My way home
di _Lisbeth_

06/07/21, ore 00:51

CIOÈ ASPETTA.
COSA DOVREBBE SIGNIFICARE CHE IL “PADRE” DEI KISZKA SI È SUICIDATO????? COME SAREBBE A DIRE????
Aspetta, io non ho parole, cioè… boh.
O_________O
Ma l’utilità di quest’uomo nel mondo qualcuno me la spiega? No, perché sinceramente non l’ho capita.
Vabbè ma non è possibile che questa famiglia sia stata tutta completamente distrutta, cioè… io non pensavo che tutti quanti ne fossero usciti tanto sconfitti, che nessuno a parte Ronnie (povera Ronnie) sia riuscito a farsi forza e a continuare a vivere nonostante tutto. È una cosa che non riesco proprio a concepire, specialmente da coloro che dovrebbero essere definiti “adulti”.
E non riesco a concepire nemmeno il fatto che Karen abbia mollato i figli. Non c’è spiegazione o giustificazione alcuna che possa farmi mettere nei suoi panni, purtroppo, sarò limitata io o non so, ma non riesco assolutamente a perdonarla.
Anche se piange e chiede perdono a Jake, anche se lui magari riuscirà a passarci davvero sopra perché non gli va di perdere anche lei dopo aver perso il gemello, aver rischiato di perdere Sammy e aver scoperto che anche il padre si è arreso e ha seguito Josh laddove Josh certamente non voleva essere.
Ecco, è talmente triste tutto ciò che non so come altro descriverlo.
Sono soltanto contenta che almeno Jake, Ronnie e Sammy stiano meglio e che cerchino di andare avanti, senza più lasciarsi sopraffare dal dolore. Quello rimarrà sempre, ma ora sono loro a gestirlo e a dominarlo, sanno come conviverci e come renderlo un motivo per combattere e godersi ogni istante che la vita regala loro.
Perché loro possono ancora farlo ed è importante che lo capiscano!
Ma tornando a Tracy e Jake… OOOOOOOOH!!!!!
Lo sapevo, SAPEVO che non avrebbero resistito l’uno all’altra, si desideravano da troppo tempo e ora non c’era proprio alcun motivo per frenare i loro sentimenti! Cuccioli :3
E quando forse stava per succedere di nuovo, BAM!, ecco l’invasione totalmente a sproposito dei Kiszka&co. PFFFF AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH NO VABBÈ!!
Io non ci posso credere, non riesco a credere che davvero questi qui siano giunti in comitiva a casa di Jake proprio nel momento meno opportuno AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH il tempismo vuole molto bene alla nuova coppietta di fidanzati :P
Bello comunque che si siano ritrovati tutti insieme, dai, alla fine Jake e Tracy avranno tanti altri momenti per stare da soli e godersi il loro amore *____*
Okay Lis, io stavo cercando di temporeggiare per evitare di scrivere insulti troppo coloriti nei confronti del tizio della mela, MA QUEL MOMENTO ORA È GIUNTO E NON POSSO PIU’ RIMANDARLO!!
No, scusa???!!! “È bello condividere”????????
È BELLO CONDIVIDERE?!?!?!?!?! MA DA DOVE NE SEI USCITO, RAZZA DI CEREBROLESO????
No, guarda, devo fermarmi perché altrimenti qui finisce male AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, ma ti giuro che io quest’esemplare giurassico fossilizzato non lo reggo! Ma come si permette di comportarsi a casa di Tracy come fosse a casa sua?! Ma levati!!!!
Anche perché ringrazia che lei ti abbia pure tenuto in casa per una notte, dato che aveva tutto il diritto di mandarti fuori a calci non appena finito di concludere, ecco.
Invece ti piazzi lì come un parassita e osi anche mangiare il cibo degli altri e stravaccarti come fossi a casa tua? MA LEVATI PARTE 2!!!!
Ma dimmi te quest’idiota… io penso che al posto di Tracy avrei reagito anche peggio, visto quanto mi viene facile sclerare quando qualcosa mi fa innervosire – il che, lo ammetto, capita molto spesso ^^”
L’avrei demolito insomma ahahahahahahahahahahahahahah!
E niente, finalmente sono riuscita a rimettermi in pari anche se con un vergognoso ritardo, e non mi resta che aspettare che tu aggiorni nuovamente al più presto, dato che sono curiosa di scoprire cosa mi riserva di bello questo tuo racconto e come finiranno le cose per i nostri eroi ^^
Complimenti anche stavolta e alla prossima ♥

06/07/21, ore 00:30

Rieccomiiii!
Ecco, lo sapevo… sapevo che Tracy avrebbe respinto Piper e, per quanto io sia triste e non possa proprio accettarlo, c’era da aspettarselo, in fondo.
Ho sperato che magari in passato tra le due potesse esserci qualcosa, ma ovviamente non è andata affatto così.
E io piangoooooooooooooo ç____________ç
Ora ho assolutamente bisogno di uno spin-off con avvertimento What if? in cui racconti di Tracy che ricambia Piper, NE HO BISOGNO!!!!! Sappilo u.u
Okay, a parte tutti i miei soliti deliri… PFFFF AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Tracy non sa come rientrare a casa sua e per fortuna c’è Jake a salvarla, awww!
Tutte scuse per proseguire la serata insieme, anche a prescindere dalle chiavi e da Maggie AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Però era prevedibile, dai, in fondo si notava fin da quando si sono rivisti al concerto che qualcosa doveva succedere per forza, sarei rimasta delusa e sorpresa del contrario AHAHAHAHAH!
Ma Jake che le suona la chitarra e le fa ascoltare la sua canzone? Oddio ma quanto dannatamente è dolce e tenero questo ragazzo? *_______*
MA POI IL BACIO ALLA FINE AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH! FINALMENTE!!!!
Finalmente si sono baciati consapevolmente e volendolo davvero, volendosi davvero godere quel momento e assaporare l’un l’altra… ed era ora, si desideravano e si volevano da quando si sono conosciuti, ho sempre saputo che tra loro non avrebbe mai funzionato a livello professionale, ma che dovevano finire a stare insieme come coppia ^^
Avevano semplicemente bisogno di tempo per comprenderlo e per rimettere a posto le loro vite, almeno un po’!
Ma il flashback in cui Josh si comporta da mostro e ruba la paghetta a Jake??? MA NOOOO, povero Jackie!!!!
Ma lui cos’ha fatto di male? È sempre troppo buono questo ragazzo, poverino!
Il momento che mi ha steso di più però è stato:
- Oh, Josh, perché piangi? – si avvicinò al bambino, asciugandogli le lacrime lentamente. Josh iniziò a piangere ancora più di prima. – Sono Jake!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ma non è possibile!!!! Questa cosa con i gemelli può capitare, è vero, ma se ti dico che a me e Soul succede anche se non siamo per niente gemelle???
Mia madre a volte mi chiama con il suo nome e viceversa, ma fosse solo lei! Anche altra gente che ci conosce, tipo parenti e gente varia, e io boh AHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Quindi questa scenetta un po’ raccapricciante e un po’ tenera mi ha fatto un sacco sorridere, ahahahahahahahahah!
Però la soluzione di Karen – quella di punire Josh e di comprare la chitarra a Jake dato che l’altro gli ha rubato i soldi che si era messo da parte per comprarla – la apprezzo tantissimo e sono d’accordissimo!
Così Josh impara a fare il dinosaurino (????) con il suo gemellino, insomma, così non si fa! Jake è fin troppo buono e un po’ tontolone, specialmente quando erano piccoli :D
Lis, davvero, io ora dopo il bacio tra Jake e Tracy mi aspetto come minimo i fuochi d’artificio tra i due AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Okay, basta, ora mi defilo e ti faccio tantissimi complimenti anche per questo capitolo, mi piace un sacco come sta venendo su questa storia!
Alla prossima ♥

