Music Academy
di la luna nera

06/11/20, ore 14:48

Buon pomeriggio,
insomma, adesso conosciamo la vicenda anche grazie alla speciale narrazione dei due protagonisti, coloro che in fondo hanno fatto da radice agli eventi; però la strada è ancora in salita per i due innamorati!
Hanno gli spiriti dalla loro parte, basterà?
Vedremo xD

11/10/20, ore 17:06

Ciao! Riesco a tornare alla Duke of Kent solo di domenica pomeriggio. In circostanze normali sarebbe chiusa, ma vedo che è sempre aperta per i lettori. Comunque sia, bando alle ciance, passiamo alla vera recensione. Il titolo del capitolo lo trovo decisivo e rivelatore, e devo dire di essere riuscita a immaginarmi il concerto di piano nella sua interezza. Anche mia sorella suona il pianoforte, l'ho vista esibirsi più volte nel tempo, anche se più che sorridere, lei tocca i tasti e li guarda restando concentrata. Chiusa questa parentesi, apprezzo comunque la descrizione che ne hai fatto, e per quanto riguarda il resto, la cara signora Stanford mi sembra proprio sul piede di guerra. I ragazzi farebbero meglio a fare attenzione, dato che a volte i vivi sono pericolosi tanto quanto i morti, se non addirittura di più. A presto, e non preoccuparti se sei incostante, capita anche a me quando l'ispirazione proprio non si fa sentire. Ci rivedremo nel prossimo capitolo comunque, intanto complimenti per la suspense in questo,

03/10/20, ore 09:54

Buongiorno, cara!
E grazie per avermi avvertita, almeno sono riuscita a giungere relativamente presto per leggere questo nuovo capitolo 😍, e sì, secondo me hai fatto benissimo ad aggiornare e personalmente reputo il capitolo perfetto, con il giusto crescendo di ansia.
Allora, anche se stavolta Ethan fa il riflessivo e disapprova, secondo me Oliver ha fatto benissimo a mettere in difficoltà la Stanford, è stato meraviglioso vederla in crisi e non sapere cosa rispondere di fronte tutte quelle domande, a riprova della sua assoluta ignoranza in materia.
Allora, anche se fino ad adesso ho goduto vedendo la Stanford perdere, penso che forse potrebbe giovare al gruppo parlare apertamente con gli insegnanti, magari potrebbero collaborare. Nel senso, anche se la Stanford li beccasse loro potrebbero smascherarla davanti a tutti e ormai non dovrebbe essere difficile, a quel punto entrambe le parti si troverebbero a dover collaborare.
Comunque, Arthur e Mathilde continuano a confondermi, se fino a poco fa pensavo che fossero tutto sommato bravi a difendere i ragazzi, adesso non riesco a capire cosa hanno in mente e ciò è positivo perché rende la storia imprevedibile.
Comunque, ho apprezzato l'introduzione sulla musica, ha creato un sacco di atmosfera e mi piace sempre più questo mix musica/soprannaturale!
Continua così, cara, ma la storia non fa che farsi avvincente!

03/10/20, ore 07:48

Buongiorno,
mamma mia, come avevo previsto non è stata una passeggiata xD caspita... io credo che, però, ormai siamo giunti a una sorta di finale... i ragazzi non riescono più a nascondersi a dovere, mentre il sovrannaturale domina la realtà scolastica con un'evidenza ormai impossibile da nascondere; sta per succedere quindi qualcos'altro di grave secondo me, che avvierà a un percorso di conoscenza ulteriore del problema.

