Nel Nome del Padre e del Figlio
di ringostarrismybeatle

01/01/20, ore 11:53

Grande Scorpius! Albus invece non sa se essere terrorizzato oppure attratto da lui. Teddy è detestabile ma tu lo hai caratterizzato perfettamente, come tutti i personaggi di questa bella storia.
Ti faccio tanti auguri di buon anno!

29/12/19, ore 15:18

Ciao! bene ... questo capitolo mi ha tenuto con il fiato sospeso! devo dire che scorpius mi ha decisamente sorpreso! non pensavo sarebbe stato in grado di creare una rissa con Teddy ma suppongo che la tensione con Albus e gli insulti di Teddy lo abbiamo fatto scattare! Adesso sono super curiosa di cosa si diranno, ora che sono uno davanti all'altro e si guardano finalmente negli occhi. Passando ad Harry e Draco bhe... sono sicuro che Harry rimarrà molto scioccato nel vedere cosa è successo al figlio e sicuramente sarà scioccato nel vedere che al figlio quello che è successo è piaciuto e che non si è opposto più di tanto.
Alla prossima,
Baci Baci <3

29/12/19, ore 12:22

Il povero Scorpius ha perso la testa..chissà che il buon Albus lo riporti sulla retta via, oltre che nella via del retto (Ok, pessima battuta).
Capitolo pieno di colpi di scena come sempre. E come sempre apprezzato.
Ora aspetto la reazione di Potter senior a ciò che Draco li mostrerà..ne vedremo delle belle.

28/12/19, ore 04:12

Partiamo con il fatto che io somo contro a qualsiasi tipo di violenza.
Ma in questo capitolo l'amore e allo stesso l'odio che Scorp prova per quello che è (o era?!?) Il suo migliore amico non poteva portare a li. Amore,Odio,Disprezzo.. il piacere di dominare quel corpo che tanto si ama e vedere che provoca piacere anche a lui..Beh, complimenti ragazza. Se non fosse che peggiorerei la mia influenza prenderei una boccata d'aria.

E ora...chissà cosa farà il caro vecchio Draco..
Buone feste..per quel che rimane❤
(Recensione modificata il 28/12/2019 - 04:16 am)

26/12/19, ore 16:18

Ciao! Finalmente Albus e Scorpius si sono parlati davvero. E' un capitolo molto intenso, come lo è tutta la storia ed è per questo che mi piace.
Penso che Albus abbia scoperto molte cose nuove su Scorpius e, soprattutto, penso che abbia scoperto molte cose nuove su SE' STESSO.
E' questo il senso di tutto il capitolo, secondo me.
La consapevolezza.
Draco, nelle retrovie, sta cercando di capire.
Io, pucciosamente, attendo con trepidazione il nuovo capitolo. Baci.

26/12/19, ore 15:23

Ciao ringostarrismybeatle,
Devo ammettere che mi dispiace davvero tanto passare di qui per lasciarti questa recensione, infatti stavo seguendo la tua storia con piacere, prima di arrivare a questo capitolo... Questo capitolo che mi ha davvero confusa, e in modo decisamente negativo.
Albus è uno stronzo, e sicuramente Scorpius era molto ferito dal suo atteggiamento... Ma questo non cambia il fattto che Scorpius abbia STUPRATO Albus. E non importa davvero che Albus, oltre al dolore e all'umiliazione, abbia provato piacere. Questo non rende il gesto di Scorpius migliore. Infatti non riesco proprio a capire come tu abbia potuto definire il gesto di Scorpius "tirare finalmente fuori gli attributi". Stuprare una persona non è tirare fuori gli attributi, tirare fuori gli attributi sarebbe stato trovare il coraggio di lasciare perdere Albus, sarebbe stato, perchè no, mandarlo a quel paese... Lo stupro non è mai, mai mai, giustificabile. E a me sembra che tu abbia parlato del gesto di Scorpius con una certa leggerezza, soprattutto tenendo conto delle note dell'autore. Inoltre, dall'introduzione della storia mi sembra di capire che alla fine Scorpius e Albus finiranno per essere una coppia. Sul serio? Dopo quello che ha fatto Scorpius? Mi dispiace, ma mi sembra proprio che tu stia romanticizzando lo stupro...
Sul serio, ti chiedo di ripensare seriamente a quello che stai scrivendo, perchè ho l'impressione che tu non stia dando il giusto peso al comportamento di Scorpius, che tu stia trattando lo stupro come di un qualcosa di frivolo. Insomma, se non ho capito male persino Draco si accorge di quello che sta facendo Scorpius e non interviene! Non riesco proprio a farmelo andare giù. Un padre che si accorge che suo figlio sta commettendo un simile sbaglio, sono abbastanza sicura che interverrebbe per fermarlo!
Spero davvero che tu riesca a ragionare su quello che hai scritto e che ti renda conto della superficilità con cui hai trattato l'argomento.