06/07/21, ore 00:04

Ciao Lis *___*
Eccomi finalmente!
Oddio, aspetta un attimo… PIPER SI È DICHIARATA?????? CIOÈ MA IO COME DEVO REAGIRE DATO CHE LE SHIPPO UN SACCOOOO??? *___________________________*
Okay, devo cercare di calmarmi un attimo perché sennò mi dimentico pure quello che devo dire ^^”
Sono troppo TROPPO felice che Piper si sia rivelata per una ragazza con dei sentimenti sinceri, credo che lei fosse veramente interessata a Tracy e mi spiace un sacco che non possa esserci niente tra le due, dato che la nostra psicologa è chiaro che starà con Jake…
JAKE, APPUNTO.
OWWWW, MA CHE BELLO CHE SI SONO RITROVATI PROPRIO DURANTE IL CONCERTO DI HOZIER *______*
È una cosa che trovo bellissima, davvero, stupenda! Queste sono le coincidenze magiche, quelle che mi piacciono e che mi fanno pensare che forse un pizzico di fortuna e di magia a volte esista!
È fantastico che si siano incontrati lì e che abbiano trovato una passione in comune, passione che li ha aiutati a riavvicinarsi e a proseguire la serata insieme, che bellooo!!!!
Sono veramente felice, insomma, anche perché vedo che Jake è più sereno, tranquillo e pronto per lasciarsi amare come merita. Sì, ecco, l’ho proprio trovato più aperto e pronto, appunto, segno che è riuscito ad andare avanti e che il tempo trascorso l’ha fortificato e l’ha portato a riprendere in mano la propria vita! Cucciolo :3
Ed ecco che tra lui e Tracy scatta subito quel qualcosa, perché in fondo non si sono mai detti addio, non si sono mai davvero persi… wow, che meraviglia!
Oh mamma, però scusa eh, io ora sono gelosa! Voglio andarci pure io in quella pasticceria insieme a loro, uffa! Mi hai fatto venire una fame… ahahahahahahahahahahahah!
E comunque questo capitolo ha portato con sé un sacco di cose positive, come anche il fatto che Sammy sia tornato a casa, FINALMENTE!! Tesoro lui, sono così felice che finalmente stia bene e che anche lui, al fianco della sua famiglia e di Joy, possa riprendere a vivere e smettere di soffrire – o almeno provare ad alleviare la sofferenza che l’assenza di Josh ha lasciato in tutti loro!
Ora non può che andare sempre meglio, ne sono certa, perché vedo che le cose per questi ragazzi si stanno sistemando e che possono costruire tanto tutti insieme *___*
Ma povero Dannyyyy ç____ç non è giusto, poverino, si vede lontano un miglio che lui è innamorato perso di Sammy, che vorrebbe esserci lui al suo fianco e che vorrebbe rappresentare ciò che invece rappresenta Joy… giuro che vorrei entrare nel tuo racconto e abbracciarlo, consolarlo e fargli capire che troverà anche lui qualcuno di speciale da amare e da cui essere amato come merita :3
Ma la scena finale in cui tutti cercavano di appioppare una tizia a Jake? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ma no, lui stava soltanto aspettando di ritrovare la sua Tracy, chi se ne frega delle altre? XDD
Okay, ora la pianto di sproloquiare e ti lascio in pace, rinnovandoti i miei complimenti perché anche con questo capitolo hai fatto un ottimo lavoro e mi hai emozionato :)
Ci sentiamo al prossimo capitolo ♥

15/06/21, ore 12:30

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH EH VABBÈ MA CERTO CHE SE TRACY E JAKE SI RITROVANO AD ALLOGGIARE NELLA STESSA CASA VA A FINIRE COSI'!!!! IO COME DOVREI REAGIRE A TUTTO CIO'???? *___________________________*
Allora, aspetta, rimetto un attimo in ordine le idee XD
Cominciamo dalle cose "meno gravi" (?) XDD
Ecco, mi aspettavo che per Piper e Tracy non ci sarebbe stato un futuro! Anche se sono state davvero tanto carine, e ho apprezzato molto il modo in cui Piper l'ha presa: alla fine ha voluto accertarsi che sarebbero rimaste amiche, o che comunque il loro rapporto sarebbe rimasto invariato, perché alla fine sono sempre andate d'accordo anche se il loro rapporto è sempre stato bizzarro, e sono felice che ci sia stato un epilogo tutto sommato positivo per questa faccenda!
Poi... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH KAREN CHE CONFONDE I FIGLI PERCHE' JOSH HA RUBATO LA GIACCA A JAKE AHAHAHAHAHAHAHAH MA IO MI SENTO MALE! Ti giuro che quando ho letto "sono Jake!" ho sputato un polmone AHAHAHAHAHAHAH adoro il modo in cui riesci a dipingere queste scenette divertenti, ti prego insegnami *-*
Ma povero Jake, povero cucciolo ahahahahahahaha come sarebbe a dire che Josh gli ha rubato tutti i risparmi??? Se fossi stata al posto di Jake, probabilmente lo avrei ammazzato AHAHAHAHAH questo ragazzo è troppo buono e lo ers anche da bambino!
Però dai, carino Josh che si è scusato *-* anche se è stato obbligato e non sono del tutto certa che fossero delle scuse sentite AHAHAHAH però carini *______*
Con Jake che lo respinge e se ne esce con "che schifo" AHAHAHAHAHAHAHAH tutto ciò mi uccide troppo XDD
Ma adesso veniamo al presente, E DUNQUE!!!
MA CHE BELLI CHE SONO JAKE E TRACY *______* innanzitutto ho cominciato a delirare nel momento in cui ho appreso che lei sarebbe andata a dormire a casa del ragazzo, perché a quel punto era LOGICO che sarebbe successo qualcosa! Non si sono detti niente, è vero, ma lo si leggeva negli occhi di entrambi che non vedevano l'ora di stare insieme... stupendiiii, davvero!
E poi lui che suona per lei *___________* cioè mi sciolgo!!! È incredibile il modo in cui riesci a dipingere queste scene in grado di entrare fin nel cuore di noi lettori e creare immagini vivide nella mente! Mentre leggevo questo passaggio, ti giuro, mi è sembrato di essere là insieme a loro *-*
Oddio, ODDIO, ora sono CURIOSISSIMA di sapere come continuaaaa! Ho solo un capitolo da recuperare e sicuramente lo farò al più presto, perché anche stavolta sei riuscita a lasciarmi col fiato sospeso! Bravissima, davvero *-*
Alla prossimaaaa! ♥

