Qualcosa finisce. Qualcosa inizia
di Angel Of Fire

05/04/20, ore 23:15

Finalmente un nuovo capitolo 😁
Ti ringrazio per il lavoro che fai e l'impegno che ci metti 😘
Sono contenta del fatto che Temiri finalmente abbia il maestro che gli serve (Ben) e spero che Ben, attraverso l'addestramento che impartirà al bimbo, possa fare davvero ammenda del passato, capire le difficoltà di Luke, e crescere come persona.
Rey ci riserverà qualche bella sorpresa, dopotutto non sei nessuno in SW se non fai una capatina nell' LO 😁😁😁😁

05/04/20, ore 21:33

Mi piace moltissimo la storia che stai creando. È coinvolgente ed in alcuni punti per nulla scontata. Senza contare il modo in cui arricchisci il tuo personale universo Star Wars con dettagli di tua penna... Ben Solo abile cuoco.... Adorabile. D'ora in poi nella mia testa diverrà verità ahahah :)

05/04/20, ore 19:16

Che bel capitolo, toni più leggeri sì ma non mancano momenti profondi e molto toccanti.
Il riferimento mi pare a Marriage story, che ho rivisto un po' anche nelle scene di Ben con Temiri. Molto molto apprezzato!
Chissà con cosa avrà "barattato" Rose la collaborazione con la ex Resistenza... non ne ho davvero la più pallida idea, sono curiosa!
Grazie per averci dato un altro capitolo, sono proprio contenta che questa storia non sia rimasta una one shot!
a presto!

05/04/20, ore 18:31

Ok il riferimento a "Storia di un matrimonio " (uno dei miei film preferiti) mi ha conquistato 😊 In generale Ben con Temiri mi è sembrato ispirato al Charlie interpretato magnificamente da Driver e l'ho apprezzato un sacco! Come avevo già scritto lo scorso capitolo, mi piace un sacco come rendi Rose e questi siparietti con Ben, soprattutto quelli su Hux e la micia, sono stati adorabili e adattissimi per "alleggerire".
Finisco sempre per essere un sacco solidale con questo Ben, che è sempre così in linea con come sarebbe stato un Kylo Ren rendendo canonico. Non diventa sdolcinato, non diventa inebetito, ma rimane il prima di tutto il degno figlio di Han Solo e Leia.
È con sollievo che alla fine ho letto "continua...", non sono pronta a salutare questa storia 😊
(Recensione modificata il 05/04/2020 - 07:01 pm)

05/04/20, ore 18:15

STUPENDO ❤️❤️❤️❤️ OK non ho idea di o cosa perché sono tipo🥺😍😍😍😍😍😍😍 Mi è piaciuto tutto e io a recensire faccio schifo come sempre 😑 Alla prossima Besitos 💗😘😘😘😘😘

01/04/20, ore 13:06

Eccomi, finalmente sono in pari!
Per me la svolta che hai dato alla storia, per quanto dolorosa, è giusta. Nel senso che la trovo coerente con lo sviluppo dei personaggi (sia di Rey che di Ben, che avevano/hanno bisogno entrambi di maturare parecchio). É una svolta piena di dolore, è vero, ma da cui sono convinta che usciranno più forti e adulti.
Mi piace molto la caratterizzazione che dai a Ben e la trovo giusta per il personaggio, nè troppo sdolcinata (non ce lo vedrei) nè troppo insensibile o granitica.
Apprezzo anche moltissimo i richiami e gli aneddoti sul suo passato, oltretutto ogni menzione a personaggi "storici" è sempre ben accolta :)

Ora attendo con ansia il seguito e ti confesso che vorrei che questa storia non finisse mai!
a presto!

01/04/20, ore 12:33

Wow, che capitolo!
Ero tra quelli che avevano una mezza idea che sarebbe andata così, quindi non sono rimasta particolarmente spiazzata, per fortuna! Questo capitolo è una prova magistrale di scrittura, davvero mille complimenti per come l'hai gestito dall'inizio alla fine e per le descrizioni sia delle azioni che dell'introspezione.

Non so perchè, ma nel momento in cui Ben ha messo piede sul pianeta e si è diretto verso la villa mi immaginavo un ingresso del genere spalancando tutto, e... anche in questo caso non mi hai delusa!

Super applausi per questo capitolo!
Corro a leggere il seguito!

01/04/20, ore 12:11

In ritardo mostruoso arrivo a mettermi in pari con questa bellissima storia (ufficialmente la mia preferita, ormai devo dirlo).
Oltre a ripetermi con i complimenti che ti faccio ormai a tutti i capitoli (scrittura eccellente, trama appassionante, colpi di scena, cliffhanger... c'è tutto!), questa volta vorrei anche aggiungere che ammiro tantissimo la tua cura per i dettagli e conoscenza dell'universo Star Wars, che traspare non solo nella storia in sé e caratterizzazione di luoghi e personaggi, ma anche nelle spiegazioni aggiuntive che scrivi alla fine. È un tipo di lavoro e ricerca che apprezzo sempre moltissimo nelle fanfiction e le rende più coerenti con il mondo a cui appartengono.

