Bohemian Rhapsody for an Angel and a Demon
di Stria93

25/09/19, ore 03:31

Ho letto e riletto questo capitolo diverse volte, e una recensione è d'obbligo perché è un amore.
Crowley che considera la Bentley il suo bene più prezioso, ed è sottinteso che la preservi dal declino con i suoi poteri o non sarebbe arrivata a novant'anni, e le parla con un tono di voce “che in genere si riserva ad un'amante” 😍
Ecco volevo soffermarmi proprio su questo punto, e volevo chiederti: quando hai scritto “un'amante” hai messo l'apostrofo perché pensavi a un'amante donna o ti è semplicemente scappato? La cosa mi incuriosisce perchè nel mio immaginario inerente a Good Omens Crowley è gay, mi piaceva sapere come invece lo immaginavi tu.

25/09/19, ore 00:21

Ciao! :)
Ed io che pensavo di leggere un capitolo allegro.. xD ritenta, sarai più fortunato..
Wow, ci sei andata giù pensante con l'angst ahahah
Mi piace molto quello che hai scritto e come lo hai interpretato.
Crowley non intendeva proprio ammazzarsi, ma uccidere secchisà qualcuno della sua fazione, mentre Azi pensava che aiutandolo si sarebbe reso responsabile della morte del suo migliore amico.
E' stata un'incomprensione molto profonda, questa, così come il pensiero di Crowley che in tutti quei secoli solo lui ha faticato per l'angelo (cosa di cui sono pienamente d'accordo, è un dato di fatto), forse perchè Azi, pur volendolo aiutare in molte cose, si è sempre rifiutato per paura di essere scoperto e punito.
La parte finale è tristissima, con le due grosse lacrime dell'angelo, ma questo fa capire che entrambi già tenevano l'uno all'altro fino a quel punto, fino ad essere feriti e col cuore spezzato.
Sperando che il prossimo capitolo sia una bella botta di vita, ci risentiamo! XD
A presto,

24/09/19, ore 16:15

Altro capitolo meraviglioso.
Come sempre hai descritto in modo perfetto i pensieri di entrambi, il tutto sempre comunque IC. Entrambi in quel momento sono arrabbiati e, come hai detto nelle note, dicono e pensano cose che il secondo dopo si rimangerebbero. I motivi che il demone pensa siano quelli per cui Zira rifiuta sono in parte giusti ma il vero motivo è che l'angelo pensa al peggio, il suicidio. Certo che il demone non si è spiegato un granchè e, nonstante lo conosca è ovvio che Zira abbia pensato a quello. La paura più grande per Zira è perderlo e rimanere solo. Zira invece pensa addirittura che il demone abbia fatto tutto per egoismo e il loro rapporto sia sempre stato un modo per burlarsi di lui, come se la loro amicizia contasse poco o nulla..Entrambi però sanno che ormai, nonostante tutto, non possono andare avanti l'uno senza l'altro.
Come sempre complimenti perchè ogni capitolo mi piace sempre di più. Tra le altre cose in 'sti giorni ho rivisto Queen Live at Wembley e mi immaginavo quei due patati visto quanto le canzoni siano dei Queen siano perfette per loro.

Al prossimo capitolo..

24/09/19, ore 15:18

Ommioddio.
Capitolo semplicemente perfetto, sul serio.
Hai descritto i pensieri di entrambi in modo divino. Il fatto che ognuno dei due sia convinto del torto dell'altro è tremendamente canon, quindi tanto di cappello per come hai strutturato il tutto!
Se solo sapessero quanto contano, l'uno per l'altro... Mi piacerebbe tantissimo che questo punto si chiarisca in un prossimo capitolo, con un'altra canzone dei Queen! *sogna ad occhi aperti*
Ancora complimenti! Non vedo l'ora di leggere quali altri canzoni sceglierai per questa raccolta stupenda. <3

Mirea.

