Qualcosa finisce. Qualcosa inizia
di Angel Of Fire

23/01/20, ore 13:42

Ciao, ti avevo visto in giro e mi ero domandata se, per caso, avessi scritto qualcosa. Sono venuta a cercarti ed eccoti qui. Dunque, la prima cosa che voglio dirti è che concordo su tutto. Voglio essere più precisa: concordo dalla parola "Qualcosa" alla parola "accetto." (compreso il punto). Sono super delusa dal finale cinico del film, anche se a me ha preso in forma patetica e... meglio tralasciare...
Dimenticando il film, sono molto felice che abbia iniziato a scrivere una nuova storia con la tua versione per un felice Epilogo. Come sempre complimenti per il tuo stile è sempre molto piacevole, scorrevole e introspettivo il tanto che basta. Bravissima come sempre! Anzi super brava.

Ps: Hai letto The Witcher? C'è il lieto fine? Perché ho iniziato a seguire a serie TV e sai, dopo GoT, End Game e Tros inizio a non fidarmi di nessuno...

A presto <3

21/01/20, ore 22:05

F A V O L O S A!!!! Dimmi che tu stai scrivendo la prossima sceneggiatura per la Disney!!! Complimenti davvero, la tua scrittura è notevole, le tue descrizioni vibranti, mi sono ritrovata davvero in un film!!! I personaggi sono caratterizzati benissimo, Ben e Rey post ros credo avrebbero reagito proprio così! Non vedo l’ora di leggere il resto della storia, ti prego posta al più presto!!! Grazieeee 😘 Bri
(Recensione modificata il 21/01/2020 - 10:14 pm)

21/01/20, ore 12:22

Finalmente posso recensire questo nuovo capitolo! E ti chiedo scusa il ritardo. Sorry.
Ma torniamo al capitolo! Allora, finalmente possiamo vedere il punto di vista di Ben di tutta questa storia.
In pratica, sta vivendo la vita di suo padre. Del suo pianeta natale, pilotare, guastare navi (e complimenti per il nome, "Phoenix" e anche il suo significato. E mi è venuto in mente l'attore Joaquin Phoenix. Sia per il suo coniglione, che lo stesso motivo, su il perchè ha deciso di farsi chimera "Phoenix".) e gli rapporti occasionali... (e sinceramente, ho la sensazione che vedremo ancora questa Dana Torres, anche dopo questo capitolo...) e tutta la gara, la tensione, l'adrenalina e il botta e risposta tra Ben e Miss splendore. Che mi è venuto in mette il fumetto canonico "Han Solo", che anche lui doveva partecipare e vincere una gara mortale! E Ben, come suo padre lo vince! Ma non da solo.
In tutto, scritto in un modo avvincente e appassionate. Sembrava di essere lì ad assistere ed ero presa dalla lettura!
I miei complimenti per le tue discrezioni!
Ora finalmente, Rey e Ben si sono incontrati e spero che lui si veglia e si dichiara il suo amore per lei. Perché ha sofferto abbastanza solo. E ora, ha bisogno di un pò di felicità della sua vita. Perché se lo merita!
Ma... ho la sensazione, che dovranno affrontare altri problemi.
E non vedo l'ora su come gli affratellano. Uno per uno. Insieme.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e complimenti per il tuo stile di scrittura!
Alla prossima
Evola

19/01/20, ore 22:57

Elettrizzante, eccitante, coinvolgente e veramente incredibile l'atmosfera che hai creato, loro due pazzescamente (spero si possa scrivere) umani nonostante il potenziale, che bellissima caratterizzazione di entrambi....grazie infinite e spero di cuore a prestissimo

19/01/20, ore 22:23

Cara, che bellissimo capitolo! :P
Adrenalinico, velocissimo, avventuroso! Mi sono divertita un mondo a leggerlo, e posso affermare che è stupendamente scritto: mi sono sentita assolutamente trasportata nel caccia Tie insieme a Ben!
Come sempre hai saputo ricreare alla perfezione le ambientazioni e le descrizioni tecniche, ti ammiro molto per questo, sappilo!
Diciamo che i sospetti dai Ben, a un certo punto, sono diventati i miei, e ho sperato davvero che "miss splendore" fosse proprio Rey. E ho fatto bene! ;)
Belli anche i rapidi ma importanti accenni a Han Solo, e ai suoi passati insegnamenti, e la citazione dell' amico peloso di Kashyyykk... Il nostro wookie preferito non può mancare! :D
Ebbene... eccoli di nuovo insieme, i NOSTRI DUE!
Faccia a faccia "dal vero".
Che succederà?
Resto sintonizzata e in attesa!
Ciao carissima! A presto!
Briz65 *.*

19/01/20, ore 20:17

Che capitolo incredibile! Hai descritto divinamente la gara, sei stata grandiosa! Non vedo l’ora di leggere il resto 😍

19/01/20, ore 20:15

Presente 😎😎😎 Adoro tutto😍 Non avere mai dubbi e bravissima💖 Ero lì con loro e adesso? 😈 Alla prossima 💖😘😘😘

19/01/20, ore 18:32

Eccomi, sono contenta che la mia millesima recensione su Efp sia proprio per te, amica mia! ;))))
Dunque, concordo su come hai impostato un possibile "seguito" o alternativa al film: Ben non doveva morire, sono d'accordo, e soprattutto non bisognava finire così in fretta il tutto... sicuramente sarebbe stato interessante dedicare più tempo alla Diade, a come si creata tra loro e a come poteva svilupparsi. Era una cosa intrigante che alla fine è stata solo accennata, ma che poteva essere qualcosa di nuovo nella saga. Hai fatto benissimo a riprendere la cosa con questa fic, come sempre è scritta benissimo e affronta perfettamente i sentimenti e le introspezioni dei personaggi.
Brava come al solito, e alla prossima! ;)))
Micia

