Don't steal what's mine
di AryaDream

29/12/19, ore 17:54

Ciao! Ecco il nuovo capitolo!
Eris svela le sue intenzioni, conquistare sia la terra, con il Tempio, sua gli Inferi. E per farlo vuole usare la povera Pandora per fare capitolare il Saint più fedele. Riuscirà nel suo intento? Sisifo cadrà? E la Viverna resterà a guardare senza fare nulla mentre Pandora è prigioniera di un incantesimo che rischia di spezzare ciò che c'è tra lui e la sacerdotessa?
Atena e Hades dovranno collaborare, temo, così come specter e Gold Saints. Non vedo l'ora di sapere come evolverà la tua storia.

21/12/19, ore 23:03

Eccomi in grandissimo ritardo! Mi scuso!
Così Radhamantis deve restare ad attendere che gli eventi facciano il loro corso, mentre sara' Violate ad essere inviata a controllare i movimenti di Pandora al grande tempio.
Mi è piaciuto il parallelismo tra il legame tra Pandora e il giudice della Viverna e Violate ed Aiacos.
Mi incuriosisce il prosieguo della tua storia. A presto! E cercherò di essere puntuale! :)

08/12/19, ore 17:27

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
E mentre qualcuno protegge, qualcuno giura vendetta e si appresta a cercare il colpevole la nostra Eris se la ride di gusto e si preparaa a combinare qualche altro disastro chissà cosa avrà previsto di fare adesso.
Ciaoo alla prossima.

04/12/19, ore 22:40

Eccomi e così Kardia (nel capitolo precedente) ha condotto Pandora oltre il bosco tetro fino al tempio, prendendosi anche confidenza con la sacerdotessa, tipico di Kardia. ;)
Adesso lei è al sicuro al grande tempio, affidata alle cure di Sisifo, chissà se sboccerà qualcosa tra i due o se il Saint resterà fedele ad Atena e non si lascerà andare con la sacerdotessa (più intrigante di Sasha, sicuramente). A presto! :)

01/12/19, ore 17:19

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Kardia compie senza intoppi la sua missione per sua fortuna. Ho apptrezzato che hai spiegato ul suo background durante questo breve viaggio,
Inoltre a Pandora non è rimasto niente in mente come se l'avessero completamente azzerrata del tutto chissà come riuscirà a riprendere la memoria.

30/11/19, ore 22:33

Eccomi in ritardo per lo scambio!
Ahaha "è un cavaliere molto forte,anche se all'apparenza può sembrare un idiota" sono d'accordo con lei.
A volte in effetti Kardia dà questa impressione. Anche nel manga e nel poco che si vede dell'anime.
Sto seguendo la tua storia che mi ha molto incuriosita. A presto!

19/11/19, ore 15:43

La ricerca di Pandora prosegue negli angoli dei due mondi e, se da un lato, nel capitolo precedente, i Gold Saints non erano entusiasti di doversi unire agli specter nella ricerca, dall'altro il Giudice della Viverna è addirittura rabbioso per questa collaborazione.
Insomma, se Sparta piange, Atene non ride e, mentre dai due lati della barricata, gli eterni nemici non riescono ancora a mettere da parte i rancori e collaborare,ancora non sappiamo cosa sia accaduto a Pandora.
In attesa degli sviluppi mi chiedo se vedremo in azione i Saints di LC... Che so... Albafica e Manigoldo .. per esempio ;)

18/11/19, ore 09:02

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Capitolo molto interessante mi è piaciuto i due Saint opposti che gli danno la mano come se dovesse scegliere tra chi seguire.
Per fortuna che kardia ha trovato Morgana ora chissà cosa ci aspetta.
Ciaoo alla prossima.

