Uno Sguardo D'Amore
di AryaDream

02/05/20, ore 18:04

Ciao cara, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Quella di Daphne e Richard è una storia tormentata e chissà se lo è stata anche in passato – sto iniziando a pensare che si siano amati in una vita passata, ma è solo una mia supposizione e magari sono completamente andata fuori strada.
Il capitolo mi è piaciuto molto, iniziamo a scoprire qualcosa in più e proprio come Daphne vorremmo sapere chi è stata la fidanzata di Richard e perché Agnes gli abbia detto che magari Daphne potrebbe aiutarlo – non lo dice esplicitamente, ma quel “potrebbe essere lei la fanciulla che che potrebbe farvi” lasciato a metà mi ha fatto intuire questo.
Scopriamo anche che al principe piace disegnare e chissà se arriverà il giorno in cui mostrerà i suoi disegni a Daphne… disegni che la ragazza non ha nemmeno iniziato, dato che ha avuto un litigio abbastanza pesante con Richard stesso – e sì, per un attimo ho avuto paura anch'io, Richard era molto arrabbiato e ancora non comprendo appieno tutta questa sua collera, ma si capisce che ha sofferto (e soffre ancora) tantissimo.
Spero che le cose tra di loro migliorino – anche se Daphne ha chiuso la porta della sua stanza a chiave e chissà quando uscirà – e già non vedo l'ora di proseguire nella lettura ^^

Harriet;

27/04/20, ore 10:22

Ciao tesoro <3
Capisco Richard, anche io spesso non riesco a dormire - mi hai chiesto spesso nelle recensioni se la notte dormo per scrivere certe cose, ora sai la risposta XD - e le opzioni che ho di fronte sono due: o leggo qualcosa, o scrivo qualcosa; quindi capisco Richard e la sua scelta di recarsi in biblioteca.
Qui lui è molto dolce, trova Daphne addormentata su un libro e decide di prenderla in braccio e metterla a letto, quasi come se fosse una bambina. A volte viene fuori il lato dolce e premuroso di Richard, anche se sono rare volte in confronto a quando invece litigano.
Ovviamente la tranquillità non poteva durare a lungo e dopo questo momento fluff, arriva la pioggia. E la pioggia porta con sé dolore e ferite, per il povero Richard.
Ho un'idea per lui: costruire un tetto sopra le rose.
Anche se forse non gli arriverebbe luce e morirebbero? Non saprei.
Daphne rimane due ore con un ombrello sulle rose, finché non smette di piovere, ma purtroppo Richard ne esce comunque gravemente ferito e i due non si vedono per alcuni giorni, finché Daphne non decide di andarlo a trovare, e allora è chiaro che si stia iniziando a consolidare un sentimento fra i due. <3
Spero riescano a trovare il modo di risolvere questo enorme problema!

26/04/20, ore 15:35

Ed eccomi per lo scambio del giardino.
Eeee finalmente l'amore è sbocciato tra i due è lui le ha finalmente rivelato la verità, sulla famiglia, su Eveline e sulla maledizione, che dire, meglio tardi che mai. Come mi aspettavo Daphne non si è tirata indietro sapendo tutta la verità e ora insieme combatteranno per mettere fine a questa maledizione che rovina la vita a Richard. Una scena che mi è piaciuta molto nella sua semplicità è quella di Daphne che guarda il laghetto con i cigni, sarà che sono animali che mi piacciono e una simile immagine mi piace e mi rilassa, anche se nel suo caso provoca lacrime a causa dei ricordi, come biasimarla, anche una semplice cosa porta ricordi e malinconia.
Per la scrittura apparte poche virgole che dovevano esserci non ho nulla da rimproverarti, poi il tuo stile è semplice e scorrevole come sempre ^^.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo.

