Uno Sguardo D'Amore
di AryaDream

15/03/20, ore 10:53

Ciao cara **
Bene, ora è ufficiale, abbiamo un modo per sconfiggere la maledizione, grazie ad Eveline che finalmente può vedere l'uomo che ha amato aprire il suo cuore. Spero che la dimostrazione d'amore vero e puro non richieda qualche sacrificio... tutta colpa della madre di Eveline che li ha maledetti, soffro! Comunque Richard e Daphne sono teneri a comportarsi come due fidanzatini, lei è molto dolce e determinata, lui invece sotto sotto è un tenero ragazzo timido, adoro.
La porta nel luogo dove aveva chiesto ad Eveline di sposarlo... soffro, poveretto <3
Che dire, non mi resta che aspettare di leggere come i nostri eroi risolveranno la situazione.
A presto <3

15/03/20, ore 10:19

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
L'immagine è davvero bellissima e si adatta bene alla storia complimenti a tutti e due.
I nodi stanno venendo al pettine finalmente e Richard ha deciso di confessare tutto a Daphe ed era anche l'ora si vede che, il loro rapporto, è cambiato e lui prova davvewro qualcosa per lei si dovrà capire quando la ragazza capirà come spezzare questa maledizione ovvero quando si accorgerà di amarlo visto che, ancora, non glielo ha detto.
Molto evocativa l'immagine del laghetto e anche della stanza che, finalmente, viene aperta mostrando tutto il suo passato.
Ciao a presto

11/03/20, ore 09:45

Buongiorno cara ^^
Penso che La bella e la bestia sia il cartone animato Disney che mi è più piaciuto, quando da bambina li guardavo - prima di iniziare a vedere solo roba sanguinosa, ecco. Già il fatto che fosse il mio cartone Disney preferito doveva dirla lunga su come sarei cresciuta disturbata, ma insomma, sorvoliamo. Questa volta mi sono buttata su una originale romantica perché so che il romantico è un genere di cui scrivi molto spesso, e che riesci a trasmettere bene il lettore. Ero quindi abbastanza curiosa di iniziare a leggere questa storia. E se a tratti mi hai ricordato La bella e la bestia, non so perché ma mentre leggevo ho anche percepito qualcosa che mi ha ricordato il film di Tim Burton "Edward mani di forbice", che spero tu abbia visto perché è fra i miei preferiti di Tim Burton - e c'è Johnny Depp. xD
Comunque, cerco di divagare meno e concentrarmi sul capitolo. Devo dire di aver apprezzato moltissimo le descrizioni iniziali sul luogo in cui Daphne si sta aggirando, curiosa di perlustrare ogni angolo prima di ripartire. Mi è parso che conoscessi molto bene questo luogo ed è stato come farci un giro. Non sono mai stata in Inghilterra, anche se mi piacerebbe, e perciò è un'ambientazione che mi intriga molto.
Daphne decide di ficcare il naso dove non dovrebbe, nel castello in cui si narra viva un duca parecchio asociale. Mi è piaciuto che hai specificato che il giardino fuori dal castello non è curato, in poche parole hai reso bene la visuale del castello diroccato e abbandonato a se stesso. Una bellezza di cui nessuno si prende più cura.
Vista la pioggia, Daphe finisce per passare la notte al castello, accolta da una dolce e amorevole governante di nome Agnes. Il castello all'interno è bellissimo e fiabesco, e le foto sulle pareti già danno qualche indizio su quello che è successo - o sono io che ci vedo troppo. Ma ecco, pensando alla coppia sulle foto, pensavo potesse essere l'ex moglie/fidanzata del proprietario, che per una ragione o un'altra magari è morta. Ciò spiegherebbe la reclusione e la tristezza dell'uomo che si è barricato nella sua dimora da anni - per lui il coronavirus era già arrivato. XD
Sì, già inizio con le teorie. Mi piace molto il mistero e ho visto che è nei generi, perciò mi divertirò molto a teorizzare robe.
Un bell'incipit, mi è piaciuto molto come capitolo! Proseguirò senza dubbio questo viaggio **
Alla prossima <3
fumoemiele

