Qualcosa finisce. Qualcosa inizia
di Angel Of Fire

21/04/20, ore 10:19

Bellissimo finale. Praticamente il finale che tutte speravamo di vedere al cinema e che è mancato più che mai. Ho trovato questo capitolo molto bello e romantico e mi ha fatto quasi venire una sorta di malinconia perché leggendo una storia come questa è ancora più evidente che TROS è stato quasi un'insulto contro questi personaggi bellissimi. Gli autori li hanno creati per usarli come stracci del castello degli Skywalker (che comunque erano dei condannati) ma hanno ignorato le grandiose potenzialità che invece tu hai saputo cogliere ed approfondire. È stato un bellissimo viaggio. Grazie per aver scritto questa storia. Bravissima <3

20/04/20, ore 23:48

Te lo dico io cosa ci vuole: una bella minaccia galattica! Finalmente vedremo la Diade a lavoro! Azione, avventura, missioni segrete, battaglie spaziali!! SIII🔥🔥🔥🔥🔥

Alla prossima 😘

20/04/20, ore 21:59

Leggere la tua storia è una esperienza meravigliosa! La tua capacità di descrivere gli ambienti, i paesaggi, anche il semplice gioco di luce creato dai raggi del sole all’alba, è stupefacente. Sei elegante nel raccontarci l’intimità di Ben e Rey, divertente nel presentarci un matrimonio strampalato e fuori da ogni schema, senza però sorvolare sui sentimenti contrastanti dei nostri amati protagonisti davanti al pancione di Dana. Che dire poi della richiesta di matrimonio più attesa nella galassia? 🥰 So di ripetermi, ma il modo in cui hai sviluppato il personaggio di Ben con i suoi pensieri, il suo essere rude e tenero, principe e pirata è davvero molto bello e ci doni di lui un’immagine profonda e ricca di sfaccettature colmando così le innumerevoli mancanze di TROS. Complimenti anche per il bellissimo disegno. Grazie e alla prossima.

20/04/20, ore 16:50

Io, cara, devo ancora decidere cosa mi è piaciuto di più di questo capitolo. Così comincio da quello che mi ha fatto più ridere.
Maddaiiiii!!! Hai fatto sposare il MIO Elnor!!! Ma non ci posso credere! Lui e Dana sposi! Mai coppia più improbabile si era vista! E non oso pensare che aspetto avrà il bambino che uscirà da questa unione! Ma sono sicura che sarà carino! XD XD XD
Ho riso da matti, con la descrizione del matrimonio e tutte le cose disgustose che fanno parte del banchetto, nonché tutti gli atteggiamenti di rifiuto di Ben, che avrebbe fatto volentieri a meno di essere lì, e non solo a causa dei discutibili manicaretti! Poi, ovviamente, ho apprezzato gli approfondimenti sulle emozioni di Rey nel vedere il pancione di Dana, e quelle di Ben...
Ma che dire anche dei loro siparietti iniziali, a metà tra il comico e il bollente, e tutto quello che si dicono addosso. (Rey appena sveglia è un mito. Come mi ci rivedo, in lei, qui!)
Un plauso anche per il rapporto Ben/Millicent... ben sappiamo come sono i gatti, essendo io e te le mamme umane di due felini, e mi diverto sempre molto a leggere di questi fantastici animaletti, anche in questo contesto!
Molto bella anche la scena di Ben che chiede a Rey di sposarlo. Sei riuscita a rimanere nel romantico senza diventare sdolcinata quanto suo nonno Anakin e Padmé. (A me personalmente ce ne vuole, per disgustarmi a zucchero, a me erano piaciuti persino loro... ma vabbé...)
Poi sei stata super con il finalino della holotelecamera che li ha ripresi in galaxyvision per colpa di quel delinquente filibustiere dalle orecchie appuntite! E la paga, il disgraziato! Quell'occhio nero, ma soprattutto quel canino mancante, che tanto poi ricrescerà, mi han fatta rotolare! Esattamente come la descrizione di quella fotografia disastrata, ma che dice molto di quella strana e variegata "famiglia" decisamente sui generis! :D
Che dire? Grazie per questa bella storia, in cui hai mixato alla perfezione più generi. Romanticismo, dramma, eros, commedia, avventura... ho trovato tutto quello che piace a me, nella giusta misura e tutto dosato ed equilibrato alla perfezione, senza mai stancare o annoiare. Il tutto con i nostri personaggi ed ambientazioni preferiti. Cosa vuoi di più, da una fanfiction? Un Lucano? ;D
Dire che hai fatto un ottimo lavoro mi pare riduttivo, e adesso attendo l'ultimo capitolo, che sarà una specie di epilogo, suppongo. Sono molto curiosa di leggere cosa avrai inventato in questa "coda"...
Ah, come sempre, un brava al cubo per i tuoi disegni sempre grandiosi, e per la scelta di quella foto di Adam con quel sorriso magnifico e simpatico, che hai messo all'inizio!
Scusa il papirone, ma ci voleva! :*
Alla prossima, my friend!
Briz Marina *.*

19/04/20, ore 13:12

Ennesimo capitolo scritto magistralmente, tantissime scene e immagini stupende, complimenti davvero!

