Uno Sguardo D'Amore
di AryaDream

01/03/20, ore 10:55

Ciao, eccomi di nuovo nella tua storia. Certo che non deve essere facile per il principe vivere con questa maledizione addosso, io al suo posto sarei già morta di dolore e per la sofferenza di non poter spezzare questo schifo. É proprio ingiusto che debba vivere tutto questo. Daphne per fortuna ha capito che prova qualcosa per il principe e che vuole aiutarlo... Ma non so questo che cosa comporterà, si metterà nei guai? Rischia a sua volta la vita? O magari riuscita a trovare un modo per spezzare la maledizione senza sacrificarsi lei stessa? Sono curiosa, molto curiosa di scoprire come proseguirai.
Daphne e Richard poi mi piacciono molto insieme e soprattutto mi piace lui. Adesso che ha finalmente capito poi che si può fidare di Daphne mi piace ancora di più 😍
Complimenti per questa storia che mi prende sempre di più.

24/02/20, ore 23:10

Ciao Arya!
Penso lo sanno anche i muri che amo la bella e la bestia ** e quindi non potevo non iniziare questa long. Ti leggo ormai da un po’ tra l’altro, e volevo dirti che le ultime storie denotano una maggiore cura e mostrano uno stile più maturo, preciso e godibile, quindi vedo in te una crescita notevole e sono felice di mettertene a parte. Daphne è un nome bellissimo e questa ragazza così curiosa che si avvicina al castello mi piace molto.

Si vede che ha uno spirito romantico e la sua curiosità non risulta invadente, tanto che di fronte alla signora che le accoglie si mostra come un’ospite che non vuole rubare privacy o spazi. Le atmosfere mi paiono descritte bene – c’è un che di romantico che permea ogni cosa – e anche questo castello mi è piaciuto molto. Inoltre hai usato la pioggia come elemento di disturbo, elemento che genera il fatto che Daphne perderà il treno per Londra e sarà costretta a rimanere fino a data da destinarsi nel palazzo. Immagino che i due tizi che vede ritratti siano i genitori della Bestia o la Bestia stessa o la Bestia con la madre, ma immagino che per scoprirlo dovrò andare avanti. Ti faccio tanti complimenti per la bella storia, ogni rivisitazione di questa fiaba mi scalda il cuore <3
Un abbraccio e a presto,
Shilyss

24/02/20, ore 16:29

Tesorooo **
Come sai oggi ho rivisto la 1x12 di OUAT quindi sono nel mood perfetto per recensire questa storia. Sono così felice che ci sia stato un avvicinamento del genere sul finale, davvero. Daphne non demorde e in fondo solo una ragazza dal forte temperamento può stare accanto ad uno come Richard. Quest'ultimo si sta sciogliendo sempre di più e pare che sia man mano disposto a farsi amare. Capisco bene cosa vuol dire quando non si sa che direzione prenderà la storia, praticamente sono io ogni volta xD
A presto <3

23/02/20, ore 17:17

Eccomi per lo scambio del giardino di EFp.
Finalmente veniamo a conoscenza del segreto del nostro protagonista maschile e, la cosa, mi ricorda moltissimo la bella e la bestia anche se in una chiave un'po diversa.
Il suo senso dell'onore e del non voler sacrificare inutilmente la vita della giovane mi sembra più che azzeccata sarebbe direi assurdo sacrificare qualcuno per il proprio bene,
Ciaoo a presto.