20/09/19, ore 07:43

Ciao! :)
Scusa l'enorme ritardo, ma non ho il tempo necessario D;
Questo capitolo l'ho trovato troppo divertente.
Mi piace come scrivi tutta l'introspezione, creando una descrizione lineare ;)
Azi drogato è esilarante, poi auando ha cominciato a delirare sono scoppiata a ridere più volte e tieni conto che era l'1:30 della notte (i miei mi perdoneranno). Certo, poteva restarci secco, ma non è successo; poi Crowley nel ruolo da crocerossina è adorabile! Si è preoccupato tantissimo per lui, cucciolo.
Il bacio beh, volevo che se lo ricordasse.. ma sarebbe stato troppo traumatico (oppure no? 😏).
Beh che dire, il mio amore per questa raccolta continua! ❤
Bravissima come sempre, ormai non so più come dirtelo 🙈🙈
Detto ciò al prossimo capitolo!
A presto,

17/09/19, ore 22:21

Forse ce la facciamo!
Ho visto l'aggiornamento e mi sono fiondata a leggere nel posto più sbagliato per farlo, però pazienza: i clienti del bar mi hanno guardata male per le risate, ma penso assolutamente che ne sia valsa la pena!
Ecco la OS con il riferimento al tè di cui mi avevi accennato qualcosa (solo questo, sigh! Brava, niente spoiler - uh, la vedi la bipolarità?)! Non vedevo l'ora di leggere questa chicca, soprattutto in una chiave così diversa dal modo in cui l'avevo immaginata. Non che mi fossi fatta grossi film, sia chiaro: riesci a sorprendermi sempre con queste canzoni e con le storie ad esse ispirate. Anche qui non sei stata da meno: non avrei mai pensato a dei risvolti del genere collegati al tè. Complimenti già per questo!
Andiamo con ordine. Il primo paragrafo è stato fuorviante per me: dal momento che hai già utilizzato delle canzoni dei Queen non nel senso più ovvio del testo, ma per esplorare nuovi lidi, qui ho pensato che la giovane commessa avrebbe avuto un ruolo particolarmente attivo all'interno della storia. Via via che andavo avanti con la lettura si è fatto più chiaro il tuo intento, anche se non fino in fondo, tanto che ho cominciato a sospettare del grande evento della OS solo una riga prima di leggerlo. Tutto questo per dire che ho trovato l'andamento ottimo: lo stile che hai utilizzato, sempre adeguato ed eccellente nel guidare il lettore per i vari meandri della storia, questa volta ha giocato particolarmente a favore dell'effetto sorpresa, almeno con me. Non hai lasciato trapelare nessuno dei punti di svolta dall'inizio alla fine, facendomi sempre rimanere sorpresa e piena di aspettativa per il seguito. E' stata una storia semplice, ma ricca di piccoli colpi di scena che ho apprezzato tantissimo.
Come ti dicevo, la ragazza imbranata che hai provveduto a caratterizzare bene, seppur in poche righe e per immagini molto vivide, è stato il primo malinteso per me: ho pensato che sarebbe andata a formare il terzo vertice di un triangolo! Aziraphale è dolcissimo con lei, la ragazza fa tenerezza e l'angelo compra più del necessario. La mia mente aveva formato un tenero triangolino amoroso non corrisposto, e invece mi hai completamente stupita! Inutile dirlo: ho di gran lunga preferito la tua versione rispetto alla mia stoltissima idea! :')
Mi è piaciuto tantissimo il modo di affrontare il piacere che Aziraphale prova nel bere del buon tè. Già da questo primo paragrafo si nota la sua attenzione per la bevanda, ma solo successivamente verrà tematizzata in maniera concreta. Ma prima ci godiamo un bellissimo Crowley appostato davanti alla libreria. "Che sorpresa!". Ma cosa dice Aziraphale?! Sono incollati l'uno all'altro questi due, che dice?!?! Scherzi a parte, adorabile lo scambio di battute, perfettamente IC: il "Che sorpresa!" a cui nessuno ha creduto è ovviamente un buon modo per mettere in evidenza quelle espressioni particolari che l'angelo usa e che in italiano sono purtroppo intraducibili. Crowley che indica il cartello e fa le battute sarcastiche mi ha stesa. Tu qui hai disseminato un altro indizio: Crowley non berrà il tè. Ci piace pensare che lui sia più un tipo da caffè amaro come un pompelmo, ma qui diventa fondamentale: se avessero bevuto entrambi, data la conseguenza dell'intossicazione di uno dei due, lascio a te immaginare come sarebbe andata a finire. Lo so che hai capito.
