Qualcosa finisce. Qualcosa inizia
di Angel Of Fire

25/05/20, ore 21:01

Ciao! Eccomi qui a proseguire con la tua storia!

Ho letteralmente adorato vedere Ben calarsi nei panni di un vero Solo, del vero erede di suo padre. Viene sempre paragonato a Luke, oppure ad Anakin, ma per me lui è prima di tutto un Solo e come tale non vedevo l’ora di vederlo. D’accordo, grazie Skywalker che avete salvato la Galassia - più o meno - ma ora lasciate anche un po’ di spazio alle canaglie matricolate.
E non gli manca proprio nessuna delle caratteristiche peculiari di Han: ironia, faccia tosta, una grande prontezza di riflessi, capacità di pilotare in qualsiasi situazione… insomma, forse lo si è già capito, altrimenti lo dico adesso, ma Han Solo è sempre stato il mio personaggio preferito di Star Wars e vedere una parte di lui rivivere nel figlio mi ha davvero dato una grande gioia!

Fantastica poi la parte della gara, meravigliosamente descritta, leggendo mi sembrava davvero di star seguendo con gli occhi una pazzesca e spericolata competizione all’ultima scorrettezza, che mi ha richiamato alla memoria gli echi delle corse degli sgusci ma non molta adrenalina ed emozioni in più.
Mi sono davvero divertito tantissimo a leggerla, quindi veramente complimenti!

Il sospetto che quella pilota un po’ petulante potesse essere Rey mi era venuto subito. Soltanto lei avrebbe potuto tenere testa a Ben, e poi è talmente innamorata che sarebbe davvero capace di seguirlo fino in capo al mondo. E così li abbiamo visti collaborare, e Ben si è davvero sentito sciogliere il cuore quando se l’è trovata di fronte. Perché in fondo lui la ama e non può farne a meno. Certo, lui non può fare parte di quella Resistenza da cui, del resto, anche suo padre era fuggito; non può condividere tutte le sue scelte e magari nemmeno tutti i suoi ideali. Ma questo non ha importanza, perché lui la ama. Ora non posso immaginare che cosa succederà nei prossimi capitoli, se lui la respingerà e fuggirà ancora - ma sono comunque certo che non sarà per niente tutto rose e fiori, questa storia - ma di certo i suoi sentimenti sono autentici, anche se affrontarli non è così facile.
Poi questo lo devo dire, forse sono soltanto io che sono oltremodo malizioso, ma quando lui le ha detto “Io sopra. Tu sotto”…be’, mi è parso un presagio per il futuro… ma l’ho detto e lo ripeto, forse sono soltanto io a essere malizioso, anche se faccio il tifo per tutti e due :D

Insomma, tantissimi complimenti per questa storia, che mi sta facendo trascorrere delle belle serate tra voli spericolati e descrizioni fantastiche di luoghi meravigliosi!
Ci sentiamo presto!

24/05/20, ore 21:24

Ciao :)

Era da un po' che volevo leggere questa storia, me l'avevi indicata su facebook un mesetto fa o forse anche di più, e aver scambiato quattro chiacchiere con te oggi mi ha finalmente dato lo spunto per cominciarla!

Allora, mi piace molto l'idea del finale alternativo in cui Ben sopravvive - grazie al meraviglioso intervento di Leia - ma fugge da Rey. Credo che non avrebbe potuto fare diversamente. Certo, le ha spezzato il cuore, ma non avrebbero potuto stare subito insieme come se nulla fosse successo. Lei potrà avergli perdonato di essere stato Kylo Ren, ma forse lui ha bisogno di tempo per ritrovare Ben Solo, per scoprire chi è stato, da dove viene... e la scelta di Corellia è emblematica, perché dove, meglio di lì, potrebbe riscoprire le sue origini, quelle origini non legate alla Forza? Poi magari mi sbaglio e il suo viaggio su Corellia è dovuto ad altri motivi, però questo lo scoprirò leggendo!