15/06/21, ore 12:13

Eccomi eccomiiiii, torno da queste parti approfittando di un periodo negativo per lo studio! Ero troppo curiosa, il capitolo precedente si era chiuso davvero in maniera drastica e aveva lasciato tante di quelle cose in sospeso... non potevo assolutamente resistere, DOVEVO sapere cosa sarebbe accaduto a questi stupendi personaggi *-*
AAAAAAAAAH TRACY E JAKE CHE SI RIVEDONO DOPO ANNIIIIIIII!!!!!!!! MA TUTTO CIO' È ASSOLUTAMENTE STUPENDO *________* e alla luce dei fatti sai cosa? Hanno fatto bene, al tempo, a lasciarsi questa storia alle spalle e andare avanti separatamente, perché altrimenti con tutta probabilità sarebbero stati l'uno una distrazione per l'altra e magari non avrebbero ottenuto questi risultati. Jake ha potuto ritrovare fiducia nella psicoterapia, con un terapista che è solo e soltanto tale, e Tracy ha potuto andare avanti con la sua carriera senza il fsntasma di quel primo paziente con cui non era andata bene (almeno a livello professionale). Probabilmente si sono incontrati nel momento sbagliato delle loro vite, eppure si sono inconsapevolmente aiutati a rialzarsi e alla fine, anche se viaggiando su due binari paralleli, sono diventati due fantastici adulti, pronti finalmente a conoscersi e riscoprirsi come avrebbero sempre voluto.
Vedere Jake così mi riempie il cuore di gioia *_________* tra i due lui sicuramente è colui che ha sofferto di più e ha dovuto affrontare le sfide più difficili, ma alla fine con un po' di pazienza le cose hanno cominciato ad andare meglio: Sam è uscito dall'ospedale (AAAAAAAAAAHHHHHH MA SONO TROPPO TROPPO CONTENTA CHE STIA MEGLIO, AVEVO QUASI PERSO LE SPERANZE *____________*) e il solito gruppo di amici è più o meno potuto tornare a essere tale, anche se sono tutti un po' ammaccati e feriti, ma sono ancora giovani e in fondo hanno ancora tanta voglia di ridere e di sorridere!
Per quanto riguarda Tracy, sono felice di vedere che anche lei è andata avanti, anche se non è mai riuscita a costruirsi una relazione stabile dopo ciò che è successo con Jake. Ma, appunto, non era necessario, e poi MEGLIO COSI' perché ora che l'ha ritrovato è single *-*
E che bello vedere anche Maggie così felice insieme a Brad :3
Lo scenario che hai scelto per l'incontro non poteva essere migliore: un concertooooooooo! Non posso dirmi una grande fan di Hozier, nel senso che conosco giusto un paio di canzoni, ma non è affatto male e credo che un suo concerto possa essere davvero suggestivo, ce li vedo benisismo Tracy e Jake uno accanto all'altra sottopalco, che si lanciano delle occhiate di tanto in tanto e vorrebbero dirsi un mondo di cose ma alla fine non si dicono niente, TENERIIII!
Ma non potevano lasciare che la serata si concludesse così e ringrazio di cuore Jake per essere tprnato indietro! Un bello spuntino post-show era ciò che ci voleva, anche se pure io sono delusa perché non c'erano i cannoli AHAHAHAHAH
ODDIO ma poi vogliamo parlare del flashback in cui Piper rivela i suoi sentimenti a Tracy? OOOOOOWWWW, MA IO LO SAPEVO AHAHAHAHAHAHAHAH ma io voglio ASSOLUTAMENTE sapere cme ha reagito Tracy! Anche se qualcosa mi dice che tra le due non è andata troppo bene xD
Comunque Piper è uno dei miei personaggi preferiti, la adoro troppo *-*
Che dire? Complimenti per l'ennesimo capitolo stupendo, e già che ci sono corro a recensire il prossimo! ♥

12/06/21, ore 13:09

CE LA FACCIO, LIS!!!! ECCOMI CHE RESUSCITO!!! *______*
Mi dispiace troppo essere indietro con questa storia, ma come vedi ogni tanto mi ritaglio qualche minuto per tornare da queste parti per seguire le vicende di questi bellissimi personaggi!
Allooora, da dove cominciare? L'ULTIMA SCENA MI HA SPEZZATO IL CUORE E SICURAMENTE ANCHE QUALCHE ALTRO ORGANO INTERNO (?) T__________T PERCHE' È TUTTO TROPPO TRISTE E NON È ASSOLUTAMENTE GIUSTO CHE SI LASCINO IN QUESTO MODO ADESSO CHW SI SONO APPENA TROVATI!!!!!!!!!!! Insomma, che cambia se stanno insieme ormai? Tanto il rapporto paziente-psicologa è ormai rovinato e dubito che Jake continuerà ad andare alle sedute, anche perché non sarebbe sicuramente un ambiente neutrale e adatto a trattare determinati problemi... quindi PERCHE' SI VOGLIONO SEPARARE?????
Certo che però Tracy ha avuto una sfiga incredibile: si doveva proprio innamorare del suo primo paziente??? È una cosa su cui, da un certo punto di vista, si potrebbe anche ridere su, ma penso che allo stesso tempo questo segnerà la ragazza e la farà dubitare delle sue capacità in questo campo. Insomma, penserà "non sono in grado di mantenermi distaccata come il mio lavoro ricbiede, forse non sono in grado di aiutare gli altri senza farmi coinvolgere e di conseguenza questa non è la mia strada" - forse questo sarebbe quello che penserei anch'io, e che penserebbe chiunque, se si ritrovasse nella sua stessa situazione. Eppure noi sappiamo che è bravissima, che non si deve dare per vinta e che questo è stato solo un caso, perché non sempre si riesce a decidere la direzione che i propri sentimenti devono prendere.
E così come sono sicura che lei ce la farà, sono anche certa che Jake sia in grado di superare i suoi demoni. Mi ha davvero molto emozionato il suo discorso, quando ha detto che grazie a Tracy si è reso conto di potersi ancora innamorare e di essere in grado di provare emozioni positive, MIO DIO QUANTA SOFFERENZA IN QUELLA SCENA E QUANTO ANGST E FLUFF INSIEME E QUANTI FEELS, ma come fai a coinvolgermi ogni volta così tanto e a passarmi tutte queste emozioni tramite i tuoi scritti??? *________________*
Ma poi DANNY T_________________T povero tesoro, CHE AMORE CHE È STATO e che amore è sempre con tutti!!!! Il suo modo di prendersi cura di Jake, mettendo ancora una volta se stesso in secondo piano, mi ha davvero spezzato T.T da una parte lo adoro perché non è possibile che esista una persona così buona e altruista (come nota appunto Jake), dall'altra vorrei poterlo rimproverare perché lui non è secondo a nessuno e col suo atteggiamento rischia davvero di svalutarsi e screditarsi, di caricarsi addosso i pesi altrui e di stare male a sua volta, più di quanto già non stia!
La scena in cui ha parlato al telefono con Tracy mi ha steso AHAHAAHAH non mi aspettavo che le strade di questi due personaggi si sarebbero mai incrociate, e sicuramente non in questo modo XD ma poi Danny che "ah, sei tu", cioè ormai Tracy è diventsta un elemento talmente importante della vita di Jake che tutti sanno chi è AHAHAHH non oso immaginare la faccia della ragazza quando ha sentito queste parole XD
E a proposito di Tracy, ma che tenere sono lei e Maggie *_______* si sostengono sempre l'un l'altra, sono proprio come delle sorelle! ADORO quesri rapporti sismance/bromance così forti e speciali, e sono felice che in questa storia sia pieno di legami del genere *______*
COMPLIMENTI per l'ennesimo capitolo meraviglioso, come al solito ho adorato leggerlo e mi sono ritrovata totalmente immersa tra le righe! Non deluidi mai, riesci sempre a stregarmi :3
Alla prossimaaa! ♥