Grazie per il tempo che dedichi a questa storia, proseguo subito con la lettura!

31/03/20, ore 23:34

Ciao!!! ^^'
Tanto per cominciare non credo che la storia che hai inventato, su Temiri, non sia un granché, come dici: io la trovo più che plausibile! :)
Il capitolo mi è piaciuto molto, ugualmente serio ma non drammatico come il precedente. Il comportamento di Ben mi è strapiaciuto, (tranquilla, non era cretino, né patetico, men che meno sdolcinato! :)) e sei riuscita a renderlo benissimo, sia che fosse addolorato, tenero, comprensivo, o in preda alla rabbia più incontrollabile. In ognuno di questi stati, io ci ho visto LUI, semplicemente LUI, sempre e solo LUI. Lo hai fatto agire esattamente come IO mi aspettavo, e avrei voluto vederlo agire.
L'ho trovato fantastico con Rey, ma soprattutto con Temiri: sulla cima di quel dirupo, Ben dà dimostrazione di quale padre stupendo sarebbe potuto essere. Anzi, SARÀ.
Perché, ovvio, mi son rassegnata, non diventerà il padre di quell'Han col quale lui e Rey hanno "fatto conoscenza", okay. Ma, almeno per ora, potrebbe essere Temiri, il "loro bambino".
E chiudo con questa frase, che ho amato moltissimo e che per me racchiude proprio questa mia ultima considerazione:
《Rey aveva ragione, aveva sempre avuto ragione, ed ora si sentiva finalmente al suo posto: non avrebbe mai permesso che Temiri commettesse i suoi stessi errori, non lo avrebbe fatto sentire mai più solo e abbandonato a se stesso. Non avrebbe girato la testa di fronte al pericolo concreto della nascita di un nuovo Kylo Ren.》

Dimenticavo: grazie per avermi passato i due piccoli video di "Star Wars - Ben Roll on". Io e mio figlio ci siamo sbragati dal ridere... e così ho potuto cogliere il simpatico riferimento del ricordo di Ben, circa il salvare il culo a suo padre e zio Chube, nonché alle farfalle azzurre! :D
Ciao amica mia, al prossimo capitolo e... tanti auguri per tutto, in questo periodo pesante e difficile per tutti. Ma per alcuni di più!
Ti abbraccio forte, e mi raccomando: tieni botta!!! :*
Your friend
Marina Briz *.*

30/03/20, ore 12:10

E' impossibile non amare Ben e questo Ben è veramente....tanta roba.
Ho letto questa pagina con un macigno sul cuore perchè temevo incomprensioni (dettate da un dolore sordo che rende cechi e stupidi) ma questo fortunatamente non è successo...
Allora perchè ho questo disagio allo stomaco, un presagio di sciagura all'orizzonte, che mi fa temere che questa sia in realtà una situazione di equilibrio non duraturo seppur dolcissimo? Eppure spero....non perchè serva per forza il classico lieto fine Ben-Rey anche se questo è quello che vorrei ( e poi chi lo dice che sia per tutti i lettori identico?) ma perchè è giusto dedicare un arco narrativo di spessore a Ben Solo. Grazie infinite e a presto

29/03/20, ore 20:22

Quando sono riemersa da questa pagina ho scoperto che l'angoscia mi si era incollata addosso... neanche fosse stata cucita su misura da un grande sarto. Avevo già perso più di un battito d'amore per il meravvglioso piccolo Han e ...arrivare a leggere fino in fondo il capitolo sapendo cosa si sarebbe raccolto è stato tremendamente 'difficile'. I tuoi personaggi vivono dentro queste pagine disegnando storie nella storia e anche quando le scelte che fanno sembrano sbagliate o addirittura ingiustificabili non si può non amarli alla follia. Grazie ...NB sono d'accordo sul carattere di Ben...

29/03/20, ore 20:08

Ma come????
😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭

29/03/20, ore 20:07

Meraviglioso capitolo! Il mondo interiore di Ben è straordinario e, secondo me hai reso perfettamente il personaggio in tutti i suoi aspetti ( stronzaggine compresa ).Toccante il confronto con Temiri e l’abbraccio finale. Grazie per ogni aggiornamento!

29/03/20, ore 18:17

Va beh... 🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺 Io ti ADORO😍😍😍😍 sei così fottutamente canonica con Ben che porca zozza 😎 Le fatiche vengono sempre ripagate tesò 💖 Ben è così. Ah, mi sa che le farfalle usciranno pure a me 🦋💙 Bellissimo 💖💖💖💖💖 Alla prossima Besitos 😘😘😘💝

29/03/20, ore 18:15

Ho adorato questo capitolo! I pov di Ben sono sempre stra belli e stra interessanti, ma qui mi hai fatta rimanere con il fiato sospeso.
Personalmente non mi sento per niente di criticare la svolta che hai dato alla storia, anzi, nonostante sia stata triste, penso che sia coerenza al tutto.
Mi piace anche molto come è delineata Rose, un personaggio che secondo me avrebbe meritato tanto più spazio nel film.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo 😊
(Recensione modificata il 29/03/2020 - 06:57 pm)