24/12/19, ore 19:29

Wow che sorpresa 😲 non ti aspettavo. Certo che è stato un capitolo forte! Allora.. Scorpius è stato un po' stronzo ma ad albus serviva questa lezione. Chissà che non abbia capito qualcosa nella vita e soprattutto delle relazioni. Sono fiduciosa ci sia un ottimo finale tra loro.. O almeno lo spero. Buon natale 😘 😘

21/12/19, ore 18:08

Ciao! Durante la lettura della scena in bagno, avevo collegato subito la scena del film kill your darlings, ma non pensavo che anche tu ti riferissi volontariamente a quella! Davvero perfetto! Poi devo dire che adoro Scorpius...quindi,poverino, mi dispiace tanto per lui, dopo tutto è innamorato. Albus secondo me è estremamente confuso e sta cercando di fuggire per non accettare la verità. Poi volevo dirti che la scena in bagno con Harry e Draco è davvero PICCANTE 😈 e scritta benissimo. Super! Per finire in bellezza ci hai annunciato che stai scrivendo un sequel...Personalmente non so come ringraziarti, sei una delle mie autrici preferite ormai e sapere che stai continuando a scrivere mi rende felicissima 😆 Un sequel di una delle mie storie preferite...questo sì che è un regalo di Natale! A proposito se non ci risentiamo prima del 25 dicembre, ti auguro di passare un Natale splendido! Auguri! 🌟

21/12/19, ore 10:53

OMG cosa sta per fare Scorpius!? E Draco?! Voglio il prossimo capitolo!!

16/12/19, ore 10:41

Una lezione di divinazione che azzecca qualcosa. Mi sa che sei la prima che scrive una cosa del genere. Scherzi a parte mi è piaciuto molto come capitolo e non vedo l ora di leggere il prossimo. 😘 😘

15/12/19, ore 18:03

Ciao, grazie per avere aggiunto un nuovo capitolo. La storia mi piace sempre di più, sarebbe bello leggere almeno due capitoli nuovi a settimana, perché è davvero avvincente e ricca di spunti di riflessione. Adoro Albus e Scorpius insieme, anche se ora sono più confusi che mai. Vorrei farti anche i complimenti per il capitolo che si svolge prevalentemente sul letto di Scorpius: intenso, intrigante, appassionante. L'ho letto due volte, è scritto benissimo. Complimenti per tutta la storia, è da medaglia d'oro! 🏅 Baci

09/12/19, ore 10:48

Ciao cara,
mi sono messa di nuovo in pari, mi piace davvero molto questo capitolo!
Mi è dispiaciuto davvero molto per Lucius ora che si stava godendo suo nipote ed era diventato un mago più buono 😢
Non è affatto giusto!
Invece sono felice di Harry e Draco, anche se le cose sono più complicate di come immaginano insomma ora anche i loro figli hanno una relazione xD
Mi piacciono questi intrighi al prossimo capitolo 😘
Fuji.

09/12/19, ore 10:27

Ciao cara!
Wow! Che capitolo lascia senza fiato e poi è stata una scena davvero ben descritta ho apprezzato ogni particolare, complimenti 😏
Ovviamente spero che ora Albus non lo tratti freddamente, Scorpius è felice e soddisfatto 😍
Anche se la frase che per Albus sarebbe stato solo sesso, anche se non era così insomma c'erano vari sentimenti in questo capitolo speriamo bene 😘
Fuji.

08/12/19, ore 11:38

Unhh sono dolcissimi! Harry e Draco sono così carini!! Al prossimo capitolo!

07/12/19, ore 08:09

Nonostante non sia roosso mi è piaciuto tantissimo questo capitolo e spero tanto che la decisione di Harry alla fine sia quella di stare con Draco