The Sweet Commander's Bride
di Yumi_san

26/01/23, ore 20:55

Ottimo lavoro come sempre, forse un pò troppo Grimmdark quando si arriva alla morte di Gray, ma non di meno sempre in linea con la tela di manipolazioni e inganni che hai creato. A presto, buon lavoro e buon anno.

23/01/23, ore 16:04

Felice di vedere il tuo ritorno. Un bellissimo regalo di compleanno (o quasi, se aggiornavi il 21 era preciso, ma non importa).
Allora, ho tante cose da dire, ma troppe poche parolacce del vocabolario per esprimerle.
Avevi ragionissima quando mi dicevi che Daisuke doveva ancora dare il peggio di sé. In realtà era prevedibile che quando avrebbe avuto tra le mani Iris sarebbe andata a finire così; ho sperato fino all'ultimo di sbagliarmi, ma niente. L'unica cosa che mi solleva il morale è che quantomeno Iris non gli abbia dato soddisfazione e si sia vendicata poco prima (peccato che non gli abbia preso la giugulare o la carotide. Avrebbe fatto un favore all'umanità intera).
Joseph mi piaciuto, anche lo scorcio sul suo passato. Ma a sto punto mi chiedo: se lui sapeva fin dal principio che Iris fosse incinta e fosse una persona molto, troppo altruista perchè quando ha minacciato di uccidersi non glielo ha detto subito?? Aveva seriamente bisogno che si sacrificasse per Gray per l'ennesima volta per capirlo?? Mi rimane questo dubbio.
Passando oltre, con Gray abbiamo completato la tripletta di dichiarazioni famigliari e io ne sono più che felice. Immagino che a sto punto cercherà di riunirsi a Kata & Co per andare a salvarla (perchè dubito fortemente che un personaggio della sua importanza muoia fuoriscena. Siamo seri).
Una gioia per Katakuri nel sapere che il suo figlioletto non sia un traditore e che almeno i suoi domestici siano vivi e vegeti (Rose è ancora del mondo dei sogni ma la conto come salva).
Per quanto riguarda Cracker, condivido la sua intuizione. Effettivamente mentre rileggevo la storia in certi punti mi era venuto il dubbio "Ma possibile che Iris..." e a quanto pare ci avevo visto giusto. Joseph ha anche confermato, quindi Cracker sei salvo. Quoto anche la sua decisione di non rivelare nulla a Kata. É un po' crudele non rivelargli nulla, ma lo sarebbe ancora di più dirglielo con moglie e figlio morti (spero di non averla tirata).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci vediamo.

23/01/23, ore 02:48

Come sempre dimostri una gigantesca abilità nella scrittura, nella descrizione di avvenimenti e dei sentimenti dei protagonisti. Sì è un capitolo molto forte da leggere e veramente triste, sia per i sentimenti del povero Katakuri, sia per l'orribile strazio a cui è stata sottoposta la povera Iris. L'unica soddisfazione è che credo fermamente che Daisuke e Josef la pagheranno molto cara per quello che hanno fatto. Non vedo l'ora di poter proseguire la lettura e aspetto con ansia il capitolo 40. Alla prossima! - Amiba

06/11/22, ore 23:24

Tanta carne al fuoco per questo capitolo!
Che dire, l'ho semplicemente adorato! Finalmente si scopre di più sul passato di Morgana e Grey e cosa li lega, sono anche molto contento di aver letto che Iris e Grey abbian dato del filo da torcere a Josef e Daisuke (spero vivamente che anche Socrate stia bene, povero micio).
L'ira di Katakuri è straziante, la sua disperazione per la perdita di Iris e il tradimento di Grey, che ha ammesso di considerare suo figlio è commovente e come sempre  descritta alla perfezione, la soddisfazione poi, di vederlo nuovamente ribellarsi alla madre è fantastica, spero che in futuro non porti a troppe ripercussini! (comunque grande Cracker per aver salvato il tuo fratellone).
Sono piuttosto convinto che presto Daisuke e Josef rimpiageranno molto molto amaramente ciò che hanno fatto.
Bravissima come sempre.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo 39!