09/03/20, ore 15:34

Dopo mille peripezie, eccomi per passare per uno scambio concordato ormai secoli fa! Come sai, fortunatamente, in questi ultimi giorni sono stata piuttosto presa dalla real life, scusa!
Noto con piacere che il mistero si infittisce e che io sono sempre più curiosa di andare avanti e saperne di più, ma intanto questo capitolo mi è piaciuto molto, credo che la ragazza del sogno sia una specie di tassello mancante in un puzzle e la tua storia mi sta piacendo un sacco, davvero! Il fatto poi che i capitoli non siano lunghissimi è un punto a suo favore perché – almeno io – riesco a leggerne uno tutto in una volta sola senza fare – come per alcune fic – pause o addirittura interruzioni e riprese!
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima! :3

09/03/20, ore 12:22

Ciao, cara! ^^
Che bello poter nuovamente leggere qualcosa di tuo **
Non ho esitato un attimo e, anche se ho altre mille storie tue da portare a termine (ce la farò, un giorno, promesso!), mi sono buttata a capofitto su questa nuova long – potevo forse ignorare il fatto che è ispirata a “La Bella e la Bestia”, uno tra i classici Disney che più amo? Sono davvero curiosa di scoprire come la svilupperai!
Daphne mi è piaciuta molto, la sua caratterizzazione l'ho trovata ben costruita e perfetta per il personaggio positivo che rappresenta; così come ho apprezzato molto anche tutte le descrizioni che hai inserito all'interno del testo – non ti preoccupare, personalmente non le trovo affatto pesanti, anzi, il fatto che tu abbia visitato diverse volte l'Inghilterra e che voglia condividere con noi ciò che hai vissuto a me non può che far piacere!
Anche il personaggio di Agnes (quanto adoro questo nome!) l'ho apprezzato molto, sicuramente è stata molto gentile a soccorrere Daphne e ad offrirle un riparo dalla tempesta.
Riparo che si rivela essere proprio il castello dal quale sarebbe meglio tenersi alla larga, chissà perché – ovviamente non vedo l'ora di scoprire come avrai sviluppato tutto quanto, perché le basi sono già molto buone.
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

08/03/20, ore 17:02

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che, sti due, si fanno favori a vicenda e si vede cvhe cominciano a volersi bene tra lui che la porta a letto e resta incantato a fissarla mentre dorme lì sopra i libri lei,al contrario, fa una cosa che a me sembra banale ovvero coprire quelle dannate rose per non farle bagnare visto quanto è fastidiosa questa maledizione che trovo anche piuttosto originale se devo dirlo.
Bene che iniziano a capire di provare qualcosa l uno per l'altra staremo a vedere se riusciranno a spezzare questa cosa senza dover usare veri e propri sacrifici.
Ciaoo e alla prossima.

08/03/20, ore 14:59

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
In questo nuovo capitolo facciamo finalmente la conoscenza del principe Richard, un tipo si affascinante ma misterioso al tempo stesso, durante la cena si avverte anche da noi lettori un qualcosa che non và, un qualcosa di misterioso, oscuro e di triste.
E quella misteriosa stanza matrimoniale? io l'ho collegata subito all'ala ovest, chissà cosa contiene che non dev'essere assolutamente visto.
E infine il sogno di Daphne, scommetto che quello che lei ha visto è un ricordo di Richard, un qualche ricordo chissà se bello o doloroso, io sono più per la seconda e le parole della fata: salvalo, da cosa? un altro mistero che si aggiunge a questa intrigante mini long.
Daphne mi piace molto come personaggio mi ricorda tantissimo Belle - che sottolineo è la mia seconda principessa Disney preferita- sia nell'aspetto che nella storia, ma dato che tu hai preso ispirazione dalla favola non ci si poteva molto aspettare ;3.
Agnes mi ricorda tanto Mrs Brick e la adoro, sembra proprio una nonnina amorevole **.
Lo stile di scrittura che usi in questo racconto mi piace tantissimo, mi dà proprio l'idea di "bella e la bestia" quindi complimenti.
Che dire, ti faccio ancora una volta i miei più sinceri complimenti, continuerò assolutamente questa interessante long quindi alla prossima e auguri per la festa della donna, ciaooo <3.

