Sulla tua scia
di alessandroago_94

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
13/01/20, ore 16:29

E finalmente giungo anch'io qui! Scusa il ritardo, ma nel fine settimana non ho avuto modo di dedicarmi a EFP ^^
Sono davvero contentissima che tu abbia deciso di partecipare alla sfida e sei stato anche l'unico a dedicarti a delle poesie (in realtà un'altra partecipante ha scritto un haiku, ma non penso che continuerà con questo tipo di poesie).
C'è una cosa che mi ha colpito particolarmente della tua poesia ed è il modo in cui hai utilizzato il prompt dato. L'immagine di essere bruciati prima dal fuoco e poi dal ghiaccio è un'immagine che si trova spesso, ma non mi stanca mai; è davvero molto efficace e mi ha colpito il modo diretto in cui hai espresso questo concetto.
Bene, ora sono molto curiosa di sapere come svilupperai la parola da te stesso suggerita!
Alla prossima! *-*

11/01/20, ore 11:51

Ciao Ale, anche tu hai pubblicato finalmente!
Beh, hai interpretato la tempesta di neve in maniera un po' trasversale, però è anche vero che tante volte il gelo ce lo abbiamo dentro e ci arriva fin nelle ossa.
Trovo un parallelismo con la raccolta che avevi scritto per il contest di fiore di girasole, come se questo fosse una sorta di seguito…
Uno scritto molto triste e sicuramente intenso, credo che sia davvero intriso di emozioni forti.
Ho saputo che hai suggerito tu il prompt e anche qual è, quindi… vorrò vedere cosa creerai con questo, e io ora vado a scrivere la mia flash perché ho già l'ispirazione ;)
A presto <3

11/01/20, ore 08:45

Buongiorno! :) Avevo sbirciato ieri sul tuo profilo, ma probabilmente non avevi ancora pubblicato.
La poesia mi è piaciuta moltissimo. Ti diró, sono abbastanza arrugginita per quanto riguarda il genere, quindi perdonami se dovessi dire qualche cavolata (intendo nella recensione ahaha, non so bene come recensire poesie).
Comunque, una delle cose che ho apprezzato molto è il modo in cui hai delineato i personaggi, colui che scrive e colui a cui è indirizzata la poesia, hai subito attribuito loro tanta densità. Poi, l'ho trovata molto evocativa, nel senso che sei riuscito perfettamente ad esprimere l'emozione provata dalla voce narrante, che soffre per questo amore, ma allo stesso tempo non riuscirebbe a lasciarlo andare (questa strofa difatti è bellissima: ho provato a levarmi l’amore di dosso [...] toglierle è come dilaniarsi da soli, ancora più in profondità). Hai proposto delle bellissime immagini, alternando la fragilità di colui che scrive, alla forza e alla 'tempesta' di colui/colei alla quale la poesia è indirizzata. Comunque, anche il protagonista è forte a modo suo, perché nonostante soffra così tanto sceglie comunque di pensare a lei/lui, sarebbe stato più facile tentare di 'fuggire', invece.
Sì, la poesia è stata anche più di un semplice intrattenimento, sei stato molto vivido e anche musicale.
Ti ringrazio, a presto. :)

11/01/20, ore 06:34

alessandro carissimo,sono rimasugli anche questi versi per il concorso che dici.Nella sostanza ripercorri quella strada di sofferenze da cui non riesci ad uscire..Le esperienze della vita,del sentimento in particolare,si nutrono di queste storie..Sara' cosi' anche per qualche tempo ma poi ogni cosa,come in natura,sara' solo un bel ricordo.Un abbraccio,un buon 2020 per la prova letteraria.
Pasta 11/1/2020

11/01/20, ore 00:43

Ciao Alessandro, partecipo anche io alla sfida di Soul e sono contenta di trovare anche te in modo da poter aver occasione di leggere qualcosa sulla poesia. Non è affatto il mio genere purtroppo, ma devo dire che questo tuo componimento mi è piaciuto. "Sono stato costretto a rattopparmi da solo,/ a clonare la parte mancante del mio cuore/ con l’unica metà rimasta nel mio petto": questa parte mi è piaciuta particolarmente, sia perchè comunica molto l'emozione, che per la scelta della parola "clonare" che mi è sembrata molto azzeccata. Alla prossima parola!

10/01/20, ore 23:59

Ciao Ale! Le tue poesie sono sempre cariche di sentimenti vividissimi. Questo amore ormai lontano, che forse non è mai stato e che vive nel ricordo, diventa tempesta di neve e freddo. Se quando era vicino bruciava, ora nella sua lontananza ha lasciato un deserto gelido dietro di sé.
Bravissimo, come sempre!
Bacioni e a presto!

10/01/20, ore 22:03

Buonasera!
Una poesia forte, una richiesta di comprensione a questo "tu" che non si rende conto di far soffrire e di farsi amare allo stesso tempo.
L'amore ha davvero tanto potere sull'uomo, lo rende succube, gli appanna la mente e gli incatena il cuore.

Versi bellissimi, che escono dal profondo del cuore, così come i miei complimenti.

Buona serata e auguri per il Contest!

-Bigin

10/01/20, ore 21:18

Ciao Ale, eccomi a leggere la tua prima poesia della raccolta per la sfida lanciata da Soul.
Era da parecchio che non leggevo più una tua poesia (prima o poi riprenderò a leggere anche "rimasugli di pensieri").
Come sempre sei molto bravo nella scelta delle parole, è sempre molto accurata che non puoi far a meno di perderti e quando arrivi alla fine, ti spiace! Forse è una mia impressione, ma questa poesia l'ho trovata un misto tra angst e drammatico.
Bravissimo, come sempre!
Alla prossima :3

10/01/20, ore 21:02

Ciao caro...bellissima poesia e come sempre mi hai emozionato... Un abbraccio forte e alla prossima parola

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]