23/02/20, ore 12:42

Ciao, eccomi di nuovo qui. Prima di tutto mi piace il fatto che che i due iniziano ad affezionarsi l’uno all’altra, ma che ancora non si decidono ad ammetterlo a se stessi e tanto meno all’altro. Richard avrebbe voluto dire a Daphne di baciarlo, ma non l’ha fatto e questo fa capire chiaramente che nutre qualcosa per lei, ma che ha paura. Non vuole immischiarla in questa brutta storia, non vuole che lei si sacrifichi e lo capisco. Io mi comporterei allo stesso modo. Non vorrei mai che altre persone, soprattutto a cui tengo, si sacrificassero per me, piuttosto sarei disposta a morire io. Lui ha già perso la sua Eveline, ed é ovvio che non vuole che la storia si ripeta. Però penso anche che dovrebbe fidarsi di Daphne e raccontarle tutto. Ma non è facile come situazione e sinceramente capisco Richard perfettamente.
Mi è piaciuto molto il fatto che inizia a piovere e Richard quindi sta male, ma Daphne avendo capito che il suo sangue fa tornare in vita le rose, si ferisce per aiutare il principe. Credo proprio che ora che abbia capito ciò, non se ne starà al suo posto e vorrà ancora di più capire come mai il suo sangue fa tornare in vita le rose e aiutare a Richard a stare di nuovo bene. Ha già deciso di indagare in biblioteca tra i libri. Troverà qualcosa che fa al caso suo? Cosa accadrà? Sono troppo curiosa di capire che cosa hai in serbo per noi con questa storia e ancora di più, di leggere del momento in cui finalmente Richard si apre con Daphne. Mi piace tantissimo l’attesa del loro primo vero avvicinamento, ma sono anche immensamente curiosa di leggerla.
A prestissimo e complimenti per questa storia che diventa sempre più intrigante.

23/02/20, ore 11:01

Ciao tesoro **
Chiedo immensamente perdono perché sono rimasta di nuovo indietro, poi recupererò anche l'altro capitolo (dopo vado a leggere la flash che hai pubblicato perché sono molto curiosa). In questo capitolo assistiamo alla tristezza di Richard nel ripensare ai suoi cari e alla sua amata, e il tentativo di Daphne di ferirsi, ha capito che c'è un collegamento tra il principe e le rose. Ma Richard vorrebbe evitare di vederla ferirsi per lui, anche se ancora non dice il perché. C'è mancato tanto così, e pur Daphne sperava in qualcosa di più ma... pazienza! Prima o poi cederà.
E poi la ragazza si sta innamorando, quindi CHE BELLO.
Complimenti, alla prossima <3

17/02/20, ore 14:21

Ciao cara, eccomi a riprendere la lettura di questa long in occasione dello scambio concordato! La storia si infittisce e a me piacciono un sacco i misteri, la trama è fantastica e, nonostante qualche piccolo errore sparso qua e là, la storia si legge scorrevole e il fatto che sia ispirata a La Bella e la Bestia mi intriga parecchio, anche se trovo che il principe descritto da te sia molto ma molto più antipatico di quello cui ti sei ispirata. xD
Ti lascio i miei complimenti e ci becchiamo, alla prossima!

16/02/20, ore 10:19

Ciao, eccomi qui! Ma questo capitolo é meraviglioso. Finalmente si viene a scoprire del passato di Richard e conosciamo il motivo perché ha sofferto così tanto e cosa lo fa essere così scorbutico. Non vedevo l’ora di avere delle risposte in merito e non mi hai deluso per niente, al contrario la tua storia adesso mi affascina ancora di più.
Povero Richard, non solo ha visto morire la donna che ama, adesso c’è una maledizione sulle rose e se esse vengono bagnate lui si ferisce, per spezzare il sortilegio serve un atto d’amore, ovvero una persona disposta a sacrificarsi per lui. E ovviamente lui non vuole che Daphne si sacrifichi per lui, non vuole che le accada niente di brutto. Anche perché si è accorto benissimo di quanto sia bella e la respinge solo perché ha paura di farle del male, che lei decida di aiutarlo.
Il momento dell’abbraccio é stato inaspettato, ma bellissimo. Mi sono immaginata perfettamente la scena e lei che gli chiede di fidarsi. Daphne mi piace tantissimo come personaggio, é coraggiosa, determinata, pronta a tutto per aiutare gli altri e si vede. Richard però è il mio preferito. Anche ne “la bella e la bestia” io ho un amore smisurato per il principe, anche qui con la tua storia non è da meno. Adoro Richard e il modo in cui lo stai portando avanti. Si vede che ha un animo buono e lo dimostra il fatto che vada da Daphne nel cuore della notte per guardarla dormire.
Capitolo davvero bellissimo, i miei complimenti e a prestissimo.
(Recensione modificata il 16/02/2020 - 10:20 am)