08/03/20, ore 11:22

Ciao, eccomi qui! Amo sempre di più la tua storia e anche se è nata da un momento di sfogo, stai facendo un ottimo lavoro con essa, si vede che dietro c’è impegno e passione. Io almeno lo percepisco a pieno tutto ciò.
Finalmente siamo arrivati a un punto di svolta nel rapporto tra Richard e Daphne. Non solo il principe le mostra la sua stanza dei ricordi, dove conserva tutto ciò che lo lega ancora al passato, ma finalmente si è aperto con lei raccontandole ogni cosa della maledizione. E Daphne come volevasi dimostrare ha deciso di aiutare e trovare una soluzione insieme a lui. Si è innamorata del principe (come darle torto, pure io ehehehe) e giustamente vuole vederlo felice e per renderlo tale, devono trovare un modo per eliminare la maledizione. Come ci riusciranno? Mi piace però il principe che è determinato a lottare per vivere la sua storia d’amore con la ragazza, che é finalmente tornato a vivere grazie a Daphne. La sua presenza al castello ha permesso che il suo cuore tornasse nuovamente a battere di felicità e amore.
Sono più curiosa che mai di sapere come proseguirai questa storia. Ti faccio i complimenti ancora una volta per come la stai portando avanti. A prestissimo.

08/03/20, ore 10:46

Ciao tesoro <3
Non ti devi scusare per la lunghezza/brevità dei capitoli, alla fine non sono quelli ad importare, quanto più la sostanza. Agnes è assai saggia e sa come consigliare il nostro principe dal cuore tenero. Lui e Daphne sono anche uniti dalla passione per i libri, in particolare per Shakespeare, eeeh, quello unisce sempre in un modo o nell'altro. Poi Richard le chiede pure di leggere per lui, che tenero T_T
E NON SOLO, NON SOLO, perché ci scappa pure la dormita insieme! Visto che non manca troppo alla fine, sono molto curiosa di vedere come si svolgeranno gli eventi.
A presto <3

03/03/20, ore 13:07

Ciao Arya! Proseguo con questa tua originale perché, come sai, amo infinitamente la fiaba della bella e la bestia <3 che ha da sempre un posticino speciale nel mio cuore. Gli elementi del canone ci sono tutti, ma con qualche necessario aggiustamento che ho trovato calzante. Il principe Richard è spocchioso e insiste crudelmente affinché la sua ospite lo tratti non come un pari, ma come l’arrogante aristocratico che è, come la bestia da cui la storia è tratta. Il ruolo di aiutante spetta invece alla domestica (poverina!) e alla fata misteriosa che compare nel sogno, un dettaglio che mi è piaciuto molto.

Credo che Daphne sia turbata dalla presenza di Richard. Lui è perlopiù scortese (un nobile raffinato le avrebbe detto sono il principe, ma tu chiamami pure Richard, mentre qui avviene l’esatto contrario) eppure c’è già quell’elettricità che caratterizzerà il loro rapporto in futuro, dato che lei è la bella, colei che deve rimanere per salvarsi (nella scena in cui le loro mani si sfiorano). Ottima cosa anche l’aver contestualizzato Daphe, spiegandoci che è orfana e che non ha nessuno da cui tornare. Questo è un elemento di novità nella trama, dato che in tutte le versioni che ho letto della bella e la bestia la figura del padre di Bella è fondamentale perché crea l’azione. Il cambiamento che hai operato, però, non mi dispiace affatto, lo devo proprio dire ^^. Alla prossima mia cara ^^, sono così contenta di leggere un’altra versione di questa bella fiaba che amo tanto!
Un caro saluto,
Shilyss