21/09/20, ore 14:22

Cara, ma tu mi devi scrivere quando aggiorni, sennò io perdo i capitoli!!!! Mi spiace moltissimo essere arrivata con un tale ritardo, ma non essendoci una scadenza settimanale della storia tendo a dimenticarmi di aggiornare periodicamente.
Anyway, il momento di un concerto è un momento importantissimo, non solo per il lato della trama della storia ma anche per i personaggi e i loro percorsi. E assolutamente sì, per rispondere alla tua domanda, penso proprio che Ethan e Oliver si cacceranno nei guai.
Secondo me Ethan è sulla buona strada per cambiare, cosa che ovviamente mi fa piacere perché adoro quelli come lui evolversi per la sorpresa di tutti. E spero che Sophie se ne renda conto invece di dire, quando vede qualcosa di diverso, "non è il solito rompiscatole".
Charlotte che teme il giudizio del padre di Gary mi intenerisce, ma penso che col tempo riuscirà a fargli cambiare idea, e d'altro canto non credo che sia un problema consistente per lei e il ragazzo visto che lui è davvero innamorato di lei.
Il capitolo mi è piaciuto, l'unica cosa di cui mi dispiace è che è un po' breve ma questo non inficia sulla qualità in sé, spero solo di leggere presto il sequel (e che tu mi scriva un messaggio per avvertirmi)!.
"The calm before the storm", ho già paura ahah.
Bravissima, cara.

12/09/20, ore 17:46

Buona sera.
Ho come l'impressione che questo concerto non avrà vita facile... non so, secondo me accade qualcosa... ormai però ci hai abituato così ^^
Leggere che questi ragazzi si chiedono come sono apparsi ai genitori altrui... mi ha fatto impressione... nel senso; impressione, appunto xD che adesso nessuno pensa più a niente e ci si guarda allo specchio credendosi i più belli sempre. Ma qui siamo in una realtà davvero di classe, diciamo, tutti i ragazzi sono per bene ed è giusto voler apparire positivamente soprattutto se è una questione di sentimento. Anche se a volte basterebbe essere semplicemente sé stessi ^^

10/09/20, ore 11:21

Ciao! Tu nelle note scrivi buon pomeriggio, io leggo di mattina, quindi buongiorno! Ah, questi futuri musicisti! Devo ammetterlo, mi sono mancati, ed è bello tornare a leggere del prosieguo delle loro avventure fra le aule e i corridoi dell'Accademia. Posso solo dire che il mistero si fa sempre più fitto, e di aver sorriso e poi riso nel sentire i giudizi dei ragazzi su quella loro prof tanto attempata. Sai, non me la sento di demonizzarla, probabilmente loro scherzavano, ma nel tempo ho imparato che se un qualunque insegnante "fa il duro" vuol dire solo che tiene ai suoi studenti, poichè se loro falliscono, fallisce anche lui o lei. Bella e leggermente inquietante l'idea del computer posseduto, mentre per quanto riguarda un altro dettaglio, capisco perchè il gruppo è così teso. Vedremo cosa accadrà, per ora lasciamoli a godersi quel concerto nella speranza che ci siano più calma e meno tempeste. A presto, a me il capitolo ha molto intrigato, non capisco perchè tu non ne sia convinta,

06/08/20, ore 15:48

Però! Ho finito adesso di leggere anche questo capitolo, e sai che quelli che hai piantato continuano ad essere i semi di un mistero che mi ha ripreso, ora che ho potuto rimettermi in pari e leggere. In effetti mi chiedevo davvero cosa potesse accadere a questo punto, e chi fosse Jason, ma nei suoi riguardi posso solo dire che mi dispiace per ciò che ha passato, e che allo stesso tempo sono felice per lui. Il finale poi, una scena veramente ben descritta, chissà che ora i nostri giovani investigatori non arrivino davvero alla fine delle loro ricerche, anche se sarà difficile, dato un così alto livello di tensione. Staremo a vedere, intanto sappi che hai fatto un buon lavoro, e che ci sono tantissimi modi per recuperare l'ispirazione o semplicemente concentrarsi, come dei lunghissimi video di Youtube, di musica rilassante, per esempio, che durano fino a dieci ore e si chiamano ASMR. Prova, di solito su di me fanno effetto, e a presto, continua così,