14/11/19, ore 20:21

Ciao carissima! **
Perdona ilritardo, finalmente sono qui!
Come già ti avevo detto, adoro questa tua long e mi è piaciuto molto questo capitolo in cui sappiamo cosa - più o meno - è successo alla Sacerdotessa: dopo il rapimento è stata condotta in quella che sembra una chiesa sconsacrata e poi è rimasta lì, sola e senza memoria, chi è stato a rapirla e cosa vuole questo/a rapitore? E' proprio questo il bello di questa fiction, il mistero che fa rimanere con il fiato sospeso ed invoglia a leggere! **

Di questo capitolo mi è piaciuta la descrizione del luogo: è così accurata che mi sembra di averla davanti, come se fossi lì. Lo scenario dato dall'atmosfera cupa - gli alberi, i ratti e gli insetti, la chiesa abbandonata - conferiscono un'aria quasi spettrale, che attira l'attenzione del lettore. Direi che, oltre la caratterizzazione dei personaggi, la descrizione dei luoghi ti riesce molto molto bene.

E' stata una sorpresa veder apparire Morgana: è un personaggio che mi ha sempre affascinato, per quanto filler; secondo me merita qualche approfondimento. E' stata molto interessante anche l'idea di far abbandonare Athena per dedicarsi ad un'altra divenità e far diventare il posto... un bordello? Davvero un'idea bellissima, i miei complimenti!

Il capitolo è scritto molto bene: la lettura procede tranquilla senza intoppi e, come ho già detto, le descrizioni mi fanno immaginare di essere lì.
Anche le caratterizzazioni dei personaggi mi sono piaciute: Radhamantys ha tutte le caratteristiche dell'innamorato ed è veramente IC, vista la sua voglia di cercare Pandora in prima persona.
L'altra sorpresa è Hades: è preoccupato per la sorella terrena che gli fornisce compagnia oltre ad essere la sua assistenza. Davvero una bella immagine del dio degli Inferi, che non esita a chiedere aiuto alla sua nemica di sempre per tenere unito il suo regno.
In conclusione, una storia bellissima che seguirò volentieri! **
Un bacio alla prossima,
foschi

P.S.= grazie per la menzione! E' un piacere per me leggere questa tua storia **
E complimenti per l'esthetic, è bellissima! **

13/11/19, ore 15:02

Eccomi al secondo capitolo di questa tua long, che si fa molto interessante.
Hades, pur di ritrovare Pandora non ha esitato a chinare la testa all'eterna rivale, piegare il ginocchio e chiedere sommessamente aiuto in questa ricerca.
Non so se Atena abbia fatto bene ad accettare.
Hades avrebbe mai aiutato la dea nella ricerca di uno dei suoi Saint? Ne dubito fortemente. Anzi,forse avrebbe approfittato della debolezza per sferrare un atracco.
Ma Pandora non è una delle stelle demoniache, è PANDORA e per lui vale, forse, più dei dodici Gold messi insieme per Atena. Soprattutto se Atena fosse Saori ;) ma qui mi sembra di capire sia Sasha.
I cavalieri di Atena non sembrano essere molto entusiasti riguardo l'incarico di cercarla.
Forse questa collaborazione avrà dei risvolti positivi riguardo la guerra sacra? Ci sarà collaborazione e poi,
comunque, come se nulla fosse, torneranno a massacrarsi?

10/11/19, ore 18:46

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ho trovato stupenda sia la descrizione che hai fatto die luoghi da cui arrivano le anime sia la citazione a dante con Caronte che traghetta le anime e quelle delle ignavi che afferrano le persone davvero stupenda come cosa bravissima.
Si percepisce molto anche il dolore e la rabbia di radamantys che sembra non darsi pace e, che nonostante tutto, vuole cercare pandora che, almeno per ora, èdiventata la sorella di Morgana almeno come possibile sotterfugio.
ciaoo alla prossima.

