Uno Sguardo D'Amore
di AryaDream

05/04/20, ore 12:07

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Molto bello questo arrivo dello spettro dico davvero segno che, la maledizione, si sta sempre più spezzando facendo tornare a vivere il principe che sembra decisamente cambiato in meglio da quando lei è entrata nella sua vita. Daphne la vedo determinata inoltre a voler andare fino infondo per salvarlo e la cosa la apprezzo davvero.
Ottimo capitolo come sempre e anche carina l'immagine ciaoo e alla prossima.

05/04/20, ore 11:19

Ciao, eccomi qui! Prima di tutto mi dispiace che questa storia sia giunta al termine e che il prossimo capitolo sia l’epilogo, mi è piaciuto sin dal primo momento e questo capitolo non è stato da meno.
La scena finale 😍😍😍 Aaaaaah, la scena finale ne “la bella e la bestia” é la mia preferita e ogni volta (e io non sono una che piange facilmente, anzi direi mai) mi fa sempre scendere le lacrime. E rileggerla qui é stato meraviglioso penso che sia una degna conclusione della maledizione che Talia ha scagliato al principe. Eveline poi é riuscita a farlo tornare in vita. Richard é tornato ad amare, ha sconfitto la strega, ha spezzato la maledizione e meritava una seconda possibilità. Meritava una seconda possibilità per amare e farsi amare da Daphne.
Ho trovato questo capitolo davvero molto romantico, condito con la giusta azione e mi è piaciuto davvero tanto, tanto. Ora aspetto l’epilogo per vedere cosa ci riserverai per il gran finale.
Alla prossima.

30/03/20, ore 01:15

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Il principe si accorge dei suoi sentimenti e fa chiarezza direi che vederli abbracciati alla fine fa tenerezza. XD la governante comunque ci vede parecchio lungo va ammesso questo.
Ciaoo e alla prossima.

29/03/20, ore 16:51

Buonsalve!
Allora, Daphne dopo il litigio/scontro con il principe Richard si rinchiude in camera, in silenzio, ed evita anche i pasti, nonostante a un certo punto il suo stomaco inizi a brontolare per la fame. Il principe la sprona ad andare a cena e alla fine Daphne cede alla fame e si reca effettivamente a cena, mangiando silenziosamente e senza compagnia. Il principe le restituisce giusto l'album e poi si dilegua, le fa anche delle scuse, strano ma vero.
Successivamente l'enigmatica governante Agnes le confessa che Richard non è cattivo e ha bisogno di una possibilità, dietro all'oscura armatura impenetrabile di cui si circonda dev'esserci dell'altro. Ipotesi che le viene confermata anche in sogno, quando vede la ragazza della foto. Non le svela granché, ma le dice che rimanere nel castello è l'unico modo per capire chi è davvero il principe Richard, salvarlo dalla tristezza e tirarlo fuori dalla bolla in cui si è rinchiuso.
Questo non fa altro che alimentare la mia voglia di sapere che diavolo sta succedendo e che cosa nasconde - anzi, che cosa nascondono tutti.

29/03/20, ore 15:57

Ed eccomi qui per lo scambio libero.
E qui finalmente troviamo una delle mie scene preferite: la grande e maestosa biblioteca della bestia, bravo Richard invitare una ragazza a fare colazione in una biblioteca non può esserci cosa migliore, io stessa potrei impazzire per una cosa simile, cioè ** poi ho sempre sognato di avere in casa una stanza addibita a blblioteca. Ed ecco che anche il tema della rosa che è avvolta nel più totale mistero, stavolta basta un solo tocco o annaffiarle per fare stare male Richard, come mai? che maledizione c'è dietro? Non resta che scoprirlo andando avanti.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti come sempre, continua così e alla prossima, ciaoo <3.

29/03/20, ore 12:49

Ciao, ed eccomi qui! Ma quanto é bello questo capitolo? Troppo. Finalmente compare la strega che ha scagliato la maledizione verso Richard, e sinceramente é molto inquietate. Sono riuscita a immaginarmela molto bene tramite la tua descrizione e non mi vorrei trovare davvero al posto di Daphne. Per fortuna che Richard é intervenuto per salvarla, ma non avevo dubbi in merito. Solo adesso che caso succederà? Cosa farà la strega a Richard? Come riusciranno a sconfiggerla? Sono troppo curiosa di scoprirlo.
Mi piace troppo l’idea delle rose colorate, che Daphne con il suo amore sia riuscita a farle tornare, in parte, al loro colore naturale. Nonostante abbia dovuto usare il suo sangue, Daphne l’ha fatto, l’ha fatto per Richard per farlo smettere di soffrire... Lo trovò un gesto talmente romantico da emozionarmi.
E poi di questo capitolo mi è piaciuto tanto come hai descritto il castello. Vorrei vivere anch’io lì 😍
Complimenti la tua storia mi prende sempre di più, davvero.

