Ti ho cercato tra le stelle
di Kameyo

18/03/20, ore 17:14

Però amore profondo si appartengono ma sono vincolati dal sangue che scorre in loro sono fratelli ma vogliono amarsi mi piace molto

17/03/20, ore 15:16

Ciao, così le bussole hanno un loro costruttore e si tratta di Toneri, molto interessante, sono contenta che tu abbia approfondito questo aspetto.
Le bussole, come l’amore del resto, possono portare gioia e felicità, ma anche tristezza e agonia e qui ne abbiamo un riscontro, anche se già si è visto anche con Naruto e Sasuke.
Kaguya è vendicativa, chissà se il suo rancore troverà mai la pace.
Al prossimo capitolo, kiss
(Recensione modificata il 17/03/2020 - 03:18 pm)

17/03/20, ore 09:45

Mi piace certo che Kagura è crudele non pensavo fino a questo punto e Toneri è il costruttore delle bussole chissà che ha in mente più va avanti più mi intriga complimenti ciao

16/03/20, ore 20:19

Ciao! Nonostante in questo capitolo siano stati messi da parte i personaggi principali, devo dire che l'ho trovato lo stesso interessantissimo. Effettivamente non avevo mai riflettuto molto su chi fosse a costruire le bussole, pensavo fosse un retroscena che sarebbe stato lasciato fuori dall'ambientazione, e invece mi hai sorpreso! Non sai quanto apprezzo la tua cura per ogni particolare, che va a incastrarsi con precisione nel mondo che costruisci capitolo dopo capitolo. Fa parte del cosiddetto stile "show, don't tell", dove invece di inserire blocchi di spiegazioni che interrompono la trama si preferisce aggiungere dettagli solo dove serve, rispondendo alle domande dei lettori senza sacrificare la scorrevolezza del testo. Non so se è un tuo scopo preciso o ti viene naturale, ma per me che sono fissata con la struttura narrativa è davvero meraviglioso.
Poi vabbé, commentando dettagli un po' meno seri, mi sembra di intuire che io e te condividiamo un certo fascino per l'incest, e la cosa non può che farmi piacere :D Non pensavo che sarebbe stato approfondito anche il legame tra Indra e Ashura, ma questo capitolo mi fa ben sperare.
Un tema che mi ha fatto molto riflettere è la varietà di accezioni che l'amore assume in questa storia. Da una parte c'è il lato positivo, ma dall'altra tutte le sfumature che può comportare il lato negativo. In questo caso l'amore viene addirittura utilizzato come punizione, come mezzo per una vendetta. Oltre tutta la felicità che provoca, l'amore porta con sé anche una maledizione. Lo trovo molto poetico, e anche tristemente vero; non per niente, le storie d'amore che preferisco sono quelle tragiche!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e come si evolveranno tutte queste vite intrecciate tra loro.
shirangel
PS: non volevo rubare spazio alla recensione, ma ci tenevo a ringraziarti per la tua bellissima risposta al mio commento precedente, non sai quanto mi hai fatto piacere. È sempre bello instaurare un dialogo con l'autrice di un testo che ho apprezzato e scoprire qualche retroscena in più sulla storia stessa, ad esempio il ritratto che mi hai descritto del "tuo" Kurama.

16/03/20, ore 04:20

Ciao cara,
Ho letteralmente divorato i tuoi capitoli.
Scrivi benissimo, e questa storia mi ha appassionata tantissimo. Attendo con ansia gli sviluppi, meravigliosa.
Veramente ❤️

Grazie per questa perla,

Un abbraccio,
SaNaYa

11/03/20, ore 23:49

Ehi ciao dolcezza!
Sono felicissima che questo capitolo sia arrivato in questi giorni, stavo impazzendo a stare senza nulla da leggere Q__Q
Sono contenta di aver letto i motivi per il quale Naruto ha voluto lasciarsi andare con qualcun altro anziché aspettare il moro. Devo dire che sono abbastanza comprensibili, aveva solo paura di rimanere da solo senza nessuno e ha cercato di andare avanti. È una cosa così triste che mi viene voglia di andare lì a coccolarlo ( sì, prima aiuto Sasuke a sfasciare casa e poi vado a consolare Naru-chan, you now I'm Crazy ). Capisco entrambi questi ragazzi e mi dispiace, li sento soffrire fino a qui T^T
Spero che questa situazione e si sistemi e che Sasuke non si faccia prendere troppo dalla collera.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e non preoccuparti se questa scena - tra Naruto e Sasuke - verrà rimandata, adoro tutte le coppie.
Un abbraccio

Kai_

11/03/20, ore 16:29

Ciao, Naruto qui mi fa una immensa tenerezza, il suo intento, come immaginavo non era di fare "del male" a Sasuke, ma di colmare l'immenso vuoto che sente nel petto la solitudine di essere così lontani e di non potersi raggiungere. Ha provato ha nasconderlo in un angolo, ma non c'è riuscito e Sasuke glielo ha impedito. Ora è pronto a lottare di nuovo!
A presto, kiss

