All to Be niCe
di steffirah

13/01/20, ore 13:01

Eh, ogni cosa bella, si sa, prima o poi è destinata a finire... non avrei voluto finisse, ma è finita anche questa piccola raccolta di storie sui miei due Androidi videoludici preferiti.
Però è stata una bella avventura, questo è poco ma sicuro, ed è stata anche una bella avventura con un bel finale, che in realtà sarebbe il canon della storia ma qualcuno dei piani alti lo ha tenuto solo ai concerti - ma io non ho voglia di andare in giappone a vedermi i concerti! Aggiungilo come DLC T_T - e quindi sono dovuto andare a cercarmelo io a mia volta per vedere come sarebbe finito tutto... con l'attore di 9S che sembra Harry Potter asiatico ma vabbé.
Comunque, sono contento che in questa storia hai espresso in maniera piacevolissima e fluffosa la reunion aspirata tra Nines e 2B, che tra l'altro lo chiama anche con il suo nominiolo, come se non bastasse. E ovviamente, zucchero da ogni parte del repertorio, talmente tanto che dovrò già comprare la dentiera perché ormai non più possibilità di utilizzare questi denti qui. Anche le ultime frasi sono state davvero parecchio evocative, brava brava brava.
Spero di poterti rileggere molto presto da queste parti, questa storia mi è piaciuta veramente parecchio.

29/12/19, ore 13:11

Finalmente sono tornato! E che è, devo sempre presentarmi per recensire ste storie all'ultimo? Uff.. almeno non sono tornato su sta storia dopo che la stesse avesse pubblicato altri quattrocento capitoli... sarebbe stato davvero, davvero, davvero imbarazzante. Per non parlare del tempo che ci avrei impiegato a recensire tutto quanto... DIOSANTO mi vengono i brividi al solo pensiero.
Comunque sia, non siamo qui certo a pettinare le bambole, ma a recensire, finalmente, un capitolo della storia pieno di buoni sentimenti e cose belle. E sì, a sto giro serviva... anche se come sempre l'angst è dietro l'angolo peggio di un Demone per l'amor di dio! Ma che è sempre con sto angst che non se ne sta mai a casa sua? Oh, almeno accade qualcosa che nella mia fantasia da shipper mi sono immaginato plurime volte - visto che sono una persona d'azione, mi sono figurato il loro matrimonio in stile Pirati dei Caraibi. Non so se mi spiego. Adam faceva la parte di Barbossa - comunque sto finale è stato... aaaaah... della serie 'la mia giornata è salva e non c'è assolutamente nulla che possa rovinarla' alla fine, mi piace pensare che questi due abbiano finalmente avuto l'epilogo che si meritavano
Perché se lo meritavano.
Manca A2, però dai, anche se non la vedo quasi mai anche lei se la starà passando leggermentissimamente meglio rispetto all'inzio di tutto... Oh, ma chi voglio prendere in giro: qualsiasi essere vivente se la sta passando meglio del PRIMA che accadesse tutto.
Insomma, brava, brava, brava, brava... mi ci voleva un toccasana simile, ogni volta che passo su sta storia mi sento sempre meglio XD il wholesome è potente in queste aree...
Ancora complimenti!

18/11/19, ore 13:24

Eh guarda, lo so: un ritardo imperdonabile.
Ma guarda io sono fatto così, quando vado in crisi e non so più che cosa mettermi a scrivere scompaio come un fantasma. Continuo allo stesso tempo a leggere qualsiasi cosa, però allo stesso tempo mi chiudo in un angolo buio a rimuginare sulle mie idee con gli occhiali che si illuminano tipo il padre di Shinji.
Ad ogni modo, per farmi perdonare, direi proprio che ho il dovere di passare a recensirti l'ultimo capitolo di questo breve arco narrativo... che nonostante non sia stato il tema principale della raccolta e avrei voluto durasse in eterno, è stato meraviglioso finché è durato. Non sto mentendo: come ti dissi, un AU scolastico stile Komi ce lo avevo in mente già da una vita, però vederlo realizzato - per quanto non sia propriamente del tutto scolastico ma comunque slice of life e quindi ugualmente ottimo - da qualcun'altro in maniera così tenera e piacevole è stato decisamente una bella ventata d'aria fresca. Per quanto Nier Automata esista per farti soffrire nell'intimo, è sempre bello vedere queste brezze di dolcezza in questo fandom.
E beh che dire... il flash forward con 2B mamma milf (che lavora in ufficio per l'amor del Drago Divino... visualizzarla in tenuta da impiegata è essa stessa un'immersione in paradiso) e Nines professore marpione con la moglie più buona della galassia è stato qualcosa d'immensamente gratificante. Ora non rimane che scrivere uno spin off con i due pargoli come protagonisti.
Abbiam Fatto 30, facciam trentuno XD
Insomma, veramente veramente i miei complimenti, con sta storia che di più tenero non poteva esistere. Anche il rapporto tra A2 e 9S è stato bello e profondo, con la gelosia di lei che comunque in realtà è anche motlo grata allo scanner ormai non più scanner.
Insomma, davvero una bella storia slice of life con i nostri androidi preferiti.
Complimenti vivissimi, davvero.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo episodio della raccolta ancora.
Detto ciò, noi ci vediamo alla prossima, carissima!

