MI CORAZON INSISTE
di Fafanella

10/11/19, ore 02:36

Ho molto apprezzato questa ff e sono molto dispiaciuta sia finita! Non mi era affatto venuta in mente una connessione con "prima dell'alba"...né una ripetitività così evidente.. sarà che amo tantissimo i personaggi per come li pensi tu e questa famiglia allargata di cui non mi stanco mai. Mi hai fatto finanche amare il Capitano !! Questo per dire che mi spiace molto se per un po' sparirai dalle scene perché sei tra le mie autrici preferite. Ultimo capitolo dolcissimo, si chiude il sipario su questi personaggi splendidi, ma l'uscita di scena di Joy e Hiro finalmente arresi alla loro complementarietà è quello che lascerebbe la voglia di leggerne ancora.. Buona meditazione e torna presto

09/11/19, ore 14:02

Breve risposta alle note:
Sorvolando che non posso che essere felice che domenica aggiornerai “Una stra-meritata fottuta vacanza”, perché altrimenti mi partono le stelline e i cuoricini.
Mi spiace che una persona cara ti abbia detto cose che ti hanno messo dei dubbi: non condivido le critiche che ti sono state mosse.
"Mi corazon insiste" e "Prima dell'alba" sono due ff, a mio avviso, estremamente diverse e senza alcun filo conduttore, i temi stessi sono differenti. Non ci vedo nessuna connessione logico/temporale, anche se i personaggi sono gli stessi.
È normale trovare delle similitudini nelle opere di uno stesso autore, soprattutto quando i personaggi da cui traiamo ispirazione sono sempre gli stessi.
Fai comunque bene a prenderti il tempo per riflettere su quanto ti è stato detto, spero solo che questo non porti a un totale distacco da quella che è la generazione Juniors dei nostri beniamini.
So che non ho recensito "Mi corazon insiste" con la dovuta cura, ma "vedere" i piccoli muoversi nel mondo dei grandi è sempre un gran piacere.
Detto questo spero che tornerai presto ad allietarci.

Partiamo dal fatto che il tuo Holly è fatto di caramello e zucchero, ma che è anche un uomo maturo e cresciuto emotivamente rispetto a come siamo abituati a vederlo.
Inutile dire che lui e Patty sono LA COPPIA, quelli dell'amore eterno e perfetto. Come suggellare questa unione se non con tre pesti Hutton?
Ritornare a questo gioco infantile di capitano-manager nell'intimità li lega ancora di più.
Le tre J sono Hutton a tutti gli effetti ma con la furbizia smaliziata della gioventù e di quell'uragano di Patty. Ovvio che se il padre se ne ecce con "L'attesa a cui mi riferisco io in genere è diversa, quella aumenta..." quelli si fanno film, che tra l'altro sono veri, confermandoli con "Terrò a mente che ti piacciano certe cose".
CA-PI-TA-NO non sa che i figli non si fregano con poco?
Alla presentazione dello stadio non si può dire nulla, se non che il discorso è splendido e in perfetto stile Holly: esterna il totale affetto per la sua numerosa e folle famiglia allargata.
Il salto temporale era più che doveroso.
Anche perché se non i avessi detto come finiva tra Hiro e Joy, ti avrei costretta a scrivermi un seguito e, stavolta, a renderti ripetitiva davvero.
Sono felice di come i due ragazzi si siano detti il loro "ti amo", unisce passato e futuro di due generazioni.
Inutile dire che sapere che Jordan non soffra più di "disturbo della gravità" ma che abbia i piedi a terra grazie a Nicole.
Jayden ha domato la "piccola tigre" anche se credo che sia stata lei a mettere il guinzaglio a lui, chissà perché.
Unica critica a questo meraviglioso e splendido epilogo, non mi hai detto come si comporta Koji il bacione seriale, ne se zio Mark e papà Benji hanno fatto finalmente "pace".
Ma alla fine posso soprassedere dopo un capitolo così cariogeno e diabetico.
Spero di rileggerti presto, perché so che mi renderai felice.

P.S.: ma alla fine Nat ha sposato il portiere? E Hiro e Koji hanno finalmente una sorellina? Rimarrò con questo mistero.

09/11/19, ore 12:24

Finale degno delle tue storie!
Per il capitano questo ed altro.... uno stadio è stata proprio una bella sorpresa per i patiti di calcio come loro!
Bellissimo come Patty raggira Oliver! ;D
Il discorso che fa Holly riguardo la Genaerazione d'Oro è stato davvero commovente!
Bellissima storia!
Speriamo di leggerti ancora presto!

