White lies
di NPC_Stories

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
02/03/20, ore 14:08

Ciao! Torno con davvero molto piacere a leggere qualcosa di tuo e, come sempre, sei una garanzia.
Allora, ti ho già forse detto quanto visceralmente ami i Drow, ma se non l'ho fatto, rimedio subito: sono senza dubbio la mia razza preferita di D&D e anche tra le creature fantasy in generale, quindi è davvero con immenso piacere che ho letto una storia dove uno dei protagonisti è proprio un Drow.
Mi sono piaciute molto le atmosfere scanzonate che hai dipinto, con quell'inizio a effetto che fa credere che Johel si stia apprestando a compiere un'ardua impresa in compagnia di (o contro) chissà quale strana creatura, salvo poi scoprire che l'impresa è effettivamente ardua, ma che la creatura in questione è sua figlia e la grande fatica di Ercole da compiere è darle da mangiare. Ho adorato il modo in cui hai dipinto il quadretto familiare, così realistico e vivido e divertente, con questo padre che tenta disperatamente in tutti i modi di far mandar giù quella mela grattugiata a una figlia più che ostinata e, tra l'altro, anche estremamente furba e intelligente (sa pronunciare "mamma", ma non lo fa, perché questo significherebbe aprire la bocca e farsi fregare dal papà).
Daren è un personaggio che mi è piaciuto fin dal primo istante in cui è comparso e che trovo davvero molto affascinante e interessante. Innanzitutto, si tratta di un Drow, ma lo è in modo molto particolare: si è allontanato dalla sua società matriarcale e violenta molto tempo fa, e questo mi fa presupporre che l'abbia a suo tempo rifiutata, e ciò implica che si sia adattato a vivere secondo i costumi della Superficie, dove le cose vanno tendenzialmente in maniera diversa (anche se la sorella mi sembra che detti legge non poco al povero Johel). Dei Drow, Daren mantiene però inevitabilmente il lato oscuro, infido e malvagio, ma lo fa in maniera quasi innocente e inconsapevole, riversandolo in comportamenti e lati del carattere che lo rendono non proprio la più candida delle creature, ma per questo terribilmente realistico. Infatti, oltre a prendere scherzosamente (e neppure tanto) in giro il suo amico di sempre, riesce a ingannare la sua furba nipote (che dei Drow condividere certi aspetti, seppur smorzati dal suo essere Drow a metà) e a farle mangiare tutta la pappa, usando una tecnica che affascina persino Johel.
Un gesto davvero nobile, quello di Daren, fatto poi salvo che il Drow si defila, con un altro inganno perpetrato ai danni dell'amico, lasciandogli il più ingrato dei compiti.
Davvero tantissimi complimenti per il capitolo, davvero ben scritto e divertentissimo, e con una caratterizzazione dei personaggi davvero ben fatta. Ho letteralmente divorato questa piacevolissima vicenda!
Alla prossima :)
P.S. mi sono dimenticata di fare le mie considerazioni sul rapporto di amicizia tra Daren e Johel (l'età avanza XD). Dunque, sei stata molto abile a dipingere il loro legame attraverso questo scritto che, seppur breve, ci dice davvero molto di loro due: primo fra tutti, si vede che sono amici di vecchia data, e non solo perché ce lo dici chiaramente, ma anche per il modo in cui i due interagiscono, con quella franchezza e quella leggerezza, con quell'ironia che è tipica di chi si conosce da sempre, di chi sa e non ha bisogno di nascondere. Nonostante si tratti di due razze profondamente diverse e tra cui non corre buon sangue, i due sono comunque riusciti a stringere un rapporto basato sulla stima e l'amicizia: nonostante Daren sia un Dorw e certi sentimenti gli appartengono con difficoltà, si è riuscito ad affezionare a qualcuno, e lo si vede dal modo in cui interagisce con Johel. Gli vuole bene, è indubbio ed evidente. È lampante ed è una cosa che ho adorato. Ho amato il fatto che due creature che normalmente si odierebbero e si farebbero guerra, hanno invece trovato dei punti d'incontro, qualcosa che li ha avvicinati e che li ha fatti legare (e sicuramente la mentalità aperta di Daren ha aiutato in questo). Mi hanno ricordato Gimli e Legolas del Signore degli Anelli (il che vuole essere un complimento).
Passerò senz'altro anche sull'altro capitolo, perché sono curiosissima di leggere ancora di questi due.
Adesso è veramente tutto XD
(Recensione modificata il 02/03/2020 - 02:16 pm)

29/02/20, ore 22:01

Che bellezza vedere Johel fare l'elfo serioso e Jaylah che giustamente se ne strafotte, da piccola umana ad honorem, facendogli una pernacchia.
E questa white lies sono deliziose.
PS: lo SO che questo capitolo ti è stato ispirato dal Coronavirus, vè?