- [T]ONIGHT, WE [R]EWIEW! -

07/10/19, ore 22:38

Ah... questo breve arco mi farà carriare, ne sono abbastanza sicuro sai...
Ad ogni modo, sorpresa! Questa volta non ci metterò quattordici anni prima di passare a recensire il prossimo capitolo! Confesso che, da una parte, l'ho fatto per fare bella figura, e dall'altra perché non vedevo talmente tanto l'ora che uscisse il nuovo capitolo che... beh, eccomi qua. Tra l'altro è stato quasi destino che tu pubblicassi lo stesso giorno in cui io avrei pubblicato la mia storia su Nier, e pensa un po' te! Comunque sia, torniamo a noi.
Allora, questa storia non sarà Komi (non oso nemmeno immaginarmi Komi agghindata come 2B... potrei rischiarlo io un infarto cardiaco questa volta) ma c'è tanto di quello zucchero che praticamente ti costruisco una fortezza di zollette. Allora, 2B la adoro perchè, nonostante sia in una situazione completamente diversa dal canon, è praticamente lei: una ragazza talmente tanto diretta da far quasi male, anche se devo ammettere che nella scena in cui spalma quel tipo contro al muro era molto più A2 di quanto non volessi ammettere... c'è da dire che quelle due sono sorelle non solo nell'aspetto, ve? E adoro anche questo rapporto che c'è tra i due: praticamente, sono entrambi yandere del rispettivo partner, anche se non credo che 9S si ritroverà costretto e imprigionato a casa sua con 2B che lo spia da dietro la buca delle lettere con gli occhi allucinati.
... francamente, non credo nemmeno che la cosa potrebbe dispiacergli, da quello che ho visto. Comunque, a parte tutto il dolciume, tra cui l'esistenza delle due Operatrici che, come penso da quando le ho viste, sono la cosa più preziosa che esista e il mondo non le meriterebbe, troviamo anche questa strana angoscia del passato.... e ammetto che immaginarmi 2B e 9S versione bambini pacioccosi è la cosa più bella che possa esistere nella mia mente. Anche A2, in realtà... la quale spero non finisca ad accoltellamenti come nel canon. Sarebbe un colpo troppo duro anche per me.
Comunque sia, sono contento che finalmente anche il non scanner si sia ricordato del suo passato con la sua vecchia famiglia e che i due si siano finalmente riavvicinati in maniera meravigliosa. Ora mi auguro che tutto non vade ad Escort meccaniche... che ultimamente il dramma esiste un po' troppo nel regno delle fiction, e poi mi tocca andare ad Aokigahara.
Comunque sia, rinnovo i miei complimenti, che sta storia AU mi sta prendendo ancora più di quanto già ero sicuro mi prendesse XD
Alla prossima, carissima!

