Agápi gia ton Olýmpou (Saint Seiya)
di MelaniaTs

17/04/24, ore 14:14

ecco il secondo ovvero primo capitolo. ordunque cominciamo con una cosa molto carina quanto a mio parere un tantino telefonato. non ho mai pensato a Zeus o Giannino se preferisci con i capelli rossi. sarà che Zeus l'ho sempre pensato biondo (ovviamente Gianni- Giove mentre Juno- Hera se mi sbaglio mi sbaglio fine) detto ciò mi piace questo vero inizio dove si vede che Zeus ha culo XD prima il signorino nasce da una povera donna sfortunata e viene adottato due volte. comunque non può esserci una storia su Zeus senza tradimenti, troppe donne e pargoli. niente male comunque anche questo capitolo.

17/04/24, ore 14:03

e si comincia e stavolta sul serio! è mia abitudine purtroppo o per fortuna dilungarmi nelle recensioni. quindi si dia inizio alla completa analisi del capitolo.
l'ambientazione principale del capitolo è l'Olimpo. abbiamo la sola divinità suprema Zeus che non ha di meglio da fare che sospirare pensieroso, manco fosse una ragazzina degli anime che pensa alla sua cotta. il nostro divino preferito riflette sulle disgrazie (come se essere protetta da una marea di bei ragazzi che stravedono per te fosse una maledizione) di Athena rinata come Saori. abbiamo poi l'inserimento della bisbetica e come sappiamo fin troppo permissiva cerva (visto quante corna ha) Hera la madre di tutte le calamità naturali per quanto mi riguarda, visto che è lei a lanciare il guanto di sfida. così i nostri divini piccioncini si sfidano a rinascere come mortali, vedremo se questi due riusciranno nel loro intento. un plauso a sti due scemi che invece di dedicarsi hai loro doveri divini fanno i capricci e si sfidano in modo stupido. ma dopo tutto senza questa sfida la storia non partirebbe giusto? detto questo una bellissima introduzione davvero.

17/04/24, ore 13:56

ehilà! eccomi pronta a buttarmi in questa storia. non ho un vero motivo per dirlo ma...probabilmente avrei dovuto cominciare prima la storia. chiedo venia ma calcolando che ci ho messo la bellezza di ere geologiche a cominciare la mia trilogia (per il momento) yeeeh meglio tardi che mai? detto ciò complimenti per aver fatto tutte queste ricerche per la creazione della storia. non vedo l'ora di cominciarla! cosa che accadrà tra pochi minuti probabilmente. detto ciò si comincia!

10/02/21, ore 09:37

Mi sono decisa solo adesso di lasciarti una recensione. Ho cominciato a seguire la tua storia quando avevi pubblicato solo pochi capitoli e, davvero, non sono più riuscita a staccarmene!

Come sempre succede per le long di questo calibro, alcuni capitoli sono stati più avvincenti di altri, ma mai noiosi o "brutti".

Ho amato la caratterizzazione dei personaggi principali, è probabilmente la prima volta che provo simpatia per Miho, e ho apprezzato tantissimo i riferimenti mitologici (12 divinità principali chi!) che si sono spinti anche verso le dee definite "minori".

Posso solo farti i complimenti, sia per la fantasia che per la costanza e la tenacia di pubblicare 100 capitoli in qualche mese -e non in anni e anni e anni.

Un bacio,

Meg

05/07/20, ore 17:37

Che dire in una settimana sono arrivato alla fine e quasi quasi mi dispiace perché mi ero affezionato. Però mi rimane l l'amaro in bocca ma ho letto che hai fatto one shot che leggerò sicuramente. Il finale bellissimo e trovo bello che bellona si sia affezionata a saori . È stato davvero bello leggerti complimenti. Alla prossima allora.

