Musica che resta
di Abby_da_Edoras

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/02/20, ore 22:19

Lorenzo mi delude ! Mi aspettavo un colpo di testa, magari con lui che si buttava dalla finestra pur di riconquistare la sua libertà 😆😆😆
Non dirmi che è Marco Bello il traditore! Uno che si chiama Marco Bello non può tradire nessuno! Ogni volta me lo immagino come Marco Polo 😆😆

Rinaldo che si eccita a vedere un Giovanni autoritario 😆🔥🔥

il piano di Giovanni mi ha ricordato il gioco della sedia, che si faceva a scuola! hai presente?? 😆
si toglieva una sedia e quando la musica finiva, bisognava sedersi sulle sedie rimaste, chi restava in piedi era fuori ahhahah ricordo vagamente ahhah
Non ci posso credere! Rinaldo ha rotto il gioco. Era interessante il gioco della sedia che proponeva Gio 😆😆

Quanto mi è piaciuta la gelosia di Rinaldo!! 😍
sarebbe stato ANCORA MEGLIO se invece di trascinarlo, se lo portava via in braccio! Ti immagini le facce degli altri? 😂😂
(Recensione modificata il 08/02/2020 - 04:42 pm)

07/02/20, ore 21:48

Ma Lorenzo quanto tempo ha passato chiuso nella sua camera ? 😂😂
Io temevo che fosse stato il gonfaloniere a esser ucciso e mi stavo già disperando ! Ormai è un personaggio da me amato 😍

Mi fa strano vedere Cosimo e Rinaldo andare d'accordo 😆😆
I baci tra Rinaldo e Gio sono uno più bello del precedente 😍😍
Rinaldo è stato molto dolce con lui e anche io non sopportavo più di vederli separati 🤗

Mi dispiace che anche tu stia male! Ti auguro di guarire presto 😘
(Recensione modificata il 07/02/2020 - 10:14 pm)

06/02/20, ore 15:20

Collage spettacolare 😍😍
è molto bello che nonostante Giovanni sia ancora incavolato con Rinaldo, continua a difenderlo!

che carino Cosimo che ci mette del suo 😍
questa cosa di confiscare i beni di Rinaldo è ai limiti della criminalità 😅 può aver fatto qualsiasi cosa, ma sono cose sue!!

E così la moglie di Rinaldo ha ottenuto quello che voleva 🤔
vedremo come farà Rinaldo a farsi perdonare da Gio 🤗

ps grazie per aver chiesto nella scorsa risposta alla recensione 🥰 purtroppo ancora non benissimo, anche se meglio, ma temo che sto covando l'influenza. Oggi è arrivata la tosse. Poteva arrivare subito, invece no, ho fatto giorni di inferno che mi sentivo mancare l'aria e girare la testa, un caldo assurdo! Non capivo cosa avevo. Non potevo immaginare mi stesse per arrivare la tosse. Spero di risparmiarmi l'influenza, ma dubito.

baci! 😘😘
(Recensione modificata il 06/02/2020 - 05:31 pm)

04/02/20, ore 21:17

Eh, eh, proprio me lo immaginavo Andrea de Pazzi, sempre più livido, quando si è reso conto che il cappio intorno a lui si stava chiudendo, che sciocchino! Avrebbe dovuto studiare meglio i proverbi latini "Verba volant, scripta manent" e che bello che Giovanni ha preso il suo posto! Sono contenta per come hai risolto la questione di Rinaldo Albizzi (vivo ma senza più cariche politiche) e della discendenza Pazzi (Jacopo in primis!), i beni di Andrea de' Pazzi sotto tutela come se fosse un interdetto, scommetto che questo atto di magnanimità di Cosimo gli brucia più che essere mandato in esilio

02/02/20, ore 13:18

Cara Abby,
un capitolo decisamente intriso di rabbia e rancore, da parte di Giovanni e non solo nei riguardi di Rinaldo, ma anche di quel simpaticone di Andrea Pazzi che continua, ostinatamente, a rovinare la vita di tutti, nessuno escluso.
In più Cosimo e Giovanni pare viaggino sulla stessa barca di disperazione e confusione. Non si fa fatica ad immaginarli vicini, disperati, con lo sguardo assorto, che cercano di capire cosa il destino sta cercando di dir loro.
Mi dispiace molto per Cosimo, anche a lui è stata messa la pulce nell'orecchio nei riguardi di Lorenzo, e ora Giovanni ha la sua che lo confonde. Rinaldo continua ad essersi comportato come un vero stronzo, cosa che appunto né io né Giovanni gli perdoneremo facilmente, penso, sebbene il capitolo finisca comunque con un filo di speranza che penzola nell'apatia di Giovanni.

