Musica che resta
di Abby_da_Edoras

07/03/20, ore 16:20

Carissima Abby,
se c'è una cosa che amo sono gli amori che funzionano sempre, malgrado tutto. Ma se c'è una cosa che mi manda proprio in orbita, sono i personaggi che si amano, litigano e poi fanno la pace come è successo per Rinaldo e Giovanni. Qualcosa che va oltre l'amore... c'è amicizia, supporto, familiarità, il non riuscire ad essere arrabbiati del tutto.
Giovanni mi piace perché è un personaggio che sa quello che vuole, ma è anche impulsivo, dunque quando succede qualcosa che lo fa arrabbiare o lo delude, prova sì a isolarsi e nascondersi, ma è difficile ammettere persino a se stesso che la lontananza di Rinaldo lo distrugge, lo annichilisce, lo fa stare di cattivo umore e, diciamolo... cerca di fuggi da qualcosa dal quale NON vuole fuggire. Sa benissimo di desiderarlo più di qualunque altra cosa, perché quando trovi qualcuno che sì ti fa soffrire, ma ricordi si più i momenti belli che quelli brutti, il risultato è questo ♥
Una discussione che spacca vetri, vasi e tanto altro... che lascia la sorpresina a Rinaldo al suo ritorno, ma che è anche una richiesta di non farlo più, di non spaccargli più l cuore in quel modo... perché non lo sopporta.
Ma la verità è che anche Rinaldo la pensa allo stesso modo, per quello se si reca da Alessandra è solo per la figlia in comune, perché con l'ex moglie non hanno più niente, ma ognuno di loro ha trovato finalmente un posto dove stare e i loro sogni sono divenuti realtà.
Felici, entrambi, di ciò che hanno. Alessandra i suoi figli, Rinaldo i suoi figli e Giovanni... ha finalmente capito, e ogni capitolo di più questo amore viene consolidato, si sente che è sempre più forte e quel bacio che si sono dati alla fine, profondo, che in realtà è anche il richiamo di qualcosa di più intimo... che significa tutto, sentirsi delle divinità che toccano il paradiso con un dito e con la mente.
Sono completi, sono bellissimi, li rendi incantevoli ♥
Le cose sembrano andare tutte bene, a parte Marco Bello che ora seguirà il Medici per assicurarsi la sua salvezza... e siccome c'è ancora Andrea Pazzi a piede libero, io mi aspetto davvero di tutto... sigh.
Intanto però gongolo per questo amore così coinvolgente, che ogni capitolo diventa più tiepido e puro.
Sei incredibile ♥
Un abbraccio,