17/01/20, ore 19:06

Infinitamente grazie... e anche.....questa è la via, spero a prestissimo

17/01/20, ore 18:36

Ciao! Sono anche io una fan di Star Wars, delusa di episodi 9 e cerca consolazione tra le fan fiction. E la tua è una delle migliori che ho letto! È così emozionante, avvincente e anche dolosamente drammatico.
Mi fa triste vedere Ben vivo ma solo. Insolato dal universo a fare chi sa che cosa... mente ha una ragazza straordinaria che lo sta cercando.
Non vedo l'ora di leggere la ricerca di Ben da parte di Rey e cosa potrebbe scoprire.
Sperando in leto fine. Il lieto che Ben Solo si meritava!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto
Evola.

P.s
Anche io ho odiato il momento "Rey Skywalker". Se adoro episodi 8, è che tutti potevano essere Jedi forti e potenti! A prescindere da chi sei e da dove vieni. E JJ ha rovinato completamente questo messaggio! Grazie, JJ!

P.p.s
Anche io, ho sfogato la mia fantasia con le fan fiction, scrivendo la mia prima Reylo.
Non sarà bella e scritta benissimo come la tua, ma... mi piacerebbe un tuo parere.

17/01/20, ore 11:10

Ebbene, carissima amica mia...
Ho messo la storia tra le seguite ieri, ma riesco a leggere ora e ti lascio due righe, di pancia, e poi torno a lavoro...

Sinteticamente: bellissima! Non mi aspettavo altro, da te!

Leia letteralmente dà la vita a suo figlio per la seconda volta. Come è giusto che faccia una madre degna di questo nome. Bravissima.
Poi sai benissimo che a me il film in generale non è dispiaciuto (A costo di farmi linciare, a me va bene Rey Palpatine, che dimostra che tu non sei il tuo retaggio, ma sei chi scegli. E posso capire pure Rey Skywalker, in fondo, alla fine è soltanto un nome, una parola, per me... chìssene come ti chiami. L'importante è quello che sei e cosa fai... [e mo' qualcuno me lincia di nuovo... XD] )
Ma ovviamente ho odiato il finale. Sí, lo odio, lo ODIO, lo O-D-I-OOOO!!!!
Io. Voglio. Ben. Solo. VIVO!
E tu, Ben vivo, me lo hai dato in un modo eccellente, da eccellente autrice quale sei!
E seguirò questa storia col fiato sospeso, e gli occhietti a stellina *.*, perché ho amato moltissimo come hai tratteggiato l'immagine di Ben che lei "vede", e concordo con tutto quello che lui le dice, e anche che ha fatto. Tipo la fuga, i sensi di colpa, il "lei merita di meglio", ecc... tutti temi che amo anche in altre opere, mie e di altri...
È proprio da lui! E ci sta! :)
E quindi aspetto di vedere Rey in azione per ritrovarlo. Ha già cominciato... E io aspetto con trepidazione di leggere cosa farà!
Complimenti come sempre, amica mia!
Per QUELLO che scrivi, per COME lo scrivi, per le emozioni che ci dai.
Reylo forever, Ben Solo Alive! ;)
A presto, ti abbraccio!
Your friend,
Briz/Marina *.*

17/01/20, ore 10:49

Io la penso come te e seguirò la tua storia fino alla fine!!!

16/01/20, ore 15:55

Questo inizio mi intriga molto, non vedo l’ora di leggere il seguito :) complimenti !

16/01/20, ore 15:04

Grazie, la penso come te. Aggiungo una considerazione di carattere generale e cioè che la vita reale è dolorosa ed ingiusta, quindi almeno letteratura e cinema dovrebbero svolgere una funzione consolatoria....dai, nel film potevano darci un lieto fine, ci stava! Detto questo, mi sono divorata il tuo capitolo splendido. Aspetto il seguito e ti ringrazio.

16/01/20, ore 10:14

Anche io mi fiondo subito a leggere qualunque fanfiction che cerchi di rimettere a posto il finale di quel film, e la tua è una di quelle che preferisco finora.
Per prima cosa, è scritta benissimo. L'ho letta tutta d'un fiato, scorre in modo molto piacevole ed ero dispiaciuta quando sono arrivata alla fine del capitolo :D

Inoltre, trovo entrambi i personaggi molto coerenti con il canon. Il comportamento di Ben, da personaggio pieno di conflitti, è quello che mi sarei aspettata. Va bene che è passato al lato chiaro e tutto, ma certi conflitti interiori richiedono un po' di tempo per essere risolti e non mi sarei aspettata un Ben Solo romanticone e appiccicoso da un giorno all'altro. Allo stesso modo da Rey mi sarei aspettata proprio quello che tu hai descritto: che lei rimanesse un po' su Tatooine, per varie ragioni, che si isolasse per metabolizzare tutto quello che era successo. Ma soprattutto che, da ragazza tosta e testarda quale è, ora si risvegli da questo torpore e prenda la situazione in mano di testa sua.

Insomma complimenti e grazie per averci dato questa fic, non vedo l'ora di leggere il seguito :)