Stai con me (ex Raccolta di Oneshot)
di ONLYKORINE

14/04/23, ore 13:50

Ciao,
ero curiosa di leggere qualcosa di tuo ed eccomi qua! A dire il vero non so nulla della nuova generazione, a parte i legami di parentela, ma mi sono comunque divertita a leggere questa piccola storia di amori adolescenziali! Poi mi piace l'idea della figlia di Ginny e Harry innamorata del figlio di Draco! È una idea molto carina!
Sono molto dolci questi ragazzini innamorati e al momento non molto corrisposti!
Ho trovato davvero tenero che Scorpius conoscesse il gusto preferito di Lily, eheheh...chissà come mai!
Chissà se il mal di stomaco di Lily quando vede Scorpius è più uno sfarfallio! 😉
Molto carino anche il rapporto tra fratello e sorella "Potter"... mi riporta indietro nel tempo quando io e mio fratello avevamo la loro età!
Penso che continuerò a leggere questa raccolta!
A presto! ❤️
AlbAM

06/04/23, ore 13:40

Ciao, eccomi qui a recensire il secondo capitolo di questa storia che già avevo iniziato!

Ok, Albus ci ha visto più che giusto: il nostro Scorpius si è innamorato, mentre Albus è palesemente perso di Alice! Così come le madri devono aver capito qualche cosa sul che cosa stia succedendo ai figli, ma dopo tutto è sempre così: una madre conosce sempre il figlio più di chiunque altro.

Questo Richard mi è stato un po' antipatico; se l'è praticamente data a gambe di fronte ad Albus arrabbiato, lasciando li anche la " fidanzata ". D'altra parte capisco benissimo l'istinto di protezione del figlio del nostro maghetto occhialuto, che ha agito forse un po' impulsivamente ma non lo biasimo ahah.

spero di rivedervi in nuovi scambi, la storia mi sta piacendo. Alla prossima!

07/09/22, ore 13:56

No DAI!! Scorpius che si tira indietro così dopo essersi dichiarato praticamente, anche no!!! Urge un approfondimento su quello che vuole fare nella vita questo ragazzo.... e anche un po' di sale in zucca per Lily, che con Alice non ne azzecca una!! Aspetto fiduciosa il prossimo!

17/08/22, ore 22:50

Ciao! Ti ho scoperta questa sera, e anche se ho taaaanta paura degli aggiornamenti lenti, spero proprio di sbagliarmi e vedere presto cosa succederà alla "resa dei conti". Ti prego non ci abbandonare per mesiiii!!!!

07/08/22, ore 13:47

Bene bene! Felice di averti spinta a pubblicare 🤩
Dunque, Draco ha quasi avuto un infarto, credo 🤔... Invece Harry è stato semplicemente soggiogato 🤣
Che brave donne! Ma quando scopriranno che non hanno più bisogno di questi mezzucci per farli frequentare?
Lily invece è riuscita nella missione, fino all'ultimo mi stavo mangiando le unghie dal nervoso, anche perché quando si è fatta male l'hanno sentita, giusto? Ho capito bene?
E quindi attendiamo l'evolversi della situazione.
La parte esilarante qui è Harry che litiga con sé stesso per un cucchiaino di zucchero 😂 eh, la vecchiaia Harry... 🙄
Ci leggiamo presto

07/08/22, ore 11:00

AHAHAHAHAH
STO MORENDO 😂😂😂
L'esclamazione di Lily è comprensibile, io ho immaginato tutto e la capisco tantissimo 🤣
Però chissà cosa hanno pensato di Albus quei due, la scena è esilarante, il poverino che cerca di impedire alla sorella di vedere tutti quegli uomini nudi mi ha fatta crepare!
Ordunque, questo era l'ultimo 😢
Ti ho messa nelle seguite così saprò appena aggiornerai 😁
Ci leggiamo presto

07/08/22, ore 10:23

Sai che anche la mia Alice ha qualche noia con le scale? XD Però l'ho scritto in una MM che devo ancora pubblicare.
Comunque mi è piaciuto molto il capitolo, anche se ho ancora in mente il bacio tra Lily e Scorpius, che posso farci?
Era irresistibile davvero, complimenti 👏
Capisco molto Neville, la sua reticenza verso il desiderio di Alice ha molto senso, c'è da comprenderlo 😔
Proseguo... a dopo

07/08/22, ore 09:12

Ahahah cattivella Alice ;)
Comunque è vero, loro due si stanno prendendo tutto lo spazio della Scorily, ma in fondo il flusso è così quando si scrive: i personaggi diventano autonomi e fanno quello che vogliono, però in questo modo il capitolo esce una bomba XD
Salto ai prossimi.

07/08/22, ore 00:12

Super carino il tempo tra fratelli trascorso insieme *o*
Ho riso da morire sulla scena di loro due che si fumano la canna insieme, ma lo trovo giusto XD
La paura di Lily è molto sensata e non pretenziosa, sa di verità... E i discorsi sul passato con Albus sono stati molto belli.
Passo al successivo :)

06/08/22, ore 23:16

Okay... quindi era un sogno tutto il capitolo, giusto?
Sono confusa peggio di Lily, sto ancora realizzando ahahah
Però hai saputo rendere bene l'idea di un sogno frustrante ai massimi livelli, che quando finalmente raggiunge il momento clou (a prescindere dalla situazione), come è buona norma e regola, finisce perché ci si sveglia 🤦‍♀️
Che cosa strana i sogni 🙄
Volo ai prossimi capitoli, scusa se non li recensisco tutti ma li sto divorando 😅
Ci leggiamo a breve

06/08/22, ore 22:09

Sì, sono curiosa, ma dopo "Una questione di capelli" che, ti comunico, ho messo tra le preferite, dovevo per forza fare un giretto nel tuo profilo XD
e CHE SORPRESA *o* abbiamo in comune un gelato ;)
Se andrai avanti a leggere la mia serie capirai cosa intendo ahahah
Comunque il primo capitolo mi piace già molto, quindi mi butto a capofitto!