-Amiba

06/11/22, ore 18:56

Da questo momento in poi iniziano le recensioni a caldo, anzi proprio bollenti.
Fin dal finale dello scorso capitolo, avevo provato a immaginarmi un po' l'andazzo di questo: qualcosa ho azzeccato, qualcosa no, ma va bene così (se no che divertimento c'è). Per esempio, non mi aspettavo affatto una descrizione dettagliata del rapimento che, però, è stata gradita, visto che ha mostrato Iris e Gray finalmente combattere insieme e quanto cazzo sono viscidi e subdoli quei due bastardi, soprattutto Joseph (tra l'altroil suo design mi ricorda vagamente quello del gran generale Zachary di AoT). Altro fatto inaspettato la rivelazione della lettera (che io tanto desideravo, quindi bene): poche parole, ma chiare, coincise e che ti fanno piangere come una dannata.
Cosa che invece mi aspettavo era (finalmente) la rivelazione di Morgana e del suo incontro con Gray. Inutile dire che Morgana non è condannabile. Vergo avrebbe ottenuto ciò che voleva in ogni caso, almeno lei ha salvato il salvabile. E capisco pure che, per la vergogna di ciò che è stata costretta a fare, non abbia voluto rivelare nulla. Del resto come poteva immaginarsi uno scenario simile.
La furia di Kata era prevedibile (e giustissima; lo voglio vederlo fare a sashimi tutti) così come la sua ammissione su Gray (alla fine ha ceduto pure lui) e la sua ribellione verso Big Mom. In realtà mi aspettavo che i suoi fratelli si sarebbero uniti a lui alla fine, mandando a quel paese loro madre, ma ora realizzo che forse meglio così per il bene collettivo.
Poi la bomba finale. Cracker (benedetta la tua presenza in questo capitolo) non so se stai bluffando oppure no (non credo, ma a questo punto voglio capire cosa ti abbia portato a pensarlo); ma sei un genio.
Due cose prima di chiudere, mi sa che qui " l’aura sulle sue palle sparita" volevi dire "spalle" e qui "Io non lo volevo questo, io desideravo sposarmi. Ma tu sì." dire "Io NON desideravo sposarmi".
Finisco lo sproloquio e ci vediamo al prossimo capitolo.
Ciao, Giuly

PS. No, un'ultimissima cosa. Socrate sta bene?? Vero?!

06/11/22, ore 18:37

Ottima rappresentazione di tutte le scene, dal punto di vista emozionale e descrittivo. La scrittura scorre in maniera molto scorrevole, non facendo pesare affatto il cambio di scena e invogliando a leggere oltre per scoprire che altro si nasconde dietro tutto. In bocca al lupo per i prossimi capitoli.

09/09/22, ore 18:03

Non ci credo!! Finalmente sono riuscita a mettermi in pari!! Beh, che dire, una rilettura alla storia era più che necessaria. Sapessi quanti dettagli mi sono persa per strada nella frenesia della prima lettura.

Parlando del capitolo in sé, nonostante l'angst, è stato pieno di "piccole vittorie".
La prima fra tutte è stato Kata che si è ribellato alla madre. Non solo è un altro importante passo in avanti per la sua evoluzione, ma anche una piccola, dolce vendetta contro Big Mom. Ha voluto un matrimonio combinato e ora si è beccata tutte le conseguenze (stessa cosa si potrebbe dire su Chiffon e Praline).
La seconda, non meno importante, è stato vedere Iris finalmente chiamare ad alta voce Gray "mio figlio". A discapito se Iris e Kata avranno dei loro figli naturali, la famigliola felice c'è, almeno nella teoria (e tenendo conto di Victor e Rose come "nonni" e Socrate come felino mantenuto).
E terzo, sappiamo il nome della madre di Gray (mi sa che qui sono l'unica che bramava di conoscerlo).
Poi c'è il finale al cardiopalma e con quel dannato cliffhanger che promette bene.

Ho una curiosità al limite del morboso per il prossimo capitolo. Già immagino il delirio che butteranno giù Kata e Morg quando scopriranno il piano di Daisuke e Josef.
Ci vediamo al prossimo aggiornamento.
Ciao, Giuly

PS Voglio sapere dell'incontro tra Morg e Gray!! E della lettera!!

