Resistance
di Mav_7

14/01/22, ore 15:15

Aaaw, meno male che sono riusciti a scappare: ancora una volta, grazie Proserpina, sei veramente una santa e l'inferno non ti merita.
Maledetta Bee, l'avrei strangolata per aver fatto così dubitare Cro e per avergli scatenato dei cattivi ricordi: in realtà, è confortante sapere che si fosse ribellato a Lucifero una volta caduto, anche se Cro si odia per questo perché si considera una specie di doppio traditore, mentre invece come dice Azi, questo dimostra ancora una volta quanto lui sia una brava persona ♥
Il loro momento di intimità mi è piaciuto tantissimo: se lo meritavano davvero, dopo tutti questi casini e, non so Azi, ma io adoro quando è Cro a condurre i giochi, ahaha, perché la cosa gli riesce benissimo.
Sono sicura che adesso nessuno oserà più disturbarli e potranno vivere il loro amore serenamente ♥

Grazie per la bella lettura e alla prossima :D

14/01/22, ore 15:06

E rieccomi, dai che me ne manca solo uno ^^.
Insomma, qualcuno faccia una statua a Proserpina, senza di lei sarebbe stato tutto un immenso casino. E' veramente troppo buona ed è un vero peccato che sia destinata a rimanere all'inferno çç, ma ahimé ha scelto di sacrificarsi.
Sono così felice che Azi e Cro ora siano di nuovo insieme: davvero non sopportavo di vederli soffrire in quel modo e detesto ogni secondo in cui sono costretti a stare separati. Adesso sono curiosa di scoprire come faranno a uscire dall'inferno \O/ immagino non sarà esattamente una passeggiata çç
A presto, un saluto,

14/01/22, ore 14:56

Aaaaw, il dialogo fra Dio e Azi mi è piaciuto veramente moltissimo, e come immaginavo il piano di Gabriele e gli altri gli si è ritorto contro, dato che ora il nostro angelo è libero di andare a salvare il suo demone e anzi, nel farlo ha la benedizione di Dio.
Uh, ma che idea bellissima quella di inserire Proserpina nel racconto: povera lei, è una figura molto affascinante ma anche assai sfortunata, da quanto ricordo.
Povero Crowley çç è convinto di aver perso per sempre il suo angelo, prima che Proserpina arrivi a consolarlo ♥. Spero che Azi faccia in fretta, perché il piano di Lucifero non mi piace per nulla: perdere i ricordi è una delle cose più brutte che possano capitare e personalmente mi spaventa alquanto come opzione çç.

Spero di riuscire a passare presto dai due capitoli che mi mancano, perché sono assai curiosa ^^
un abbraccio!

14/01/22, ore 14:47

Sigh, immaginavo che angeli e demoni non ci avrebbero messo molto a trovare i nostri due fuggitivi ç___ç la quiete è durata troppo poco, anche se comunque loro hanno cercato di resistere e di guadagnare tempo...
Per fortuna Azi non è stato annientato del tutto e ora che si trova davanti a Dio in realtà le cose potrebbero anche mettersi insperabilmente bene per lui.
Il problema invece è: adesso cosa succederà a Crowley? Cosa hanno organizzato i demoni per punirlo?
Ci vediamo al prossimo capitolo :)

13/01/22, ore 14:33

Buondì cara eccomi a recuperare il secondo capitolo ♥

sigh, posso immaginare quanto sia stato triste per Azi e Cro dover lasciare la terra... però, beati loro che possono farlo così facilmente ed andare ad abitare fra le stelle **
Gli ex capi sono sempre più convinti, nonostante si siano resi conto che forse Dio è contraria... ho davvero paura di scoprire cosa faranno ai nostri bimbi quando riusciranno a catturarli, sigh çç

Spero di riuscire a continuare presto la lettura, un bacio,

Benni

12/01/22, ore 15:03

Ciao Mav :)
eccomi a recuperare un'altra tua storia.
Cavolo, si mette male per Azi e Cro, quindi... sembra che abbiano davvero tutti contro çç. Sono davvero curiosa di scoprire come se la caveranno e cosa escogiteranno inferno e paradiso per tenerli divisi.
E' davvero commovente l'intensità del loro amore e non merita di finire :)

24/09/19, ore 12:31

Meraviglia😍 davvero stupenda, scritta benissimo e ti fa proprio entrare nella storia! Ho quasi pianto...bellissima davvero

18/09/19, ore 00:14

tesoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa <3<3<3<3
grazieee per questo finale, così epico, a partire dalle canzoni che hai scelto, stra azzeccate
il combattimento è stato bellissimo, ho avuto i brividi quando è arrivata Belzebù...a Proserpina farò un monumento ^^

finalmene escono dall'Inferno e sono di nuovo libri e felici.. e come si amano awwww <3

che belli, grazie per questo splendido finale di questa storia appassionante <3

17/09/19, ore 14:52

Tutto e bene quel che finisce con il rating rosso bene.
Dopo tanto dolore questi due idioti innamorati sono riusciuti a scappare dall'inferno e dalla furia di angeli e demoni.