02/02/22, ore 14:40

Ciao ❤️
Mi ricordo molto bene la prima OS di questa raccolta, quindi ho pensato di continuare con questa seconda che mi è piaciuta molto. Adoro l'idea che Astoria e Ginny siano amiche e nel frattempo i loro mariti si prendono il caffè insieme come due amici di vecchia data, la trovo molto canon come cosa 🤣
Lily è una delle mie preferite della nuova generazione e poi ALBUS.
Albus, ma che mi combini? 🤣 Cioè poverino da un lato capisco lo sbrocco nel vedere sua sorella baciare un ragazzo perché gli scatta l'istinto di protezione, ma da un lato penso che se fossi stata in Lily lo avrei ucciso. Però forse è meglio così, perché Scorpius è palesemente innamorato di Lily e l'ho trovato molto carino ❤️ bravissima Astoria che dice che nella famiglia di Ginny hanno il vizio di innamorarsi dei migliori amici dei fratelli, è verissimo ahahah, tale madre tale figlia. Una os davvero carina e divertente, complimenti.
Alla prossima 💋

Nao

07/01/22, ore 10:26

Ciao, ritorno su EFP dopo anni di assenza. Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, mi sono sempre piaciute molto le coppie Albus/Alice e Lily/Scorpius e tu le stai sviluppando benissimo. Spero presto ci saranno nuovi capitoli!

02/09/21, ore 21:05

Ciao, eccomi per la recensione!
Nonostante il titolo piuttosto basic, ho scelto di dare un'occhiata a questa raccolta per avere un'idea dei vari personaggi su cui scrivi nel fandom di Harry Potter, che è l'unico nel quale di solito leggo. Devo ammettere che non è stato semplice, perché né nell'introduzione né all'inizio di ogni one-shot specifichi i protagonisti o altre indicazioni sul contenuto, se non il prompt che ha ispirato la fanfiction. I personaggi indicati nell'apposito campo previsto da efp non sono utilissimi in questo caso, perché si riferiscono alla totalità della raccolta e non alle singole one-shot. Insomma ti consiglio, se mi permetti, di rivedere un po' la presentazione pubblica della storia.
A parte questa premessa, sono stata contenta di leggere di Scorpius Malfoy proprio nella prima storia! Mi piace leggere e scrivere della famiglia Malfoy, in particolare di Draco in verità, ma da qualche mese mi interesso anche alla Nuova Generazione. Quando si scrive di questi personaggi appena accennati nei libri occorre un interessante lavoro di caratterizzazione, che è sempre personale, perciò mi incuriosisce leggere come ogni autore interpreta i personaggi nella propria visione.
Mi è piaciuto come hai rappresentato il rapporto fraterno tra Lily e Albus, in particolare quando lei gli chiede cinque galeoni per fare ciò che lui vuole. Può sembrare un dettaglio, ma trovo che sia una visione realistica della conflittualità e dell'affetto che esistono tra fratelli in età adolescenziale.
E che carino quell'accenno finale a un interesse di Scorpius verso la ragazza! Non ho mai letto prima una storia Scorpius/Lily. Il ragazzo ha memorizzato il suo gusto preferito, e avere questa attenzione nei suoi confronti è così dolce. Mi lascia con l'impressione che ci possa essere di più.
Un bel tocco di fluff per questi ragazzi!
Legar

29/07/21, ore 18:33

Ciaooo cara,
davvero temevi che non avrei trovato niente da leggere? Mi mancano ancora così tante tue opere originali, ma stavolta ero curiosa di ritrovarti su Harry Potter.
Non amo granché la new generation, ma sono comunque curiosa di vederti alle prese con essa.
Scorpius è un personaggio affascinante (beh è figlio di Draco) , io lo preferisco shippato con Albus (Una Drarry 2.0) ma voglio vedere cosa ti inventi con Lily (Una Ginny 2.0).

Ma tu guarda sta Lily che boicotta Albus per non fargli vedere Scorpius, è proprio una piccola Ginny (non ha una concezione positiva quest’affermazione da parte mia XD)
Alice è la confidente di Lily a quanto pare.
Okay mi sembra di capire che invece qui il ‘tuo’ Albus ha un interesse per Alice, per questo non gli va tanto a genio l’interesse che lei manifesta per Scott.

arrgghh limone e cioccolato è un accostamento da brividi (parla yougurt caffè e cocco ma vabbè il mondo è bello perché vario ahah )
ed ecco spiegato il titolo : fragola.

okay questa Roxy è una rivale da eliminare

ed ecco il boom finale: i gelati li ha presi Scorpius e lui non è cascato nella trappola della fragol, lui sa che a Lily piace nocciola (approvissimo <3 ) … ma perché lo sa? eeheh

questi accennini delicati mi piacciono un sacco, non so se ritroverò questi personaggi nelle prossime shot o chi altro mi aspetta, ma almeno non ci sia una mia NOTP curioserò ben volentieri. ;)

alla prossima