18/02/20, ore 14:04

Mamma mia, non hai idea di quanto mi sia piaciuta questa shot! A parte il fatto che amo il tuo stile, sei molto pulita, molto particolare, oltre che ha un ritmo calzante, che sinceramente me l'ha fatta divorare – in più un plauso ai dialoghi, che funzionano e sono terribilmente stimolanti!
Ma passiamo alla trama;
Jayalah sembra proprio un piccolo esserino adorabile che nasconde, però, una personalità agitata in potenza. Sarei curiosa di scoprire cosa diventerà da grande, siccome è già molto determinata ora, e Johel un padre che non sa più che pesci pigliare. Ho amato come hai descritto la giustificazione del perché la piccola mugugni quei Mh, che in realtà è un richiamo alla mamma, ma che intelligentemente non pronuncia la a, o il padre le infilerà in bocca quella roba, di cui lei non vuole sentirne nemmeno parlare, a quanto pare XD è stata una spiegazione efficace oltre che realistica.

Daren è un personaggio assai interessante e mi sa tanto di antieroe (non conoscendo bene i tuoi personaggi non voglio tirare sfondoni, ma sarà felice di approfondirli, dopo questa piacevole lettura) ma che riesce a Jayalah sembra non solo a suo agio con lui, ma il trucco delle lucine la fa cadere nella trappola con tutte le scarpette XDDDD che tenera oddio! (conta che dopo aver recensito te andrò a lavorare, quindi puoi immaginare che buon umore mi hai messo addosso con tutta questa tenerezza... sentiti onorata u.u)
E... be', ovviamente Daren ha proprio l'indole di uno che riesce in tutto e infatti è così... fa quasi rabbia, specie se si pensa ai pensieri del povero Johel! Oltretutto il fatto che Daren sia riuscito a dar da mangiare alla pestifera bambina, implica un incubo ulteriore per Johel. Non solo Krystel è fuori e non si sa quando tornerà (e quindi dovrà occuparsi lui della piccola), ma ora tocca a lui fare il lavoro "sporco".
Davvero, non è solo una shot molto ben scritta e che intrattiene, ma ha tutto ciò che serve: un inizio, un centro e una fine e sappi che non è così scontato che accada, in una shot. Ne ho lette molte che non si reggono su niente... questa è solida, bellissima, tenera e una bella scoperta ♥
Complimenti davvero e alla prossima ♥
Miry

15/01/20, ore 02:31

Scusa innanzitutto per il ritardo...
Tornare a leggere una delle tue shot è stato veramente un piacere, considerando quanto ho amato “Ruprecht”. Questa nuova avventura nel mondo di Forgotten Realms è più piccino e decisamente delizioso.
Come la scorsa volta, la rappresentazione della quotidianità del fantasy rappresenta il punto più alto di questa storia. In particolare le vicende quotidiane della piccola Jaylah, che si comporta esattamente come una dei nostri neonati. L’immagine della “gabbietta per neonati” medievale, con la palla di stoffa e il peluche, mi ha fatto sorridere. Non ho mai visto niente del genere in un fantasy medievale. Sarà mezza drow, ma Jaylah è anzitutto una dolcissima bambina, che gioca serena e vuole conoscere lo “zio”.
I giochi che fanno con lei, con le luci, sono anch’essi adorabili, e persino la rappresentazione delle feci di Jaylah non è volgare o fuori luogo. Il tono domestico e affettuoso, molto leggero e piacevole, giustifica ottimamente uscite di questo genere.
Parabole fantasy slice of life così se ne vedono poche, e onestamente dispiace: questa storia è irresistibile! Sono contentissima di averla scoperta.
Alla prossima
Lady R

23/11/19, ore 16:11

WOW è stata una storia bellissima, stupenda e soprattutto troppo divertente hahahahahahaha.
Io come ben sai considero Daren il mio personaggio preferito, ma mai e ripeto mai avrei immaginato di poterlo vedere svolgere un attività del genere.
Ovviamente ben si nota chi tra i due sia il più furbo ma ti assicuro è stato un vero piacere leggere questa storiella.
Daren è tenero alla fine, anche se direi che lo si può considerare un buono zio anche se un pò stronzo, o nel caso di Johel un amico un pò stronzo XD.
Però ci sono rimasto e sono scoppiato a ridere quando ha fregato Johel lasciando che fosse il povero elfo a pulire la merda della piccola mezza-drow.
Grazie mille per questa stupenda storia =)
Alla prossima recensione

PS: ho solo due domanda che mi ronzano in testa ora ovvero: dov'è Krystel ? e soprattutto verrà scritto anche un capitolo su lei che ritorna a casa e li trova in chissà quale situazione XD ?

22/11/19, ore 11:45

Daren è come al solito uno stronzo, ma se lo metti in un setting tenero alla fin fine è solo uno zio stronzo. O un amico stronzo.
Vabbeh, comunque uno stronzo dal cuore buono.
Dai, onestamente!
Comunque sono d'accordo con Daren: è l'elfo che deve pulire la merda della piccola mezza-drow.
Ehi, non faccio io le regole!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]