Che carino Aziraphale che beve il tè così concentrato! Io ho continuato a non sospettare nulla persino di fronte alla reticenza sul gusto della bevanda. L'accenno alle zollette di zucchere per me era una ripresa di Orwell, mica un campanello d'allarme! Sono ingenua, davvero, ma così mi sono goduta il tutto ancora di più - con buona pace dei clienti intorno a me.
Solo a quello "strano" in corsivo ho pensato: cannabis! Al peggiorare dei sintomi ho pensato ad altro, tipo allucinogeni. Crowley preoccupato è stato particolarmente tenero. Alle allucinazioni più pesanti ho pensato agli acidi. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che tu ti sia attenuta alle visioni della canzone! Nel video è tutto bellissimo e a suo modo coerente, ma immaginare una persona realistica, antropomorfa che fa osservazioni tipo "Quel tizio ha un casco di banane in testa, vado a chiedergli il perché" mi ha fatto morire. Ormai sarà spontaneo associare il video a questa OS.
Ho trovato perfettamente IC Crowley che non prende in giro Aziraphale, che non esalta le sue allucinazioni ma che si preoccupa subito di riportarlo in libreria. Fa parte di quelle carinerie di cui abbiamo parlato più e più volte e che dimostrano quanto il demone tenga all'angelo e quanto sappia distinguere una situazione potenzialmente pericolosa da una più giocherellona.
Il demone che trascina a spalla Aziraphale è un quadro degno di essere immortalato con un titolo notevole: La passione di Crowley. (Mamma mia, la blasfemia! Scusa). Mi ha ricordato Harry Potter che trascina il cugino a casa dopo l'attacco dei Dissennatori nel quinto libro, però con molta più attenzione nei confronti del trasportato.
Ho capito quello che sarebbe venuto dopo dal "Sei sempre così buono e gentile con me!". Non so se ho esultato di più per essermi resa conto di essere di fronte alla famosa OS con bacio o per il bacio in sé. Nel dubbio, mi sono esaltata due volte! Ho adorato la descrizione dello shock di Crowley, soprattutto ho trovato tremendamente coerente con il personaggio il fatto che lui non risponda in alcun modo al contatto. E' così inaspettato che non ha la più pallida idea di cosa fare, né di cosa sia passato per la mente di Aziraphale. Qui non serve nemmeno riandare indietro nel tempo fino al 1967 e a quel "You go too fast for me, Crowley": quello viene dopo. Per ora c'è solo lo shock fisico dato da un contatto nuovo - nuovissimo - e inconsciamente agognato. Non solo: avviene e ha pure un gusto amaro. Che tocco di classe è, questo, Stria? Applausi, perché hai reso perfettamente tutto il nucleo di questo bacio in questa OS attraverso il gusto, che, per così dire, chiude un cerchio iniziato con le sensazioni di Aziraphale. Il bacio è amaro perché c'è di mezzo la belladonna e va bene, ma anche perché è un bacio inintenzionale, dettato dall'istinto non più sopito a causa dell'intossicazione, non è una scelta. Crowley lo sa, lo sente. Anzi, probabilmente neanche pensa che Aziraphale possa desiderare un contatto del genere. Prima di darsi la possibilità di rifletterci meglio si distrae, non ci vuole credere, va a cercare la causa della folle reazione di Aziraphale. E questa è un'altra chicca: Aziraphale lo bacia e solo adesso il demone si pone seriamente il problema di ricercare la fonte della febbre. Non gli viene in mente prima, quando l'angelo parla di banane in testa alla gente (io avrei cercato gli acidi). Crowley non ha neanche una piccola speranza che Aziraphale abbia voluto baciarlo, anche se da drogato. La porta che si aprirebbe se solo si soffermasse sul bacio propriamente detto è sui sentimenti del demone, non su quelli di Azi. Vedi che tragedia hai tirato fuori da una OS che è una commedia? E chi è tanto tanto contento di questo? Io. <3
Il paragrafo finale è a suo modo malinconico. Classicone, i progressi fatti non sono serviti a niente. Maledizione! :'( Crowley che non sa se essere contento o disperato per certe cose è un nostro headcanon, vedo! E' sempre indeciso, povera stellina. Prima o poi gli daremo delle gioie, ne sono sicura.
Non posso che sperare di vedere un seguito o comunque una ripresa del tema. Il tutto ti è riuscito estremamente IC, davvero bravissima. Mi hai sorpresa di volta in volta, ma sempre in modo positivo, mai per incoerenza o per una trama assurda. Hai giocato benissimo le tue carte e non posso che essere contenta di aver letto finalmente questa OS!
L'ho detto tante volte e lo ripeto: i tuoi capitoli sono sempre una garanzia! Ottimo lavoro! *-*
Alla prossima, carissima!