29/02/20, ore 16:20

Carissima Abby,
ebbene sì, come mi avevi annunciato, i dolori per Giovanni non sono ancora finiti. Sono molto divisa, in realtà, sul pensiero da dedicare a Rinaldo. Da una parte è giusto che vada da sua moglie – anzi, dalla sua bambina. È comunque figlia sua, ha parte del suo patrimonio genetico, c'è un legame di sangue, anche affettivo (sai, quei legami che sono empatia pura, che con un figlio e un fratello hai in modo innato... non so se sono riuscita a spiegarmi, spero di sì XD), ma dall'altra mi immedesimo in Giovanni che ha già passato una separazione del genere con Rinaldo, è passata, lo ha perdonato e me lo sono immaginato tranquillo, sicuro di non dover più passare qualcosa di simile... e invece ecco di nuovo lo stesso dolore e lo stesso senso di abbandono. Un po' sono anche le promesse di Rinaldo, che a volte predica bene ma razzola male, ma è proprio questo il motivo per cui sono divisa, penso che entrambi abbiano le loro ragioni, e dunque stavolta non so con chi arrabbiarmi xD (no scherzo, davvero, la veridicità e l'umanità di questo fatto mi hanno messa in crisi sul serio XDDDD colpa tua e delle tue introspezioni sempre accuratissime e umane ♥).
Insomma, stavolta l'ha presa con molta più rabbia a mio parere proprio perché sperava di non doversi più confrontare con una cosa simile e invece... ma ho amato molto che questo fatto ti abbia permesso, in modo magistrale, di collegarti con il fatto di Maddalena e Cosimo e del figlio che lei aspetta, proprio suo. E il dolore di Pietro, che è da una parte anche lui diviso: felice per questa nascita, per il bambino e triste per il comportamento del padre. Contessina forse è colei che può capire meglio di tutti Giovanni, e forse somiglia anche un po' a lui come dignità e forza d'animo, ma Giovanni è ancora giovane, e pecca di impulsività, cosa che invece Contessina tiene dentro di sé, rimanendo vigile, attenta e piena di dignità allo stesso modo. Li definirei due facce della stessa medaglia che stanno vivendo una situazione analoga, e forse il dolore è davvero lo stesso.
Mi piace sempre l'idea che, anche se i nostri protagonisti sono Giovanni e Rinaldo, questa rimane una storia corale e ci racconti tutto. Ci racconti ogni cosa e difatti a volte ci si trova a vedere eventi simili, con cui appunto poi i personaggi possono interagire e tirare le somme – come la parte finale dove Pietro e Giovanni si raccontano, e mi piace da impazzire il rapporto che si è creato, come ti dicevo la scorsa volta. Sono due giovani che hanno le carte in regola per avere un'amicizia duratura e sincera. Mi piace molto questa empatia che hanno ♥ In tal proposito ne approfitto per dirti che vado in brodo di giuggiole ogni volta che Giovanni tratta male Andrea Pazzi (ma questo ormai dovresti saperlo XDDD), ma qui si sono uniti sia lui che Pietro, che ha imparato davvero moltissimo da Giovanni e da suo padre. Questo lo ha di certo reso un buon oratore, che si lascia rispettare e non le manda a dire. Una versione "migliorata" di Cosimo, decisamente più burbero e una versione più "moderata" di Giovanni, decisamente tanto impulsivo che non sa tenere a freno la lingua XD Ha imparato le cose migliori, e questo lo si percepisce benissimo nella scena del confronto, dove Pietro difende suo padre, difende se stesso, l'intelligenza collettiva e sa il fatto suo!
Dunque, ora c'è da vedere se Giovanni perdonerà Rinaldo, ma ora come ora sembra per nulla intenzionato a farlo – stessa cosa per Contessina, con Cosimo.
Cosimo e Rinaldo, i grandi assenti del capitolo, in realtà sono stati più presenti di quanto si possa credere e quello che ci si chiede è anche "Sapranno farsi perdonare? Sapranno comportarsi da uomini e non da piccole caprette spaurite?" Lo scopriremo presto ♥ Intanto ti faccio i miei complimenti come sempre per la linearità della trama, per l'impegno che metti sempre nel gestire tutto con coerenza, anche le emozioni!
Sperando di vederli fare la pace e buttarsi alle spalle i dissapori, ti saluto e ti mando un abbraccio fortissimo,
A presto ♥