09/09/22, ore 17:07

Capitolo bellissimo, un perfetto mix di dolcezza e angoscia.
La prima parte è dolcissima: vedere finalmente i tre insieme a divertirsi e sostenersi come una vera famiglia mi ha commosso a dir poco. Concordo con Kata quando desidera ardentemente di congelare il tempo in quegli attimi di pura spensieratezza.
Poi è arrivata quella maledetta domanda che spezza l'illusione e mostra ancora una volta la dolorosa voragine all'interno del cuore di Gray. La scena del ritrovamento di Gray e del corpo di sua madre mi ha dato le stesse vibes strazianti di Levi Ackerman di AoT e quella di quel viscido figlio di p... che si mette a sbeffeggiarli e a trattarli come se fossero degli appestati mi ha fatto salire gli istinti violenti.
Comprensibile che Gray abbia avuto un mental breakdown (date amore e uno psicologo a sto povero leoncino) e anche la sua scelta di mandare tutto a monte per proteggere Iris (per quanto col senno di poi non si è rivelata la migliore delle idee).
Concludo e vado al prossimo capitolo.
Ciao, Giuly

PS. Chi è questa lei?? Kata ci devi per caso dire qualcosa??

09/09/22, ore 16:02

Fa strano dirlo considerando che questa è una KatakurixOC, ma questo (fino ad ora) è il mio capitolo preferito in assoluto!! Io amo Cracker e Morgana e vederli finalmente insieme e felici è soddisfacente. Mi piaciuto come entrambi i personaggi sono stati sviscerati: ho adorato la timidezza e impacciataggine di Cracker (anche se devo ammettere che il poligono come luogo di primo appuntamento è senza dubbio una scelta... intrigante); ho amato il suo discorso sotto la pioggia e le parole di conforto a Morgana; ho adorato vedere Morgana finalmente dare una possibilità non solo a Cracker, ma anche a se stessa; ho trovato adorabili i flashback con Daichi (che ho amato, seppur sia apparso poche volte) e l'apprensione di Lili... Sì, insomma, ho amato l'intera vicenda. Non vedo l'ora di vederli nuovamente in scena.
Adesso si va a preparare un pacco di fazzoletti perché i prossimi capitoli saranno devastanti.
Ci vediamo al prossimo. Giuly

PS. La poesia di Cracker è arte pura. Giuro su Dio che è la prima volta in tutta la mia vita che non sapevo se mettermi a piangere dal ridere oppure scavarmi una fossa per il cringe. Nell'indecisione ho fatto entrambe le cose.

09/09/22, ore 14:23

Aggiungiamo alla lista di aggettivi su Cracker anche masochista; non saprei come altro definire una persona che chiede un appuntamento a una che ha minacciato di ucciderlo. Scherzi a parte, sono contentissima di vedere Cracker e Morgana interagire. É da tipo il 31° capitolo che sono entrata in fissa e quando nello scorso Morgana è arrivata a Komugi, non ho potuto fare a meno di gasarmi come una lattina di Cola. E quando Cracker si è presentato sotto casa per chiederle di uscire, ho sclerato malissimo.

Comunque mi è piaciuta molto anche il colloquio con Smoothie che ha effettivamente a tirato in ballo una questione che rende ancora più disagiante e devastante la condizione del matrimonio combinato. Ringraziamo il cielo che quel giorno gli Charlotte non avessero catturato un esemplare di fata maschio, dato che probabilmente sarebbe finito in sposa alla povera Smoothie. Mi auguro che, seppur non potendo convogliare a nozze, possano essere felici assieme.

Per quanto riguarda Gray e Morgana, non è che abbia molto da dire se non "porca miseria, sputate il rospo o qui finisce male!!"
Ma a quello ci arriviamo poi. Per adesso mi fiondo a velocità supersonica al prossimo capitolo.

08/09/22, ore 23:35

E qui la faccenda si complica. E si fa ancora più interessante.

La prima parte mi è piaciuta; sebbene Daifuku non mi piaccia particolarmente come personaggio (per la carità, bello il flashback, comprensibili le sue ragioni, ma i metodi... no. Decisamente no), mi sono piaciuti i loro battibecchi. Poi vedere Gray così spensierato, come dovrebbe essere la norma per un bimbo di 9 anni, mi ha scaldato il cuore.