29/03/20, ore 10:32

Ciao cara 😍
Awwwwwe ci siamo, siamo quasi alla fine. Dannazione a Talia, adesso che ha visto che effettivamente Richard è in grado di amare, non può dire più nulla. È stato molta molto emozionante la sua quasi partita e ovviamente non poteva che essere Daphne a salvarlo. Finalmente la maledizione si è spezzata e i due potranno vivere insieme felici e contenti. Mi aspetto un capitolo finale molto fluff, chissà se vedremo subito il loro matrimonio o hai in serbo altro per loro.
In ogni caso complimento, a presto ❤️❤️

Nao

27/03/20, ore 23:26

mi sono fermata a leggere la tua storia perché la "Bella e la bestia" è il mio cartone animato Disney preferito.
Direi che l'ambientazione è descritta molto bene, anzi ha quel qualcosa di magico e fiabesco che ti trascina immediatamente nel racconto. Il periodo storico è indefinibile, potrebbe essere ambientata nel presente o in passato non troppo lontano, ma l'universo descritto è come a se stante, quindi atemporale.
Siccome si rifà a una storia già conosciuta, immagino già l'evolversi delle situazioni e riesco a prevederle con facilità, ma sono molto curiosa di vedere come avrai differenziato la tua trama da quella originale (magnifica).

Adele MT

24/03/20, ore 10:45

Buongiorno <3
Dunque, dopo lo strano sogno di Daphne, lei non è comunque intenzionata a rimanere al castello con il principe scorbutico e la tenera governante. Si sveglia e sente i due conversare, il principe è irritato all'idea che Agnes abbia dato a lei la camera che prima apparteneva alla misteriosa donna delle foto, mi chiedo onestamente che fine abbia fatto e perché lui stia soffrendo così tanto per lei, e sia così schivo. Viene fuori che Daphne potrebbe fare qualcosa, forse salvarlo? Non lo so, perché sappiamo che ti stai rifacendo alla fiaba ma non sappiamo come, perciò la curiosità di capire cosa stai progettando rimane a prescindere. Agnes prepara dei pancake per Daphne, Daphne cerca di indagare sulla misteriosa ragazza, viene confermato che era la fidanzata del principe, ma nulla più.
Scopriamo che l'odioso e arrogante principe ama disegnare... peccato che non ci lasci entrare nel suo laboratorio e scoprire cosa sta disegnando. Daphne vorrebbe imitarlo e uscire in giardino, ma viene fermata dal principe, che è veramente uno stronzo. L'avrei preso a schiaffi, o sarei fuggita via dal castello, ma presumo Daphne sia curiosa di capire qualcosa in più sulla situazione e per tanto, per ora, è rimasta.
Un capitolo di passaggio, ma che apre la strada ai prossimi, che mi chiedo come andranno - lui rimarrà uno stronzo arrogante? Nah, ho fiducia in lui.

22/03/20, ore 14:44

Ciao, ma questo capitolo é bellissimo 😍 Lo so, te lo dico per tutti, ma è la verità, più vado avanti a leggere più la tua storia mi incuriosisce. Stai rendendo questa storia davvero piena di amore, ma anche di mistero, vista la maledizione.
Soprattutto di questo capitolo mi è piaciuto Richard che inizia ad aprirsi completamente con Daphne, la porta infatti al lago dove ha chiesto in sposa la sua Eveline e lì accade il miracolo... Daphne piange e le sue lacrime permettono a Richard di far rimarginare le sue cicatrici. Ciò fa capire che l’amore può fare solo del bene, che non bisogna mai chiudersi ad esso, che per quanto si può soffrire, c’è sempre un nuovo amore che ci può far battere il cuore. Ed é quello che dice Eveline ai due, facendo capire soprattutto a Richard che è importante riaprirsi all’amore e che non deve smettere di amare e che soprattutto non è colpa sua se lei è morta, ma di sua madre, é lei la vera colpevole.
Il bacio che i due si scambiano alla fine fa capire che probabilmente le parole di Eveline sono servite a far capire al principe che non deve smettere di amare ❤️ e che soprattutto insieme a Daphne può togliersi questa maledizione da dosso.
Complimenti per la tua storia. A prestissimo

22/03/20, ore 13:25

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Qui troviamo una testarda, ma anche a ragione oserei dire, Dapphne che dopo la scenata di Richard non vorrebbe nemmeno scendere giù a mangiare proprio per non vederlo, come darle torto io probabilmente avrei fatto uguale.
Ma ecco che lui arriva, dispiaciuto a chiederle scusa e che la riesce a convincere a scendere a cena, già il fatto che lui abbia fatto così dimostra che non è così cattivo, sennò penso se ne sarebbe fregato altamente.
Ed ecco che la donna dei sogni le chiede di continuare con la sua missione e salvarlo, la depressione...non c'è maledizione peggiore, più di altre sicuro che riguardano la magia.
Che dire ti faccio anche stavolta i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo <3.

