2 become 1
di Mahlerlucia

05/12/19, ore 07:53

Finale con i fuochi d’artificio, sia fisico sia emotivo. La tenerezza di uno che vuole essere vicino all’altro e instillargli la sicurezza che nessun impedimento fisico possa inficiare il loro rapporto e quando ka commozione si presenta e si assomma al piacere fisico si lascia prendere a sua volta dalla commozione.

02/12/19, ore 18:45

Non ho un feeling particolare con le storie yuri ma questa l'ho trovata molto tenera. Entrambe le protagoniste sono molto dolci e il loro rapporto sembra essere un’amicizia solida ma con qualche sentore di vicinanza più accentuato, anche se solo a livello subliminale.
La reazione di Gou poi al ricevimento del fiore dimostra che effettivamente c’è di più di una semplice amicizia, anche se talmente embrionale da non essere ancora scientemente avvertibile.

18/11/19, ore 08:06

Cominciare con i rimpianti per l’assenza della persona amata e finire a fare cose con chi non ti aspetteresti; questa serata si sta sviluppando in modo interessante e divertente, nonostante tutto. Ma domani come sarà il morale?

18/11/19, ore 08:02

Da una parte seghe mentali, dall’altra un comportamento non proprio chiarissimo (almeno questa la mia impressione) e il qui pro quo è servito. Ma alla fine il chiarimento arriverà, e nel migliore dei modi a quanto pare.

17/11/19, ore 19:32

Devo decisamente decidermi a guardare questo anime perché mi sto perdendo qualcosa di fantastico. Detto ciò, dal basso della mia ignoranza, capisco che qui siamo di fronte a un rapporto quasi a senso unico dove uno è chiaramente attratto dall’altro, non solo in senso sportivo, ma l’altro non è affatto chiaro se ricambia o meno. Però la frase finale di Momo potrebbe lasciare aperto uno spiraglio per Nitori, il quale riesce comunque ad essere (più o meno) felice.

14/11/19, ore 08:10

Non conosco bene i pg, ma l’impressione che mi da questa flash è che Makoto sia una persona piuttosto impressionabile. Per quale motivo gli altri due si appalesino nel cuor della notte non è dato sapere, ma la situazione risulta alla fine piuttosto comica.
L’unica vittima quinè il povero vaso, caduto nell’adempimento del dovere 😂

09/11/19, ore 10:01

Eh, qui la disperazione regna sovrana. Un gesto di affetto che viene interpretato in modo errato porta il protagonista a commiserarsi senza fine. Brutte cose i triangoli quando i tre vertici non sono volontariamente connessi.

08/11/19, ore 08:08

Un momento che potrebbe essere uno qualunque nella vita ma che per questi due diventa improvvisamente qualcosa di importante che li spinge a ripensare al loro percorso di vita, e allora scatta la scintilla della commozione, e probabilmente questo rafforza ulteriormente il loro rapporto.

07/11/19, ore 21:06

Di questi due si può dire solo una cosa, e cioè che insieme sono la tenerezza più totale!
Asahi che osserva Kisumi che dorme è veramente puccio, anche se si fa un po’ di paranoie (beh, comunque è un bel vedere).
Ah, comunque Asahi porta un gran bel nome (per intero guarda caso significa proprio sole del mattino; più appropriato non si poteva 😊)

07/11/19, ore 13:16

E alla fine, fuori tempo massimo, ce l’ho fatta ad arrivare 😊
Purtroppo inPG li conosco poco perché non sono ancora riuscito a vedere l’anime m, se non qualche spezzone, ma il senso di malinconia che pervade i due protagonisti, soprattutto Nagisa, è perfettamente percepibile, direi palpabile.
La fine di un ciclo porta sempre aspettative ma anche preoccupazioni, che a volte possono diventare paure. Soprattutto la paura di perdere le amicizie è quella più frequente; se poi c’è di mezzo qualcosa di più profondo, la paura è assicurata. Allora può bastare anche una semplice parola per riportare un po’ di serenità in entrambi.