12/03/21, ore 12:13

LIS!!!!!! FACCIO SCHIFO, non ci sono parole per commentare quanto sono in ritardo, ma FINALMENTE eccomi a recuperare almeno uno dei capitoli che avevo arretrati! Detesto non trovare il tempo per passare a leggere perché ADORO con ogni fibra del mio essere questa storia e non mi stancherei mai di leggere, una scena tira l'altra *-*
Comunque adesso sono qui e aaaaaaaah quante cose ho da dire!!!!
Mamma mia, la prima scena mi ha straziato: è evidente che tra Jake e Tracy ci sia qualcosa che va oltre il rapporto professionale ed è palese che entrambi volessero quel bacio - da quanto tempo lo stavamo aspettandooooo - ma, dal momento che lei è la psicologa e lui è il paziente NON SI PUO'!!!! Sarebbe pure facile, a ben pensarci: loro due si mettono assieme e Jacob si fa seguire da qualche altro psicologo, così non ci sarebbero conflitti tra vita privata e professionale, ma lui ci ha messo un sacco di tempo a fidarsi di lei, aprirsi e raccontarle qualcosa, e ricominciare tutto da capo forse non sarebbe salutare per lui. Insomma, si trova in una fase della sua vita in cui ha estremo bisogno di punti di riferimento, ma in cui fa fatica a fidarsi del prossimo: per una volta che aveva trovato qualcuno in grado di farlo aprire e parlare, le cose si sono complicate!
Maggie la fa semplice (e la capisco, probabilmente avrei dato lo stesso consiglio a Tracy): valuta cos'è più importante per te, lui o il lavoro. Con Jake non può avere la certezza che le cose vadano bene, questo è vero, ma quanto sarebbe complicato continuare con le sedute ora che si sono tacitamente rivelati l'attrazione e l'infatuazione reciproca? Non so se Tracy riuscirebbe a essere obiettiva e lucida come il suo lavoro richiede, e rischierebbe addirittura di danneggiarlo!
Aiuto, ma perché è tutto così complicato? Non invidio affatto i tuoi personaggi, e tu comunque sei un'autrice molto sadica AHAHAHAHAH (e se lo dico io, che faccio morire i miei personaggi e gli faccio capitare le peggiori catastrofi...) XD
Nooooooooo, povero Sammy! Ma io non ci credo, alla lista dei problemi di Jake si aggiunge ANCHE questo! E povera joy, non dev'essere affatto facile per lui rimanere accanto a Sam nonostante questa situazione per nulla piacevole: sta praticamente sprecando i migliori anni della sua vita per stare appresso a quello che apparentemente sembra un caso perso...
Danny! DANNYYYYYY!!!! ODDIO, ODDIOOOOOO, IO LO SAPEVO!!!!! Oddio, questa scena mi ha sconvolto tantissimooooo, un attimo che rimetto in ordine le idee!
Innanzitutto rivedere Jake così distrutto ha distrutto anche me... insomma, le cose stanno andando davvero di male in peggio: prima rispunta la madre, sconvolgendo la vita di lui e Ronnie, poi Tracy lo rifiuta prr salvaguardare il loro rapporto professionale e ora Sam sembra stare peggio di prima... io non lo biasimo per il fatto che si butta giù così, in fondo come reagiremmo noi se ci trovassimo nella sua stessa situazione? Si può provare a essere forti, ma non è sempre così facile e se ogni tanto Jake inciampa, cade e non riesce a reagire non gli si può attribuire tutta la colpa.
Ma è comprensibilissima anche la reazione di Danny: gli vuole bene, è preoccupato per lui e lo innervosisce vederlo mentre si distrugge così. Molte volte la rabbia è dettata dalla preoccupazione, come in questo caso.
Ma la confessione shock di Danny! Cioè, per me non è stata poi così scioccante perché un po' ci speravo anche, ma immagino che per Jake dev'essere stato sconvolgente, anche se non si è mostrato troppo basito. Comunque, anche se non si è omofobi, scoprire una cosa del genrre su una persona che conosci da tutta la vita e su cui non avevi mai avuto alcun sospetto dev'essere un bel colpo XD
E per dare il colpo finale al mio povero cuoricino già stropicciato, ecco la scena fluff finale... fa malissimo leggere di queste giornate così felici dopo tutto il dramma che mi ha presentato prima, perché è durissimo dover accettare che quella pace e quel divertimento sia sfumato inesorabilmente e che le cose non potranno mai più essere così - certo, magari potranno migliorare in futuro, magari potranno essere belle in un altro modo, ma quei giorni e quei momenti non torneranno mai più.
Complimenti per l'ennesimo STREPITOSO capitolo, sai quanto amo questa long e ormai non so più con quali parole dirtelo!!! *______*
Visto che ho ancora qualche capitolo da recuperare, non vedo l'ora di passare di nuovo da queste parti! Ci si sente prestissimo, promesso!!! ♥

12/01/21, ore 20:58

Ed eccomi anche qui, finalmente in pari con la tua long!
Sembrava impossibile, vero? Eppure, come diceva una certa pubblicità, "ce l'abbiamo fatta" XD
Non darmi retta, è la troppa tristezza e felicità insieme che mi fanno scrivere idiozie... no, non è vero, sono proprio così di natura, ma ormai mi sa che te ne sei accorta da come recensisco le tue storie XD
Oddio ma NOOOOOOO, MA CHE TRISTEZZAAA ç_______ç
Io non voglio credere che loro due si siano confessati questo meraviglioso sentimento, per poi decidere di allontanarsi.
No, però, a parte gli scherzi e il mio personalissimo dispiacere, devo dire la verità: comprendo e condivido la loro scelta, per quanto sofferta.
Ci sono situazioni o momenti nella vita in cui semplicemente non si è pronti per una relazione, per quanto l'altra persona possa essere importante e meravigliosa e per quanto i sentimenti siano profondi e veri.
Se molte più persone al mondo si accorgessero che in certi casi è meglio stare da soli per rimettere a posto i tasselli ammaccati della propria vita, sai quante relazioni fallimentari e con tanta sofferenza si potrebbero evitare? Conosco persone che, pur di non essere mai da sole, si buttano a capofitto in qualsiasi relazione, senza nemmeno riflettere su come si sentono e pensare se effettivamente sono pronte o meno.
Invece Tracy e Jake, nonostante l'estremo bisogno che entrambi sentono l'uno nei confronti dell'altra, hanno preso la strada giusta e io sono veramente felice che l'abbiano fatto. Perché sanno comunque che al mondo esiste una persona che li ama e che li aspetta, che non si dimentica di loro. Questo è veramente importante e, se i loro sentimenti sono reali, arriverà il momento giusto per viverli appieno, ne sono certa.
Forse anche prima di quanto immaginano, chissà!
Sono due tesori e Jake è un cucciolo dolcissimo, povera stella!
Ma quello che mi fa sempre più tenerezza di tutti è Danny, amore lui *____* io voglio troppo bene a quel ragazzo, cavoli, voglio veramente abbracciarlo e coccolarlo, che teneroso che è :3
Poi è così gentile e buono, così altruista e generoso... e certo che sbaglia pure lui, ci mancherebbe, ma questo lo rende umano. Ma ciò non toglie che è un vero e proprio amore tutto da strapazzare, e se solo tra lui e Sammy ci fosse qualche speranza, ahhhh... che tristezza... :(
Okay, ho adorato la conversazione tra Jake e Danny, sono felice che tu l'abbia inserita e che i due si siano chiariti e dichiarati quanto si vogliono bene, anche se Jake stava già facendo storie quando Danny l'ha preso in giro per avergli detto che gli vuole bene AHAHAHAHAH XD
Ronnie, povera Ronnie... riuscirà anche lei a trovare il suo spazietto nel mondo, povera ragazza?
Non mi resta che aspettare ulteriori sviluppi per scoprirlo!
Non sai quanto io sia felice di essere finalmente riuscita a passare da te e a mettermi in pari, mi mancava un sacco questa long e non vedo l'ora di sapere il seguito *____*
Complimenti e grazie per tutte le emozioni che ogni volta mi fai provare, ti giuro che riesci sempre a farmi sentire come se anche io vivessi ciò che vivono questi meravigliosi personaggi, e questo non è affatto semplice o scontato!
Un abbraccio e alla prossima ♥