21/04/20, ore 06:39

Un principe misterioso, altero e un po' scostante accoglie Daphne nella sua dimora, e benché lui stesso esiga buone maniere e un comportamento più consono all'etichetta, non si mostra granché ospitale.
Molti sembrano essere i segreti custoditi in questo castello che sa tanto di antico...di tempi passati e usanze ormai perdute. Ed è facile quindi perdersi tra i suoi numerosi corridoi se non sei abituata all'ambiente. Richard però sembra osservare da lontano la strana ospite e la riaccompagna nella propria stanza. Di certo non passa inosservato, eppure il suo atteggiamento così scostante non invoglia ad una maggiore conoscenza, come se temesse di aprirsi troppo con qualcuno.
E dove sarà finita la giovane che è con lui nel dipinto?
Parole scarne e un casto bacio sono tutto ciò di cui per adesso deve accontentarsi la nostra avventuriera. Un sogno però le intima di non andar via da quel luogo...forse il suo è un compito che va ben oltre la semplice visita casuale in quel castello.
Non ci resta che attendere allora...e vivere insieme a lei gli sviluppi di questa misteriosa avventura. Mi piace davvero tanto questa mescolanza tra la favola classica e il tuo racconto originale. Non vedo l'ora di continuare, alla prossima.

20/04/20, ore 12:21

E l'amore tra i due è ormai evidente e se lo stanno facendo capire entrambi seppure con piccoli gesti, che bello **.
Povero Richard che dopo quel terribile acquazzone vorrebbe mettere fine alla sua vita piuttosto che vivere con quella maledizione, come biasimarlo non è per nulla una vita facile la sua con una cosa simile addosso.
Lo stile come sempre è scorrevole ma stavolta ho notato qualche errore di battitura che hanno disturbato un Po la lettura, ma nulla di grave basta una rilettura e siamo apposto.
Come al solito ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

19/04/20, ore 20:26

Buonasera cara ^^
Un capitolo molto breve e che fa anche da capitolo di passaggio, sicuramente qualcosa sta cambiando ed è chiaro più che mai, in questo capitolo, e sta cambiando da parte di entrambi. Richard è meno schivo e più approfondito, infatti lo vediamo andare a trovare la tomba dei suoi genitori e quella della sua ex fidanzata. Non vuole che Daphne si ferisca per aiutarlo, probabilmente complici i sentimenti che non può continuare a sopprimere, e che finalmente inizia a provare per lei. Il momento che tutti aspettavamo, visto che è una storia d'amore. Daphne, invece, è imperterrita, deve sapere ed è disposta a tutto, anche a ferirsi, pur di avere un quadro chiaro della situazione e aiutare il principe. Se ammettessero subito i loro sentimenti, però, non sarebbe così divertente, perciò è divertente vedere come li negano. Ormai sono a metà storia, quindi mi chiedo cosa succederà d'ora in avanti!

19/04/20, ore 09:28

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Che dire la storia si sta avviando verso la conclusione. Ho apprezzato che hai descritto un po' di più il castello soffermandoti anche sui quadri.
Il momento in cui si vede le rose cambiare colore in altri fa comprendere appieno che la cosa si sta risolvendo e l arrivo della strega non preannuncia niente di buono.
Ciaoo a presto.

13/04/20, ore 14:33

Riparto da qui...un po' per lasciarmi coinvolgere da questa ambientazione favolistica ispirata alla Disney, un po' perché le storie misteriose mi intrigano particolarmente.
Non conosco Londra, quindi trovo le tue descrizioni molto utili, dettagliate e che creano un'atmosfera molto suggestiva.
Cosa c'è di meglio di un bel viaggio per imbattersi in nuove conoscenze e avventure? Direi che Daphne lo scoprirà presto. Le storie raccontare, o sussurrate, dalle persone intrigano e stuzzicano la fantasia. Il fascino del proibito e di ciò che non si conosce ci spingono ad osare sempre di più. Complice un temporale improvviso, che a Londra sono ben noti, e la tua protagonista si trova ad essere un'ospite inattesa in un castello a prima vista abbandonato. Chi saranno i giovani rappresentati in quei dipinti? Penso di scoprirlo molto presto. Bellissimo prologo, non vedo l'ora di continuare, brava come sempre mia cara. A presto.

