Crisi su Terra-X Reload
di Farkas

04/05/21, ore 16:41

Ehilà, come promesso.

Allora, il cielo vuole che io conosca suppergiù la DC comics, anche se sono più un fan del prodotto animato che dei live action. Non ho mai visto The Flash o Arrow, ma ho visto Teen Titans e Young Justice, quindi diversi personaggi qui presenti non mi sono nuovi (tipo la mia principessa Cheshire).
Comunque sia, non sono qua tanto per recensire la storia in sé ma solamente per darti un parere su questo capitolo in particolare, visto che è presente la battaglia che mi hai menzionato.
Vedo che hai effettivamente dedicato ad ogni cosa il suo spazio, che è assolutamente un punto a favore, non sei stato caotico e ti sei mosso a piccoli passi, hai descritto abbastanza bene ogni scena, tuttavia forse sei stato troppo frammentato, alcuni paragrafi sono effettivamente un po' troppo corti e anche i dialoghi spezzano un po' l'azione, personalmente avrei cercato di distribuire meglio le scene ed i dialoghi, cercando di tenere un ritmo più incalzante.
Stai descrivendo il caos di una battaglia dopotutto, ma sembra quasi che tutto sia troppo "ordinato", nel senso, il testo è ordinato, ma dai l'idea che anche quello che sta succedendo nel capitolo lo sia, invece dovrebbero esserci esplosioni, spari, navicelle, devasto ecc ecc, non so se mi spiego.
Magari avrei inserito qualche dettaglio in più nei dialoghi, tipo X che urla per farsi sentire sopra la battaglia, oppure rumori forti, cose così insomma.
In altri casi invece sei stato un po' sbrigativo, come quando Supergirl e Flash attaccano i soldati semplici e li mettono semplicemente KO, io avrei aggiunto una righina in più giusto per spiegare come.
Ma comunque nel complesso mi è sembrato un capitolo molto buono, specie se consideriamo che era la prima volta che provavi una cosa del genere. Bravo, ben fatto. Tanto sono sicuro che già lo sai, la pratica rende perfetti. Continua così e vedrai che andrai alla grande. Alla prossima!

02/05/21, ore 11:44

Capitolo molto dinamico e con una buona visione dei protagonisti, anche se troppo spesso l'azione viene interrotta dai dialoghi, che dovrebbero essere distribuiti un pò meglio assieme alle descrizioni.

12/04/21, ore 02:07

Ah SnowBarry, quanto adoro la SnowBarry.
Finalmente quei due si sono messi insieme, è stata una scena veramente molto bella, l'hai scritta benissimo ed inoltre ho trovato molto divertente l'intervento di Killer frost.
Comunque adesso per colpa di Felicity adesso sto immaginando Oliver vestito da Cupido... Ed è molto strano.
Zoom quando ha detto di essersi dimenticato di Cat mi ha fatto morire, non so il motivo.
Ah non vedo l'ora di leggere la battaglia finale, sono sicuro che sarà trecento volte più figa di quella originale.
Un salutone da Nerowolf

21/02/21, ore 13:23

Battaglia abbastanza figa anche se forse le descrizioni del campo di battaglia potrebbero migliorare, e ottimo ritratto dei personaggi. Buon lavoro e a presto.

09/01/21, ore 18:41

Era l’uomo più altruista, coraggioso e onorevole che io abbia mai conosciuto.
Si, sto ancora ridendo.
Mick è uno dei miei personaggi preferiti, ha un carattere e dei modi di fare veramente divertenti, ma sentirlo chiamare altruista e onorevole fa veramente morire dal ridere.
Il capitolo più calmo rispetto ai precedenti è comunque molto bello, delle piccole parti che mi hanno fatto fare due risate, ed è scritto benissimo.
Sono proprio curioso di leggere la conversazione che avranno Barry e Catlin nel prossimo capitolo, è spero di rivedere i nostri "cari" nazisti... Fa strano da dire.
Un saluto da Nerowolfe

03/01/21, ore 13:39

Linguaggio e introspezione più che buono, sebbene forse avresti dovuto far parlare i personaggi un pò meno o comunque allungare un pò le scene dove descrivi le loro reazioni, che per quanto apprezzi un pò i botta e risposta, usati troppo a lungo credo interrompano il ritmo( mia opinione). Buon anno e a presto.