Tam

17/09/19, ore 17:08

Lo dico o non lo dico? Lo dico. Bellissimo capitolo!
Basandoti sui testi delle canzoni riesci sempre a creare delle storie stupende e restare sempre IC..Chapeau.
Che potesse essere successo un casino quando Zira ha ordinato mezzo etto di tè Oolong dopo che la commessa era caduta lo avevo sospettato..Ma addirittura la belladonna O.O Povero Zira che si è fatto un trip di quelli potenti xD
Loro due che paseggiano con l'angelo che complice i rumori gli odori ecc., svalvola completamente mi ha divertita un sacco..
E perché quei tizi hanno un casco di banane in testa? O forse sono alberi di banane che camminano? Dici che farei la figura del maleducato se andassi a chiederglielo? E qui sono morta, giuro. Avrei pagato per vedere Zira così sbarellato, e grazie a te ora me lo sono immaginato.
Crowley che rimane F4 (basito) dal suo comportamento e decide di riportarlo a casa perchè preoccupato ^.^ per tutta risposta Zira lo bacia *O*
Complimenti sia per come hai gestito la reazione e successivamente i pensieri del demone. Il finale con Zira che non ricorda nulla e Crowley che è si sollevato ma anche deluso ci mostra che i sentimenti da ambo le parti ci sono, ma non sono ancora pronti per ammetterlo nemmeno a se stessi, figuriamoci l'uno con l'altro.

Di nuovo complimenti e alla prossima

12/09/19, ore 18:31

ahahah adorabilissima questa shottina di Azi alle prese con colombe e conigli poco collaborativi XDDD ma lui non si dà per vinto.. o meglio, quando lo fa, per fortuna c'è il suo Cro <3

ahahah avvertivo fin da qui l'imbarazzo di Crowley nell'assistere a quello spettacolino e come unico spettatore…. ahahah le carte non c'ha preso manco per sbaglio
davvero divertente e dolcissima, questa chiusura poi:
*Aziraphale sorrise richiudendo la porta e pensando che, dopotutto, la vera magia della giornata era consistita nel risanamento della loro amicizia.*

è davvero un tocco di classe

ormai sto finendo i complimenti

11/09/19, ore 15:21

Ti giuro che ho adorato questo capitolo..Lo staff di casa Crawley Dowling (mi ha ricordato molto Downton Abbey) sarà pure pettegolo ma ci ha visto giusto, quei due non riescono a togliersi gli occhi di dosso..La scena di quando Zira regala la rosa a Crowley mi ha sciolta, cioè dai è così dolce che wow, ovviamente il gesto è tutto per la "missione" e per non destare sospetti, sisi, certo, come no. Infatti pure Warlock che a 7 anni ha capito il gesto e bam lo spiattella ai genitori. Il tutto arriva alle orecchie dello staff e via di missione per beccare i due in flagrante..Tata Astoreth ce la vedrei bene come mistress in effetti xD
Ovviamente vuoi che il demone fosse ignaro dello speteguless, ovvio che no. Mentre Zira come suo solito cade dalle nuvole e non perchè un angelo <.< il povero Crowley che deve spiegargli il perchè lo staff si comporta così in modo strano..Zira prima o poi ce la farà a capire ciò che perisno un bimbo di 7 anni ha capito..si spera.
La scena della fontana mi ha stesa perchè mi immagino le due povere donne terrorizate con il divertmento del demone e anche quello dell'angelo, perchè lo sappiamo che in fondo Zira si sia goduto la scena.