12/01/21, ore 20:03

Ooooh, Danny, ma che cuccioloooooo ç_____ç
Io sono tristissima per lui, cavoli! Lui è follemente innamorato di Sam e non oso neanche immaginare come si sente all'idea che il ragazzo che ama stia così tanto male da non essere più in sé, non più la persona solare e allegra che è sempre stato... che cosa orribile, io non voglio nemmeno pensare a come si senta il povero Danny, mi viene soltanto voglia di entrare nella storia e abbracciarlo forte per consolarlo. Vorrei essere io la sua migliore amica, ecco!
Comunque sono contenta che, in un modo o nell'altro, la cosa sia venuta fuori tra lui e Jake: era giusto che Danny si sfogasse e confessasse all'amico la sua identità sessuale. Sia perché, appunto, si conoscono da una vita, sia perché almeno anche lui si è liberato da un peso enorme e ora si sentirà leggermente meglio, povera stella!
Spero di trovare la loro chiacchierata nel prossimo capitolo, anche se con il flashback finale ci hai spiegato un po' le dinamiche di Danny che ama Sam in silenzio, di come si sente quando è con lui - o meglio, quando era con lui e la sua famiglia, prima della tragedia di Josh - e del perché ha deciso di tacere.
Già, anche a Danny la famiglia Kizska è sembrata forte, quasi perfetta come quella del Mulino Bianco, ma la verità è ben diversa e io non riesco proprio a smettere di pensare a Karen e Kelly che hanno abbandonato i figli... non ci riesco, perché così facendo hanno solo dimostrato di non essere per niente forti, e di certo non hanno dato l'esempio ai loro ragazzi.
Ma passando oltre... Jake che si ubriaca per "provare qualcosa" è una scusa bella e buona, ha ragione Danny: non deve anche lui buttare all'aria la sua vita, altrimenti Ronnie rimane veramente da sola e buonanotte proprio!
Ma no, dai, non si è innamorato della persona sbagliata e nemmeno Tracy si è innamorata del ragazzo sbagliato, devono solo trovare la forza per uscire da questa situazione.
Jake non vuole accettare di dover cercare un altro psicologo e lei non vuole ammettere di fronte a lui di esserne innamorata, anche se poi l'ha detto a Maggie - ma era palese, Tracy, su!
È vero, però, che per Jake non dev'essere semplice ora ricominciare con un nuovo medico, dopo tutti gli sforzi che ha fatto per aprirsi con Tracy. Ma allo stesso modo non può nemmeno restare un suo paziente, dato che entrambi provano qualcosa l'uno per l'altra e ora è dichiarato, visto il bacio che si sono scambiati.
Ahhhhh che casino però!!!! Maledizione!!!!
E adesso cosa succederà? Come si comporteranno?
E per il povero Sammy ci sarà qualche speranza? Sembra non sia migliorato per niente e la cosa mi preoccupa troppo... anche perché Jake e Ronnie non possono sopportare anche di perdere lui, non è giusto :(
Ora voglio saperne di più, perciò mi metto in pari e leggo anche il prossimo capitolo!
Complimenti anche qui, riesci sempre a far trasparire un sacco di emozioni anche riguardanti i personaggi più marginali, stai intessendo una trama sempre più interessante e ben fatta e io sono felice di poterti ancora seguire in questo bel progetto :3
Poi devi sapere che ogni volta che sento una canzone dei Greta, penso a te, e infatti quando ho sentito le nuove uscite da poco mi sono rimproverata per essere rimasta indietro con questa long XD
Ma a parte tutto la pianto, al prossimo capitolo ♥

12/01/21, ore 19:03

OMMIODDIO MA NO, MA LEI È LA SUA PSICOLOGA, MA NON PUOOOOO'!!!!
Okay, Lis, scusami un attimo... lo so che sono in super ritardo e mi dispiace tantissimo, ma non potevo assolutamente smettere di leggere questo racconto, non ci penso proprio!!!!
E poi GUARDA COME SI FANNO SEMPRE PIU' INTERESSANTI LE COSE!!!! Cazzarola, e adesso??? Oddio si sono baciati, hanno compiuto questo passo!!!!
Penso che, anche se inizialmente proveranno a fingere che non sia successo nulla e a passarci sopra, Jake sarà presto costretto a cercarsi un'altra psicologa perché è palese che si piacciono e che qualcosa nascerà tra loro due, anche se per lui ora è tutto dannatamente complicato.
Mi è piaciuto un sacco il flashback dedicato all'identità sessuale di Tracy, insomma, penso che potrebbe tendenzialmente stare benissimo anche con una ragazza - tipo Piper, per dirne una a caso... sì sì, proprio a caso... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ormai sai che l'adoro, non posso farci proprio niente *-*
Cooomunque... i dialoghi e gli scambi di battute tra Tracy e Maggie - che comunque mi fanno pensare a Terry e Maggie, le "due magiche sorelle, entrambe molto belle, han due fidanzati davvero innamorati" (??????) dell'anime che guardavo da piccola XD - mi piacciono TROPPISSIMO, mi fanno morire dal ridere anche perché sono interazioni credibilissime e naturali, veramente molto spassose e comunque ben immaginabili nella vita di tutti i giorni! Fantastiche!
E poi adoro il fatto che entrambe siano sempre l'una la voce della verità dell'altra, da vere amiche quali sono *-*
Per quanto riguarda Jake... NO ASPETTA, ma perché non ha mollato un pugno in bocca alla madre anziché farla entrare in casa???
Ma con quale faccia, con quale coraggio Karen si ripresenta da lui e Ronnie come se niente fosse? Lei e il marito sono gli adulti, avrebbero dovuto trovare proprio nei figli superstiti la forza per andare avanti, anziché abbandonare anche loro e perderli come è successo con Josh, pur essendo gli altri tre ancora vivi.
Se solo fossero rimasti uniti, avrebbero trovati gli uni la forza negli altri, invece tutta la famiglia è andata in pezzi e si è disintegrata; e ora capisco: non è per via dell'incidente, o meglio, non solo. Ma è anche per colpa di questi genitori che sono stati totalmente egoisti e si sono comportati come dei bambini, mentre alla fine Ronnie e Jake si sono rivelati più maturi e responsabili di loro! Ma non si vergognano?!
Nemmeno tutti i flashback positivi in cui appariva Karen ora mi aiutano a vederla con occhi diversi, perché è bastato il suo abbandono nei confronti dei figli per rendermela insopportabile. Sono cose che non si possono comprendere né giustificare, perché di figli ne avevano quattro - anzi, ne hanno quattro, dato che Josh rimarrà sempre accanto a loro, ovunque sia -, non solo uno!
Posso anche capire la reazione iniziale, il chiudersi così nella prima settimana, nel primo periodo... ma trascorrere più di un anno senza considerare i loro figli, lasciarli allo sbando così... oddio, ma sarebbero da denunciare questi due!
Scusa, ma sono davvero arrabbiata con i genitori di questi ragazzi, che non considero più nemmeno genitori, guarda. Non è che uno/una è padre o madre solo quando le cose vanno bene, ma anzi, lo è maggiormente quando i figli hanno davvero bisogno di lui/lei!
Che nervi!
Okay, ora la pianto e vado a leggere il prossimo capitolo, dato che sono indietro anni luce e sono anche molto curiosa di scoprire cosa faranno adesso Tracy e Jake, alla luce di questo bacio sotto la pioggia... uuuuuh *____*
Alla prossima e complimenti, sei sempre un sacco coinvolgente con i tuoi capitoli ♥