10/02/20, ore 12:05

Ciao cara eccomi 😍
Devo dire che è molto figa e molto angst questa cosa delle rose che se bagnate causano ferite al principe. Principe che tra l'altro è stato pure maledetto ingiustamente. Dietro quells corazza si nasconde un cuore tenero che si preoccupa per Daphne e che se ne sta Man mano innamorando. E anche lei, nonostante il mistero che gli aleggia intorno.
Ma certo che è lei quella giusta, non cincischi!
Complimenti cara, a presto ❤️❤️

09/02/20, ore 12:11

Ciao, eccomi di nuovo qui nella tua storia, che adoro sempre di più. Come sai amo la bella e la bestia e una delle cose che amo del film d’animazione é proprio l’immensa libreria del principe. C’è fai conto che sogno una libreria come quella, con tutti libri e milioni di scaffali, in cui non basterebbe un’intera vita per leggerli tutti. Trecento mila libri 😍😍 Quindi ho apprezzato tantissimo questo riferimento. Ma ancora di più ho apprezzato tantissimo il riferimento alla rosa. É il mistero che aleggia intorno al film che tanto amiamo, ma anche intorno alla tua storia... E adesso sono ancora più curiosa di prima di sapere che cosa nasconde il principe. Perché la rosa quando é stata annaffiata é diventata bianca e poi con il sangue di Daphne é tornata rossa? E perché il principe non vuole che vengono annaffiate? Cosa nascondono quelle rose? E soprattutto lui che cosa ha fatto al corpo, perché ha tutte quelle cicatrici? Il mistero che ruota intorno a Richard si fa sempre più interessante e io non vedo l’ora di scoprirne di più. Tra l’altro Richard mi piace molto proprio per questo alone di mistero che ruota intorno a lui, si vede e si percepisce perfettamente che è un uomo che ha sofferto molto e che continua a soffrire la perdita della famosa ragazza, probabilmente l’amore della sua vita.... Ma cosa ha fatto per perderla? Penso che abbia fatto qualcosa di brutto, visto anche quello che dice ad Agnes con quel “non capirebbe” cosa non capirebbe? Dicevo comunque che Richard mi piace, perché oltre quel suo lato presuntuoso, si vede che è una persona buona e che ha solo paura a fidarsi di nuovo. Daphne non ti arrendere e vedrai che presto riuscirai a svelare tutti i misteri.
A prestissimo e complimenti per la tua bellissima storia.

09/02/20, ore 09:31

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Sta ragazza dovrebbe stare più ferma con le mani che ogni volta lo fa incazzare
Interessante il mistero legato a ste rose e sicuramente di natura magica cosa nasconde sto qua??
Ciaoo e a presto

02/02/20, ore 19:35

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Immagine davvero molto bellina quella postata.
Che dire si vede che il nostro coprotagonista ha qualcosa che lo tormenta che la sua sposa sia morta per colpa sua? Oppure per altre cose?
Si percepisce il senso di tristezza di quest uomo che, con il suo atteggiamento, cerca di tenere lontano la ragazza e, nel contempo sembra sentirsi in colpa per come la tratta davvero un bel dilemma morale per questo poveraccio dico davvero.
I sogni comunque sono un'ottimo punto nella lettura facendo capire meglio come la stia aiutando dandogli indizi.
Ciaoo a presto.

02/02/20, ore 11:33

Eccomi di nuovo qui!
Ancora una volta sei riuscita a sorprendermi! Stai ricalcando la storia Disney, ma con delle modifiche, ambientandola ai giorni nostri, perciò mi sono stupita quando il principe ha chiesto a Daphne di dargli del lei. Insomma, già da qui si capisce qualcosa di questo misterioso principe dai modi antiquati che non solo non sembra apprezzare la presenza di un'ospite, ma la trova addirittura irritante per le sue pessime maniere (anche se al lettore dei giorni nostri sembra che lei sia molto educata e solo un po' curiosa). Mi è piaciuto questo incontro davanti ad una tavola imbandita. Sono curiosa di scoprire qualcosa di più sul passato di Richard, ma anche su questa strana creatura che si presenta alla protagonista dopo uno strano sogno. L'unica piccola critica che mi sento di farti è che forse dovresti rileggere meglio il testo perchè ho notato qualche piccolo errore di battitura, nulla di grave, solo piccole sviste che non minano la bellezza dell'opera.
Spero di avere presto il tempo di leggere i prossimi capitoli, nel frattempo metto la storia tra le seguite :)