Povere lucertole, io le adoro e nel mio giardino ne girano un bel po' di quelle trottoline..per ciò questa volta sono con Zira, però perdono lo stesso il demone perchè sì <.<

Come sempre complimenti perchè ogni capitolo mi piace sempre di più.

11/09/19, ore 12:28

Gli incipit seri non mi riescono, quindi ti dico subito, in apertura, che per tutto il capitolo ho pensato "Downton Abbey ha incontrato Good Omens e ne è uscito un capolavoro". Downton Abbey è una delle mie serie preferite, perciò ti lascio immaginare quanto sia stata contenta di trovare riferimenti allo staff di casa Dowling, a prescindere dal fatto che tu abbia citato o meno i personaggi della serie in questione. Questa è la mia mente che vola e va per fatti suoi senza che io possa fare tanto per fermarla.
Bene, dopo questa precisazione direi di iniziare. Tre mesi che i due idioti sono arrivati a destinazione e già la gente spettegola. Siamo tutte e due molto convinte che non siano in grado di mascherare a dovere la loro complicità. Questa rassicurazione involontaria mi ha sollevata per tu-sai-cosa e mi ha fatto ridere tantissimo nell'immaginare tutta la servitù che non si fa gli affari suoi. Innanzitutto, ho trovato geniale l'idea di mostrare il loro rapporto dal punto di vista corale del personale di servizio. Se non avessi avuto idea della personalità dei protagonisti e della loro missione, e se mi fossi trovata una struttura narrativa di questo tipo all'inizio del romanzo o della serie, probabilmente avrei dato per scontato il coinvolgimento affettivo tra Crowley e Aziraphale. Qui, però, la situazione è da subito cominca: loro sono lì per impedire l'Apocalisse e la gente intorno si fa i film mentali sull'amore che intercorre tra i due. Veramente, un inizio così non poteva che promettere delizie per il resto del capitolo!
La caccia alle lucertole. Ma poverine, a me piacciono tanto le lucertole e mi fa molto schifo la coda che si stacca. Non l'ho mai fatto in vita mia e mi si è arricciato il naso nell'immaginare Warlock tutto felice, stile Heidi, che acchiappa le lucertole per far loro del male. Poi se approva Crowley è veramente terribile! Però ho incredibilmente apprezzato il modo in cui, in due righe, hai presentato il gesto: hai usato parole candide, un tono leggero da "ma sì uccidiamo le lucertole ché tanto nessun serial killer ha iniziato così in tenera età, no no no". Mi hai fatto ridere tantissimo, davvero.
Carinissimo il riferimento alla matematica! Io ho dei dubbi su come vada a scuola questo bambino (nel libro poi ha i tutori, boh), però per me bastano questi riferimenti carini per farmi felice!
L'arrivo di Aziraphale è stato un altro grande spasso. Io mi figuravo già la farsa davanti al bambino, invece no. Vedi perché io avevo detto "Due idioti in casa Dowling"? Ma sono assolutamente IC. Ovviamente questi due - Crowley - non hanno pensato: Warlock adesso ha sette anni e non è uno stupido, certe cose le capisce o comunque le collega a modo suo. Inutile soffermarmi sull'IC della scelta infelice, che è centrato in pieno: non sono in grado di capire le basilari reazioni umane a un determinato tipo di stimolo. Fantastico anche il battibecco sulla panchina riguardo al momento della giornata in cui trasformare il ragazzino in una peste. Sembrava di assistere a una discussione sul fatto di prendere la tachipirina a stomaco vuoto o dopo mangiato. "Non avrebbe senso confondergli ancora di più le idee": mamma mia, povero Warlock. La terapia che lo aspetta da grande!