06/08/20, ore 15:09

Ciao! Tu guarda fra i miei studi e vari problemi di rete quando torno fra queste pagine! Mi scuso, ma gli impegni hanno spesso la meglio su di me, e non riesco a fare tutto quello che vorrei. Comunque sia, ammetto che questa banda, e credo sia il termino giusto, di musicisti mi era mancata, e credo che dato quello che stanno facendo, o provando a fare, siamo onesti, definirli girovaghi sia una buona idea, ma tu che dici? Battute a parte, sono felice che almeno qualcuno sia dalla loro parte, e ho soltanto una domanda. Per wish you were here intendi per caso la canzone di Avril Lavigne? Perchè per quanto ne so non è un brano semplicissimo, proprio come gli altri che hai citato, e permettimi di dire, prima che continui a leggere, che vedere Mr. Ascott gesticolare con le dita in quel modo mi ha fatto un pò sorridere, perchè mia sorella, che suona il piano al Conservatorio, tante volte fa esattamente la stessa cosa. Vado a vedere che altro succede, o meglio, cos'hai orchestrato,

11/07/20, ore 12:14

Buongiorno, tesoro!!!
Mi spiace infinitamente per il ritardo, ma finalmente sono tornata, ho di nuovo internet e sono tornata completamente, sia a leggere sia con un nuovo capitolo della BB. 😍 È stata una settimana impegnativa, ma è sempre bello tornare su Efp!
Bando alle ciance, eccoci qui! Io ho una teoria, come al solito - essendo passato un po' di tempo - non ricordo se l'avevi già accennato chiaramente, quindi se sto per dire un'ovvietà fammelo notare ahah - ma secondo me l'amante di O'Connor è Sophie! Charlotte ha detto che da quando O'Connor è stato aggredito Sophie non è stata più la stessa, no? Mettici anche il fatto che non si vuole confidare con Charlotte, probabilmente è dovuto alla convinzione che l'amica non possa capirla, magari teme che possa giudicarla, dopotutto nasconde un segreto enorme!
Arthur continua a farmi arrovellare il cervello: prima pensavo che fosse quello aggressivo della coppia di spiriti, ma da un paio di capitoli non mi sembra più così pericoloso... Forse imprevedibile, ma se stesse cercando solo la pace (come Mathilde del resto)? E ciò che sta succedendo, una nuova storia d'amore proibita, li abbia risvegliati?
Ora sono curiosissima di conoscere la loro storia precisa e in particolare come sono morti, se c'è stato un omicidio, un suicidio o qualunque cosa, ma sicuramente si è trattata di una tragedia se sono ancora tormentati dopo tutti questi anni!
Quanto a Jason, mi ha messo addosso una grande tristezza, ecco perché è così pallido e lo chiamano "vampiro", considerato il passato. Spero vivamente che Ethan si dia una svegliata, tendenzialmente mi piacciono quelli un po' narcisisti e un po' sciupafemmine (se non si fosse capito, ahahahahah) però l'ho trovato un troppo presuntuoso, anche il dire ad alta voce "Emily è innamorata di me" o le altre cose che ha detto, anche se era intuibile che lo pensava e dava per scontato, dirle ad alta voce l'ha reso un po' antipatico. Spero che si renda conto di cosa rischia di perdere, perché ha un'occasione veramente rara!
Congratulazioni, cara, la storia è super ricca sia dal punto di vista dei rapporti umani che da quello del mistero!

08/07/20, ore 09:02

Buongiorno.
Fino a metà capitolo ho creduto che il capitolo fosse un po' di transizione, abbiamo raccolto le idee assieme ai ragazzi, letto le nuove scoperte, i nomi e i cognomi e i dati vari dei due spiriti, quando erano in vita.
Poi ecco che la ragazza se ne va, non ne vuole sapere nulla.
Io temo che sia lei quella che si è vista con l'insegnante, e che per ora non ci hai svelato l'identità.
Quindi credo che conosciamo il personaggio femminile che per ora è ufficialmente ignoto.
Non ti preoccupare, anche io sono in alto mare con ispirazione e scrittura xD