02/02/20, ore 11:26

Ciao, sono qui per lo scambio del giardino :)
Ho letto che l'aesthetic non è tuo, ma permettimi di spendervi due parole, perché è semplicemente magnifico. Amo l'arte, e apprezzo sempre una storia corredata da un'immagine e questa non è da meno, perciò i miei complimenti vanno a Nao che ha realizzato un piccolo capolavoro.
Per quanto riguarda la storia, beh, ammetto di aver scelto proprio questa perchè ho visto il contest sul forum, avrei voluto parteciparvi anche io, ma non avevo ispirazione, perciò ero davvero curiosa di scoprire come avevi usato l'obbligo del concorso e devo dire che mi hai sorpresa ed incantata. Il titolo è bellissimo, poetico e romantico, mentre l'introduzione è enigmatica ed invogli il lettore a scoprire ciò che si cela tra le righe.
Mi piace molto il tuo stile e ho amato le descrizioni perchè Londra è una città che mi affascina, ma non ci sono mai potuta andare, perciò è interessantissimo scoprirla con gli occhi della protagonista. Parlando di Daphne, la caratterizzazione è fantastica, mi piace come personaggio, così curiosa e in qualche modo quasi magica perchè riesce ancora a sorprendersi come una bambina. Bellissime le citazioni a personaggi ed opere famose che impreziosiscono questo primo capitolo. Nonostante sia solo il prologo sei riuscita a creare una bella atmosfera, incuriosendo il lettore ed invogliandomi ad andare avanti. Proprio come la protagonista mi chiedo chi siano i proprietari del castello, il motivo per cui queste stanze siano così grandi e poi Agnes chi è, come mai ha deciso di accompagnarla a palazzo? Si tratta solo di una signora molto gentile o c'è dell'altro? Insomma, nonostante lo scambio preveda un'unica recensione proseguirò con la lettura perchè sei riuscita a catturarmi tra le spire della tua storia :)
Ci rileggiamo presto (no, non è una minaccia!)

02/02/20, ore 10:49

Ciao! Ed eccomi nuovamente qui, adoro la tua storia e mi mette sempre più curiosità. Voglio troppo anch’io delle risposte sul mistero che avvolge quel castello e sul passato del principe. Cos’è successo alla misteriosa ragazza? Perché Daphne continua a fare questi strani sogni? Sicuramente quest’ultimi le hanno fatto capire che deve restare al castello e aiutare il principe, solo lei può farlo, esattamente come le ha detto la ragazza in sogno. Ma qui, proprio come lei, io muoio di curiosità. Si è capito che sono curiosa? No vero? Ahahahaha
Scherzi a parte, oltre a piacermi Daphne che trovo una bellissima protagonista, determinata, curiosa, orgogliosa, ma buona e genuina, pronta ad aiutare gli altri, infatti rimane al castello nonostante il principe si sia comportato male con lei; mi piace tantissimo Agnes. Mi dá l’impressione di quelle domestiche che sanno tutte del castello, ogni piccolo segreto, ma che sono talmente fedeli al loro “padrone” che non direbbe niente e che soprattutto vuole solo il bene del principe, oltre che del prossimo. Si è già affezionata a Daphne se pur la conosca poco e poi, ha dei modi dolci, semplici, da vera mamma. Ecco, mi dà l’idea di una mamma ed é per questo che mi piace tanto come la stai rappresentando.
Cosa dire invece del principe? Mi piace, mi piace, mi piace. Non ci sarebbe altro da aggiungere, ma dico anche che mi piace perché è intrigante, scorbutico, ma anche dolce, visto le sue scuse e i vestiti che ha fatto portare in camera da Agnes. Sono sicura che presto si aprirà e si fiderà della sua giovane ospite. Dai Richard siamo tutti con te, fai vedere a Daphne il tuo lato umano, sensibile e dolce, perché io so che lo hai! 😍😁
Adoro la tua storia, non c’è niente da fare e sono sempre più curiosa di scoprire che cosa hai in serbo per noi lettori e per questi bei protagonisti.
A prestissimo e buona domenica.