Indiana Jones e la Forza dei Ricordi
di IndianaJones25

19/12/19, ore 19:03

Ciao! Per ultima volta... per questa storia!
Allora, un ottima conclusione! Finalmente scopriamo con chi parlava George al telefono del primo capitolo! Il nostro caro -e odioso...- Mutt. Dove fa la parte del'idiota e non capiece niente. Come sembre U.U (si vede che non mi piace quel personaggio :P) ma per fortuna, c'è Katy che aiuta con il tostro George con il suo problema e... il resto è storia! 😁
E leggere tutta la passione di George, tutta la sua voglia di fare, la sua immaginazione, la sua follia... mi ha davvero emozionato! È bello vedere il lato più umano e insicuro di un uomo, da un grande sogno da realizzare! Prima di invitare un universo intero!
E non so come altro descriverlo. Infondo vediamo una parte uno che lo prende per un pazzo e dal altra una che lo sostiene! Cosa che ha frontato e non solo il nostro registra...
E sì su "anni ‘80, uno dei periodi più strani e controversi del Novecento - ma anche gli anni che, ultimamente, vengono ricordati con una nostalgia forse un po’ troppo esagerata dal cinema." Sono d'accordo con te. Giuro che non ne posso più di vedere un'altra serie/film ambienti inutilmente dei anni'80.
E questa storia è stata veramente molto bella e emozionante! Mi ha divertito, emozionato e spaventata! Una storia davvero avvincente con una bella conclusione. (Anche se, in certi punti il testo diventava un po' ripetitivi e presenti) e spero davvero di leggere le avventure di Katy in futuro :)
Non devi ringraziarmi, per me è stato un piacere leggerla e recessirla :)
Spero solo che le mie recessioni ti siamo piaciuti
Evola!

19/12/19, ore 16:01

Ciao, davvero un degno finale per questa bella storia dove sfumano i confini tra fantasia e realtà, con l’autore stesso della saga che si mescola con i personaggi dell’universo da lui concepito.
L’idea di far comparire George Lucas che prende spunto dal sogno di Katy mi sembra una trovata geniale: in fondo il grande merito di Lucas è stato proprio quello di saper entrare nei sogni delle persone e dar loro corpo sullo schermo. In questo modo è riuscito non solo a fare dei bellissimi film ma anche a creare un intero universo fantastico dove chiunque può collocare i propri sogni e le proprie fantasie. In questo senso Lucas ha fatto realmente la Storia dando vita ad un vero e proprio ciclo epico dove le sue creature vivono ormai di vita propria come gli eroi di Omero, come i Paladini di Orlando o i cavalieri della tavola rotonda o i moschettieri di Francia.
Ti ringrazio tantissimo anche per la citazione della mia storia su Elsa e le tue belle parole di apprezzamento.
Adesso sono curioso di leggere le avventure di Kathy…

13/12/19, ore 14:34

Ciao,

Una bellissima e degna conclusione per l’excursus cross-over con Star Wars.
Indy e Katy probabilmente non sapranno mai di preciso quello che è successo e se sia stato tutto solo uno strano sogno o no; ma di certo qualcosa di quella straordinaria giornata vissuta al di fuori del tempo resterà con loro per sempre e probabilmente l’esperienza ha portato padre e figlia ad avvicinarsi ed a comprendersi meglio. Non so se Katy troverà mai il coraggio di parlare ai suoi genitori delle sue inclinazioni sessuali; ma in fondo sono affari solo suoi e non è tenuta a dire nulla a nessuno.
Comunque il tema del cross over Star Wars/Indiana Jones lo trovo molto azzeccato; a volte, per esempio, mi chiedo se Mac non sia in realtà finito a giocare d’azzardo in qualche bisca spaziale tra contrabbandieri di coassio… :-)

12/12/19, ore 19:25

Ciao e scusa per il ritardo,

Capitolo davvero molto bello, trovo che la tua idea di far intervenire Luke sia stata geniale. Dentro Indy (ma in fondo anche dentro Han) ci saranno sempre due pulsioni egualmente invincibili: l’amore per l’avventura e l’amore per i propri cari e nessuna delle due può prevalere una volta per tutte sull’altra, la partita è sempre aperta e il nostro archeologo rischiava di restare eternamente sospeso come l’asino di Buridano in un dilemma indecidibile.
Stavolta la saggezza Jedi ha deciso per lui e credo proprio abbia fatto la scelta migliore.
È davvero un grande piacere leggere questa tua bella storia che aiuta ad ingannare l’attesa del nuovo Star Wars.