La cosa che ho apprezzato di più è stata l'ambientazione su Naboo. Come ho già scritto in una recensione precedente, i richiami a personaggi storici della famiglia di Ben sono per me apprezzatissimi. Come per molti, le scene Anakin-Padme per me sono state una tortura di noia ma nel complesso ho sempre trovato che la loro triste storia desse un certo spessore alla storia di Darth Vader. Il richiamo in questa situazione che vede Ben protagonista è meritatissimo, anche solo per il fatto che le storie di Ben e di suo nonno sono in qualche modo speculari e contrarie.

Complimenti ancora e aspetto con ansia l'epilogo, o qualunque cosa venga dopo!

PS complimenti anche per la fan art!

18/04/20, ore 22:38

L'hai sentito l'applauso? Nooo! È durato tanto talmente tanto che mi fanno male le mani. Scriverò una recensione seria dopo che avrò smaltito questa sbornia di felicità...Grazieeee

18/04/20, ore 18:35

Ok mi hai fregata 😆 Io è due o tre volte che come prima cosa guardo se c'è o meno il "continua...".
Grazie per questo capitolo dove le cose vanno per il verso migliore e per l'immagine fantastica di Ben che va a prendere a pugni l'amico per lo scherzetto della proposta. L'ho adorata, come l'indispettimento iniziale per il disordine di Rey (e anche qui mi ha ricordato la sequenza iniziale storia di un matrimonio, con Charlie che raccatta reggiseni per casa) e la fantastica e serena risata finale. E Grazie mille per il tuo impegno nel regalarci queste storie 😀
PS. Il riferimento alle maniglie, FANTASTICO, mi piace pensarlo come un regalo a noi lettrici affezionate😅🤣🤣🤣
(Recensione modificata il 18/04/2020 - 10:38 pm)

18/04/20, ore 18:01

Posso lovvarti da 1 a 1000? "non aveva più quel problema con le maniglie" io🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Che vogliamo fare, il ragazzo è esuberante 🤭🤣🤣🤣🤣 Ho Adorato tutto Va beh, il disegno l'ho visto in anteprima che posso dire di più? Ti lovvo 😘😘😘 Alla prossima volta Besitos 😘❤️

15/04/20, ore 15:06

Beh, io sono l'altra cretina a cui la Rose/Finn piaceva, quindi qua la mano, sorella! ;D Hai fatto bene a farli rimettere insieme! :P
Che dire? Anche in questo cap ce n'è per tutti i gusti: romanticismo, commozione, commedia...
Il momento dell'addio al bambino di Rey e Ben è infatti molto commovente, ancora di più la visione del piccolo Han con Leia... e il bello è che riesci a commuovere, ma senza diventare stucchevole.
Poi ci sono le parti con Temiri e Ben che sono altrettanto tenere e che prendono, tanto, ma anche qui senza scadere nello sdolcinato andante: rimani sempre in perfetto equilibrio!
Ben cuoco provetto mi fa morire, sarà anche un tuo headcanon, ma lo trovo divertente e indovinato! E' piacevole immaginarlo affaccendato in cose così... umane e normali! E mi piace come descrivi certe scene, e i divertenti siparietti con Rose, che come si fa non amarla? O frasi tipo: "ne andava della credibilità dell'altra metà della Diade", o la faccenda di Hux e della gatta Millicent...  oppure questa: "Sogghignò diabolico nell'udire quella velata minaccia nei confronti dei compagni di Rose, non avrebbe mai voluto ritrovarsi nei panni di quei due poveri disgraziati". Insomma, piccole cose che arricchiscono la narrazione, ma allo stesso la alleggeriscono strappando un sorriso, senza snaturare i personaggi...
Sulle orecchie importanti di Ben me n'è scappato più di uno, di sorrisi, però! Scusa!!! XD
Insomma, sei sempre un gran bel leggere, cara!
E ci sarebbe sempre molto da dire, ma poi non sarebbe più una recensione ma solo un noioso pippone scritto da me, quindi resto qui, in attesa del prossimo capitolo, a vedere se Rey manterrà la focosa promessa che ha fatto a Ben. Forse, più che se, è il caso di dire quando! ;P
Alla prossima, e perdona le mie rec sempre un po' cialtrone e sconclusionate!
Your friend Briz *.*