22/02/20, ore 17:45

Carissima Abby,
nel mio consueto appuntamento del sabato, eccomi qui finalmente a leggerti! Ho amato questo capitolo per una ragione specifica: la forza di volontà di Giovanni e di Rinaldo. In questo capitolo sono stati messi a dura prova i loro caratteri spesso esageratamente impulsivi. O, nel caso di Rinaldo, anche troppo spinti dall'orgoglio.
Laddove Giovanni riesce a tacere di fronte a Papa Eugenio, Rinaldo riesce a tirar fuori (pur comunque sempre con una certa difficoltà), anche parole benevole nei riguardi di Cosimo, ammettendo addirittura il fatto che gli abbia salvato la vita. Ovviamente questo non significa che ora Rinaldo e Cosimo sono amici per la pelle e che faranno gli apertivi insieme, ma è un grosso, enorme passo avanti. E comunque, ciò che spinge Rinaldo ad essere così ragionevole e sincero, è sempre lui: il suo Giovanni.
Rimango sempre ammaliata da come riesci a far rimanere Rinaldo quello che è, ma ammorbidito dalla vicinanza di questo ragazzino ormai fondamentale nella sua vita, e di come riesce a fargli aprire gli occhi su delle questioni che, in passato, lo hanno fatto comportare come un vero stronzo. Sì, tipo come quando ha messo la pulce nell'orecchio a Cosimo del fatto che forse era stato lui ad avvelenare suo padre, in un moto di egocentrismo troppo forte, ma parte del suo carattere particolare, che pian piano, nel corso della storia, sta subendo sì un tono positivo, ma che rimane comunque lui. Adoro questo lato psicologico che riesci a capire, muovere, modellare così bene. Si vede che Giovanni, che è il pianeta intorno a cui girano molte orbite, tra cui la più importante, ovvero Rinaldo, è il motore che muove tutto... e cambia la storia, cambia le priorità e cambia le persone in meglio ♥
L'analisi poi che hai fatto su Andrea Pazzi, sul fatto che aveva di certo problemi più importanti di cui occuparsi, e che quindi ha lasciato campo libero a Rinaldo – convinto poi che Giovanni avrebbe aperto bocca rovinando tutto, e invece non è stato così – l'ho trovato coerente e la cosa la trovo assolutamente realistica. Dopotutto che poteva mai dire, al papa, contro di lui, un uomo orgoglioso come Rinaldo Albizzi? E invece ha detto anche troppo, ha usufruito dell'amicizia con Papa Eugenio chiudendo ogni possibilità che i conti Papali vadano proprio al tiranno, sempre più simpatico a cui sta bene che le cosa gli vadano male, dopo tutto quello che ha fatto.
Papa Eugenio, poi, mi è piaciuto molto. Non è uno che le manda a dire, e per quanto rimanga stupito delle difese di Rinaldo a proposito di Cosimo, prende per buone le sue parole in nome della loro amicizia, che era ciò su cui lui e Rinaldo puntavano anche se, ovviamente, non avendo in simpatia nemmeno Cosimo, il Papa ha bisogno dell'illuminazione divina per dare infine i conti Papali ai Medici ma, ehi, io come Giovanni spero proprio che l'illuminazione sia forte XD magari al neon, così è pure più luminosa! ♥
Rinaldo è stato così bravo e così giusto, che Giovanni non ha avuto bisogno di intervenire, di dire nulla e anzi mi è sembrato piuttosto orgoglioso di come il suo uomo si è comportato! E noi con lui ♥ Bravo Rinaldo, allora Giovanni qualcosa te l'ha insegnata, eh?
Giovanni pure è stato bravo a tacere, cosa che per lui risulta assai difficile e lo sappiamo benissimo, ormai XDDD ma non posso che apprezzare, dopotutto Rinaldo se l'è cavata egregiamente e hanno ottenuto, per lo meno, il fatto di aver messo la pulce nell'orecchio al papa per quanto riguarda il mio simpaticissimo amico Andrea Pazzi.
Diciamo che Giovanni ha ragione quando dice che Rinaldo lo sottovaluta, però è anche vero che spesso il carattere impulsivo di Giovanni lo ha portato ad intervenire dove non doveva; però è anche vero che in quelle occasioni ha zittito molta gente e ha detto cose giuste, risolvendo spesso problemi con la sua logica impeccabile e la sua spiccata intelligenza Insomma, Rinaldo, io me lo terrei stretto quel ragazzino, eh! Vedi di non farlo soffrire, o ti vengo a cercare a casa. Altro che sicari di Andrea Pazzi...
Insomma, come sempre un capitolo intelligente, logico, ben scritto, che non dimentica l'amore ma che in questo caso ha reso Rinaldo un buon oratore e Giovanni un buon ascoltatore. Si insegnano a vicenda come si vive e spero che questo, infine, li porterà a vivere una vita serena, per sempre insieme, perché due pezzi di puzzle così perfetti non possono stare separati ♥
Mi incanti ogni volta ♥
a presto, mia cara Abby,

15/02/20, ore 17:13

Carissima Abby,
ed eccomi qui giunta a te!
Mi piace tantissimo la piega che sta prendendo questa storia, perché non è mai scontata. Ero convinta che Cosimo avrebbe convinto Rinaldo a "usare" Giovanni come esca, e invece no. Rinaldo è inamovibile ed è giusto che sia così, perché è proprio da Rinaldo questa cosa. Incapace di immedesimarsi a volte, certo, ma anche così legato al ragazzino che lo ha salvato da una vita infelice, che non aveva più senso e che ora con Giovanni ne ha, molteplici, come se fosse tornato alla vita sul serio. Perciò deve preservare la salvezza di quel giovane, deve proteggerlo, per lui e per se stesso, perché se succedesse qualcosa a Giovanni non se lo perdonerebbe mai e poi mai.
Cosimo sembra capirlo e abbraccia l'idea di Rinaldo di parlare lui con il papà, e qui vedremo un po' se ne caverà un ragno dal buco, anche se appunto lo conosce di certo da più tempo e ha qualche possibilità di comunicargli quanto quel simpaticone di Andrea Pazzi sia sempre mosso da intenzioni losche e che faccia parte della peggior razza umana esistente: quella dei codardi approfittatori manipolatori.