Mi piacciono molto le descrizioni di Tatooine, il modo in cui restituisci le sue atmosfere, soltanto in apparenza simili a quelle di Jakku. Perché ad accomunarli c'è solo la sabbia, mentreper il resto sono molto differenti, perché su Tatooine si respira quell'atmosfera nostalgica e quasi di conforto che su Jakku non si percepisce.

E poi anche la tua introspezione nella mente e nell'anima di Rey mi è piaciuta tanto, è un viaggio interiore nella sua fragilità che ci restituisce l'immagine di una Rey più umana rispetto alla macchina che abbiamo visto in azione nell'ultimo film. Abbiamo davanti una Rey triste, abbattuta, sconfitta nella sua vittoria e quasi a un passo dalla resa finale... una resa che però non arriva, perché adesso è certa che Ben sia là fuori da qualche parte e lei non lascerà nulla di intentato pur di ritrovarlo.

Non vedo l'ora di scoprire il resto!
Intanto complimenti per questo primo capitolo. Ti mando un saluto e a presto!

19/05/20, ore 19:23

Rieccomi! Capitolo focoso all'inizio, come sempre descrivi benissimo le scene di sesso, mai volgari e con la giusta dose di eros, come piace a me.
Accidenti, Rey adesso non la ferma più nessuno! ;)))))
Bella l'idea del bambino jedi, me lo ricordo nel film, e mi sono sempre chiesta che fine avesse fatto... bravissima a riportarlo qui, intrigante l'idea che Rey lo istruisca, bellissima idea!!! Ma sembra che Ben non sia proprio d'accordo... intravedo un tira e molla la tra loro.
Quando a Finn, concordo: personaggio che mi è sempre piaciuto poco, forse perchè non mi piace per nulla l'attore. Quindi spero che compaia poco, lui e Rose sinceramente non mi piacciono, li ho trovati personaggi e attori per nulla azzeccati (critica rivolta ai registi, non certo a te!). Spero compaia Poe, che amo!!! ;))))
Brava cara, appena posso continuo... che la Forza sia col piccolo nuovo jedi!

Micia

10/05/20, ore 13:03

La tua storia è perfetta.
Mi spiego. C'è il dolore, la sofferenza della separazione, giustamente motivata.
C'è la ricongiunzione, sofferta ma coerente e pensata.
C'è il conflitto che nasce dalle situazioni irrisolte.
C'è il superamento delle incomprensioni e l'inizio di una nuova dimensione dell'amore e della convivenza.
Qualcosa finisce e qualcosa inizia davvero. Si comprende e il messaggio è potente.
E l'epilogo aperto è il tocco da maestro finale. Il male non muore, no. Cammina al passo con l'esistenza, ma adesso hanno tutti gli strumenti per affronfarlo degnamente.
GRAZIE per questa storia che mi ha alleggerito un po' la deusione atroce dell'ultimo atto della trilogia sequel. GRAZIE.

08/05/20, ore 17:37

Notevole. Adesso peró sono ansiosa di sapere cosa dovrà affrontare la piccola Narissa.

04/05/20, ore 01:00

Grazie per il dono di questa bellissima storia! Grazie per tutta la cura, l’impegno e l’amore che hai messo in ogni capitolo. Grazie per averci fatto viaggiare con te nella galassia lontana lontana offrendoci , in queste settimane, un’esperienza appassionante e ricca di emozioni.
Il tuo epilogo, poi, ci lascia intravedere nuovi scenari e quindi mi fa ben sperare in una nuova avvincente storia.
P.S. Concordo con te nell’affermare che Lindorea è un’altra storia bellissima, con una trama straordinaria e coinvolgente, ma soprattutto scritta veramente bene.