04/07/20, ore 06:57

Dovevo immaginare il ritorno di Crono. Infondo chi meglio di lui contro il padre e la madre ancora una volta come nel mito. E stavolta visto che Zeus è umano e adesso sa cosa vuol dire essere padre sicuramente cercherà di recuperare il rapporto con esso. In più tornerà la sua amata Teresa a farlo ragionare? Non vedo l l'ora di finire la storia. A dopo

03/07/20, ore 17:00

Dunque mi devi spiegare perché? Perché aldebaran? Li stai facendo innamorare vero? Ma questo lo scoprirò prestissimo. Milo è sempre il solito sempliciotto come d'altronde lo è Acilia. Questa battaglia è stata epica e sono contento che stia facendo maturare erii. Chi sarà il misterioso alleato? Un sospetto lo avrei ma lo terrò per me bene a dopo

03/07/20, ore 14:53

Aridaje come dicono i romani. Ma come cavolo non può capire Atena? In più anche nel mito Zeus ha avuto bisogno dei fratelli per sconfiggere il padre. Povera miho adesso come si libererà? Staremo a vedere è pure senza scettro e solo milo sa dove si trova. Vuol dire che tornerà presto in circolazione. A presto dunque

03/07/20, ore 14:13

Sappi che con questo capitolo mi hai steso. Sono commosso veramente. Sei una brava scrittrice e sai suscitare emozioni. Io non sono un bravo scrittore ma un bravo lettore si .Prima di fare una pausa lunga 4 anni leggevo tanto e questa la annovero tra le mie storie preferite in assoluto. Cmq continuo a leggere a dopo

03/07/20, ore 13:45

E così apparentemente l hanno sconfitta? Sono sicuro che tornerà. Finalmente a villa Diaz incontrerà il suo aiolia? Vedremo. Mi piace come stai facendo cambiare Atena adesso è un po' più matura mi ricorda di più quella di omega. Nella seconda parte almeno. Cmq me ne aspetto ancora delle belle da parte di tutti. A dopo quindi

03/07/20, ore 11:51

Molto bene mia cara la guerra ha inizio. Sappi che questo capitolo mi ha commosso, vedere Valentina piangere per la sua amata non ha prezzo. Per il resto saori finalmente sta diventando saggia? Spero con tutto il cuore di si. Non manca molto al rientro dei saint d d'oro mancanti a quanto pare. Non vedo l l'ora. A dopo quindi continuo a leggere

03/07/20, ore 11:30

Adesso comincio a collegare e immagino già chi aiuterà zeus la sua amata sposa themis. Almeno credo con te tutto è possibile e avevo anche indovinato su ponto. In più voglio vedere come reagirà Zeus. Adesso sono sempre più curioso. PS se ti piace una saga del genere ti consiglio di leggere le fanfiction di aledileo lì ci sarà da divertirsi con i miti. A dopo

03/07/20, ore 10:49

Ma certo è ovvio che i titani tornino in vita quindi anche gea è libera l unica e potente e questo mi fa pensare che voglia liberare anche il suo sposo? Non so cosa aspettarmi da te hai una conoscenza del mito infinitamente vasta bravissima. Adesso i pochi saint rimasti a difesa di Atena cosa potranno fare? Vedremo al prossimo capitolo allora

03/07/20, ore 10:21

E così la famigliola si è riunita sono contento davvero per saga se lo meritava. In più abbiamo conosciuto bellona finalmente. È stata plagiata anche lei chi meglio di saga per tenerle testa. Infine chi la avrà plagiata? Pronto sarebbe capace di ciò ma non avendo letto g non ricordo che fine abbia fatto. Cmq lo scoprirò prestissimo a dopo

03/07/20, ore 09:40

Bellissimo capitolo. Perché mai bellona avrà fatto rapire i bambini? Soprattutto ora che anche l altra figlia di saga è stata rapita e il fratello è all inseguimento finalmente si incontrerà con rosa? Se solo kanon sapesse che quella è la nipote la sua risposta sarebbe stata differente. Che intreccio fantastico. Vado spedito al prossimo capitolo a dopo