22/03/20, ore 13:10

Ciao cara **
OMG, siamo quasi alla fine. Lasciami dire che amo visceralmente il castello in cui Daphne e Richard vivono, sebbene il barocco non sia proprio il mio stile mi piacerebbe tanto vederlo, con quel roseto dalle rose che si macchiano di rosso, amo. Daphne però si rende conto che qualcosa non va quando usa il suo sangue nel tentativo di aiutare Richard: non più rose rosse o bianche, ma anche di altri colori. E in tutto ciò compare la strega che ha maledetto Richard. Spero che quest'ultimo possa proteggerla, ma secondo me saranno bravi a proteggersi a vicenda <3
Lo so, è un periodo difficile... fortuna che ci sono le storie T_T

A presto <3

Nao

18/03/20, ore 10:49

Buongiorno cara, eccomi qui finalmente e scusa per il ritardo ^^
Dunque, Daphne si ritrova a cena con un principe arrogante e presuntuoso, ma dal modo in cui lo guarda e legge tristezza nei suoi occhi si possono intuire molte cose sulla sua indole. Schivo, titubante all'idea di sviluppare dei legami umani, forse ferito dagli eventi del passato e da delle perdite che l'hanno ferito al punto da rinchiudersi in quel castello e circondarsi di uno scudo di presunzione e altezzosità. Non mi piace come parla a Daphne, è davvero mooolto arrogante e presuntuoso, diciamo che almeno il 'tu' poteva concederglielo visto che sono a cena insieme, ma pazienza.
Anche se, dopo la cena, Daphne si perde e sbaglia stanza, ed è qui che il principe Richard cambia drasticamente il suo atteggiamento. Da gelido, altezzoso e schivo, ecco che diventa un galantuomo, l'accompagna in camera e come se ciò non bastasse le dà anche un bacio sulla guancia. Non me l'aspettavo, questo è certo!
Infine, Daphne si addormenta e fa uno strano sogno inerente al principe e alla donna delle foto, inoltre vede una fata che le chiede di aiutarlo, di salvarlo. A questo punto mi chiedo proprio da cosa Daphne debba da salvarlo - forse da se stesso? O c'è dell'altro?
Sono molto curiosa di sapere se Daphne ora abbandonerà o meno il castello, non so se ascolterà il sogno.
Alla prossima,

15/03/20, ore 13:53

Ed eccomi qui per continuare la storia e per continuare anche lo scambio.
Che dire un capitolo davvero ricco di misteri, misteri così misteriosi che fanno venire la voglia di saperne sempre di più, cosa sarà successo alla ragazza del principe? le ipotesi sono tante ma niente è certo quindi non possiamo fare altro che attendere.
Come non detto, se subito l'incontro con il principe era stato tranquillo è un briciolo romantico qui si è capovolto tutto, mostrando proprio il ruolo che Richard ha quello della bestia, che ha spaventato la nostra povera Daphne, fortuna vuole che non sia uscita dal castello sennò poteva ritrovarsi in pericolo ma è corsa nelle camere, meglio così.
Cosa ci aspetta nei prossimi capitoli? beh non ci resta che scoprilo, e io la seguirò attentamente e con passione perché questa long mi sta veramente piacendo un sacco, la tua versione del mio classico Disney preferito mi piace davvero tanto, è originale e non lo hai reso affatto banale, anzi, quindi davvero i miei complimenti cara Arya.
Come al solito in questa storia la tua scrittura la trovo impeccabile e come ti ho già detto ti trovo molto migliorata.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, continua così e alla prossima ciaoo.

15/03/20, ore 11:09

Ciao, ed eccomi ancora qui, sai già che mi piace tantissimo la tua storia e anche se i capitoli sono più brevi, a me piace lo stesso.
Io qui mi innamoro sempre di più di Richard, oltre che affascinante, perché io me lo immagino davvero bellissimo, si capisce che è un uomo dolce e sensibile, un uomo che ha sofferto troppo e che ora, non riesce ad amare ancora per paura di soffrire. Come dargli torto? Ha perso la donna che amava per una maledetta maledizione e ancora ne sta pagando il prezzo... Ma non è solo questo, ama anche i libri. Penso che un uomo con cui si può parlare di libri e letteratura sia tra le cose più belle del mondo 😍 Okay, voglio un uomo così.
Poi mi è piaciuto di questo capitolo il fatto che Richard e Daphne dormono insieme e braccianti e il principe riscopre finalmente cosa vuol dire sentirsi bene accanto a una persona, cosa sia il calore umano. Per tanto tempo é stato solo e triste, ma finalmente accanto a Daphne sta riscoprendo il piacere di stare accanto a una persona, si sta nuovamente riaprendo all’amore.
Daphne poi é innamorata e molti amori, se sono destinati semplicemente a esistere sbocciano anche se ci si conosce da pochissimo e diventano subito importanti. Come nel loro caso.
Non vedo l’ora di sapere come ha intenzione di continuare questa storia e scoprire in che modo riusciranno a spezzare la maledizione. A prestissimo.

P.s. Ho visto che hai postato anche una long Jelsa 😍 Mi sa che presto mi troverai anche lì.