12/12/19, ore 18:53

Allora che posso dire di questo finale? Molto ironico e avvincente! Infondo, chi non si aspetterebbe e essere confusi di non ricordare ore o giorni della propria vita? (E mi ha fatto ridere perché, mi ricordava quando ero bambina, avevo la farebbe, mi addormentano durante il pomeriggio, mi svegliavo alla seria, credendo che fosse il giorno dopo! XD) e che ed è triste che padre e figlia non si ricorderanno questa avventura e le loro stupende e bellissime chiacchierate.
Spero che il loro rapporto diventerà ancora più grande.
Però, questa storia è finita con un sorriso :)
Però, immagino che ci sarà un epilogo... e forse rivedremo George e scopriremo con chi parlava al telefono....
Non vedo l'ora di leggere la conclusione di tutto!

06/12/19, ore 23:07

Mamma mia che capitolo! Fantastico.
Sei passato da Platone a Einstein, mamma mia che bellezza. Dal pensiero Platonico alla relatività alla velocità della luce. Wow, un capitolo pazzesco.
Bellissime anche le craterizzazioni e i dialoghi. Mi è piaciuto praticamente tutto. Il dialogo era perfetto. Hai lasciato anche molto spazio all'introspezione dei personaggi.
Penso che questa storia sia veramente bellissima. Inoltre puoi lasciarti andare nell'esprimere la tua cultura ampia e varia. Perché non è di certo da tutti lasciarsi andare in dissertazioni filosofiche di questo tipo. E io adoro leggere questi argomenti. Mi è piaciuta anche tutta l'argomentazione sulla reincarnazione e l'ho trovata centratissima con il pensiero del personaggio principale.
Inoltre ho trovato molto comici alcuni passaggi tra Indy e la figlia. Come sempre riesci a passare da argomenti serissimi a punte di ilarità estrema. Che ridere, questa Katy è deliziosa. I suoi dialoghi sono fantastici.
Scrivi veramente bene. Davanti a storia come questa uno resta senza parole. Bellissima.
Veramente un capitolo fuori dalla norma.
Non so più cosa dire. Penso di volerlo rileggere. Ho come la sensazione di aver perso qualcosa. Inoltre la parte sulla reincarnazione l'hai scritta veramente bene.
Ti faccio i miei complimenti. Capitolo e storia veramente straordinari!
Bravissimo!

Un abbraccio e a presto <3

Buona serata <3 <3 <3

05/12/19, ore 15:48

Allora, capitolo davvero stupendo! Finalmente si fanno questa maledetta viaggio spaziale su Falcon! :D E non me la aspettavo! Vediamo sia la bellezza dello spazio, vedere la terra da sopra, e raggiungere le stelle.
E quando tutto va bene; Indy si è ripreso dalla sua visione, si parte per lo spazio e si ride e si scherza sotto hai litigi di C3-PO e R2.
Finchè, non arriva l'egoismo e la follia causata di Marte e Indy inizia a perdere la ragione.
E ha reso la storia molto scura e drammatica. Non mi aspettavo quel momento di pazzia e anche un pò di egocentrismo da parte di Indy! Che abbiamo sempre visto come un personaggio positivo. Un pò burbero ma non ingrato di spaventare le presone intorno a se, addirittura fa piangere la sua stessa figlia e minacciando il suo vecchio amico! Tutto per due sassi! (certo, sarà anche Marte, ma sono sempre due sassi.)
E so che ti sembra assurdo. Ma mi è ricordato una puntata di "Doctor Who." ovvero la 6-7 della quarta stagione del nome "L'acqua di Marte." Dove vediamo il Dottore in un momento di egocentrismo e di deliri in ogni potenza. Credendo di avere sempre ragione e qualsiasi cosa che fa è quella giusta. (e anche gli alieni che sono inquietati come la morte) E dove capivo che il Dottore da solo, in quello stato è pericoloso! Sia per se stesso che per il resto del'universo. E infatti Indy per fortuna aveva sua figlia ad canto a se. E ha recuperato la ragione.
E ammetto che questa cosa mi ha spaventato davvero tanto.
E l'ho hai reso scritto davvero in un modo magistrale.
Ma rivediamo Luke. Che ormai deve l'asciar andare sia Indy e Katy a casa, che Han. Con malincuore di tutti...
Ma è giusto, e ora di andare avanti. Sperando che si ricaderono almeno, per qualche inusitate quel momento.
Ottimo capitolo! Sia questo che il 6 sono più emozionati di tutta questa storia! E sono davvero stupende! Sono drammatiche, profonde e forti! Scritti in un modo magistrale!
Ma due domande:
Quando farà Katy Coming out a suo padre o alla famiglia? Visto che palra quasi sempre di ragazze nude sotto alla doccia? Ho Indy l'ha già capito. (ma ne dubito! XD)
Ma sopratutto, che cosa ha detto realmente Chewbacca mentre Indy si riperdeva dalla visiona?
Ottimo capitolo! :D
Non vedo l'ora di leggere il finale di questo raccorto!
A mercoledì!