Ma tornando ad Andrea Pazzi: ha ottenuto quello che voleva, ovviamente nel modo più meschino possibile. Come solo lui sa fare e le risposte di Giovanni sono state vero e propria poesia. Se avessi potuto avrei fatto una hola, tipo allo stadio.
Come sempre il ragazzo è fermo e deciso, coraggioso, ma quando si tratta di Rinaldo è anche risentito. Rivederlo fa male, pensare ai sogni che ha fatto con lui e sua moglie, praticamente vedendo quello che facevano nella loro camare, è straziante. Come si fa a lasciare così un povero ragazzino che ha fatto e sta facendo d tutto per aiutarlo. Rinaldo pensa di risolvere tutto così, di benedire le fedi e poi fare la vita da sposino com se fosse facile, ora, far tornare Giovanni lì come se nulla fosse successo.
E anche se Giovanni si lascia andare – perché quando ami qualcuno non puoi fare altrimenti, se questi ti dona amore – è comunque diviso a metà, vuoto, spento... perché se è dimagrito, non mangia, non dorme è colpa di Rinaldo e non bastano due coccole e due baci... servirà molto di più per farsi perdonare, e so che può farcela, ma il perdone se lo deve guadagnare pure da me.
Però il finale è davvero dolce, con questa scena di loro che finalmente tornano ad essere una cosa sola, quindi confido che Rinaldo faccia del suo meglio; lo spero proprio!
Intanto ti mando un abbraccio, a presto,
Miry

29/01/20, ore 02:54

Innanzitutto devo complimentarmi per le foto. Peccato che il mancato sicario di Andrea Pazzi sia scappato, lo si sarebbe potuto interrogare (in perfetto stile Inquisizione) su chi fosse il mandante, mannaggia, mannaggia...
Sono contenta che Marco Bello si sia riabilitato (anche se ha dovuto sanguinare un po')
E chissà com'è contento Rinaldo di dover dormire a casa di Cosimo 🤣🤣🤣 fortuna che Palazzo Medici ha delle comodità che nel suo mancavano (almeno da un bel po' di giorni direi)
Immagino che l'incubo derivi dal serial tv quello senza Giovanni 😭😭😭😭

27/01/20, ore 23:38

Carissima Abby,
un capitolo decisamente interessante questo, e devo dire di aver apprezzato il comportamento di Giovanni. Dopotutto, per quanto io non sia per nulla d'accordo con il modo d fare di Rinaldo, capisco che Giovanni ha il cuore che ormai appartiene all'uomo e non può, in alcun modo, tradirlo. Anche perché Giovanni è un ragazzo giusto; se Rinaldo avesse davvero fatto delle cose brutte e crudeli, forse non lo avrebbe difeso o forse non del tutto, qui n va della sua famiglia, dei suoi averi e anche, a questo punto, degli interessi familiari degli Uberti. Dopotutto sono legati dal matrimonio appena celebrato, ma ripeto... sono certa che Giovanni non andrebbe mai contro nessuno se è certo che questi non abbia colpe. Ha un carattere determinato, a volte cocciuto, a volte ingestibile e arrogante, ma Giovanni ha un cuore enorme, gigantesco, che non riesce ad annichilire persino con quel dolore che Rinaldo gli provoca, con quella sorta di "tradimento" – perché è così che lo considero – e gli manca. Rinaldo gli manca più di qualunque altra cosa, ma come ti dicevo in precedente, nell'altra storia, amo Giovanni perché non è un sottomesso, non si lascia schiacciare dall'amore. Ha una dignità e la rispetta, e quando dice tutte quelle cose a favore di Rinaldo, davanti alla signoria, sa benissimo di azionare con la sua parlantina, qualcosa nel cervello delle persone, aiutato anche da Cosimo, di certo un oratore con molta più esperienza sebbene Giovanni non pecchi di certo di una logorrea quasi ipnotica! In sostanza, riesce quasi passivamente ad attirare l'attenzione delle sue ragioni su di sé, riuscendo nel miracolo, laddove forse non tutti sarebbe in grado di gestirla come lui.
Per questo, ogni volta, mi ritrovo a doverti fare i complimenti per come muovi questi tuoi personaggi, per come rimangono sempre coerent i con le loro scelte e di come il dolore sia reale, quando lo si legge.
Questo giovanni dilaniato dalla lontananza si sente fortissimo persino quando si finge ancora l'arrogante e spocchioso ragazzino saputello... si sente che c'è qualcosa che non va, che dentro di lui l'anima è nera, perché in presenza di Rinaldo non brilla... Uffa, sono combattuta perché sono arrabbiata con Rinaldo ma non voglio che Giovanni stia male...
Insomma, spero il meglio per questi due anche se mi fanno dannare... e tu sei sempre una delizia da leggere, cara Abby ♥
Complimenti per come riesci a condensare le emozioni nei tuoi personaggi.
a presto,
Miry