06/10/19, ore 19:32

Ehila! Quanto tempo eh, che non sono apparso per recensire! Veramente un sacco a dire il vero... non ci credo francamente di averci messo cosi tantissimissimissimissimo, ma ormai, credo che arrivare in super ritardo sia un marchio di fabbrica, e quindi eccomi qua... e senza neanche tirare fuori scuse su scuse che tanto entrambi lo sappiamo qual'è il motivo per cui non sono passato subito:
Sono pigro.
Ma scherzi a parte, sono... stracontento di aver letto questa storia. Ammetto che è da un sacco di tempo che fantasticavo in un possibile AU di Nier in cui i nostri protagonisti erano comunissimi esseri umani che andavano a scuola e facevano le cose che fanno negli anime slice of life e scolastici... sì insomma, praticamente mi ero immaginato un universo di Nier in stile Komi-San. Qua invece siamo molto più profondi, visto che sembra tutto scaturire da una tragedia (ma ti pare?) scaturita da un incendio in un orfanotrofio, in cui c'erano anche i nostri tenerissimi protagonisti. Cielo, adoro il fatto che in sta storia praticamente le mie due Yorha preferite siano sorelle, e adoro il fatto che nonostante tutto si voglia così tanto bene. E quella di sicuro è stata la prima scena da carie che mi hai regalato.
Ma poi, decisamente, è stata una bella botta di diabete la seguente: il reincontro tra Nines e 2B più bello che sia mai esistito - chiaro, dopo quello canonico in cui lui si risveglia con le che veglia su di lui (post ending E, ovvio) - E sopratutto vedere lui che... vabbé, già sei impacciato perché una come 2B possiede una bellezza al difuori della trascendenza della mente umana, praticamente Ctuluh in versione contraria, dato che da una parte si parla di incubo e in questa di un vero e proprio sogno, ma poi sopratutto il fatto che, nonostante l'amnesia, Nines si ricordi comunque di qualcosa che già lo attraeva di quella ragazza misteriosa... dubbi completamente annientati quando quella lo afferra e lo deturpa del suo primo bacio in maniera bella e violenta allo stesso tempo. Praticamente sono sorpreso che non abbia avuto un infarto in quel preciso istante, dato che una cosa simile non ti capita tutti i gironi.
Mio dio però adesso sono mega fomentato perché sono assolutamente voglioso di vedere come si evolve la faccenda. Per gli dei, va bene già così, ma il fatto che potrò vedere altro mi fa ancora di più accappottare la pelle! Insomma, ancora complimenti con quest'altra dolcissima storia, davvero tanto di cappello.
Non vedo l'ora di leggerti il prossimo capitolo!

25/08/19, ore 20:53

E finalmente ce l'ho fatta a passare anche a questa meravigliosa raccolta, ed ora ti sto recensendo ascoltando... uhm... ascoltando l'opening di Death Note? Io non- comunque, aaaaah... ecco, questa era il tipo di fanfiction che mi serviva, finalmente: qualcosa di bello leggero e Slice of Life che andiamo, sinceramente, ha mai guastato lo Slice of Life? Sicuramente no, e lo possiamo notare benissimo anche in questo piccolo sprazzo di dolcezza e vita quotidiana presso il mondo devastato degli Yorah... sembra un po' triste e privo di speranza, ma dai, abbiamo capito no?
Andando per gradi, abbiamo una bellissima scena di descrizione del centro commerciale attuale totalmente immerso nella natura che già di per se è praticamente un'immagine paradisiaca, almeno, dal mio modesto parere - che poi paradisiaca... sono sempre rovine fatiscenti, però rovine fatiscenti stilose, no? Inoltre, che altro che abbiamo qua? Una biomacchina parecchio servizievole di nome Marie-Jeanne. Oh, parecchio contento di vedere che anche tu hai fatto in modo che alcune macchine siano ancora sopravvissute e che siano diventate non solo non ostili, ma addirittura amichevoli! Ancora di più onore al fatto che hai dato al nome della biomacchina quello di un personaggio realmente esistito, esattamente come i mega boss e le altre bionacchine importanti del gioco... Ok, non so se Adam ed Eve sono realmente esistiti, però ci sta XD
Continuando su questo piano, ho adorato l'androide agghindata in stile rococò.
ti rivelo una cosa: hai davanti uno che davanti a rococò/gothic lolita e chi più ne ha più ne metta va in brodo di giuggiole - motivo per cui, chiaramente non sarà difficile averlo capito, credo che le creature sovrannaturali migliore in assoluto siano i vampiri XD (in verità a causa dell'Armata delle Tenebre adoro anche gli scheletri viventi... però qui si parla di cose serie!) - quindi con questa piccola androide che parla in modo tenero/inquietante e fa le giravolte su sestessa mi hai conquistato. Adorabile.
Ma è chiaro che i più adorabili in assoluto siano i nostri due androidi preferiti: MA GUARDALI! Finalmente a godersi un po' di felicità tra di loro come dei veri e propri piccioncini, con 2B gelosa - si guarda, non serve perché credo che Nines sia abbastanza furbo da capire che una così non la trova nemmeno se se la costruisce lui - e l'altro sempre più imbarazzatino. E cavolo, forse si sentiva molto più a suo agio quando faceva la fredda XD e adesso vanno al ciiiiiiiiii... a vedere che? E a vedere dove? Ci sono ancora cinema viventi in giro, senza che comincino a muoversi e a sparare proiettili/palla rossi? Me lo auguro... Comunque, come l'ultima volta, un capitolo davvero molto bello e spassoso da leggere, e anche con quel suo miele che adesso devo andare molto probabilmente dal dentista a farmi controllare.
Anzi, visto che ci sono: ti consiglio un manga da leggere che, conoscendoti, te ne innamori già subito se non lo conosci ancora: Komi-San can't comunicate.
Non so te, ma secondo me ci trovi un sacco di idee mega carine anche per questa storia XD detto ciò, ancora complimentissimi, e ci vediamo alla tua prossima FF! HELLOOOO!