10/03/20, ore 19:58

Ciao! Ho beccato l'aggiornamento della tua storia dal gruppo Facebook e l'ho letta tutta d'un fiato... non so nemmeno da che parte cominciare la recensione a dire il vero! All'inizio volevo recensire capitolo per capitolo, ma una volta cominciato a leggere non sono più riuscita a fermarmi, quindi cercherò di dire tutto in una volta sperando di non scordarmi niente. Parto con il dire che le Soulmate!AU probabilmente sono le mie AU preferite in assoluto, ho sempre voluto scriverne una ma con tutte quelle che ci sono in giro si rischia di essere banali... la tua invece è davvero originale! Ho adorato il modo in cui hai costruito un intero universo (e non per modo di dire) dipingendolo in capitoli brevissimi. Con poche parole sei davvero riuscita a dare al lettore una visione d'insieme sulle regole che determinano la storia. L'idea della bussola è davvero stupenda, e anche i viaggi intergalattici alla ricerca all'anima gemella mi sono piaciuti davvero tanto (li trovo davvero romanticissimi). Poi, altri mille punti perché non ti sei concentrata solo su Naruto e Sasuke ma hai caratterizzato anche Itachi e Shisui, se vogliamo con il problema inverso: si sono "trovati" ma non possono stare insieme perché sono parenti. Il capitolo 8 è stato uno dei miei preferiti in assoluto! Anche il 4, tra l'altro, perché ho trovato molto delicato e divertente il modo in cui i tre Uchiha si relazionano fra di loro.
L'idea di "umanizzare" Kurama l'ho trovata veramente originale, e anche il rapporto che ha con Naruto. Ovviamente non sono stata molto contenta del "tradimento", però sono curiosissima di vedere come proseguirà la storia. Menzione d'onore al capitolo 5, perché hai descritto in modo fantastico la scena con la sacerdotessa. Hai uno stile di scrittura nel tratteggiare paesaggi, eventi e ambientazioni che è da mozzare il fiato. Non è facile trattare il genere science-fic, a parer mio, ma tu sembri nata apposta per fare questo. Non sai quanto ti invidio!
Sappi che me la rileggerò minimo altre due-tre volte in attesa del prossimo aggiornamento (uno dei pregi di questi mini-capitoli è proprio la velocità di lettura. Ho già detto che adoro questi flash così immediati che ti catapultano subito all'interno della storia? Beh, li adoro!)
A presto,
shirangel
PS: piccola curiosità personale: il pianeta No.6 prende il nome dall'omonimo manga/anime? Perché sarebbe una chicca stupenda!

10/03/20, ore 19:34

Ciao,
Anche questo nuovo capitolo molto bello e molto emotivamente carico. Sono felice che Naruto si sia reso conto dell'errore che ha commesso, ma dall'altro lato temo quasi che questo evento possa creare tra loro uno strappo impossibile da ricucire. Il silenzio di Sasuke è preoccupante ma tutti al suo posto avremmo fatto lo stesso. Speriamo che il loro legame gli permetta di riavvicinarsi.
Complimenti!
Princecharming05

10/03/20, ore 19:03

Davvero dura la paura della solitudine fa fare cose di cui poi si si può pentire bello non vedo l'ora si incontrino ciao

09/03/20, ore 23:12

Ciao,
recensisco la storia per la prima volta ma volevo farti tanti complimenti a cominciare dallo stile di scrittura: essenziale, asciutto ma decisamente evocativo. Il fatto di essere destinati l'uno all'altro per il momento sembra solo un motivo di sofferenza, ma chissà come si svilupperà? Sono molto curioso.
Rinnovo i complimenti e attendo il prossimo capitolo.
Princecharming05

09/03/20, ore 17:57

Ciao, povero Sasuke capisco la sua rabbia. Cosa ha fatto Naruto? Si è lasciato andare con Kurama nel tentativo di dimenticarlo o meglio di provarci? O c’è stato dell’altro.
Sasuke ha fatto bene a interromperlo anche se questo ha fatto male a entrambi.
Itachi povero può solo “assistere” impotente.
Al prossimo capitolo, kiss

09/03/20, ore 17:20

Ehi dolcezza!
Naruto mi stava facendo venire un infarto anche a me! Ma cosa combina quelle testolina bionda? Capisco tutta la rabbia di Sasuke, anzi dammi due minuti che arrivo e ti aiuto a sfasciare casa!
Mi dispiace molto per Itachi che poverino, è fuori alla porta, preoccupato che non può fare altro che sentire la rabbia e la disperazione del fratello.
Sas'ke comunque ha fatto bene a " dare un segnale " così forte a Naruto!
E vabbè niente, sono ancora in fase di " infarto " per formulare una recensione decente, Sorry!
Ovviamente sai che adoro come sempre, la carica di sentimenti che sprigiona questa storia mi arriva sempre tutta a una velocità pazzesca, davvero!
Ti ringrazio molto per questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito e capire cosa sta combinando il Terrestre e cosa farà il Fidia adesso.
Un super abbraccio

Kai_

09/03/20, ore 11:41

ciao, ti ho letta tutta oggi in un fiato. Si ci sono molte similitudini con My alien love -fidia.ucicha,agoromo,il portale, la navicella,amori fra fratelli e parenti… - speriamo solo che Kurama non abbia rovinato tutto.

08/03/20, ore 22:40

Forse non voleva ...! ma ora Sasuke andrà lo stesso da lui o lo abbandonerà non so ma mi auguro lo raggiunga il prima possibile