09/11/19, ore 12:09

Scrivere non è facile, non s'impara sui banchi di scuola e non migliora con il passare del tempo. È qualcosa d'innato che ti appartiene e che cresce insieme a te. Scrivere attingendo alla fantasia e cambiando ogni volta storia e protagonisti è un conto, scrivere utilizzando sempre lo stesso soggetto è ben più complesso. La storia ed i suoi protagonisti sono quelli. All'autore l'arduo compito di diversificare senza alterare ne snaturare. A mio avviso difficilissimo. Non posso quindi che complimentarmi per questa ennesima chicca che non ho trovato assolutamente ripetitiva. Ti confesso che anche se lo fosse stata non mi sarebbe dispiaciuto, ho tanto amato "prima dell'alba" e la ricordo con immenso piacere. Qui i protagonisti sono altri e le scene corali, se le vogliamo definirle simili, sono sempre emozionanti e coinvolgenti. Pur rispettando la tua decisione di prenderti del tempo per trovare nuovi spunti devo confessarti che mi mancherai, mi mancheranno i tuoi personaggi che sembra quasi di conoscere, mi mancherai tu, i nostri appuntamenti settimanali anche se solo on-line. Arrivederci a presto, un abbraccio forte, grazie di cuore. Milena
(Recensione modificata il 09/11/2019 - 12:17 pm)

09/11/19, ore 11:23

Bellissima storia! Il.finale per il capitano bellissimo! Complimenti storia stupenda mi è piaciuta molto! Io adoro la coppia Holly e Patty!

09/11/19, ore 09:22

E così siamo arrivati all’ultimo capitolo...ma che tristezza!!!

sulle NOTE:
Domanda, stai dicendo che ci troveremo una storia con Holly stronzo e insensibile, Patty una stalker, Julian serial-Killer in versione Dexter Morgan, Amy che in realtà odia il calcio ma cercava solo di irretire Julian pensando che tanto schiattava presto e si beccava i suoi soldi, Mark ingrassato che lascia Maki per la signorina Daisy, Philip e Jenny che si tradiscono a vicenda, Bruce sex-simbol, Benji che lascia il calcio per giocare a pallavolo a Modena (e l’autrice sa perché proprio Lì per giocare con❤️), Roberto che inizia a fare documentari, Maggie che ha un lavoro segreto di dirigente di un’agenzia di squillo...
Odioso le ho dato delle idee...

veniamo alla STORIA
Ma Holly non praticava yoga?
Vabbè...
Con l’arte femminile Patty se lo gira e rivolta come vuole. Anche se riesce a sospettare che c’è qualcosa sotto si fa abbindolare!
Sull’istintivamente sapeva come toccare ecc mah io indagherei 🤣Ops non c’è più tempo!
Comunque, visto che la chiama Manager, ne approfitto per dire che i giapponesi sono dei furbastri di prima categoria. Altro che manager, nelle scuole sfruttano ste povere ragazze rifilando loro quel titolo quando in realtà fanno le pulizie, riordinano, lavano la roba ai ragazzi, impediscono alle altre ragazze di allungare le mani...ok sto deviando di nuovo 🤣

“Mi stai… Circuendo, ab-abbindolando, stre...Stregando” e mo te ne accorgi?

“Gli graffio la schiena e gli mordo il mento” che strano tutti credono sia una cosa eccitante ma in realtà ha lo scopo di segnare il territorio.

“Signor Hutton ci spiace averla fatta bendare, ma era necessario” uh dimmi che si fa un qualche...a no, la sorpresa ok!

Addirittura una stadio, ah però, se si fanno le cose, si fanno in grande a quanto pare!
Vogliamo far venire un nell’infarto a Holly o farlo piangere in pubblico?
Ecco appunto, piange 🤣
Quindi le statue che sono in giro per Tokyo non bastavano all’autrice!!!

Siamo sicuri che Holly non sapesse nulla?! Il discorso era molto bello, non è che glielo ha scritto Patty🤣scherzo. Mi è piaciuto molto!