29/11/19, ore 15:14

Cavolo! Questo capitolo! Finalmente il Falcon si parte e iniziando ad esplorare proprio come se forse una vecchia reliquia. Ma allo stesso tempo con un profondo legame personale.
E rivedere Han sotto alla forma di "visione" (?) in una delle tante avventurare durante l'impero! Ma allo stesso tempo sentiamo ancora la voce di Katy probabilmente disperata a morte!
E hai detto che sono 9 capitolo, ora siamo al 6 quindi siamo quasi alla fine e non so che cosa potrebbe succedere! Riassicurando mai fare un viaggio spaziale? Vedremo altre visione di Indy? Vedremo anche un episodio con Ben? (io spero di sì.. perchè non ci credo che lui abbia avuto una brutta infanzia!)
Capitolo molto avvincente e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
E sopratutto ottima scrittura!

28/11/19, ore 16:42

Accidenti, che capitolo emozionante! Indy ormai pensava che le memorie di Han lo stessero abbandonando per sempre; ma ecco che lo spirito del vecchio e indomabile contrabbandiere stellare torna più vivo che mai e si impossessa di lui riportandolo a tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…

Complimenti e a presto!

22/11/19, ore 13:03

Allora, capitolo molto introspettivo e profondo. Chiedesi che cosa c'è la vita dopo la morte, se è possibile viaggiare del tempo e contraddizione e la rivalità.
Un capitolo che sì, può essere pensante per alcuni. Ma interessante .
Si vede il lato più umano del personaggio, capivo le sue idee, i suoi sentimenti, il rapporto con la figlia e la famiglia.
Un capitolo interessante e molto umano.
Complimenti! :)
Ci vediamo al prossimo capitolo!

21/11/19, ore 12:14

Ciao,

devo dire che ho apprezzato molto questo capitolo introspettivo, dove hai esposto molto bene la filosofia di vita del nostro archeologo: quella di uno scettico possibilista che sa mantenere la mente aperta quando si trova di fronte a fatti inspiegabili. Bella anche l’analisi del personaggio di Katy che diventa sempre più la degna erede del padre: ribelle che conserva la sua capacità di giudizio il che le consente di non seguire passivamente le mode culturali dell’epoca. Credo abbia fatto bene a non dire nulla per il momento delle sue inclinazioni: per quanto Indy sia di mente aperta, non so come potrebbe prendere la notizia che la figlia preferisce le ragazze.

Alla prossima.

15/11/19, ore 19:48

Allora, questo capitolo è davvero emozionate!
Quando mi hai risposto alla recensione di prima, avevo capito dove sarebbe andato ad parare. (Perché, stupidamente mi ero impaginata che ci forse uno scontro tra Indy VS Han....lo so. Sono molto infantile...) ma come l'hai scritto tu, che Indy e Han sono (circa) la stessa persona, che lui si ricorda tutta la vecchia vita passata e Luke sotto forma di forza che racconta tutta la sua storia e l'intera saga... mi è venuta la pelle d'oca! E ti giuro, che dentro di me cera la colonna suora della mia mente, per enfatizzare meglio tutta la situazione! Le la scelta finale, su come è stata scritta, è stata davvero emozionate e anche un pò triste. Han ha fatto molte scelte sbagliate e ha rimediato tutto con un'altra vita. E guardare sua figlia e ripesare alla sua "nuova" famiglia, capisce che non vuole abbonare tutto!
Emozionate!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Perché ora, non so che cosa potrebbe succedere!
Ottimo lavoro!
Ad mercoledì!
Evola.