Tutta questa comicità viene spezzata da un momento fluffoso che mi ha sciolta! Aziraphale che regala una rosa a Crowley e Crowley accetta. Tu mi vuoi annegata nei feels, vero? Ti giuro, non me l'aspettavo, eppure avrei dovuto prevederlo: l'angelo ha il mazzo di rose quando arriva, però avevo pensato fosse solo un accento sulla caratterizzazione del giardiniere e niente di più; invece regala alla tata una rosa (della serie: facile fare l'uomo galante con le rose degli altri, perché quella rosa è del giardino dei Dowling, ma conta il gesto, immagino!). Carini, mamma mia! Crowley pensa che sia per burlarsi di lui, ma io non credo: Aziraphale ne approfitta per fare cose che normalmente non potrebbe fare per una serie di motivi ("I'm an angel, you're a demon" in primis), ma che con il travestimento da giardiniere vanno più che bene. Mai regalerebbe una rosa a Crowley in condizioni normali, però qui la situazione è ben diversa e si sente libero di farlo perché un giardiniere buono come lui lo farebbe: sfrutta il suo personaggio per esternare sentimenti suoi.
E Warlock giustamente se ne accorge e spiffera tutto a cena. I dettagli esagerati me li immagino tipo "Sì, e poi Tata Ashtoreth è arrossita e gli ha mandato un bacio", oppure "Fratello Francis alla fine si è dichiarato e si sposeranno presto". La cameriera che va a riferire downstairs mi ha di nuovo dato la scarica Downton Abbey. Che pettegoli! Adoro tutto, compreso il riferimento al sadomaso. Quando mi avevi accennato questa cosa in chat, io pensavo che fosse in una schermaglia tra loro, invece no! Viene proprio da terze persone il suggerimento, quindi pensa tu che caspita di impressione ha dato Crowley vestito da tata! Bellissimo! "C'è gente che lo fa, l'ho visto in un film" e te credo (alla romana, se no il mio spirito non è contento): è il trailer di Cinquanta sfumature! Amo tutto.
La chiacchierata in libreria è stata di nuovo assolutamente IC! Bellissimo Aziraphale che ingenuamente non capisce, e Crowley che deve spiegargli ad alta voce il problema è veramente degno di empatia. Povero cucciolo, sono anni - secoli, millenni, fai tu - che sbava dietro ad Azi e deve pure fargli notare che per gli altri sono una coppia affermata. Nei vari sinonimi che elenca per arrivare dritto al punto ho visto proprio questo tentativo di mascherare dietro a un muro di acidità una sorta di disappunto: tutti ne parlano, tutti sono d'accordo, ma possibile che l'angelo sia l'unico tonto a non essersi accorto di niente? Sì.
Ti faccio i complimenti per come hai costruito la tensione riguardo al piano diabolico per far cessare le chiacchiere su di loro e per come hai sempre sfruttato sapientemente il PoV corale della servitù per far arrivare il lettore piano piano al riconoscimento del piano.
Bellissimi i putti indemoniati e terribilmente impressionabili le due donne! E che sarà mai, due statue animate che minacciano cose orrende! Suvvia, finché non ti tirano niente, che problema c'è?! Esagerate! La fontana tramutata in liquido vermiglio mi ha ricordato Mosè che trasforma in sangue il fiume per far capire al faraone che Dio non sta bluffando, ma forse è un pensiero blasfemo.
Spendo due parole sullo stile per dovere di lettrice: complimenti vivissimi perché è sempre eccellente, sempre perfetto per la situazione presentata. In questo capitolo spesso è stato proprio l'ordine delle parole (a cui so che sei attentissima) a farmi ridere, sorridere o sciogliere e non posso che darti davvero il grande merito di saper giocare con la scrittura.
Queste storie sono sempre una garanzia di qualità, di ottima scrittura e di trame coerenti con tutto quello che abbiamo visto e letto. Davvero bravissima!
Mi sto ancora sciogliendo per la rosa, ma chiudo qui la recensione per non essere davvero troppo ripetitiva!
Un bacione, carissima, e bentornata! <3