Ho amato però come riesci, come sempre, a non slegarti mai nemmeno dal passato. Ci hai ricordato con una crudezza e, devo dire, con una allegria velata, quando Giovanni ha bacchettato Rinaldo nei riguardi della sua idea sul David XDDDD Se lo ricorda bene Rinaldo la figura barbina che ci ha fatto XDDDDDDD e ce la ricordiamo anche noi lettori, molto bene! Adoro questi excursus nel passato che è impossibile dimenticare, ma più di tutto amo come questi due personaggi si proteggano a vicenda e di come questo concetto si ripeta, e li metta sempre su uno stesso piano. Giovanni l'impulsivo e Rinaldo il riflessivo. Sono troppo diversi per non stare bene insieme, si completano. Hanno quelle diversità che li rendono un tutt'uno e nella scena finale mi si è sciolto il cuore. Rinaldo ha dimostrato, finalmente, quanto tiene a Giovanni. Ora vedremo però come andrà il colloquio col Papa... io ovviamente auguro il meglio a Andrea Pazzi, come ben sai XDDD puoi solo immaginare gli accidenti che gli mando ogni volta!
Complimenti come sempre, cara Abby, un capitolo che precede una svolta, a quanto pare!
Un abbraccio,

14/02/20, ore 17:45

I gemelli 😍😍😍
Chissà che carini! Quanti anni hanno???

Non so come sentirmi riguardo alle spoglie di farinata che non è stato possibile trasportare! Mi dispiace per Giovanni, ma dall'altro lato trovo un po' un senso di inquietudine a dissotterrare delle ossa e trasportarle per chissà quanto tragitto 😅😅 Però devo ammettere che la cerimonia è stata molto carina, Cosimo è preoccupato per la sua famiglia, ma io penso che Giovanni è talmente tanto affezionato a lui che non farebbe mai niente contro i medici 💙💙💜💙💜

ma oggi comprendo che tu avevi ragione e io torto.
pagherei x sentirmi dire queste parole dai miei famigliari xd

quanto adoro quando ci sono degli attriti ma la voglia di fare pace e la passione, superano anche le ripicche e i musi <333 Rinaldo non è offeso dal fatto che Giovanni gli sfugge, anzi si accende ancora di più ahha
se tutti facessimo così, invece di aumentare le distanze, vivremmo in un mondo migliore!
Idem mi è piaciuta la reazione di Giovanni ai suoi baci 🔥🔥🔥🔥

Sinceramente avevo già finito di leggere i capitolo ieri ma non so cosa è successo e perché non ho ultimato di scrivere la recensione ieri 😅😅ad ogni modo conosco la citazione di Paulo Coelho !! Adoro tutte le sue frasi e conosco anche questa 😍 mi fa davvero piacere che anche a te piacciano!! Posso chiederti una cosa? Ma alla fine si diranno Ti amo? O già questa è una dichiarazione ? Per me andrebbe bene comunque, è solo una curiosità!💙 Comunque siamo arrivati alla fine, è stato davvero bello affezionarmi anche a questa coppia dopo Antonio e Jacopo!
Sono due coppie diverse! Ormai però sono entrata così tanto in sintonia con questa che dovrò farmi il rewatch per ricordarmi com'era l'altra 😅😅 Cioè non è che ho dimenticato tutto ovviamente, le cose le ricordo ma devo rientrare in sintonia con la prima coppia, alcune cose le ho scordate 😅 cmq ti avviserò quando farò e quando finirò il rewatch, perchè è sicuro che lo faccio ^^

ci sentiamo nelle altre storie e mi ha fatto davvero piacere conoscere questa coppia 😘😘😘
(Recensione modificata il 15/02/2020 - 03:40 pm)