18/08/20, ore 23:50

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHH *____________
LIS, AMMETTILO CHE TU VUOI FARMI MORIRE GIOVANE, DIMMELO E MI METTO L'ANIMA IN PACE!!!
Innanzitutto scusa se giungo così in ritardo, ma la verità è che mi sono fiondata sul capitolo non appena l'hai pubblicato e dovevo solamente ritagliarmi un po' di tempo per recensirlo XD
Dunque!
Comincio dall'inizio, perché se comincio dalla fine poi comincio a delirare e ciao arrivederci, non riuscirò mai a fare una recensione sensata XDD
È agghiacciante pensare che un giorno ti svegli e i tuoi genitori non ci siano più, o meglio, che abbiano deciso di abbandonarti. Già Jake si è dovuto svegliare con la consapevolezza che il suo gemello - l'altra sua metà, l'unica persona in grado di completarlo - fosse morto, che il fratello minore fosse finito in una clinica, ed è proprio in questi momenti che si dovrebbe rimanere uniti, in cui si ha bisogno del calore e del sostegno delle persone a cui si vuole bene... e invece Jake e Ronnie si sono ritrovati soli, i loro genitori li hanno scartati come a voler dire "il vostro fratello morto è più importante di voi che siete ancora vivi, arrangiatevi", e se ora loro non se la sentono di perdonare la madre li capisco. Capisco la rabbia di Ronnie, l'indifferenza di Jake, perché i genitori, fuggendo così come hanno fatto, hanno distrutto anche l'ultimo briciolo di serenità che potevano ancora costruire e custodire insieme come famiglia. Sicuramente ci sono delle motivazioni serie per cui Karen e il marito hanno deciso di allontanarsi dalla famiglia, ma io, mettendomi nei panni dei loro figli, non glielo potrei mai perdonare.
Il flashback di quando Jake era bambino mi ha distrutto! Innanzitutto sarei voluta entrare nella storia e poterlo difendere quando quei bastardi dei suoi compagni lo stavano prendendo in giro e gli hanno rubato l'ukulele, perché COME OSANO bullizzare il mio piccolo Jake??? E poi mi ha fatto un sacco di tenerezza quando è andato dalla madre e prima si è preoccupato per il pavimento che si bagnava, poi per l'ukulele che lei stessa gli aveva regalato - tutte cose a cui di un genitore non importa, quando davanti a sé ha un figlio che è stato picchiato e maltrattato dai compagni di scuola. Mio dio... io non sono genitore (e forse a questo punto meglio così XD), ma se mio figlio dovesse rincasare pieno di lividi e mi raccontasse questa storia, uscirei all'istante di casa per andare a spaccare il cranio a quel maledetti ragazzini e ai rispettivi genitori! Forse sarei una mamma un tantino violenta AHAHAHAHAH poi mio figlio verrebbe a trovarmi in prigione XDD
Comunque quel flashback, al di là di tutto, è la palese quanto tristissima dimostrazione che la famiglia Kiszka ha vissuto davvero dei vellissimi momenti, i genitori hanno amato i figli con tutto il cuore e viceversa, e mi si spezza il cuore a pensare che ora non è più così, che è tutto finito...
AAAAAAAHHHHHH TRACY TRACY, MA COSA MI COMBINI??? CHE SOGNI FAI??? E VAI A VEDERE CHE ERA UN SOGNO PREMONITORE, EEEEEHHHHH... ;)))))
Ma soprattutto, la domanda veramente di fondamentale importanza è: i cani hanno il codice fiscale? AHAHAHAHAH credo di no, ma forse in America sì, chissà... in America esistono anche gli psicologi per cani, quindi... XD
Ma torniamo a noi!
Psicologa e paziente che vanno a fare la spesa insieme non è di certo una cosa convenzionale, e già qui bisognava cominciare a sospettare che qualcosa stesse andando oltre... ma poi, AAAAHHHHH IL BACIO FINALMENTE, ODDIO ODDIO ODDIOOOOOO! Ormai era inevitabile, era solo questione di tempo, ma io ancora non posso credere che sia successo e VOGLIO ASSOLUTAMENTE SCOPRIRE COME SI EVOLVERA' LA SITUAZIONE, quindi ti sconguiro aggiorna presto perché io non posso rimanere senza questa long per troppo tempo *______*
Che dire? Sei uno spettacolo, Lis. Il tuo stile è uno spettacolo, le emozioni che riesci a passarmi ogni volta che ti leggo è uno spettacolo, questa storia è uno spettacolo dall'inizio alla fine e non posso che farti tanti tanti TANTI complimenti! :3
Alla prossimaaaa, e spero che sia prestissimo!!!! ♥

08/08/20, ore 20:10

Lisbeth!!!! Eccomi finalmente, perdonami ancora per il ritardo, sono passati tipo due mesi dal tuo ultimo aggiornamento, aiuto!!!!
Allora, questa mi ha steso:

- Se devi prendermi per il culo, almeno fallo bene. Che c’è, ti sei innamorata di Piper?
- No.

IO INVECE SI' CHE SONO INNNAMORATA DI PIPER E IN QUESTO CAPITOLO MI È MANCATA UN SACCO ç______ç
Okay, cerchiamo di calmarci ^^"""
Ho apprezzato tantissimo il modo in cui Jake, finalmente, sembra aver cominciato ad aprirsi realmente con Tracy, anche se... ODDIO IL SOGNO CHE LEI HA FATTO AAAAAAHHHHHHH QUI GATTA CI COVA!!!!
E adesso? Se veramente si è ritrovata a essere coinvolta con lui, come farà a proseguire con la terapia? La cosa che incasina tutto, secondo me, è che Jake si fida solo di lei... già ci ha impiegato un casino di tempo ad aprirsi, figurati se poi venisse fuori che lei non può più seguirlo perché si è innamorata o invaghita o comunque interessata a lui... cristo, che casino, lui dovrebbe ricominciare tutto da capo e probabilmente si rifiuterebbe di riprendere una terapia con un altro medico!
Che disastro incredibile, io non vorrei mai trovarmi nei panni di uno psicologo che si invaghisce di un suo paziente, o viceversa, perché sono situazioni davvero troppo delicate e complicate!
Maggie comunque mi stende, ha sempre la delicatezza di uno scaricatore di porto, però io la adoro anche per questo XDD
Poi gli scambi di battute tra queste due amiche sono oro!
Così come quelli tra i fratelli Kiszka, ahahahahahah, sia quando erano piccoli che quando sono cresciuti: si notava che la loro era una bella famiglia, molto unita soprattutto per via del bene che si volevano, ed è per questo che è triste vederli così distrutti.
Certo, la morte di Josh - oltre che per Jake, che essendo il suo gemello e anima gemella, avendo con lui quel legame indissolubile e unico che solo i gemelli hanno e possono comprendere -, è stata traumatica e distruttiva per tutti quanti, rivelando in primis l'estrema fragilità di Sammy, povero cucciolo...
Ora più che mai dovrebbe stare uniti e farsi forza a vicenda, ma non ce la fanno, non ci riescono. Stanno affrontando un dolore, una perdita, una situazione troppo grande per loro. Avevano sogni, progetti, un futuro tutti insieme, stavano diventando grandi insieme, poi Josh se n'è andato e tutto è terribilmente cambiato, in maniera inesorabile e crudele.
E ora è arrivata la madre... cosa succederà?
Non so proprio come dirti quanto mi piaccia come stai intessendo questa trama: tra flashback e cambi di pov, stai riuscendo a indagare non solo la famiglia Kiszka, ma anche il personaggio di Tracy e ciò che la riguarda.
Sono davvero troppo curiosa di scoprire come si evolverà l'interesse della psicologa per il chitarrista, se sarà ricambiato o se sarà destinato a svanire in fretta... anche se ho la "vaga" impressione che Tracy abbia già perso la testa per Jake eheheheheheheheh ^^"
Spero di ritrovare presto un nuovo capitolo, intanto complimenti per questo e alla prossima ♥