Tam

11/09/19, ore 11:55

Ciao! :)
Ho sempre fantasticato sulla tata ed il giardiniere mentre erano in missione, proprio come tutto il personale di quella casa XD
Che poi suvvia, diciamocelo, Azi gli regalava le rose per gentilezza, ma anche perchè trovava Crowley.. elegante (?) ah, l'amore.
Tutta la pare del pettegolezzo mi ha divertito, perchè da una piccola notizia si può scatenare un polverone, che può causare brutte conseguenze; ma la scena della fontana è stata epica. Crowleyha sempre quel tocco di classe, di stile, che si distingue dagli altri. Fontane di sangue, statue parlanti che minacciano, WOW.
Se fossi stato Azi per una volta non avrei fiatato, perchp lo ha fatto per loro e per dare una lezioni a tutti.
Che carucci però TwT okay la smetto, che è meglio xD
Grazie per questo capitolo adorabile, come sempre ti faccio i complimenti :D
Al prossimo aggiornamento, a presto!

11/09/19, ore 10:48

Oddio che ridere 😂😂😂 La fontana di sangue e le statuine indemoniate mi sono piaciute troppo 👍🏻 Ben fatto. Grazie 😍

11/09/19, ore 10:40

Ahahahah ma io adoroh!
Questo capitolo mi ha fatta scompisciare, adoro le fan fiction di Crowley e Aziraphale quando vestivano i panni della tata e del giardiniere!
Lo staff della villa che spettegola e vuole scoprire a tutti i costi se c'è qualche tresca tra loro due è fantastico, perché è tutto tremendamente canon. Cioè, io me li immagino proprio come se fosse successo sul serio anche nella serie tv o nel libro. Adoro!

Come sempre complimenti anche per la canzone che hai scelto per questo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi!

Mirea.

04/09/19, ore 09:16

rieccomi… dovrei scrivere…. invece non ho resistito.. conq uesto titolo poi.. non vedevo l'ora di leggerla.
Perfetta, come sempre, come li rendi tu IC non lo fa nessun altro… i sembrano usciti dalle serie TV o dal libro tutte le sacrosante o maledette volte XDD
questa è profondissima, Cro che gioca a far l'orgoglioso, l'angelo che ha capito tutto (però è stupido a fargli quella domanda così stupida, ma Azi un po' stupidello a volte lo è ^^')
la scena della libreria incendiata con Cro che lo cerca disperato mi fa piangere ogni volta, anche se so cosa succede dopo.
e l'angelo che si volta per rassicurarlo, perché sente quello che sta provando… è proprio la degna conclusione di questa shottina così delicata, con una canzone che più ad hoc non si poteva (una delle mie preferite fra l'altro)
grazie sempre… ti meto direttamente fra i miei autori preferiti ^^

03/09/19, ore 23:12

Ciao! :)
Che capitolo adorabile! (come tutti d'altronde)
E' un ottimo What if, della dopo quasi esecuzione di Aziraphale per essersene andato in Francia per delle crepes xD
Anche il riferimento a Maria Antonietta è proprio azzeccata, anche la traduzione dal francese, dato che non lo capisco, nemmeno un pò xP
Parlando per Crowley.. io credo proprio che quello che ha detto sia giusto. Ad un angelo non sarebbe mai passato per la mente di mandare a morire un uomo, per quanto malvagio e senza cuore (tralasciando gli Arcangeli che bah.. no comment); quindi sono nel team del demone stavolta u.u però è proprio carino il modo in cui Crowley ha cercato di rimediare al suo errore (che neanche tanto era) provando a farlo sorridere.
I tuoi capitoli mi fanno salire sempre i feels, è assurdo.
E non ringraziarmi per averla inserita tra le scelte, perchè il merito è solo tuo per tutto l'impegno che ci metti nello scriverla.
Complimentoni!
A presto col prossimo aggiornamento!