava offrendo, emotivamente nudo e disarmato, ha creato una barriera che non le permetterà più di ottenere qualcosa da lui. Thranduil si è esposto troppo e ricevere quel rifiuto lo ha distrutto.
Anche Legolas esce con le ossa rotte da questo incontro: il padre non lo apprezza e continua a mantenere forti distanze affettive.
L'unico vincitore è Alatar! Infinitamente scaltro ha giocato un tiro mancino a Thranduil ottenendo quello di cui aveva bisogno. E meno male che esiste uno come lui, altrimenti in questa Terra di Mezzo, piena di personaggi alteri ed egocentrici, i nostri eroi non andrebbero sicuramente lontano.
Mi piace che le Aquile e gli Ent siano parte dei Popoli Liberi!

23/07/22, ore 13:42

Alatar mi piace. Mi ricorda Gandalf, anche se un po' più ironico e baldanzoso.
Ed è pure abile quanto lo Stregone bianco: ha individuato gli orchi e avvisato prontamente Minas Tirith. Mi piace pure Lelya: un'adorabile falco dorato indipendente e testarda. Degna compare dello Stregone Blu.
Ma veniamo all'incontro di Alatar, Elessar e Legolas con Thranduil e Sillen! È sempre più evidente che la Stella possieda particolari abilità emotive e sociali, tutto ciò che manca al Re di Bosco Atro, che non ha saputo mostrare al figlio quanto fosse felice di rivederlo. Tanto che Legolas mostra il suo affetto solo a Felon e alla sua nutrice, mentre rivolge al padre lo stesso tono freddo che ha ricevuto.
Sillen ha riconosciuto immediatamente il miglior carattere di Legolas e ne ha ammirato l'identica bellezza del Re. Mi auguro che tra Thranduil e il figlio non si scateni una guerra per la conquista di Sillen. C'è bisogno che siano uniti contro il male oscuro di cui i Varden hanno percepito la presenza.

22/07/22, ore 12:41

Finalmente Thranduil mostra il suo lato "umano".
Questo capitolo è emozionante. Sillen è stata imprudente a recarsi in tesoreria, rischiando di essere aggredita o malmenato da un Re esasperato. Ma il suo gesto ha permesso a Thranduil di riassaporare le emozioni, di riviverle e di farci i conti nel modo migliore, accettandole come parte di sé.
Sono una bella coppia!