P.s
Katy che vuole addotare R2-D2!
Chi non vorrebbe un robot così simpaticamente scorbutico!
Kayt una di noi!
XD

15/11/19, ore 15:23

Ogni volta che penso a questa storia penso ad un capolavoro della fantasia. Ho adorato tantissimi dettagli di questo capitolo, sono veramente tanti, alcuni sono veramente strepitosi, e non so da dove cominciare, ma penso che mi soffermerò solo su quelli che mi hanno colpito di più.

La cosa pazzesca, che proprio mi fa saltare nella sedia durante la lettura, è che per tutta storia, non solo in questo capitolo, sei riuscito ad unire dettagli di entrambi i film e in qualche modo meraviglioso, assurdo e incredibile, sei riuscito a riadattarli fino a farli coincidere.

Penso che la massima rappresentazione di questo legame siano proprio Indy e il Millennium Falcon.

Leggendo la tua storia ho quasi il dubbio che la tua ipotesi sia vera. E sai... L'episodio IX non è ancora finito... Dopo questa lettura non sarei più tanto meravigliata se, alla fine, l'arca della nuova alleanza fosse proprio il Millennium Falcon. E sarebbe divertente se alla fine si dovesse scoprire che Han e Indy sono la stessa persona, come nella tua ipotesi.
Ho delle idee... :-)
Detto questo, ho adorato la descrizione sublime di ogni carattere. Ho visto quasi realmente, almeno come si può vede realmente un film, C-3PO con il suo modo di parlare. Santi numi, era lui.
R2-D2, Chewie, Luke, sei riuscito a descrivere talmente bene questi personaggi che sembrano partoriti dalla tua fantasia!
Non è che sei tu George Lucas?
Inoltre, sei un profondo conoscitore di entrambe le saghe e questo si nota. Come ti dicevo prima, hai scritto così tanti dettagli da rendere questa storia, e questo capitolo in particolare, un capolavoro.

Io penso che questo tuo lavoro possa essere definito come l'apoteosi di un fan. Ovviamente di un Fan che sa scrivere.
Guarda, ti giuro che non so come fare per complimentarmi con te. Non solo il colpo geniale di fantasia, ma anche lo stile e la caratterizzazione dei personaggi. I dialoghi e anche il personaggio inventato da te: Katy. Per me, con questa storia, hai raggiunto un picco elevatissimo di bravura. È stato un vero piacere poter leggere questa tua meravigliosa creazione.
Complimenti.
Ti abbraccio forte, sei forte!
A presto <3

13/11/19, ore 14:32

Ciao,

Che dire? A tratti mi sono veramente commosso a leggere questo capitolo perfetto che ha riportato anche a me oltre che ad Indy/Han i ricordi di un'altra epoca: quella in cui da ragazzino sognavo sulle avventure di Guerre Stellari e di Indiana Jones.
Sei riuscito a rievocare in modo bellissimo, suggestivo e assolutamente naturale i personaggi di Lucas. La tua idea di una continuità/identità tra Han è Indy è assolutamente azzeccata: Indy è veramente Han nel senso che l’autore ha creato i due personaggi con le medesime caratteristiche e facendoli impersonare dallo stesso attore; ma non solo, hai visto giusto anche nel fare di Indy l’evoluzione di Han, nel senso che, pur portandosi sempre dentro l’antico contrabbandiere, l’archeologo ne costituisce al tempo stesso il superamento perché nella sua nuova vita, il personaggio ha saputo maturare e porre rimedio agli errori del passato.
In una parola: un capitolo grandioso!

09/11/19, ore 12:23

Ciao,

accidenti che bel capitolo! Sei riuscito a fondere i due universi narrativi di star Wars e di Indiana Jones in modo assolutamente naturale e credibile (tra l'altro mi pare che gli stessi autori si siano divertiti a seminare indizi in questo senso e che proprio l'idolo dei Predatori appaia in una scena del film sulla giovinezza di Han). Hai anche ripreso la tua geniale intuizione che fa di Indy la reincarnazione di Han, sviluppata in un'altra tua bella storia, il che spiega le strane reminiscenze del nostro archeologo. Il personaggio di Katy è sviluppato molto bene e sembra proprio essere una degna erede del padre, avendone ereditato lo spirito e le passioni (anche se dovrebbe imparare a farsi un po' gli affari propri invece di spiare Abner nei suoi momenti di intimità :-) )
Bella anche l'esposizione della filosofia di Indy, quella curiosità inesauribile e quell'avversione ai pregiudizi e alle verità scontate che lo hanno sempre caratterizzato e guidato nella sua ricerca di conoscenza.

alla prossima!