09/11/19, ore 19:03

Ciao. Arrivo con calma per l’ABC. Per una recensione più corposa ho preferito approcciarmi ad un lavoro più lungo di una raccolta di flash.
Personalmente, forse avrei riletto meglio un paio di volte prima di pubblicare, sia per le ripetizioni in qualche frase sia per qualche svista di grammatica. Cosa che, come ripeto sempre, dovrei fare per prima. Per il resto lo stile è semplice e si snoda bene dall’inizio alla fine del tuo prologo.
Pandora è un po’ la protagonista indiscussa, nonché il trade union tra i personaggi maschili principali, sia Hades, che ci dici subito che tiene molto a lei, sia per Radamante, che pure è molto legato a lei ma in ben altro modo (amore, insomma). Anche la descrizione degli ambienti è curata.
Colpisce l’azione, dall’apparizione del pomo a Pandora fino al momento in cui lei scompare. Hai azzeccato bene quei dettagli che portano una persona ad essere assente e succube di un’azione soprannaturale. Ecco, qui Pandora, anche a rifletterci da questi aspetti, è più come se sia un’ideale: mi spiego, è ammirata per motivi diversi da due uomini, nominata spesso, ma è come se fosse più trascinata dalla corrente che parte attiva. Sia Ade che la Viverna pensano, notano, agiscono. Pandora resta più ieratica, a tratti passiva. Lei esce, guarda, a tratti sembra quasi di vederla sospirare davanti ad un vetro ma quel suo non parlare ed osservare, essere catturata dall’azione della mela, il suo sparire, persino la sparizione sottolineata dall’urlo di Radamate… E’ come se ci fosse senza esserci, quasi. Questa, però, è la mia personalissima interpretazione e penso che ormai ti è chiaro che ho una visione piuttosto personale di parecchie cose.
Cambiando discorso, è interessante l’idea di usare Eris come nemico e Ade stesso nei panni del buono. Forse più il villain è particolare. Nemico sfruttato meno, o meglio, meno nelle opere do maggior spicco del fandom. Eris non è propriamente Ade nell’universo di Saint Seiya. Diciamo che è una cattiva che conta meno. Sarà insomma interessante conoscere come li muoverai. Anche il tuo Ade si preannuncia più umano, forse proprio per questi suoi sentimenti così forti verso la sua Sacerdotessa.
Il titolo in inglese credo si riferisca al furto di Pandora subito da Ade: hai scelto un taglio moderno ed accattivante. Lo trovo azzeccato. L’introduzione è essenziale ed esplicativa, ci sta la frase ripresa dall’inizio del prologo. Sarà interessante vedere anche l’entrata in scena di Morgana. Opera nel complesso piuttosto godibile insomma. Alla prossima :)

03/11/19, ore 09:26

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
A quanto pare ricerca per il globo da ambo le parti direi che non è una cosa di poco conto.
Morgana intanto cerca di proteggere Pandora Come può ma, sicuramente eris tornerà e chissà cosa avrà in mente oltre a far scoppiare una nuova guerra.

29/10/19, ore 09:32

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Pandora ha dimenticato chi è e, oltretutto, è arrivata nell'isola di Morgana un vecchio nemico dei saint della prima serie se non ricordo male che ha deciso di prenderla con se.
L'ira di hades è più che giusta visto l'importanza che ha lei non solo come tramite ma anche per altro e, se scende in campo terreno pure lui, significa che ha di sicuro sospetti certi.

28/10/19, ore 22:27

Ciao! Eccomi per lo scambio
La tua Pandora spaventata e che non ricorda come sia giunta in un luogo che non ha nulla da invidiare all'Ade, ha incontrato nientemeno che Morgana.
La Morgana dei miti arturiani? Lessi tempo fa le Nebbie di Avalon, e quella Morgana non era propriamente una figura positiva... Sebbene avesse le sue ragioni per esser diventata ciò che era.
Ma torniamo alla tua long.
Mi ha molto incuriosita la presenza di questi due personaggi e mi chiedo come i giudici potranno riportare Pandora al castello... Non mi resta che seguire la storia per vedere come andrà a finire!
A presto! :)