14/02/20, ore 16:46

Oh ed io che volevo cercare la lapide su Google Immagini! 😒 Non sapevo di questo ignobile trattamento delle spoglie di Farinata degli Uberti 😥 ma sono contenta che in seguito venne riabilitato (alla faccia dell'Inquisizione!)
M'immagino la faccia di Rinaldo che finge di non vedere la cattedrale e magari, dentro di sé, cerca pure di convincersi che è un obbrobrio archittettonico che mai avrebbe dovuto vedere la luce 😁 anche se... non è proprio stato a causa di questa famosa cupola che Rinaldo e Giovanni si scambiano il loro primo bacio? Fa sempre piacere vedere Rinaldo e Giovanni che fanno pace 😍🥰
Una bellissima storia che mi ha fatto conoscere un po' di storia e mi ha fatto sognare.
A presto

13/02/20, ore 13:59

Eh lo sapevo io! Il colpevole è sempre il maggiordomo (in questo caso il contabile di famiglia), no, non è vero che lo sapevo, volevo solo darmi delle arie. Sinceramente pensavo che fosse stato Andrea Pazzi ad aver corrotto qualche contadino di Giovanni Medici ma tanto delitto più, delitto meno, l'importante è che Marco Bello e Rinaldo Albizzi ne siano usciti innocenti 😃
E che dolce Giovanni che non si sente all'altezza del seggio, ma Rinaldo ce l'ha ancora con la Cupola? Se non vuole vederla, non dovrebbe più uscire di casa o tenere la testa girata dalla parte opposta (sai che torcicollo!) 🤣

10/02/20, ore 18:46

Carissima Abby,
ho letteralmente adorato questo capitolo, sia per come hai scritto il tutto, ma l'intrigo in sé è davvero ben gestito, ben congeniato, rimango ammaliata dalla tua capacità di intersecare le tue trame, di non renderle mai né scontate né tanto meno prive di fondamenta. Riesci a incastrare Giovanni in quelli che sono gli eventi storici, cambiandoli a tuo piacimento, senza snaturare niente. Ti giuro mi lasci senza parole. Leggerti significa divorarti – giuro che non a morsi XD – E quando le cose si fanno così fitte, io non posso che gongolare.
Giovanni è un personaggio assolutamente realistico. Intelligente, non le manda a dire ma soprattutto è astuto. Prevede le mosse altrui e subito si adopera per trovare una soluzione, laddove gli altri perdono il senno per la rabbia, perché magari l'orgoglio familiare è stato messo in cattiva luce, o magari dove i sospetti si disperdono su tutti... ma proprio tutti.
A parte che ho ADORATO come Giovanni convince Rinaldo ad andare da Cosimo XDDDD cioè, è un po' una suocera impicciona o sbaglio?? Gli è bastato fare due pettegolezzi sui Medici e dirgli che Marco Bello è stato cacciato, che ecco che Rinaldo viene subito convinto ad andare XD ma le sue parole "Non dire altro!", mi hanno fatto cappottare XD sei in grado di far ridere, con una finezza che spiazza, e che lascia comunque i personaggi IC. Davvero, magnifico ♥
Insomma, Giovanni è l'unico ad aver mantenuto una certa razionalità sia per i Medici che per Rinaldo. Cosimo è davvero fuori di sé, ma dopotutto non me la sento di prendermela con lui. Marco Bello è davvero un fidato alleato, un amico. Sa tutto, è un fratello quasi. È ancora più doloroso quando si riceve un colpo basso simile e Cosimo è quello che prende le decisioni estreme.Ah un plauso va alla caratterizzazione di Piero che ho trovato davvero calzante. Il buono che anche lui cerca di mettere pace, di far ragionare suo padre, ma che forse unendo le forze con Giovanni ci riesce. Li vedo affini, questi due personaggi, anche se Giovanni è sicuramente più deciso, meno incline a tacere. Non ci riesce, è semplicemente la sua natura quella di dire sempre quello che pensa (basti pensare la tirata di orecchie a Rinaldo con quel "posso permettermi di darti ordini, siccome te la sei spassata con tua moglie..." e ci aggiungerei pure un "TIE', incassa e porta a casa!" come diremmo a Roma XD). Ed è per questo che AMO Giovanni, adoro leggere ogni sua frase, perché la costruisci con un realismo immenso ♥
Per quanto riguarda la ricostruzione dei fatti contro Andrea Pazzi, quel simpaticone che merita solo botte, ho amato quella parte e come Giovanni sembri l'unico intelligente di fronte ad una massa di amebi XD non che sia così, ma capisco anche Cosimo, accecato dalla rabbia, non sa come muoversi, e deluso da Marco Bello, sembra quasi aver demorso, aver voluto trovare per forza un capro espiatorio per stare in pace con se stesso, ma non è giusto e Giovanni lo sa. Ma quando si propone lui per fare da esca ecco che Rinaldo non ci vede più, e qui dimostra di tenerci davvero al suo Giovanni e qui l'ho perdonato dai.. anche se ho paura che ne combinerà un'altra delle sue... sono pronta a tutto!
I battibecchi tra di loro, però, sono adorabili e questo mi fa sciogliere perché SEMBRANO una coppia di sposini che discutono e che ci tengono, l'uno all'altro, e dunque si proteggono ma a modo loro. Mi sciolgo, non te lo nascondo ♥
In sostanza... ho amato questo capitolo, davvero. Un intrigo vero e proprio che non vedo l'ora di risolvere con Giovanni. Lui è praticamente una sorta di Sherlock Holmes improvvisato dell'epoca e il tuo modo di renderlo così mi spiazza e mi fa gongolare davvero ♥
Complimenti, mia cara Abby, complimenti davvero **