- [T]onight, [W]e [R]ewiew! -

06/08/19, ore 01:56

HELLOOOOOOO!
Come va? ti starai chiedendo come mai ci abbia messo cosi tanto a passare, nevve? Orbene, ti dico subito il perche, anche se in realta forse te lo gia detto: mi trovo giusto un po lontano da casa e dal mio computer italiano... ce giusto un oceano di mezzo... e quindi se la mia recensione ti risultera scritta dalle mani di un mutilato, il motivo e semplicemente che le tastiere qua sono impostate su un altra lingua, e quindi tante care cose... perdonami se urtero la tua vista! Detto cio, passiamo subito a sto capitolo che e da tanto che volevo passare e recensire!
(post scriptum in cui ti dico che sto leggendo anche la fic su Sakura, l'ultima che stai scrivendo... che t'avevo detto? polietnico XD)
Allora, innanzi tutto, menzione d'onore per: aver citato SinoAlice, che tra i motivi per cui sono un maschietto e adoro comunque le Magical Girl si e aggiunto nemmeno non da poco, e per avermi fatto diventare 2B una Cute Neko! No giusto, perche no? tanto era gia poco waifu prima, no? e che sara mai se la fai diventare una tipa con orecchie da animale? oltre a causarmi una gravissima emorraggia per la perdita del sangue dal naso? tralasciando le stupidaggini: dici dici, fai fai, pero per fare cose horror o comunque inquietanti hai decisamente la stoffa: SinoAlice e gia un po un angoscia di suo, e vabbe, lo sappiamo, pero Maria: i due aspetti bipolari di 9S che si animano sono un bel tocco di classe senza alcun dubbio! non tanto il bianconiglio che, bene o male, e un coniglietto ed e un 9S tenero, pero la volpe ha la stessa attitudine di una creatura demoniaca e tentatrice. E poi mado.... quel 'GLory to Mankind' finale mi ha fatto correre un brivido lungo tutta la spina dorsale.
E bello il modo in cui fai immaginare perfettamente le cose al lettore senza nemmeno spendere troppe parole! Ci vuole un bel tocco per fare una cosa simile, eh! Non scherzo!
Detto cio, finale strappalacrime in cui 2B per l'ennesima volta dimostra di amare piu della sua anima il piccolo Scanner, svanendo in un miasma di Pixel. La ship piu bella prima di A2x4S, senza alcun dubbio.
Detto cio: sogno? AU? non saprei, so solo che una storia crossover tra SinoAlice e Nier potrebbe essere un tocco di classe XD come si e visto qui. Ancora complimentissimi, davvero: oneshot splendida, e se penso che ce ne saranno altre - e sopratutto, che saranno un pochettino meno dolorose - mi rende piacevolmente impiacevolito!
Detto cio, ancora complimentoni, e non vedo di leggere la prossima storia!
A prestosissimo!