03/05/20, ore 16:36

Carissima, è stato un vero piacere accompagnarti in questa avventura. Sono felice che l'hai finita e mi sento molto vicina a te, sia come persona sia quando scrivi e provo una sorta di emozione ora che leggo che l'hai finita.
Voglio dire, oltre alla storia di cui parlerò dopo, percepisco la parola fine come una vittoria e sono felice che tu sia riuscita a finirla nonostante tutto. (Brava, brava, brava!)
Ho apprezzato molto il finale che si allontana dai protagonisti, lasciandoli un po' sullo sfondo, dove si vede che i due idioti galattici resteranno insieme, magari litigando, ma uniti come avrebbero dovuto essere anche nel film originale.
Il finale un po' aperto, con tanto di eco nella grotta, mi è piaciuto tantissimo e devo dirti che, a dire la verità, ho apprezzato la storia in ogni sua parte.
Prima di chiudere, voglio dirti che sei stata bravissima e sono strafelice di aver potuto leggere questo piccolo gioiello di Fan Faction. Spero che ne scriverai altre in seguito. La fantasia e il talento non ti mancano e noi siamo qui in attesa di una tua nuova storia. Quando avrai tempo o quando vorrai condividerla...

Sei stata fantastica. Grazie per questo dono.

Un abbraccio <3

30/04/20, ore 17:14

Wow! che finale magnifico!
Mi hai fregata. Io credevo che finiva tutti felici e contenti ad addestrare piccoli padawan e invece.... colpo di scena!!!!!!
Storia semplicemente meravigliosa! Ma non mi stupisco perché tu sei sempre una garanzia. Mi dispiace molto che non scrivi più in CH. NOn mi sono ncora arresa però e spero sempre che un giorno aggiornerai la FAMOSA long... ci siamo capiti.
Intanto ti faccio tanti complimenti per questa storia meravigliosa. Condivido tutto quello che hai scritto e detto nelle note. Ben è stato sprecato e meritava un finale migliore. Praticamente gli Skywalker si sono sacrificati tutti per lui e lui è morot lo stesso. NOn HA SENSO!!!!!!
meno male che hai pensato questo magnifico proseguo per questo personaggio bellissimo, si vede che lo ami tanto e che ti è entrato nel cuore, come anche in moltissimi fan.
E condivido lo "stronzo merdone" di JJ ahahahahahahah!!!!!
Baci cara a presto! Ovunque scriverai IO ci sarò

30/04/20, ore 15:16

Amica mia, cosa posso dirti?
Questo epilogo è quanto di meglio potessi inventare per questa bellissima ed emozionante storia.
L'interludio, come sempre, sa essere commovente ma non stucchevole, con la lieve incursione nella leggerezza nella scena della scoperta di Ben che sapeva già tutto... e che le dice che è sempre stato più forte di lei. Posso anche dire che solo tu sei capace di scrivere una scena ricca di emozioni, sentimento e anche romanticismo, ambientandola... sul pavimento del bagno, davanti alla tazza del water!!! XD XD
Chapeau, davvero!🎩
E cosa dire dell'epilogo?
Anch'io confesso che, lì per lì, avevo pensato a Leia, come nome della bambina, ma poi mi sono detta che effettivamente, una cosa così scontata non sarebbe stata molto da te...
Quindi Narissa è un'ottima idea!
Su Temiri ventunenne ci sarebbe molto da dire, ma siccome sono una signora seria e morigerata, (seeeeh, domani! :P) e dopotutto potrebbe essere mio figlio, mi limito a dire che hai scelto un gran bel ragazzo e che, come a qualcun'altra, effettivamente mi ricorda vagamente Anakin.
E' vero, tra lui e Narissa ci sono undici anni... ma chi scrive ha un marito con cui gli anni di differenza sono ben diciassette... quindi direi che una Narissa ventunenne e un Temiri trentunenne... uhmmm... ci può stare eccome.
Ho visto che molte sperano già in un seguito con le loro avventure. Io non insisto, scrivere a comando non si può, già è difficile farlo quando si è ispirati. Ma hai visto mai... :D
Quanto al finale... dire che è agghiacciante è poco. Il bisnonnaccio malefico che si rifà vivo? O qualcuno per lui?
Purtroppo il male e il bene andranno sempre di pari passo, e come ben ricordi, “Sempre due ci sono... Né più, né meno... Un Maestro e un Apprendista”...
Un finale alla Angel of Fire, che ci lascia immaginare di tutto, di più.
Che tu abbia in serbo seguiti o meno, non ha nessuna importanza. Questa storia è bella così, completa così, ricca di ogni cosa che mi piace...
So cosa vuol dire mettere la spunta su "completa". Un senso di liberazione e di mancanza. Ci si sente orfani di un figlio, anche se lo si lascia semplicemente andare per la propria strada, come è giusto che sia. (Perché le ff sono come i nostri figli, le partoriamo a fatica, ci costano impegno, lacrime, sorrisi, soddisfazioni...)
Bene, è ora di piantarla di sproloquiare e ripetermi.
Ti abbraccio forte, in questo momento difficile per tutto il mondo, e ancora complimenti per questa tua opera, ben fatta e riuscitissima.
A presto, carissima! E se hai ispirazioni, non lasciarle spegnere!
Your friend, Briz Marina *.*