18/06/20, ore 18:10

Buongiorno!
Gosh, ma tu mi devi scrivere un messaggio privato quando aggiorni, se non mi fosse passato il dubbio per la testa probabilmente non avrei mai letto!!!
Ok, momento rimproveri finito, ahah, in realtà rimprovero me stessa per non averci pensato prima!
In questo capitolo la Stanford mi è parsa più antipatica che mai, ha giocato davvero una bastardata ai ragazzi, dopotutto c'è comunque la loro vita in ballo, molti di loro perderebbero un'occasione d'oro se venissero espulsi!
Comunque, l'amica a cui hai fatto riferimento, la conosco? 😁
Il padre di Gary mi interessa come personaggio, il suo essere snob ma anche oggettivo sul fatto che Charlotte sia una brava musicista, anche se i suoi pregiudizi in un primo momento l'ha portato quasi a denigrala. Iris è sempre odiosa e antipatica, almeno il padre di Gary è un elitario ma sa anche sbilanciarsi.
È la prima volta che si specifica che Mathilde era una studentessa e Arthur un professore, interessante...
La storia è sempre più affascinante, più ammaliante tra la musica e i misteri, quindi complimenti 😍

10/06/20, ore 07:10

Buongiorno.
Be', l'importante è esserne usciti indenni dall'avventura xD e per fortuna è stato così!
I fantasmi stanno aiutando i ragazzi, e credo che gli insegnanti che non sono dalla loro parte avranno delle belle difficoltà a frenarli...
Certo che, però, studiare in un ambiente così potrebbe essere sempre più difficile. I fantasmini si sono scatenati e ne accadono di ogni.
Capitano momenti di stop, ma sapevo che saresti tornata presto ^^ :)

02/06/20, ore 11:06

Ciao cara! Arrivo solo oggi a leggere questo capitolo come si deve, e se la notizia del capitolo precedente è stata una bomba, qui mi sono anche leggermente spaventata. Sono tutto tranne che un'amante dell'occulto, sedute spiritiche e tavole Ouija non fanno per me, ma almeno ora sappiamo cosa succede davvero. Intanto, fra i giovani Ghostbusters le indagini continuano, e l'archivio prima apre e poi chiude le sue porte. Vedremo cosa accadrà adesso, per ora posso augurarti sono una buona Festa della Repubblica, ma a presto,

26/05/20, ore 16:20

Buongiorno, tesoro!!
Io invece ho trovato il capitolo interessantissimo, perché getta le basi per altri misteri e sai che per me i misteri sono tutto!
Per esempio mi chiedo per quale diavolo di motivo Arthur voglia che i ragazzi vengano lasciati in pace, quella frase quasi inquietante "Leave them alone" che ricorrere e che dà il titolo al capitolo (ottima idea!), mi affascina molto, anche il suo rapporto con Mathilde, riesce addirittura ad impedirle di aiutare la Stanford.
Sono preoccupati per i ragazzi, e se arrivassero al punto di espellerli con quest'ultima trovata? Però, anche se dovrei temere il suo ruolo, allo stesso tempo pensare che Arthur li voglia mi fa stare in pace, vuol dire che nessuno dei ragazzi potrà essere espulso, sappiamo tutti ormai quanto sa essere vendicativo Arthur, e se non rispettano la sua volontà potrebbero attirare la sua furia!
Intanto possiamo scorgere il papà di Gary, mi affascina molto, sai? Mi piacerebbe saperne di più del loro rapporto! E magari vedere anche un confronto-scontro tra il padre di Gary e Charlotte, che intanto prova gelosia per il suo ragazzo. E fa benissimo, direi! Quell'arpia d Iris sarebbe capace di saltargli addosso in qualsiasi momento, e non le importerebbe se è fidanzato o meno! Non ha nessun briciolo di rispetto per nessuno! Ma chissà, forse in futuro potremmo scoprire di più sul suo conto e cosa la spinge ad agire così.
Bellissimi anche i riferimenti musicali che hai fatto, ma avevo già capito da tempo che hai ottimi gusti in fatto di musica! Ci vedrei benissimo Lloyd nell'accademia, ahah!
Complimentissimi e per il blocco dello scrittore ti spingo a ricordare il mio consiglio, sperando che possa esserti utile! 💖💖