13/04/20, ore 11:05

Buongiorno cara <3
Finalmente iniziamo a scoprire qualcosa in più, in questo capitolo iniziamo a comprendere il perché del collegamento fra le rose e il principe. Dunque, una strega lo ha maledetto - sospettavo si trattasse di una maledizione - a causa del suo amore per quella donna, che scopriamo essere morta per poter salvare Richard dalle grinfie di sua madre. Mi piace il fatto che abbia maledetto le rose e che ora, ogni qualvolta esse vengono sfiorate dall'acqua o dalla pioggia, su Richard compaiono delle ferite. Dev'essere straziante vivere così per 250 anni.
Per fortuna però Daphne pare essere d'aiuto nel sistemare quelle ferite, con il suo sangue. Un collegamento molto intenso, devo dire.
Purtroppo, da come emerge nell'ultima parte, l'unico modo per tirarlo fuori dalla sua maledizione sarebbe con il sacrificio di Daphne, ma spero che questo non accada, lei alla fine del capitolo è stata un sacco tenera ad abbracciarlo, nonostante tutto, ahw.
La storia delle rose mi sta intrigando un sacco!
Alla prossima <3

12/04/20, ore 17:40

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
Questo capitolo devo dire non ha chissà che colpi di scena ma non per questo è noioso, direi che un po' di normalità ci vuole xD, troviamo Richard che nostalgico va a fare visita alle tombe dei genitori e della sua amata Avelline, povero chissà quanto si sentirà solo, è dura perdere i cari e chi si ama. Qui invece troviamo il primo gesto d'amore spontaneo da parte di Dapphne per curare Richard anche se lui, anche se non si capisce come mai, non pare molto d'accordo, Dapphne si stà affezionando a lui e si vede e si sa dalla semplice gentilezza si fa preso a passare ad amore eheheh.
Lo stile come al solito è fluido è scorrevole, l'unica pecca per me è quanto sono corti i capitoli, ma non importa scelta tua ^^. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così, ancora buona pasqua e alla prossima, ciaoo.

12/04/20, ore 11:48

Ed eccomi giunta alla fine di questa storia e sai che un po’ mi dispiace averla conclusa? Perché mi piaceva davvero molto e l’ho letta davvero con molto piacere. Ma sicuramente avrò modo di leggere qualcosa di tuo e quindi di immergermi in altre storie.
Ma veniamo a questo capitolo, prima di tutto complimenti per la scelta del titolo del capitolo 😍 ADORO. Quella canzone mi piace da morire e poi trovo che sia perfetto per concludere questa storia, é proprio il caso di dire che per loro l’amore ha trovato la via... La vita per spezzare la maledizione, la via per tornare a essere felici. Insieme.
Ho trovato questo capitolo così dolce, romantico, famigliare.
Aaaah amo già la piccola Eveline, così ribelle, monella è adorabile. Me la immagino già. E trovo che il nome sia perfetto ovviamente, non poteva che chiamarsi così. L’altra Eveline sarà felice che in un certo senso farà sempre parte del principe e che in qualche modo é come rinata in quella piccola bambina che è il frutto del vero amore. 😍
Adesso la famiglia si allegherà ulteriormente. Quindi Richard e Daphne avranno ancora più da fare ehehehe già Eveline li tiene parecchio impegnati. E tiene impegnata anche Agnes, poveretta. Me la sono immaginata tutta bagnata ahahaha
Finale perfetto, per una storia che è stata bellissima fin dal primo capitolo.
Complimenti davvero!