14/04/20, ore 17:33

Ciao, finalmente ho avuto il tempo per leggere. Da quando siamo in quarantena la mi casa ha deciso di smontarsi e come sai ogni volta che mi siedo o mi chiamano dall'ufficio o succede qualcosa in casa.
Ho letto anche questo bellissimo capitolo e come gli altri mi sembrano onde di una marea serale nel pacato mare del Nord. Vivendo in Sardegna nono conoscevo il fenomeno della bassa e alta marea. Poi, un anno andai nel nord della Francia e rimasi rapita da quell'evento. Le onde arrivavano al tramonto. Sembravano onde normali, invece portavo quantità d'acqua che non tornavano indietro liberando l'arena. Al contrario ogni onda era seguita da un'altra onda pacata e bellissima. E ogni onda portava altra acqua fino a che riempiva tutti gli spazi. Così la tua storia: con piacevole scorrevolezza e ritmo, ogni capitolo porta avanti in modo pacato ed elegante una storia che riempie il vaso delle aspettative. Un vaso che può solo essere riempito fino a che tutti gli spazi saranno colmi e in quel momento leggerò la parole fine. Fine semplice e perfetta di questa bellissima storia.
Questi due personaggi meritavano di più e tu sei riuscita a rappresentarli al meglio.
Complimenti.
Ti aspetto!
Un caro saluto e a presto. <3

14/04/20, ore 17:08

Ciao, eccomi finalmente, bellissimo anche questo capitolo. La scoria scorre come un fiume e ora è chiaro che Ben e Rey devono collaborare per portare un vero contributo alla Forza e soprattutto a Temiri, che ha bisogno più di Ben che Rey a questo punto.
Mi piace inoltre che a sacrificarsi per questa comprensione sia stato l'ennesimo Han Solo. Bel passaggio.
Mi ha divertito anche il riferimento alla farfalle e al mini cartone della Disney. Certo adesso, anche se fai capire che la storia è nel punto di svolta centrale io personalmente non vedo l'ora di leggerlo con i miei occhi. Sei sempre bravissima. Non mollare!
Un abbraccio gigante!

14/04/20, ore 16:00

Eccomiiiii! Arrivo piano, ma arrivo... dunque, fermo restando che come sempre scrivi benissimo e che conosci i personaggi così bene da renderli veri e tangibili (cosa da non poco), bellissima la scena con lei nuda che fa la jedi con l'alieno, ordinandogli di non ricordare nulla... ;)))) Mentre la parte finale, il dialogo dove lei vuole sapere TUTTO su quanto ha fatto Ben con l'amante, o meglio lo vuole IMPARARE, mi ha fatto troppo ridere... cosa mai mi aspetterà nel capitolo 7? Luci rossissime????? ;))))

un abbraccio e sempre complimenti!
Micia
p.s. mi aspettavo che l'alieno si tagliasse un orecchio o qualcos'altro con la spada laser, troppo ridere!;)))

06/04/20, ore 09:52

Come al solito ogni nuovo capitolo arricchisce la tua storia rendendola, se possibile, ancora più bella e coinvolgente. Ho trovato fantastico il momento Ben- Rose. I pensieri dell’ex Leader Supremo sulla brunetta, su Hux con il cesto di frutta e sulla bestia feroce che gli rovinava il prezioso mantello li ho trovati non solo divertenti, ma perfettamente in linea con un Ben degno figlio di Han e Leia. Fantastico quando dice a Rose:«Va tutto bene. Ma se non sparisci dalla mia vista in un nano secondo, sparirai dalla faccia della Galassia.»😂.
Per il resto ho trovato davvero molto delicato l’addio dei due genitori al piccolo Han.
Grazie ancora per la passione e l’impegno che metti nella tua storia intrecciando con maestria la tua fantasia con il canon Star Wars.
P.S. Anch’io ho amato tanto TLJ

06/04/20, ore 09:22

Mi chiedete perchè voglio segnalare questa storia?

1 è scritta bene
2 perchè l'autrice ci mette passione in tutto quello che fa e so quanto sia putigliosa e "canonica" nelle sue scelte
3 è emozionante, ti prende e ti coinvolge in una maniera che... beh leggetela per capire
4 sono anni che non leggevo una cosa simile su efp ergo lei merita.
5 ho detto che è bella? ok lo dico è bella.

Quindi la storia di AngelofFire merita di essere segnalata come una delle migliori della sezione Star Wars di Efp.

06/04/20, ore 01:19

Questo capitolo trasuda amore, e mostra tanti dei suoi molteplici aspetti... per un amico, per il partner, per chi è sato perso per sempre, per protezione verso qualcuno....per se stessi. E' stata una lettura di quelle che fanno bene e ti fanno pensare che tutto ma proprio tutto andrà bene. Grazie e a prestissimo...
PS penso che Rose abbia dato a Ben il radiofaro ad occultamento binario con cui Finn aveva rintracciato Rey ....
(Recensione modificata il 06/04/2020 - 06:55 am)