Mi è piaciuta l'apertura con Prosepina <3
Ottima la parte dove Crowley si vergogna per il conoscere quella parte dell'inferno e non vuol mostrarlo a Zira, ma senza bisogno di parole il suo angelo lo capisce. Altrettanto ottima la parte dove Zira non può restare immune ai lamenti dei dannati e chiede del perchè non possano essere salvati, Crowley non vuole infliggere altro dolore al suo angelo ma poi vista l'insistenza decide che la verità è l'unica alternativa. Ovviamente non poteva andare tutto liscio, ed ecco comparire Belzebù e altri demoni..Ottimo lo scambio di battute fra lei e Crowley, il quale non vuole far sapere il perchè è già stato imprigionato..Quanto è stato figo Crowley con la spada *.* Ancora una volta è Prosepina che arriva in aiuto, grazie alla musica e alla voce..
L'angelo con le ali spegate che vola verso il cielo e fra le braccia tiene il suo demone *____*
Finalmente sono liberi ma Zira giustamente vuole sapere del perchè era finito in prigione..E allora gli conferma che sì, lui è un traditore perchè ha tradito tutti e quindi tradirà persino lui..Il suo angelo però non lo fa finire perchè sa quanto il suo amore sia vero e che il demone è una brava persona <3
Il finale è perfetto perchè ora sono liberi di amarsi senza se e senza ma.

Il capitolo così come la storia e il tuo modo di scrivere mi sono piaciuti un sacco..Di nuovo complimenti e alla prossima.

16/09/19, ore 09:34

Ossignore!!! Finalmente i nostri due tesori si sono ritrovati! Non hai idea di quanto la cosa mi abbia resa contenta aw.
Oramai siamo nel climax della storia, si riesce a percepire che la battaglia finale è alle porte, Crowley e Aziraphale contro tutti. Non vedo l'ora.
Bellissimo il ruolo di Proserpina, la quale li aiuta perché percepisce che il loro amore è molto simile a quello che ha provato lei e che l'ha mandata all'inferno. Questa sua tristezza che comunque non le impedisce di ribellarsi al marito l'ho trovata molto dolce e allo stesso tempo passionale.
Poi beh... Aziraphale Guerriero is the best Aziraphale, non ce ne sono di balle. Nella scena quando compare a Crowley, con le ali bianche aperte e la spada infuocata luminosa mi sono gasata tantissimo. Ma quanto è bello? *sigh*
Ottimo capitolo e ottima scrittura, come sempre! Come dicevo prima, non vedo l'ora di leggere della battaglia finale e di scoprire come finirà questa bellissima storia.

Alla prossima e ancora complimenti!

Mirea.

15/09/19, ore 22:54

Oh finalmente si sono ritrovati! Proserpina mi fa tanta tenerezza! Ti prego aggiorna presto!!

15/09/19, ore 20:51

Altro ottimo capitolo e finalmente non mi sono serviti i fazzoletti (yeah). Ottima pensata usare l'Averno come seconda entrata.
Ed eccolo l'angelo vendicatore..Quanto mi è piaciuto vederlo con la spada di fuoco, le ali spiegate, con fare glorioso e un po' intimorito (è pur sempre Zira) uccidere quei due demoni, per poi chiedere perdono a Dio. Ottima Prosepina che lo aiuta come promesso..
Mentre l'angelo si addentra sempre più nel "cuore" dell'inferno, il demone si strugge e ormai è senza speranza e si aggrappa ai ricordi, i quali presto gli saranno portati via (povero lui, abbraccio abbracciotto).
Un rumore di passi lo avvisa che la sua sentenza sta per essere emessa e lui si rannicchia il più possibile su se stesso. Invece arriva il suo angelo che sentendo la voce del demone vola, lettarmente da lui..Il loro ritrovarsi lo hai scritto meravigliosamente bene, l'incredulità di Crowley che deve toccare e annusare Zira per essere sicuro che sia veramente lui e non uno scherzo. Ottima anche la spiegazione che l'angelo da a Crowley e il successivo scambio di battute, Crowley ha ragione su Prosepina così come ce l'ha Zira, lei ha fatto la sua scelta. Però, qui si dimostra ancora una volta che Crowley è un demone unico nel suo genere e che è una brava persona.
Zira che come un vero guerriero spezza le catene sotto gli occhi di Crowley basito (go Zira go)..Il demone appena libero si fionda sulle labbra del suo angelo che ricambia ma giustamente, visto che il tempo stringe, lo interrompe..
“C..caro..giuro che se mai dovessimo uscire vivi da qui mi farò fare tutto ciò che vuoi ma ora dobbiamo correre”[...]“Ogni cosa? Ora sì che sono motivato a spazzare via chiunque si dovesse parare davanti a noi”
E finalmente dopo tanto angst arriva un po' di gioia per quei due patati e anche un po' del sarcasmo del demone.