30/04/20, ore 01:08

Oh, sono così commossa dal finale 😭
Tanti complimenti!!!
Baci alla prossima 😘😘😘

29/04/20, ore 19:32

Fenomenale! Anche se per un nanosecondo ho pensato che la bambina fosse destinata a chiamarsi Leia ma sei riuscita a stupirmi come sempre!❤️❤️❤️
Ora però CONFESSA: Hai in mente uno o più sequel della storia con Narissa e Temiri come protagonisti?!
Ti prego non lasciarci col fiato sospeso🙏🙏🙏

29/04/20, ore 09:57

Non so quante volte l'ho scritto ma lo scrivo di nuovo: grazie per questa storia!
Non sono una particolarmente romanticona o sognatrice, quindi a me figli e matrimoni Reylo sono sempre stati del tutto indifferenti, se non stucchevoli in certe rappresentazioni, ma tu sei riuscita a non rendere la cosa banale e indigesta e a svilupparla in modo piacevole anche per noi "meno-Reylo" :D
Proprio per questo mi è piaciuto molto anche l'epilogo, che anzichè essere uno smielato "vissero felici e contenti" ha dato spazio a un Temiri cresciuto (che non so perchè mi ha ricordato Anakin, ma credo solo per la somiglianza dell'attore) e a quella che a questo punto è l'ultima discendente di Skywalker.
Il plot twist mi ha presa un po'in contropiede: inizialmente pensavo che la voce con cui parla Narissa fosse quella di uno dei Jedi del passato (magari uno degli Skywalker), ma poi... ora mi chiedo chi possa essere, il bisnonno? Uno degli altri cattivoni sith? Chissà!
Tanti complimenti ancora e GRAZIE! Spero di rileggerti ancora :)

28/04/20, ore 23:28

Spero...tantissime cose, una di queste è di rileggerti prestissimo. Spero di riuscire a descrivere il piacere che ho provato nel leggere tutto il racconto e ....infine quest'ultimo capitolo (a proposito ne sei davvero certa?)....Spero. Mi hai donato uno scrigno e ho toccato e indossato ogni gioiello in esso custodito. Mi hai portata in un mondo di creature fantastiche di colori di profumi di suoni che ho assorbito con occhi olfatto udito. Mi hai portato tra le stelle e fatta guidare lungo rotte in diagonale ...Ho sognato, gioito, pianto....insomma vissuto con loro...
Una storia infinita per una generosità infinita a cui dico infinitamente Grazie.
PS Lindorea è una tra le storie più belle che abbia letto e...alla fine tutto torna ...sempre.

28/04/20, ore 19:26

Amore😍😍😍😍😍 Grazie per avermi fatto leggere questa meraviglia e😍😍😍❤️ La segnalazione era d'obbligo, TU meriti. Che la Forza sia con noi sempre ❤️

28/04/20, ore 19:21

(Scende una lacrimuccia) grazie per questa bellissima storia! I tuoi scritti, insieme effettivamente a quelli di JeanGenie, sono i miei preferiti per la sezione star wars 🙂 Ho anche io gusti difficili, e sono pochi i casi in cui si ha questa padronanza di linguaggio, con trame scorrevoli ed emozionanti, oltre che tanti bei riferimenti al mondo di Star Wars. Spero davvero di leggere presto ancora qualcosa di tuo! 😀