Non mi aspettavo un ulteriore salto temporale ma in effetti non poteva non esserci ❤️

Veniamo quindi a un bel riepilogo
Benji sexy è bellissimo come sempre. Ha un grande cuore che permette di vedere solo agli amici.
I siparietti comici super!
Apprezzo la mancanza delle prese per il culo di Ed quando Benji ha commesso il fattaccio.
Holly e Patty alla fine si ritrovano sempre, Come Biancaneve e David (l’autrice sa di che parlo). A dividerli solo cattiverà paura senso di colpa...ma l’amore vince...anche se, se la prende comoda alle volte. Ma il tempismo in effetti è importante, il troppo presto o il troppo tardi possono rovinare tutto.
I figli poi sono un bel quadretto e forse la storia senza di loro non avrebbe avuto lo stesso sapore.
In conclusione quindi: storia promossa!
💘💘
Alla prossima storia

09/11/19, ore 09:01

È vero, Oliver non sarebbe quel che è senza ognuno di loro. Lealtà, amore ed amicizia non sono qualità che si acquisiscono da sole. Solo con l'aiuto di qualcuno, e questo lui lo sa.
Nonostante ognuno di loro abbia preso strade diverse, hanno mantenuto intatto quel sentimento di amicizia che li ha legati fin da giovanissimi.
Bella la sorpresa, non mi aspettavo fosse uno stadio intero XD
Jordan al momento resta il mio preferito dei giovani Hutton, è riuscito ad avere Nicole (senza rompersi nulla diciamolo XD), ha aspettato ed è stato molto utile ad Hiro... Ha potuto usare Tom contro Holly ahah...
Bel finale, complimenti.

09/11/19, ore 08:45

Grazie Fafanella,
La tua storia è stata veramente bella.
Forse qualche caratteristica in comune tra Killian e Hiro c’era, ma io non ci trovo nulla di sbagliato, d’ altronde i pg sono tuoi e sono nati dalla tua mente.
È un po’ come per i cantanti famosi, a volte qualche melodia, qualche verso riprende una loro canzone inconsapevolmente, ma vendono lo stesso milioni di dischi e la tua storia “spacca” cmq.

spero davvero di leggere presto altre tue storie!
A presto
(Recensione modificata il 09/11/2019 - 11:47 am)

09/11/19, ore 00:58

🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊💔💔💔💔💔💔💔💔💔💔💔il mio cuore sta facendo tripli salti mortali..... un finale degno di te....
La sorpresa finale per il Capitano veramente sorprendente..... il discorso di Lui come sempre sbaraglia i cuori e fa commuovere tutti.......
Poi alla fine il più bel finale ..... Party e Holly rivivono di nuovo in loro.... il simbolo dell'infinito caratterizza tutta la storia e ora questa storia sarà senza fine perché l'amore è senza fine ....mai....
Il capitolo inizia con Patty e Holly che si amano come il primo giorno ma in modo più maturo e sempre più coinvolgente e mai scontato......
Poi l'omaggio a Holly e tutta la generazione d'oro che seguendo un sogno hanno realizzato l'impossibile....
E alla fine il cerchio si chiude con un nuovo grande e immenso amore che sboccia già immenso.... Hiro e Joy il connubio perfetto che racchiude il cuore di Holly , la forza di Patty e la dolcezza di Benji che tira fuori solo con coloro che ama......
Che dire..... aspettative soddisfatte in pieno mia autrice ......
Sei proprio grande e a mio avviso per nulla scontata o ripetitiva.....
Grazie per questa bella avventura che hai voluto condividere con noi!!!!
♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️
(Recensione modificata il 09/11/2019 - 01:00 am)

09/11/19, ore 00:46

... 💖 ...
Non ti dirò altro..
Lo Stadio..
La Generazione D'Oro ..
Il Discorso del tuo Capitano ...
🌟✨🌟✨🌟✨🌟
Grazie di tutto.
Per ogni riga e per ogni emozione.
Per ogni brivido e per ogni lacrima di commozione ..
Grazie 🤗

Ciao Fanfa, recensisco questa sera, pregustando il capitolo che troverò domani al mio risveglio. Segreto svelato. Non ci posso credere la mia supposizione si è rivelata fondata, si è trattato di un aborto. I membri della famiglia allargata partecipano e condividono la vita degli altri, azzardo un "Nella Buona e Nella Cattiva Sorte". Sono conquistata dal sentimento che li lega indossolubilmente, i momenti corali sono sempre bellissimi da leggere, sono sempre come solo tu sai renderli. Alla richiesta del capitano si aggiunge quella del figlio, chissà... Nel caso la tua Patty dovesse cedere prevedo...un concentrato di sdolcinatezza... Aiuto!! Come non spendere poi due parole per Hiro e Joy, mi si drizzano i capelli, vedo Hiro in difficoltà, l'uomo delle nevi non riesce a gestire la tormenta che imperversa. Il solo pensarlo in balia dei sentimenti e degli impulsi lo rende irresistibile. Joy é l'adolescente dei nostri giorni, curiosa, disinibita, determinata, consapevole. Non credo resisteranno 4/5 anni sospetto che la bufera di neve si scatenerà prima.... Che ansia, che curiosità. A domani Kiss