Complimenti per questo bellissimo capitolo e anche per le descrizioni dei luoghi, la percezione degli odori e i rumori.

Al prossimo capitolo.

15/09/19, ore 19:29

aaaaaaaaaaaaawwww, io dovrei scrivere… ma poi tu te ne esci con questi aggiornamenti e io waaaahhhhhh *O*
ho adorato questo capitolo alla folliaaa
ma poi.. siamo telepatiche. Lo sai che volevo scriverti e dirti 'Ma sai che 'Get up and fight' ci starebbe benissimo con la tua storia?' e.. hai già fatto tuto tu, l'ho sentita in loop per tutto il tempo che Azi ha combattuto e con quale coraggio
il momento con Crowley mi ha commosso, vederlo così abbatuto, senza più speranze e poi... arriva il suo angelo e lui torna quello di sempre
amo Proserpina le sarò grata a vita ed è il suo amore a farle sopportare quell'esistenza è giusto che sia rimasta lì.
e ora i nostri puccini belli belli devono risalire e io non vedo l'ora *O*
Dio forse davvero un po' lo ha perdonato Crowley, è stato un momento commovente.
davvero tantissimi complimenti!!
sento già Supremacy o Survival o Aftermath ... insomma qualcosa di epico come sarà l'ultimo capitolo di questa storia pazzesca e super adrenalinica <3

11/09/19, ore 16:14

Bellissimo capitolo, la parte iniziale con Zira che non prova più dolore, non sente più nulla, poi bam, i ricordi arrivano tutti insieme e rivive alcuni momenti delle loro vite ma anche il dolore della perdita T.T
La chiacchierata con Dio mi ha rincuorata, non ero prorio fiduciosa, invece ha capito l'amore di Zira e ha visto la sua onestà..Mi ha strappato un sorriso quando Zira pensa che l'unico che lo può chiamare angelo è Crowley.
Altro che ramanzina per quegli angeli <.<
Il demone che povero è completamente distrutto smette di lottare dopo aver visto il suo amore morire, si ritrova incatenato negli inferi e ricorda i momenti con suo dolce angelo. Dolce lui, che crede di parlare con Dio, invece arriva la regina degli inferi..Mi piace l'inserimento di Prosepina (la mia passione per la mitologia ringrazia), mi piace il fatto che hai scelto la versione romana e non quella greca (Persefone), è più in linea con la storia. La quale lo avverte che il suo angelo verrà a cercarlo.
Lucifero mi è piaciuto, di fatto ha lasciato in stallo la situazione, per un secondo ho temuto che gli strappasse i ricordi.

Mi è piaciuto molto il fatto che entrambi i casi sia angelo che demone affrontano i loro capi a testa alta, e tu hai reso tutto questo completamente IC.

Rinnovo i complimenti, i fazzoletti li tengo comunque a portata di mano..si sa mai..Aspetto con ansia il prossimo capitolo voglio vedere Zira con la spada infuocata pronto a fare il culo a chi si frappone fra lui e il suo demone.

11/09/19, ore 11:02

Oh mio Dio (rimanendo in tema) io sto piangendo come una fontana. Sei incredibile.
Già con i precedenti capitoli mi avevi incuriosita, ma con questo mi hai totalmente conquistata. *sigh*
Mettiamo ordine.

Prima di tutto, la parte di Aziraphale e Dio. Già l'inizio dove l'angelo ricorda tutte le particolarità e i momenti passati con Crowley che lo hanno fatto innamorare di lui mi stava sciogliendo come un gelato al sole. Aziraphale è il mio preferito dei due, e vederlo soffrire così è sempre un colpo al cuore. Bambino mio ti proteggo io vieni qui.
Sono felice che Dio abbia deciso di dargli una seconda possibilità e lo abbia mandato a salvare il demone, Aziraphale guerriero è la sua versione che preferisco aw.

Crowley. Ora passiamo a Crowley.
Anche i suoi ricordi nei riguardi dell'angelo mi hanno commossa a livelli stellari, il fatto che entrambi abbiano avuto gli stessi pensieri fa capire quanto sia intenso il loro amore.
Inoltre sto già amando Proserpina, adoro la mitologia greca e romana quindi non potevo non amarla ahah. Spero veramente che sia d'aiuto alla nostra coppietta ineffabile.

Ah e menzione speciale anche a Crowley che si incazza quando Satana descrive Aziraphale come una scopata e via. TROPPO ZUCCHERO DIVENTO DIABETICA. <3 <3 <3

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e di scoprire come va avanti la storia! Come ti dicevo a inizio recensione, mi hai davvero conquistata. <3

Ancora complimenti, alla prossima!

Mirea.