03/10/19, ore 11:20

Buon pomeriggio cara, eccomi qui! È bello sapere della tua partecipazione al Writober, l’entusiasmo che trapela dai tuoi post è contagioso e mostra quanto questa challenge ti dia la carica gestendo più fandom in diversi progetti. Affronti diversi pairing, hai sempre mille idee e passi da un’ispirazione all’altra così, d’improvviso, tanto da stupirmi e sono felice di ritrovarti con Free! E non solo, il multipairing è riferito pure ai fandom, perfetto.
Questa prima flash è dedicata al pairing Rei x Nagisa, di cui si nota lo stato d’animo a colpo d’occhio: il tempo per loro passa ma la passione resta sempre la stessa, se non ogni giorno più grande e profonda. Rei è in grado di cogliere appieno i sentimenti che prova l’amico per l’imminente distacco da tutto, dai compagni, dalla scuola, dal club di cui entrambi fanno parte. È bravo, arguto, capace di leggere negli occhi di colui che ancora non riesce a superare un simile trauma – perché di fatto si tratta di questo, per loro – ed a questo dedico un inchino perché molto spesso i protagonisti delle storie vivono inizialmente nell’ignoranza assoluta dell’emotività dell’altro. Qui abbiamo un Rei consapevole, dispiaciuto ma risoluto che cerca di far di tutto per far sorridere nuovamente il ragazzo avvolto dalla malinconia e dalla rassegnazione; nel finale sono contenta di vedere che cambia repentinamente umore, proprio grazie alla presenza ed alle parole di lui.
Una prima breve storia intensa e trapelante emozioni discordanti ma vissute con passione, dove gestisci molto bene la seconda persona al presente, come sempre d’altronde, facendo dell’introspezione del personaggio uno dei tuoi punti forti; la lettura procede rapida senza scontrarsi con refusi di alcun tipo (manco a cercarli ci sono!) ed è fluida e ben strutturata. La scelta di utilizzare un formato come quello della flashfic ti ha permesso di focalizzare l’attenzione senza perderti in particolari descrittivi superflui e potendo così gestire al meglio le tempistiche per una challenge ostica come quella del Writober.
Non vedo l’ora di leggere i tuoi prossimi capitoli cara, a presto e buon lavoro! :3

02/10/19, ore 16:04

Cosa c´é di piú bello di ricevere due recensioni positive nello stesso giorno? Penso niente é cosí appagante nel far sentire ad un autrice quanto é piacevole leggerla, ed é proprio quello che la naturalezza delle tue parole innescano in me. Qui siamo ad un altra coppia e posso iniziare a dedurre che fanno tutti parte di un´unico club ovvero quello di nuoto? Se sbaglio chiedo venia ma mi piace mandare avanti la mia mente con possibili ship o altro xD.
A chi non piacerebbe dormire tutto il giorno? Purtroppo la regole del: "se sono sveglio io anche tutti i componenti della casa devono stare svegli" vale anche per me e in questo caso do ragione ad Asahi e non gli do assolutamente alcun torto. Del resto é anche vero che per iniziare bene una giornata ci vuole un caffé e un bacio dalle persone che si amano di piú e di questo gliene do atto. Vorrei chiederti peró se la tua scelta di omettere descrizioni dei personaggi é fatta apposta per stuzzicare la curiositá del lettore o altro. Da quello che scrivi si deduce molto il carattere di ognuno, ma la descrizione fisica permette di immaginarli ancora piú a fondo. è anche vero che il writober occupa molto tempo e bisogna minimizzare le parole per non perderne molto. In ogni caso, complimenti per lo svolgimento
IrideNotturna

02/10/19, ore 15:50

Innanzitutto é dovere iniziare una recensione col dirti, buona fortuna per il Writober e speriamo che tu ce la metta tutta per eseguire tutti i prompt in tempo, giorno dopo giorno.
Partendo dal presupposto che io non ho la minima idea di chi siano loro, almeno so che sono due studenti che a breve dovranno separarsi a causa dei 30 giorni rimanenti per poi definire la loro vita scolastica conclusa. Non gli importa come lo concludono, ma uno non vuole separarsi dall´altro per nessun motivo e questo crea una sensazione di abbandono misto a tristezza assoluta. Magari possono trovarsi fuori scuola? Ma si sa che quando un capitolo viene chiuso, si aprono parecchie strade differenti e le amicizie finiscono nel dimenticatoio. Dietro un Grazie possono esserci miliardi di significati me solo quando la nostra anima é legata a qualcuno, che non deve necessariamente essere un amante ma anche un amico o fratello, possiamo captarne il vero significato e tra i due c´é una forte intesa. Andró sicuramente a informarmi su questo Fandom e magari capire qualcosa in piú sui personaggi che si muovono in particolare appunto su Rei e Nagisa. Delle volte molti non prestano attenzione a ció che non si conosce, ma tu hai scaturito la mia curiositá. La storia scorre bene ed é priva di errori e il fatto di usare la seconda persona la rende ancora piú particolare (mai scritto in seconda persona, per cui dovrei farti una statua per questo xD)
Continueró a leggerti poco ma sicuro ;)
IrideNotturna