Sto ancora piangendo adesso... cosa mi fai?!
Koji nn è d'aiuto, fidati, immaginarmelo tra le braccia di Patty che se lo coccola nn è stato d'aiuto a smorzare la situazione di malinconia e tristezza che si era formata, MA Junior è ancora vivo attraverso il loro cuore!
Brava autrice! (ti sto maledicendo per il fatto di essermi commossa e per il fatto che questa storia è stupenda…) Questo è troppo per me, Patty nn è stata egoista, forse è stata imprudente… ma a chi nn capita? Poi almeno a quel figlio ci pensa ancora e lo ama!
BRAVISSIMA, BRAVA!

Commossa...
Davvero commossa.
Perché nonostante ci avessi preso sul segreto di Patty, è stato comunque molto forte leggere questo capitolo, descritto da togliere letteralmente il fiato in gola.
All'inizio di questa fanfic per me c'erano due binari, e da una parte speravo fosse il secondo, quello in cui Patty aveva segretamente allevato il bambino.
Ma andando avanti con la lettura mi sono resa conto che tutto questo non fosse possibile, perché il peso sulle spalle di Patty sembrava infinitamente superiore rispetto a questa teoria. Di lì ho cominciato a seguire la pista su una possibile perdita del bambino, che è stata finalmente confermata.
Pensavo che ci fosse nuovamente un salto nel passato e che si ritornasse dove era stato interrotto il capitolo trenta, ma ancora una volta sei riuscita a sorprendermi e a inserire il racconto dell'accaduto nel tempo presente.
Non ci sono parole per dire quanto mi abbia commosso il modo in cui tutti gli altri ragazzi si siano fatti raccontare anche questa parte, i tributi dei nomi a Junior, il fatto che quando si alza il vento sia una sorta di grande abbraccio che il bambino dà ai suoi genitori, che faccia sentire la propria presenza...
Tutto questo mi ha lasciata senza fiato e con le lacrime agli occhi.
Ho anche avuto il piacere di leggere la definizione di Patty sul padre, non lo chiama papà, ma lo chiama, in modo distaccato, Senatore Gatsby. A mio parere Patty considera Michael il suo vero padre, così come Maggie sua madre (adoro quando la chiama 'Figlia' o 'Figlia mia').
Patty è riuscita a uscire da questa brutta esperienza perché ha una cosa che non tutti, purtroppo, potrebbero avere: attorno a lei c'è tanto amore, ci sono tante persone che, in modi diversi, manifestano sentimenti di affetto per lei (lo dimostra l'abbraccio di tutti i presenti dopo aver rivelato il segreto, nel passato. Lo dimostra il sostegno e l'enorme affetto dei figli. L'amore immenso di Holly per lei).
Sono anche un po' triste per il fatto che questa avventura sia giunta al termine, aspetto solo la degna conclusione di questa storia.
Con tanta, tantissima commozione!
CKS

Il Natale, la famiglia e gli amici. Quale momento migliore per continuare con il loro racconto... Sembrava quasi scontato fosse questo il segreto, dopo la passione che li ha accolti quella famosa estate passata a casa. Ma quello che ci hai raccontato va ben oltre il figlio... ci racconti di una Patty intenzionata a crescerlo insieme ad Holly, ma che viene tenuta lontana di proposito. Che trova nella fuga l'unica soluzione, ma che porta anche alla perdita del loro piccolo amore. Trovo che siano una famiglia splendida, unita e che si ama per ciò che è!
Il siparietto di Hiro e Joy ci stava molto bene, io fossi in Nath mi organizzerei con una bombola di ossigeno portatile, da lasciare li per scrupolo! :D :D non gli renderà la vita mooolto semplice vivendo sotto lo stesso tetto! :D :D

Ebbene presumo che sia questo il segreto che Patty ha tenuto negli anni separata da Holly.
Non ho ben capito perché è scappata visto che aveva deciso di tenerlo, non si era fatta convincere...presumo che era prigioniera, che non poteva uscire liberamente e non si fidava del personale proprio per questo, e visto che era evidente che invece di farle fare il giusto percorso per farle capire cosa volesse fare, hanno tentato di farle prendere la decisione che voleva il padre 🤔 e quindi aveva capito che non avrebbero rispettato la sua scelta e fatto qualcosa su ordine di papino. Quindi non ha agito per egoismo in realtà, quella era l’unica possibilità che aveva.
Il vento può effettivamente essere il loro bambino.
E ora papino paga per tutto ciò che ha fatto...il Karma è Karma.
E ora???