20/06/20, ore 14:27

Lisbeth!!!!! Ti ho mai detto che potrei leggere la tua storia ALL'INFINITO???? Probabilmente sì, più o meno in ogni recensione che ti ho fatto, ma cioè come fare a non riempirti di complimenti dopo queste MERAVIGLIE che leggo???? Io vorrei essere te, perché hai una capacità pazzesca di condensare dramma estremo e demenzialità ammazza-neuroni con una semplicità e una naturalezza che io boh, resto allibita ogni volta e non posso che inchinarmi al tuo cospetto!!! *________*
EHEHEHEHEHEHEHE TRACY TRACY, COS'ERA QUEL SOGNO????? XDD
Mi sa che quel flashback riguardante il professor Bennett non era messo lì a caso :P e, a proposito, mi piace un sacco la sua figura e il modo in cui hai descritto la scena, mi sembrava di essere davvero in università e star seguendo la lezione! Tra l'altro interessantissima!
Ed è vero, questa cosa me la ricordo! Capita spesso che i pazienti si innamorino dei propri terapisti, perché li vedono come delle figure di riferimento, in grado di dare sicurezza, e a volte anche dei sostituti della figura materna/paterna ^^
Mi sa che la situazione con Jake sta sfuggendo di mano a Tracy e, se continua di questo passo, dovrà rinunciare ad averlo come paziente... ma questo le permetterebbe di frequentarlo al di fuori delle sedute. Perché in fondo tra i due, fin dal primo momento, si è instaurato un bellissimo rapporto di complicità e sarebbe un peccato perderlo. Anche perché Tracy riesce sempre magicamente a trovare le parole giuste per confortare Jake, o meglio per farlo riflettere e portarlo ad aprirsi!
La scena in cui Jake si è soffermato sulla parola "eravamo" mi ha fatto stare male da morire, te lo giuro! Poi non so, penso che tra gemelli ci sia quel qualcosa in più... come hanno detto anche nel flashback, sono anime gemelle, nel senso che l'uno non può vivere senza l'altro, sanno sempre l'uno come sta l'altro, c'è qualcosa di più che li unisce... e io a queste cose ci credo (motivo per cui ho un debole per i gemelli e nelle mie storie ne inserisco sempre XD), è una sorta di magia. Per questo Jake forse non potrà mai davvero accettare la morte di Josh, perché, anche se sembra una frase fatta, insieme al suo gemello se n'è andata anche una parte di lui. La sua perfetta metà, l'unico tassello in grado di completare il suo puzzle.
La scena in cui erano ubriachi mi ha completamente steso i neuroni AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH no vabbè io potrei leggere i loro dialoghi per sempre, fino a impararli a memoria XDD ti adoro, veramente! E adoro quella nota di fluff che riesci sempre a ficcarci, in ogni scena, e che ci sta maledettamente bene! Cioè, tu prendi una storia e ci metti esattamente le tre cose che amo di più al mondo: il comico, il fluff e il drammatico. E POI PRETENDI CHE IO NON TI CHIEDA DI SPOSARMI *____*
"- Noi eravamo brutti o belli?
- Tu eri brutto, io ti ho visto.
- Ma tu sei uguale a me.
- Non è vero. Tu sei più brutto."
Cioè basta AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH io voglio altri dieci capitoli ADESSO, questa long ormai è diventata una questione di vitale importanza per la mia sopravvivenza, sappilo XDD
Ah, e questa cosa dei gemelli che hanno il loro linguaggio, è verissima! Io l'ho vista dai miei cugini, che appunto sono due gemelli (anche se diversissimi) e anche loro da piccoli praticamente non parlavamo, o comunque non come avrebbero dovuto e non articolavano le parole giuste, ma tra loro si capivano. È come se avessero coniato un loro personalissimo linguaggio e la cosa mi ha sempre affascinato tantissimo - forse è per questo che i gemelli mi piacciono così tanto, sono praticamente cresciuta con loro e li ho osservati per tutta la loro infanzia, cercando di capire le dinamiche del loro rapporto. Veramente, è una cosa troppo bella!
CHECCARINA la scena di Jake e Ronnie *_______* posso chiamarla per accarezzare i capelli pure a me? Penso che non esista cosa migliore di quando ti accarezzano i capelli, io potrei passare secoli con le dita di un'altra persona tra la mia chioma AHAHAHAHA quindi insomma, chiedi a Jake se posso affittarle Ronnie per qualche ora XDD
A parte le fesserie, vederli tranquilli, forse per la prima volta dppo mesi, è stato assolutamente fantastico! Certo, non saranno felici, ma almeno per un attimo sono stati spensierati, hanno ritrovato un po' di pace ^^
E dico proprio un attimo perché poi, BAM, è ricomparsa la madre... e non ho idea di cosa questo potrebbe significare, ma non vedo l'ora di scoprirlo! Quindi TI PREGO TI PREGO AGGIORNA PRESTO TI SUPPLICO TI SCONGUIRO e soprattutto sappi che ti voglio sposare XDD *______*
Alla prossimaaaaa - presto passerò a leggere anche il primo testo per la mia challenge! ♥

15/06/20, ore 13:59

Lis, eccomi!!!!
Spero che tu possa perdonarmi per il ritardo, ma ovviamente non ti ho abbandonato: insomma, potrei mai perdermi un tuo aggiornamento? Sai quanto amo la tua storia, ormai credo di avertelo detto in tutte le lingue del mondo XD
Ma passando a questo aggiornamento: oooooh, finalmente Jake si è deciso ad aprirsi con Tracy, questo non può che fargli bene! Come ha detto giustamente lei, certo sfogarsi non riporterà indietro Josh e non farà guarire Sam, però lo alleggerirà sicuramente, almeno un po’, da tutto il peso che sente su di sé.
Ho amato tantissimo anche i flashback, come al solito incastri perfettamente ciò che riguarda il presente e il passato di questi personaggi; ho adorato quando i Greta erano a cena dall’indiano e Jake ha conosciuto Jita per la prima volta, che dolcezza infinita *___*
Poi ho riso un casino nel leggere lo scambio di battute durante la cena, ahahahahahahahah! Soprattutto dopo che Jake si stava strozzando e Josh l’ha praticamente obbligato a chiedere a Jita di uscire, giustamente direi! Meno male XD
E quando Josh ha fatto la mamma bacchettona e ha strappato il telefono dalle mani di Sam?? Ahahahahahahah no vabbè :’D
Poi il breve scorcio dell’appuntamento tra Jake e Jita è stato meraviglioso, credo che stessero davvero bene insieme :3
Beh, sicuramente Jake le vuole molto bene, ma la vita l’ha cambiato e forse non riesce più ad amarla come un tempo; ma ciò non significa che rinneghi il loro legame, anzi, si nota che la adora e che lei farà sempre parte del suo cuore. Non è una di quelle relazioni che finiscono male o per via di tradimenti o avvenimenti che lasciano rancore nei due, no, in fondo loro si sono sempre voluti bene e continueranno a farlo sempre, ne sono sicura!
Poi quando Josh ha difeso Jake di fronte a quel dinosauro del prof che lo discriminava per la dislessia, beh, inutile dire che l’ho adorato! Questa cosa mi ha fatto venire in mente una serie tv che sto riguardando ultimamente, si chiama “Rebelde Way” (non so se la conosci ^^), e succedeva davvero spesso che nel collegio frequentato dai ragazzi protagonisti i professori discriminassero qualcuno per via di motivi simili, come balbuzie o anche goffaggine, o addirittura per il fatto che fossero poveri o perché avessero origini ebree o cose così… e c’è, per fortuna, sempre qualcuno pronto a prendere le parti di questi studenti, tra i loro compagni di classe!
Ecco, Josh ci starebbe bene in quel contesto XD
Okay, dopo tutto questo divagare randomico (scusami XD), volevo dirti che Piper mi fa morire!!!! Ahahahahahahahahahahah XD
Meno male che hai aggiornato di nuovo, perché voglio assolutamente sapere come proseguono le vicende di questi personaggi meravigliosi *-*
Come riesci a caratterizzarli è magnifico, davvero, bravissima! Adoro come scrivi, la credibilità dei dialoghi è fantastica e dà anche questa una buona caratterizzazione, cosa che io apprezzo sempre tantissimo nelle storie!
Allora smetto di blaterare, promesso!
Ci sentiamo al più presto, non appena ho un altro momento per mettermi comoda, leggo anche il prossimo capitolo ;)
A presto e complimenti, davvero ♥