10/02/20, ore 11:26

Beato Marco Mengoni che cred negli esseri umani xd

Anche Ormanno era rientrato a Firenze dalla campagna con la moglie Beatrice
avevo letto "compagna" e ero stupita xd mi sono chiesta se Ormanno avesse anche lui già un'amante ahhah
LOL speriamo di no, povera Bea.

Beh, Giovanni potrebbe fare l'amore con Rinaldo sotto la cupola?? LOL almeno farebbe pace con la cupola e creerebbe un ricordo felice LOL
a scanso di gaffes, mi auguro la cupola sia al chiuso e ci si possa entrare ahah
Secondo me Lorenzo la fa un po troppo drammatica. Perchè devono dire a madonna Albizzi per forza che si sposano?
Non lo verrebbe mai a sapere cmq ahha
quando Cosimo ha detto a Ugo che non doveva lasciare questa casa, l'ha deto con un tono che credetti fosse agli arresti domiciliari ahha
io sono ancora sconvolta dalla rivelazione cmq!

Giovanni mi ha nominato così tanto questa Farinata, che ora lo stimo pure io!!

Giovanni che si mostra insicuro davanti a Rinaldo è così tenero 😍 soprattutto perché è vero che lui non si era mai aperto così tanto davanti a lui e questa è una cosa in più, un tassello in più per il loro rapporto; è molto bello da vedere e questo li rende ancora più uniti!! È stato bello che lui proprio in quel momento gli abbia dato l'anello, tra l'altro una pietra azzurra , sarà uno Zaffiro???😍😍💍💍💍 anche se non lo è, l'immagine è comunque bellissima!! e sarebbe davvero bello se facessero tipo l'amore sotto la cupola e si dicessero per la prima volta che si amano !! lo so sto volando un po' troppo con la fantasia ahha ma non posso farci niente!!

Ps dimmi se riesci a vedere l'anello emoticon! Ha una pietra azzurra! ahhah xd

Baciii!!
(Recensione modificata il 10/02/2020 - 11:44 am)

08/02/20, ore 18:52

Ma come ha fatto Lorenzo ad avere questa lettera?

pazzi non va neanche in carcere???? Ma...ha ucciso una persona!!!! O.O e chissàquanti altri O.O se non lo fermano, ci riproverà!!!

io non ho capito se alla fine Piero ha preso il seggio o no! 😆

Bellissimo capitolo, con il colpo di scena delle due missive!