16/11/20, ore 00:23

Ah ed anche oggi sono qui per farti i complimenti per il capitolo.
Finalmente il buon Barry ha capito che Caitlin è la donna della sua vita (Penso che tutti i fan l'abbiano capito dalla prima puntata della prima stagione ma vabbè, Barry è sempre l'ultimo), ma soprattutto È MORTO ATOM, personaggio che odio per diversi motivi che però non elencherò perché mi sembra inutile dargli tanta importanza.
I nostri eroi sono riusciti a tornare a casa evitando altre tragiche perdite (Iris ed Atom non rientrano nelle tragiche ovviamente), il buon Winn anche questa volta si dimostra una grande aggiunta, senza di lui la situazione sarebbe andata sicuramente male, anche se ha fatto poco in questo capitolo è stato utile (Hey è stato più utile di Iris)... Okay lo dico solo perché ho adorato il momento SnowBarry/SnowBarry-x.
Un salutone da Nerowolfe

15/11/20, ore 13:30

Si nota che questo è uno dei tuoi primi scontri più strategici, specie dovendo usare più personaggi e punti di vista in contemporanea, ma ottimo lavoro non di meno, davvero dinamico. A presto.

25/10/20, ore 02:42

Deathstroke è uno dei miei personaggi preferiti, quindi puoi immaginare la piacevole sorpresa che mi hai fatto, ed ho anche apprezzato il fatto che avesse entrambi gli occhi è qualche anno in più sulle spalle dati gli eventi differenti avvenuti sull'isola.
Continuo a farti i complimenti per i tuoi nazisti (sono io oppure suona strano come complimento?) sono sempre più fighi è cattivi.
La scena dove Barry X strappa il cuore ad Iris è scritta in maniera magistrale, complimentoni, poi il dettaglio del cuore che cade a terra per colpa dell'ultimo battito che viene visto da Iris è veramente geniale, splatter è fighissimo.
Comunque Iris, seriamente ti lamenti con Cait in un momento del genere? Sei il personaggio più inutile di tutti quindi sta zitta.
Barry X meriterebbe una statua gigantesca stile Superman solo perché ha zittito Iris per sempre... Si adesso è il mio personaggio preferito.
Un salutone da Nerowolfe, alla prossima.

19/10/20, ore 11:48

Dialoghi abbastanza buoni, ma se posso permettermi preferirei ci fossero un po' di parole in più per introdurre le varie scene

13/09/20, ore 17:45

Storiella veramente niente male per introspezione e dialoghi, ma ti consiglio di mettere più spazio tra i paragrafi per una migliore comprensione. Buon lavoro e a presto.

11/09/20, ore 00:54

Barry x è Caitlin x sono sicuramente meglio di Barry ed Iris.
Ottimo capitolo, mi piacciono molto le aggiunte all'armata rivoluzionaria, come Max, Ronnie e Roy.
Il Barry nazista mi piace molto, cattivo fino al midollo, poi è sposato con Cait quindi ha già dei punti in più.
I nazisti li hai caratterizzati da Dio, fanno proprio paura.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per vedere come si evolverà la situazione.
Un saluto da Nerowolfe.

17/08/20, ore 23:35

La storia è molta bella e scritta bene, spero aggiornerai presto

15/07/20, ore 03:23

"Una donna priva di qualunque abilità utile" verità assoluta.
Questa versione del crossover mi piace sempre di più, qui i cattivi sono veramente cattivi, vedendo la tua versione è quella canonica mi sembra di mettere a confronto la Casa di Topolino è Attack on Titan perché hai reso i nazisti veramente malvagi, il modo di parlare delle controparti X è veramente fatto bene, trasudano malvagità da ogni poro della pelle e ci sta tantissimo come cosa.
Poi Barry che pensa a Cait quando crede di star per morire è veramente dolce, ma la cosa che più mi interessa è la moglie di Barry X, Snowbarry X? Ma soprattutto ci tengo a far notare per l'ennesima volta quando amo il fatto che ci sia Winn, in questo capitolo ha creato la scena perfetta, dopotutto Iris è priva di qualunque abilità utile.
Aspetto il prossimo capitolo solo per altri momenti di Winn è per vedere la moglie di Barry X.
Un salutone da Nerowolf

12/05/20, ore 02:25

No dai Mick no, è troppo divertente, poi povero Curtis, lui è così simpatico.
Come sempre ottimo capitolo, i personaggi sono proprio fatti bene, sembra di leggere la sceneggiatura di una puntata normale.
Mi sono divertito molto ad immaginare Oliver che si infiltra nel deo con una musica alla solid snake mentre cammina accovacciato nei corridoi della struttura, si sono strano io, poi il correre a zigzag in modo brillo mi ha fatto ridere.
I cattivi... Sono proprio cattivi, sono proprio nazisti fino al midollo complimenti sono fatti veramente bene.
Più vedo quel Barry zoom più mi innamoro xD (almeno lui ha capito che Iris è una seccatura).
Aspetto il prossimo capitolo con ansia (come sempre praticamente)
Un sal9da Nerowolf