21/01/20, ore 10:39

Indovina chi viene alla festa! E Giovanni fa l'offeso, per fortuna Cosimo non gli dà retta e aggiunge un posto in più a tavola (e qui partirebbe la musichetta) Ma con questi pranzi interminabili come facevano a essere così belli magri? Mistero! 😉 Sapevo che Rinaldo avrebbe trovato la maniera giusta per far smettere le lamentele di Giovanni 😍

(Recensione modificata il 19/02/2020 - 08:04 pm)

15/01/20, ore 09:10

Giovanni, Giovanni... come puoi pretendere che un padre non vada a vedere la propria figlia? Speriamo che facciano pace presto tipo Giovanni che comincia a inveirgli contro e Rinaldo che lo zittisce come solo lui sa fare ;)
Ennesima figuraccia di Andrea de' Pazzi che viene messo in ridicolo persino dal pulcino di casa Medici XD

07/01/20, ore 11:04

Papa Eugenio santo subito! In sua presenza si è svolto un doppio miracolo: messer Rinaldo ha parlato bene di Cosimo de' Medici (seppur con una frecciatina malignetta) e Giovanni è riuscito a stare zitto! Carinissimo Giovanni che pensa che, grazie alla sua influenza positiva, Rinaldo è migliorato (e, in effetti, è così).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

31/12/19, ore 16:40

Adoro il senso di ospitalità di Rinaldo XD chissà se ha inventato lui il proverbio "Una mela al giorno toglie il Medici di torno"?
E' vero che per i greci il massimo della bellezza era un uomo nudo (e io credo di avere antenati greci perché sono perfettamente d'accordo con loro 😏😉) e gli scultori neoclassici avevano sposato questo concetto ma dubito che Davide abbia combattuto nudo.
Meglio che Giovanni non vada a parlare con il Papa (che potrebbe offendersi e farlo bruciare come eretico per qualsiasi motivo gli salti in testa) fa bene Rinaldo a distrarlo con altre attività ;)

(Recensione modificata il 07/02/2020 - 04:25 pm)

27/12/19, ore 02:28

In effetti, l'idea di fare da esca per smascherare Andea de' Pazzi ha i suoi vantaggi ma anche i suoi svantaggi: basta che messer de Pazzi riesca a corrompere un solo servo di Rinaldo che salta tutto, compresa la testa dell'intrepido Giovanni :'(
Mi piace come Rinaldo abbia sbattutto contro il muro Giovanni per farsi ascoltare e adoro anche il metodo ideato per farlo stare zitto ;)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

13/12/19, ore 20:05

Oh povero Mastro Bredani! Chissà chi è stato? *Freccia luminosa verso Andrea de' Pazzi * "Sono intoccabile!" "Ma chi vi tocca? Mi fate schifo solo a guardarvi!"
Giovanni vuole trovare un modo per punire Andrea de' Pazzi ma non sono sicura che sia un bene trovarlo, non so se in questo periodo Jacopo fosse già nato ;)
Sono contenta che Giovanni e Rinaldo abbiano fatto la pace

(Recensione modificata il 20/12/2019 - 02:20 pm)

13/12/19, ore 19:54

Sì, la nuova storia ye ye ye! Ok ora mi calmo. Chissà che rabbia Andrea de Pazzi a veder innalzato dalla polvere un venditore di olio che non è nemmeno nobile, già m'immagino la sua faccia disgustata ogni vlta che deve rivolgergli la parola o passargli accanto XD Povero Giovanni! Pensa di essere stato tradito dal suo Rinaldo e non capisce le sue ragioni di famiglia nell'accontentare la moglie, comunque è bello che continui a difenderlo davanti al Gonfaloniere (anche se sospetto che, lo faccia anche perché si diverte a far esplodere di rabbia Andrea de Pazzi)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]