01/03/20, ore 21:44

Ehi ciao cara, nonostante i problemi con la linea di cui ti ho accennato sono riuscita a leggere questo capitolo e nel passare ora mi scuso per il ritardo, ma la mia vita ultimamente è tutta una corsa e forse ti ho accennato qualcosa. In questo capitolo si inizia a scoprire qualcosa in più sul misterioso principe e sul suo passato, come il fatto che vi fosse un’altra lei prima di Daphne nella sua vita. Bene, bene! Agnes che non si sbottona molto sulla sua identità o su altre informazioni contribuisce ad accrescere il mistero e mi fa morire dalla voglia di saperne di più, ma per il momento ti faccio i complimenti per questo terzo capitolo in cui, durante la lettura, non ho notato alcun errore e ti dico alla prossima!
Brava, complimenti ancora!

01/03/20, ore 20:47

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Devo dire che questa storia è parecchio interessante, e assomiglia molto con la bella e la bestia. Trovo interessante il fatto che tu l'abbia ambientata nel Regno Unito e vicino a dove abito. Dire che mi hai conquistata è dire poco. Ci vediamo al prossimo scambio del giardino. A presto
missredlights

01/03/20, ore 17:21

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Povero sto principe devo dirlo da essere bastardo a fare pena ci vuole un'attimo si sente che, in questo momento, gli mancano non solo gli affetti ma anche la sua stessa amata.
Il fatto che lei abbia capito la questione delle rose non è cosa da poco e, adesso, cosa sarà disposta a fare la nostra protagonista?
Ciaoo a presto.

01/03/20, ore 15:50

Ed eccomi qui per lo scambio libero del Giardino.
Questa long mi ha attirata subito dal titolo e anche dalla trama, devo dire che pur essendo solo l'inizio mi piace assai, intanto mi ricorda su molti punti la bella e la bestia, che è il mio classico Disney preferito, poi anche la protagonista mi garba molto, per la sua personalità e il suo voler viaggiare, come la invidio. Per non parlare dei riferimenti ai classici che ho adorato subito e, sappi, mi hai fatto venire voglia di andare a vedere il paesino dove è ambientato A Christmas Carol, che ammetto non sapevo il nome, quindi grazie per avermelo fatto scoprire xD.
E ora la nostra Daphne è arrivata al castello, cosa succederà? come sarà la bestia? non resta che scoprirlo e devo dire che la curiosità mi invade assai eheh xD.
Devo farti un sacco di complimenti per il tuo stile di scrittura usato qui, in quanto mi è piacciuto molto, più degli altri scritti, tu scrivi bene ma in questa storia particolarmente, devo dire sei migliorata quindi davvero i miei più sinceri complimenti.
Ora ti lascio, continua così e alla prossima ciaoo.

01/03/20, ore 13:49

Tesoro <3
Guarda, mi dispiace che questo capitolo sia nato in un momento di tristezza, ma sappi che hai fatto un buon lavoro (per dire che la tua tristezza non è stata vana). Non solo c'è stato un bacio, ma finalmente Richard si è aperto. Daphne è molto più forte di quanto può sembrare, e Richard giustamente nasconde delle fragilità. Quando ne parla, Daphne non si scompone, né lo trattata con patetico pietismo, anzi, è disposta ad affrontare questo cammino con lui insieme, perché non deve essere facile voltare pagina. E nulla, sono felicissima e curiosa. Forse qualcosa si metterà in mezzo tra i nostri protagonisti?
Non vedo l'ora di scoprirlo