13/06/20, ore 21:24

LISBETH, È SEMPRE UNA GIOIA TROVARE UN TUO AGGIORNAMENTO *_____*
Vabbè, ma tu sei in grado di spezzarmi ogni volta, OGNI VOLTA. Mi spezzi perché mi fai morire dal ridere e al contempo mi spezzi il cuore durante le scene drammatiche... cioè, hai dell'incredibile.
Siccome non sto attraversando un periodo proprio allegro, pensavo che leggere questo capitolo mi avrebbe completamente devastato (conoscendo bene le tematiche della long), eppure così non è stato. Paradossalmente mi sento meglio, sei riuscita a tirarmi su e non so nemmeno come tu ci sia riuscita, quale strano meccanismo si sia innescato nella mia mente XD bah, vai a capirmi...
Ma la smetto di divagare e passo a commentare veramente il capitolo, anche perché sento di avere un sacco da dire stavolta - come ogni volta ahaha!
La prima scena, cioè il primo flashback, mi ha ucciso tutti i neuroni AHAHAHAHAHAHAHAH non è possibile, ho riso tantissimo mentre leggevo XD
Innanzitutto il battibecco tra Sam e Josh è stato stupendo :D anche se mi è dispiaciuto tantissimo vedere Danny così abbattuto, E CHISSA' COME MAI EHEHEHEHEHEH ;) Danny mi fa sempre un sacco di tenerezza in questa long, perché so quanto tenga a Sam, e ammetto che mi dispiace abbastanza che per il momento sia piuttosto marginale, mi piacerebbe leggere di più di lui ^^
Non posso nemmeno immaginare quanto sia distrutto ora che Sam è in quelle condizioni...
Ma poi quando Jake stava rischiando di soffocare solo perché Jita ha rivolto loro la parola e lui ha avuto il colpo di fulmine AHAHAHAHAH gran bella figura per un primo incontro! E, anche se la cosa era palese, ha anche avuto il coraggio di contraddire i suoi amici AHAHAH sì vabbè Jake, a chi la vuoi raccontare? XD
Ma, come abbiamo visto subito dopo, quest'inizio col piede sbagliato non ha compromesso il loro rapporto, visto che poi sono riusciti a uscire insieme e instaurare una bellissima relazione! E, sai, penso che il loro rapporto sia uno di quelli che durano per sempre, di quelli che niente e nessuno può veramente disintegrare; perché anche se ora lui non prova più le stesse cose e con molta probabilità non riusciranno più a stare insieme, Jita rimarrà una persona importantissima per Jake e viceversa, si staranno sempre accanto in un modo o nell'altro. Ci sono delle persone che lasciano il segno nella nostra vita, per sempre.
Sono veramente contenta che infine Jake abbia deciso di sfogarsi con Tracy, in fondo le sedute dalla psicologa servono esattamente a questp: a portare fuori tutto, a sfogarsi, a esporre i propri problemi e trovare un modo per riuscire a superarli, o almeno a renderli più sopportabili. Perché un trauma come quello che ha vissuto (e vive tutt'ora Jacob) non so se si possa realmente superare, ma sicuramente esiste un modo per stare meglio, per riprendere in mano la sua vita. Insomma, è così giovane, non è assolutamente possibile che sprechi il suo tempo così. Deve rendersi conto che sì, Josh è morto e questa è una gran tragedia, ma lui è vivo e questo è un dono preziosissimo. Deve continuare a vivere anche per lui, per il suo gemello, per la sua metà, perché è quello che Josh avrebbe voluto.
E tutta la metafora della foresta mi è piaciuta TANTISSIMO, non hai idea di quanto *_____* cioè, il titolo della storia ha assunto tutto un altro senso ed è come se tutta la storia assumesse un suo senso, come se da ora in poi fosse cominciato una sorta di cammino per Jake: il cammino verso casa sua, vecchia o nuova che sia. Coincidenza delle coincidenze, mentre ti sto recensendo è uscita "Somewhere I Belong" dei Linkin Park nella mia playlist e non potrebbe esistere riferimento migliore: Jake deve trovare un qualche posto a cui appartiene (tralasciando poi la fine che ha fatto Chester dopo averla cantata, ma vabbè...).
La scena di Josh che si rivoltava contro il professore mi ha completamente ucciso AHAHAHAHAHAHAH anche se non c'è niente da ridere nel vedere un ragazzo che viene lasciato indietro per via della sua dislessia, ma è stata proprio la sfuriata di Josh che mi ha fatto ridere perché mi ha fatto pensare a un mio personaggio originale su cui ho appunto scritto una storia da poco ed era molto simile a questo episodio XD
Ma è stato davvero dolcissimo, oltre che coraggioso, a difendere il gemello. Probabilmente tutti noi ci sentiamo "offesi" e rabbiosi davanti a certe ingiustizie, ma tendiamo a tenercelo per noi e non sempre abbiamo il coraggio di schierarci in prima linea, mentre Josh è stato disposto a passare dei guai pur di difendere apertamente Jake... e viene naturale voler bene a una persona del genere, è assolutamente normale che Jake lo consideri la sua metà, perché il legame tra i due è palpabile. Magari non tutti potrebbero apprezzare Josh, con i suoi modi sfacciati, sboccati ed esuberanti, certe volte pure rudi e che rasentano la maleducazione, ma sotto questo suo atteggiamento emerge una personalità da un grande cuore, del tutto insofferente alle ingiustizie e pronto a gettarsi tra le fiamme pur di difendere le persone a cui tiene.
Sei bravissima a far emergere quest'aspetto di lui *-*
Infine, per quanto riguarda l'ultima parte del capitolo... ODDIO, mi ero quasi dimenticata di quell'altra questione, AHAHAHAHAH! Io Piper la stimo un sacco, è la classica persona con cui mi piacerebbe pianificare una vendetta, è del tutto fuori di testa ma paradossalmente i suoi metodi funzionano XD e dopotutto penso che, plateale o meno, ha finalmente trovato il modo per liberarsi di Alex, quindi non posso che ringraziarla XD
Magari poi scopre di essere davvero innamorata di Tracy AHAHAHAHAH XD
Bene, dovrei aver commentato tutto - dopo aver praticamente scritto l'Iliade XD - quindi non mi resta che farti TANTISSIMI COMPLIMENTI per il modo stupendo con cui stai portando avanti questa storia!!! Veramente, io la sto amando con tutta me stessa, capitolo dopo capitolo, e già non vedo l'ora che aggiorni nuovamente *____*
Bravissima e alla prossima, attendo con ansia il seguito!!! ♥