La seconda parte, anche detta "la sfiga di Gray colpisce ancora", è stata inquietante. Daisuke viscido come pochi, ma questo lo rende ancora più interessante (giustamente con Frollo come cattivo Disney preferito, non poteva non piacermi anche lui come cattivo). Poi l'incontro finale tra i due cattivi e l'arrivo di Morgana promette molto bene. Non vedo l'ora!!
Alla prossima.
Ciao, Giuly

PS. Quanto sarebbe stato bello, però, vedere Katakuri apparire nel vicolo mentre Daisuke "flirtava" (o forse è meglio dire minacciava) Iris. Me lo immagino con l'espressione assassina e la Mogura in mano affermare "OMAE WA MOU SHINDEIRU". Sarebbe stato alquanto soddisfacente.

08/09/22, ore 21:56

Potrei dire che la parte rating rosso non mi sia piaciuta, ma sarebbe credibile tanto quanto affermare che Cracker sia una persona silenziosa, umile e soprattutto pudica. Iris, sei stata diabolica, ma è anche per questo che ti amo.
Ho adorato inoltre l'evoluzione del rapporto Kata-Gray e ho trovato molto IC la reazione del piccolo quando Kata gli mostra la bocca. Comunque col senno di poi, porca miseria, perché non gli hai confessato tutto seduta stante Gray?!
Volo al prossimo capitolo.
Ciao, Giuly

PS A quanto pare sono più simile a Bruleè di quanto immagino. Voglio anch'io la mia isola deserta su cui rifugiarmi di tanto in tanto!!
(Recensione modificata il 08/09/2022 - 09:58 pm)

Dai Iris. Poteva andare peggio. C'è chi dopo la mattina successiva a una sbronza si è ritrovato senza un dente o incastrato in un matrimonio con una perfetta sconosciuta. E poi il tatuaggio è piccolino.
Comunque mi è piaciuto molto questo capitolo. Tra la gelosia di Katakuri, Cracker e la ficcanasaggine di Morgana, sono morta dalle risate. E il "Crackerino, che ne dici di inzuppare il biscottino?" è pura poesia!!
Trovate adorabili sia la scena di Katakuri che legge il libro a Gray (sta facendo pratica se mai diventasse padre. Quanto mi piacerebbe vedere un figlioletto della Katris) e di Iris con la lettera (esigo sapere cosa c'è scritto entro la fine della storia).
Si va al prossimo capitolo.

(!SPOILER!)

PS. Che tu ci creda o no, la prima cosa che ho pensato una volta letto (la prima volta) questo capitolo è stata: "Ma quanto sarebbe bello vedere Cracker e Morgana interagire tra di loro?? E se si mettessero pure insieme?? Non oso immaginare la faccia di Katakuri e Iris!!"

Finalmente Kata e Gray hanno iniziato a relazionarsi. Alleluia!! A saperlo, mandavamo Iris fuori casa prima (scherzo ovviamente).
Comunque ho trovato interessante l'idea che a prendersi cura dell'istruzione di Gray sia Kata e non Iris, considerando anche che spesso si associa l'arte del combattimento all'uomo, mentre tutta la parte dedicata all'istruzione alla donna. Mi piace quando gli stereotipi vengono rovesciati.
Contenta di rivedere Morgana. Mi dispiace tanto per lei, poveretta. Anche per Lili, piccola angela.
Corro subito a (ri)leggere il prossimo capitolo. Ci sarà da divertirsi.
Ciao, Giuly

PS. Ho appena cercato "priquechi" su Google e mi sono uscite tra le tante una varietà di albicocche e una casa di produzione cinematografica. Ma cos?!
A parte questo, per curiosità di dove sei??

07/09/22, ore 19:45

Capitolo toccante e adorabile. Mi si è stretto il cuore mentre leggevo il flashback su Gray e sua madre. Carina l'idea dell'incontro onirico.
Passando all'ultima parte del capitolo, me lo vedo Katakuri iperattivo che non vuole smettere di lavorare (mi ricorda mio padre. Pure con la pensione quell'uomo è sempre in giro a fare lavori). Oven mi ha spezzato, così come l'astio di Kata verso il "povero" Socrate.
Si va al prossimo capitolo.