- [T]onight, [W]e [R]ewiew! -

24/07/19, ore 13:30

Ah, ecco cosa intendevi con 'non sarà tutto post ending E'. Umu.
Allora: devo aspettare il primo segno di squilibrio o mi prenoto già una seduta dallo psichiatra? Perché il rischio c'è. Ma a parte la sofferenza che in questa altra Oneshot è decisamente la protagonista - tirarsi la zappa sui piedi è più complicato, se vuoi leggerti una storia allegra e vai a rovistare tra quelle nel fandom di Nier - visto il tema giusto un po' pesante che hai trattato: allora 2B - che non m'interessa un ca, per me esiste con quel nome e non con quell'altro - in questa storia ci dimostra per l'ennesima volta di essere top tier waifu. Certo, sempre dopo 6O, però sempre top tier è. A volte, anche se non si tratta sempre di cose piacevoli, è bello vedere per bene i veri pensieri di un personaggio che purtroppo non si vedono del tutto nell'opera originale: voglio dire, alla fine tutta la sofferenza provata da 2B in Nier Automata era solo lore, è mai si è visto chiaramente quanto le pesasse dover porre fine all'esistenza di 9S ogni volta, se non si guarda al finale numero A/B.
Insomma, vedere 2B, una guerriera comunque stoica e con due patagorri di considerevoli dimensioni così fragile e devastata dai sensi di colpa la rende ancora più spettacolare.
Per quanto riguarda Nines... beh che posso dire, insomma! E' Nines, basta dire quello: uno shota, che da quello che ho notato, anche negli altri giochi, Taro adora accoppiare ragazzini pucciosi con ragazze molto più mature di loro.
Sempre detto che quell'uomo ha capito tutto del genere umano.
Comuqnue si dimostra come al suo solito comprensivo e amorevole, pensando di far del bene per lei, peccato che si riveli essere ancora più amabile di quello che già è e quindi per 2B è ancora più complesso portare a termine il suo lavoro! E cavolo, a questo mi sa che lo Scanner non ci aveva mica pensato! Comunque, la parte delle costellazioni è meravigliosa. Io sono un amante dell'universo di stelle e pianeti, e quindi non ho potuto non adorare quello sbocco, molto romantico e dolce. Come tutta la storia, invero, anche se dolce/amara.
E quindi la tragedia si consuma, uccidendo 9S, la voglia di vivere di 2B e i miei pensieri felici. Praticamente, con sta storia hai compiuto un genocidio. Ma che brava!
Li senti i peccati che strisciano lungo la tua schiena, come direbbe uno Scheletro dall'occhio blu di mia conoscenza?
scherzi a parte, proprio una bella storia anche codesta: struggente, parecchio dolorosa ma comunque anche dolce. Che poi se penso che, bene o male, per i nostri Androidi preferiti l'Epilogo è stato più che clemente, non posso far altro che essere comunque felice di pensare che, tutto questo dolore da loro provato, almeno per ora, rimane solo un ricordo. doloroso, sì, ma pur sempre un ricordo.
Detto ciò, ancora complimenti e no, come avrai sicuramente capito, non mi hai deluso per nulla. Davvero ancora molto brava! E noi ci vediamo alla prossima!
Buon proseguimento di journè!

- [T]ONIGHT, [W]E [R]EWIEW! -

24/07/19, ore 00:59

e concludiamo anche questo ciclo di recensioni con una RACCOLTA DI OS post E? Devo essere morto senza accorgermente, perché questo non può che essere il Paradiso! Anche se non merito il paradiso per quanto ne so, ma vabbé! Allora, mi presento nell'immediato: New Storytellers, come vedi scritto qui vicino, amo il cioccolato, l'horror, il dark humor e Nier Automata. Sì, un po' come i sette pilastri della conoscenza... anche se sono quattro. Comunque sia, non ho potuto ignorare questa storia: le fanfiction post ending E sono patrimonio dell'umanità e vanno tutte scoperte e lette, a prescindere! Ahem, tornando a noi: la sofferenza non è onnipresente, e parte dell'essenza, come se fosse una presenza oscura e terrificante presente dietro ad ogni angolo, in questa storia. Certo, è pur sempre post E quindi la questione è un po' più dolce e piacevole - 2B e 9S sono al cosa più meravigliosa che esiste al mondo, sopratutto vederli assieme - però... mammamia. Non saprei come reagirei se mi trovassi davanti al mio cadavere.
Probabilmente impazzisco e do fuoco ad un crocifisso d'ossa.
Che composizione strana...
Comunque, nonostante il flashback triste e quell'alone terrificante che si respira, questa storia mi sembra lasci un messaggio non da poco: è tutto nel passato, ormai. Abbiamo sofferto e siamo morti parecchie volte, ma ora è finita. La guerra è finita e i valori senza motivo da seguire prima ora non esistono più.
E' giusto ricordare gli scomparsi - sì, anche se si tratta di se stessi XD - ma bisogna andare avanti. Mi ha fatto molto piacere infatti che, nonostante la scoperta di un certo spessore, i due Androidi ne escono con il sorriso, e con la promessa di onorare quel piccolo sepolcro di loro due del loro amore periodicamente.
Già, decisamente dolce: e un po' di dolcezza ci vuole, tra una depressione e l'altra. Assolutamente.
I miei complimenti vivissimi, davvero, e spero davvero di poter presto leggere qualcos'altro di tuo. Qualsiasi cosa, anche un elenco della spesa fatta da 9S andando al super mercato va bene, purché riguardi Nier XD detto ciò, ancora i miei complimenti e ci vediamo alla prossima storia!

- [T]ONIGHT, [W]E [R]EWIEW! -