Hai visto? Ho recuperato la storia, ho fatto tutta una tirata oggi 😆😆

Ps non ho dimenticato la storia di Lost e quella di Avengers, è che ultimamente pensare a più cose allo stesso tempo mi fa andare fuori di testa xd le recupererò presto!!
(Recensione modificata il 08/02/2020 - 07:00 pm)

08/02/20, ore 18:27

Ma quanti soldi ha Pazzi per riuscire a comprare tutti???? LOL
ahhha mi PIACE il Cosimo autoritario! ehheeh
ma Marco e Lorenzo sono stati messi nella stessa stanza? <3
io quando vedo la mia ship ormai non capisco più niente ehhehe

Rinaldo che non vuole mollare il palazzo, anzi, dice a Giovanni che dovrebbe venirci pure lui ahhah MITO

mamma mia, io non sono per lo splatter, ma gli incubi di Giovanni avrebbero meritato delle fotografie O.O IN PARTICOLARE la scena del carro! Ma come ti è venuta in mente? Fantastica 💜💜

Non era successo niente, era stato solo un incubo, quella era la sua stanza a Palazzo Medici e Rinaldo stava bene, anzi, probabilmente era tranquillamente addormentato nella stanza in fondo al corridoio…
avevo letto male e per un momento mi era parso che Rinaldo dormisse IN CORRIDOIO AHHAHA
mi sno figurata il letto in corridoio e Rinaldo che ci dormiva ahha

mamma mia, la scena in cui Giovanni piange è FENOMENALE, ma anche prima, quando Rinaldo si sveglia e lo trova e gli parla in modo tenero e affettuoso, la scena del pianto poi, mi sembrava di vederla proprio!!
è difficile dire se è questa la mia scena preferita, o quella dove i due si baciano attraverso le sbarre, o contro le colonne, credo questi siano tra la TOP TEN dei momenti migliori, anche se è davvero difficile escludere gli altri!! (c'è pure il momento della freccia!!)
dai!! Io credo che per POCHISSIMO la scena del pianto va al primo posto, semplicemente perchè inaspettata 😍
Mi sono sciolta!!

Credo tu abbia capito ormai che sei riuscita a farmi affezionare anche a questa coppia! Io ad ogni modo appena avrò tempo dovrò farmi un rewatch della tua versione della prima stagione dei medici per rinfrescarmi la memoria su tutto il percorso anche di Antonio e Pazzi, gli sbalzi tra una stagione e l'altra tendono a spiazzarmi un po e voglio non dimenticare nulla 💜
(Recensione modificata il 08/02/2020 - 06:41 pm)

08/02/20, ore 17:46

Marco Bello è tornato dal suo viaggio nel mondo ed ha salvato Lorenzo.
Che eroe!! 😍😍😍😍😍😍
ahhh eccooo. è stato Lorenzo ad andarlo a riprendere!

Io ero geloso di te perché mi portavi via mio fratello… e invece è proprio il contrario: tu sei un altro fratello sia per Cosimo che per me.
che belle parole Lorenzo 😍

ormai Marco è diventato l'angelo custode di Lorenzo! Prima lo salva, ora su consiglio di Gio, lo protegge 😍😍
sto cominciando a shipparli! io e le mie ship mai una gioia 😆😥

Rinaldo fece qualche passo verso di lui, lo prese tra le braccia e lo spinse contro uno dei muri che delimitavano il giardino interno. Incollò le labbra a quelle di Giovanni e lo strinse appassionatamente a sé, bloccandolo con il suo corpo. Gli schiuse la bocca con la sua, lo esplorò con la lingua, rubandogli il respiro e travolgendolo in un bacio lento e pieno di passione 💋💋💋💋💋💋💋💋💋💏💏💏
qui abbiamo un problema, eh sì, perchè mi sembra davvero che ogni bacio sia più bello del precedente, ma chissà perchè, ora ho voluto riportare questo, forse perchè avviene dopo che i due fanno pace o forse perchè ho sempre amato i baci dati contro le colonne, ancora meglio se all'esterno. Mi sa tanto di antica Grecia 😍

Il ricongiungimento è stato davvero MERAVIGLIOSO O.O
(Recensione modificata il 08/02/2020 - 06:05 pm)

08/02/20, ore 17:19

Ma come!! Ma povero Marco Bello!! Cosimo non gli ha ancora chiesto scusa?? Ma come!! Ma cos..😭😭😭😭
DEVE trovarlo!! E dirgli che anche se ha cambiato cognome, ciò non ha nessuna importanza per lui, lo riaccetterà nella sua casa!
il povero Marco Bello adesso ha una crisi identità ed è andato in giro per il mondo a smaltire la delusione, cambiando identità e diventando Marco Polo ma tutto può essere risolto 😭😭