09/04/20, ore 17:03

Ciao cara, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino *^*
Questo secondo capitolo mi è davvero piaciuto, hai descritto molto bene non solo Daphne, ma anche il principe Richard – e ti dirò, anche io adoro questo nome, è uno dei miei preferiti!
Richard che, a quanto pare, nasconde un passato oscuro, o meglio, doloroso – lo dicono i suoi occhi, lo dice la fata nel sogno che deve essere salvato, forse lo dicono anche i gesti di Richard stesso, come se inconsciamente sia alla ricerca di un affetto (o di un amore) che gli è stato rubato.
Mi è piaciuto il modo in cui ha interagito con Daphne, inizialmente sì, è stato davvero antipatico, ma fin da subito si comprende che c'è qualcosa che lo turba, quindi nonostante il suo modo di porsi, si entra in empatia con lui – hai svolto un ottimo lavoro sotto questo punto di vista ^^
Adesso sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà la storia, già non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo!
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

06/04/20, ore 10:57

Buongiorno cara ^^
Non ci credo che hai già concluso la storia! Sarà che ti ho vista scrivere Viaggio nel tempo che era lunghissima, quindi ora vedere solo 14 capitoli mi sorprende alquanto XD
Questo capitolo è molto interessante perché vede la situazione cambiare sotto diversi punti di vista. Innanzitutto il modo in cui Richard guarda Daphne, vedendola imbranata, sì, ma anche umana e a suo modo la guarda con tenerezza. Poi, Daphne decide di annaffiare le rose in giardino, cerca di rendersi utile come può... ma questo si rivela un errore perché finisce per ottenere l'effetto opposto a quello sperato e la rosa appassisce velocemente. Decisamente intrigante, anche perché usa l'elemento della rosa della fiaba ma lo fa in modo diverso, cambiandola, e a questo punto non so davvero cosa aspettarmi. Richard le proibisce di rifarlo ma non le spiega il perché, enigmatico come sempre. Sulla sua pelle compaiono dei tagli profondi, quindi è come se il principe fosse collegato alle rose, come se la vita delle stesse rendesse vivo e sano lui - anche qui torniamo alla fiaba. Infine Daphne tocca una di quelle rose, notando che è diventata bianca, e diventa rossa quando finisce per pungersi e macchiarla con il sangue. Interessante, e ancora di più lo è la reazione del principe che ancora si ostina ad agire con cattiveria e a rifiutarsi di fornirle delle risposte.
Sono molto curiosa di capire quale sia la verità dietro a tutto ciò ^^

05/04/20, ore 16:02

Ed eccomi per il consueto scambio.
Qui finalmente capiamo di più sulla maledizione che affligge il nostro amato principe, non solo abbiamo capito che se sulle rose piove o viene fatto un danno, come ad esempio un petalo strappato, fa male a Richard, provocandogli ferite dolorose ma, scopriamo anche chi gli ella ha lanciata: una strega, mamma della sua defunta amata, che lo ritiene responsabile della morte della figlia. Cosa sarà successo davvero ad Avelline? perché sua madre lo ritiene responsabile? non ci è ancora dato saperlo, non per il momento almeno. Dapphne riuscirà a spezzare invece la maledizione? non ci cresta che scoprirlo.
Il tuo stile è come sempre semplice e scorrevole, non ho notato errori quindi non ho nulla da rimproverarti, continua così e alla prossima ciaoo.

05/04/20, ore 15:46

Tesoro **
Oh mio Dio, il titolo aaaaaah, io amo questa canzone. Finalmente il lieto fine, ci vuole, ci vuole davvero, io oramai sono una fan dei finali felici e posso assicurarti che prima non era affatto così!
Finalmente Daphne e Richard possono vivere insieme, in quel bellissimo castello. Sono entrambi maturati e cresciuti e ciò non sarebbe potuto succedere se non si fossero incontrati. L'epilogo dieci anni dopo, aaaaaaah T_T
Lo sapevo che un'ipotetica bambina si sarebbe chiamata Eveline, scommetto che è bellissima come i suoi genitori. Complimenti davvero cara, una storia così carina, leggera e dolce era quello che ci voleva <3
A presto,

Nao