Captain Tsubasa: reactions (part 2)
di CKS

11/01/20, ore 19:39

Un primo appuntamento con i fiocchi, per Ayla, e io sono con lei, Basta perfezionisti!
Detto (sclerato) questo proseguiamo.
Genzo disastroso con le donne mi piace e lo fa sembrare anche un po' più dolce, e quindi qui c'è da farti elogio!
Direi PERFETTA questa flashfic!

08/01/20, ore 08:12

E’ interessante il pg di Ayla: mi piace, certo, essere mollati dal proprio ragazzo non è mai bello, ma come si dice: “Chiusa una porta si apre un portone!”... e che ‘Portone’!😂😂
Mi sa che Genzo è arrivato al momento giusto!
Alla prossima

07/01/20, ore 14:04

Grazie, davvero GRAZIE col cuore!
Nn potevo chiedere di meglio!
Qui hai fatto venire fuori un po'del carattere di Ayla che si vede che nn e proprio una che va per le perfezioni!
Bellissimo, grazie!😘😘😘😘😘😘😘
Bello davvero questo primo appuntamento che poi sarà l'inizio della loro storia!
Grazie ancora autrice cara!
A presto, Stra brava!

03/01/20, ore 09:51

Aria di maretta in casa Ozora.
Comunque Koudai dice di fidarsi totalmente ma ha un tono un po’ teso (oddio, se si inventassero che venissi tradito sarei giusto un po’ teso anch’io 😄).

02/01/20, ore 20:57

Mi sono accorta solo ora che avevi pubblicato... sono giorni particolari e meno male che ci sono! 😅
Sai, questo capitolo mi ha fatto molto riflettere: ricordo le immagini del cartone e dagli sguardi che Roberto lanciava a Natsuko si lasciava intendere che ci fosse interesse, specie per una frase che scriveva in una lettera in cui diceva che ‘restava in Giappone perché aveva conosciuto una ragazza...’. Non so, ma per ne quella ragazza era la madre di Tsubasa, che però, sempre da quello che ho interpretato dalle immagini, non ne era neppure infatuata...anzi sempre fedele al marito e per me è stato quello il motivo per cui Roberto non ha portato Tsubasa da bambino con sè, perché la madre non si era lasciata sedurre... però boh, posso sbagliare: comunque condivido il punto di vista di Natsuko nella tua ff, perché per me, lei non ha mai pensato a tradire il marito... mentre per Roberto, non so, di sicuro la mano sul fuoco non c’è la metto!🤣
Alla prossima 🤗🤗

01/01/20, ore 00:18

Puntuale eh?😂😂😂
Anch'io ero dell'idea che tra Roberto e la madre di Tsubasa ci fosse una tresca... mi sbagliavo!
Ancora buon anno!

28/12/19, ore 17:05

Dunque, salto un po' di recensioni ma sono sempre qui a leggerti!
Il rapporto tra i due bambini è bellissimo e molto commovente!
Bravissima autrice, mi hai fatto arrivare tenerezza dritta al cuore!

P.S. Scusa se nn recensisco ogni volta!

25/12/19, ore 22:39

Mi fa un po' strano trovare Queen al posto di Hayate ma è comunque una declinazione interessante della famiglia Ozora.
Ed è interessante scoprire che il Capitano se la cava bene non solo col pallone ma anche con ago e filo 😀
Shot semplice ma carina, perfetta per le feste natalizie, quindi alla prossima e BUON NATALE 😘

25/12/19, ore 21:30

I due fratelli si sono fatti dei bei regali: non c’è cosa più sincera dell’amore fraterno.😍
Complimenti per il capitolo, sei uscita fuori dalle “reazioni”, però mi è piaciuto tanto!
Auguri anche a te per le festività!

25/12/19, ore 16:17

Finalmente sono riuscita ad alzarmi dal tavolo e sono tornata padrona del telefono...😅

Queen e Daibu sono stati davvero teneri: mi sono piaciuti molto!
Ma sai che non conoscevo questo pattinatore giapponese? Davvero curioso e stravagante, è proprio vero il detto: “Il mondo è bello perché è vario!”.
Grazie per questa bella storia!
E tanti auguri anche a te!💫💫
Alla prossima 🤗🤗

25/12/19, ore 11:12

Mi sono commossa un po' a leggere del bene che si vogliono i due fratelli!
Queen nn oso immaginarmi lo scoppio del cuore che avrà provato nel vedere il suo idolo lì per lei!
Daibu ha il mio rispetto!
Mia sorella è capace solo a farmi i dispetti, ma in fondo lo so che mi vuole bene!
Bellissima flashfic che voglio molto il significato del Natale!
Brava autrice!

P.S. Buon Natale e buone feste!

10/12/19, ore 22:25

Ho letto entrambe le raccolte (questa e "Captain Tsubasa :reations") e le trovo interessanti.
Dal punto di vista di scrittura sono davvero ben scritte e per lì non dico niente, anzi, ti devo fare i miei complimenti, io non sono una persona con un genere di scrittura difficile e il tuo mi sembra un equilibrio perfetto. Mi spiego meglio! La tua maniera di scrittura non è complessa e con un linguaggio ricercato ma ben sì con parole adatte alla situazione.
Questa è una cosa che apprezzo molto! ;P
Le reazioni dei pg di CT visto cosa combinano certe autrici ( ti faccio un esempio banale che però a me da sui nervi: la coppia Sanae e Genzo… mi viene da piangere! [scusa, ma essendo fan della coppia Sanae/Tsubasa dovevo "difenderli"!]) e immagino che non sia facile, però buttarla sull'ironia è stata una gran bella scelta!
Ma nn è tutta ironia e quei momenti ci stanno!
Bravissima!
(Recensione modificata il 10/12/2019 - 10:26 pm)

10/12/19, ore 21:25

Scusa il ritardo nel recensire... ho avuto una settimana impegnativa.
Azumi è un pg che conosco poco. Ho letto di lei in altre ff, ma un’immagine Chiara in effetti non c’è l’ho...
Cmq, non male l’ idea di farle fare l’insegnante.

10/12/19, ore 15:07

Come mi dicevi tu Azumi nn è tra i miei preferiti, però ti ripeto che sei stata bravissima e la flashfic mi è piaciuta moltissimo!
Sei stata veramente brava!
A presto! ;P

08/12/19, ore 00:46

Ciao CKS.
Ecco Yukari: beh, non poteva mancare visto che nelle fanfiction si ritrova accoppiata più a Genzo che al suo legittimo fidanzato, specialmente in quelle dove è protagonista. Ma non è il portiere il suo problema anzi la cosa sembra che non le dia fastidio, almeno non quanto leggere che Ryo assomigli ad una scimmia. Dovrebbe sapere che non è saggio dare tanta importanza a come le autrici li descrivono. Lei stessa è descritta in modo completamente diverso da come appare nell' anime o nel manga soprattutto nelle storie di cui parlavo prima. La vicinanza con Genzo la trasforma quasi sempre in una ragazza solitaria, triste, chiusa, timorosa o apatica, mentre lei è una ragazza semplice come tutte le altre del mondo di CT ma anche estroversa, sicura e allegra. Per quanto riguarda il povero Ryo che molte volte è raffigurato come lo scemo del villaggio, credo dipenda soprattutto dall' anime dove è quello che parla sempre troppo e a sproposito ed anche la definizione di scimmia mi sembra che venga da lì, onestamente non ricordo.
Mitica Ayla che con le sue rivelazioni piccanti rovina l' immagine di playboy di Genzo! Secondo me, lo fa apposta per liberarsi di tutte le ammiratrici del marito :-).
Alla prossima, Maria.