E Gio che rompe vasi! Mi auguro che abbia buttato i cocci prima di andarsene. Rinaldo potrebbe non prenderla bene xd

ma che idea geniale quella di Piero 😍😍
proporre che siano i BANCHIERI a pagare la tassa nuova e per convincerli fa fronte sul loro ego e sul loro desiderio di farsi vedere buoni! ehheheh ha studiato anche lui PNL 😆😆
no davvero idea geniale 😍

mi piace come sia Gio che Piero alla parola "figlio" si sono rabbuiati per motivi diversi 😆
ma dai! Davvero Cosimo allora non ama Maddalena? Ci avrei scommesso di sì O.O
io però sono curiosa di sapere se alla fine pagherà davvero tutto Cosimo!! 😆😂

Ps Susanna mi piace tantissimo come nome! Oddio, perdonami Gio 😆

Ps MI HAI ILLUSO con questo collage! Ero con gli occhi a cuoricino con la foto delle mani! Una bellissima foto 😍
credevo si sposassero e invece ALTRO CHE MATRIMONIO 😂😂😂
(Recensione modificata il 08/02/2020 - 05:39 pm)

08/02/20, ore 17:10

Per fortuna è andato tutto bene!!! Il Papa ha creduto a Rinaldo che sembra avere fatto lezioni di PNL 😂😂
sai cosa sono? Io sono dovuta andare a informarmi e da allora ne sono ossessionata xd
deve essere meraviglioso dire quello che vuoi e le persone TI CREDONO, perchè ti vedono come un leader, tutto questo solo grazie a un certo modo di parlare e una certa dialettica xd
non mi aspettavo che Giovanni stesse zitto ahha meglio così!

A prestooooo :))

Ps, dopo la tua risposta, volevo aggiungere riguardo alla PNL in realtà io credo abbia tante sfumature, in particolare ti affina solo la dialettica e ti aiuta ad avere successo. Io non la userei mai per imbrogliare, ma solo per acquisire fiducia in me stessa, visto che la mia comunicazione con gli altri fa schifo LOL e ammetto di essere un po gelosa quando vedo che ci sono quelle persone che dicono qualsiasi sillaba e la gente li guarda come vedessero un miraggio LOL io quando dico le cose, anche se sono giuste, non mi crede mai nessuno xd non la userei per niente di male io, ma solo per avere una comunicazione sociale, migliore e stare più serena e sbloccarmi nel campo della comunicazione che è davvero un disastro LOL, ci tenevo a specificarlo 😄 poi certo, bisogna vedere l'uso che una persona ne fa, ma come in tutte le cose, non è la cosa in sè a essere malvagia, ma sono le persone poi a decidere come usufruire delle loro capacità ^^
(Recensione modificata il 10/02/2020 - 01:29 pm)

08/02/20, ore 16:51

Questo capitolo mi fa venire in mente una scena ipotetica: Rinaldo che chiede a Giovanni di vestirsi come il David di Donatello 😂😂😂
magari è questa la fantasia che le è venuta in mente! LOL

Papa Eugenio mi ha accusato di aver ordinato l’attentato contro gli Albizzi, ha insistito perché lo confessassi dicendo di temere per la mia anima immortale!”
AHHAHAHAH siamo al "pentiti dei tuoi peccati e sarai salvo" ahhahah

la proposta di Rinaldo 😍

Bellissimo il bacio di Rinaldo e Gio 😍😍
bellissimo anche il loro fare l'amore, così passionale, dolce e tenero! Mi è piaciuto molto!! 😍😍😍 credo sia la scena in cui fanno l'amore, che mi è piaciuta di più finora!!

sono curiosa di vedere come andrà con il Papa! ahhah

Nonostante la grande bellezza del collage, sono parecchio confusa! Siamo già a Natale?? 😆😆

ps non conosco questa canzone, ma google traslate ha tradotto, spero correttamente, e un pezzo mi piace molto:

E mi è rimasto abbastanza per aiutarmi a fare le valigie
Sì, ho trovato qualcosa che pensavo di aver perso
Ho trovato me, ho trovato fede,
 ho trovato fiducia

bellissima frase! Un po parte della mia filosofia xd
(Recensione modificata il 08/02/2020 - 04:59 pm)