The Sweet Commander's Bride
di Yumi_san

28/08/22, ore 22:27

Io adoro quando vengono messi di mezzo i gatti nelle storie, soprattutto quando sono degli infami approfittatori. Iris ha guadagnato punti in quanto amante dei felini e di Jules Verne (sono una fan anch'io), Kata si è risollevato con la rivalità tra lui e il nuovo arrivato che sinceramente fa morire (specie quando afferma tutto serio che Lucifero o Satana sarebbero dei nomi migliori. Giuro che mi stavo strozzando dalle risate). Poi la scena finale è qualcosa di sublime. Comunque è vero che i gatti quando si mettono a fissarti specie di notte risultano molto inquietanti.
Alla prossima, Giuly.

PS. Non avevo capito che Socrate fosse una cit. alla Famiglia Addams, pensavo ti piacesse il filosofo. Questo comunque non mi impedirà di chiamare il mio gatto (se mai ne avrò uno) Nietzsche o in alternativa Platone.

28/08/22, ore 21:48

Altro capitolo fantastico. Mi piacciono molto i poteri di Iris, soprattutto perché sono bilanciati (non è una cosa banale; sapessi quante storie ho visto con pg overpower e senza limiti).
É stato bello vedere Iris combattere per difendere l'onore di Kata, arrivando addirittura a sacrificarsi pur di non rinnegarlo (bello specie quando ti ricordi che nei primi capitoli ha pure cercato di pugnalarlo nel tentativo di salvare la propria vita).
Comunque ho temuto seriamente che Kata avrebbe infilzato Cracker come kebab con la Mogura per ciò che osato provare a fare (per quanto avesse le sue buone ragioni. Un po' distorte dalla realtà in cui è cresciute, ma non è del tutto colpa sua). Quantomeno ora la Katris ha il suo pieno sostegno.
Ora via la prossimo capitolo.

28/08/22, ore 21:06

É la seconda volta che leggo questo capitolo, ma ho comunque dovuto usare il link per capire la cit. Anche se porca miseria era palese. É pure una delle mie parti preferite. Come ho fatto a non capirlo subito??
Comunque bella la prima parte. Il soprannome "piccolo donut" è adorabile, molto alla Katakuri.
Victor, mi stavi simpatico già prima, ma dopo questa sei asceso a OC secondario preferito.
Per quanto riguarda Cracker e la questione famiglia, be'… prima o poi bisognava affrontarla. Per questo corro subito al prossimo capitolo.
Ciau, Giuly

PS comunque la frase iniziale "riaprì stancamente gli occhi quella mattina chiedendosi non solo che ora fosse, ma anche per quanto avesse dormito e che in che anno si trovasse" sono praticamente ogni mattina della mia vita.

E siamo infine arrivati a uno dei momenti più attesi di tutta la storia (inutile negare).
Tranquilla, personalmente non è sembrato affatto volgare, anzi la premura di Katakuri ci ha messo, nonostante fosse eccitato, ha reso il tutto molto dolce.
La conversazione iniziale tra Cracker e Katakuri mi ha fatto scassare dal ridere (specie la parte di Katakuri che deve trattenersi dal prenderlo e lanciarlo fuoribordo. Giuro, mi sono immaginata la scena, tipo alla Team Rocker con Cracker che vola via alla velocità della luce. Non riesco più a togliermela dalla testa). Poi mi sono ricordata di quello che si scopre (o scoprirà, dovrei parlare al futuro?) più avanti e perciò certe frasi fanno male col senno di poi.
Comunque, bel capitolo. E ora si passa al prossimo.

27/08/22, ore 23:51

La conversazione finale è talmente surreale e stupida che non si può fare a meno di scompisciarsi dalle risate. Ma altro che ortaggi e coltelli, io ti lancerei un Oscar al "miglior discorso delirante". Comunque, famiglia disfunzionale o meno, io adoro gli Charlotte.
A parte Flampè. Porca miseria, quella ragazzina mi urta in una maniera assurda. Preferirei vendere l'anima a Big Mom piuttosto che sentirla strepitare. In realtà non mi piace nemmeno Daifuku, ma almeno lui ha una voce sopportabile.
Cracker, il pudore se l'è dimenticato nell'utero materno, ma a noi ci piace così.
Perospero mi piace e inquieta allo stesso momento. Pare il classico zio single che ha delle tendenze un po' meh... meh... con i bambini (ma voglio sperare sia solo apparenza).
Pudding e Brulee carinissime. Best shippatrici Irikuri (o forse è meglio Katris) ever.
E infine menzione onorevole ad Anana e la sua voglia di mutilare bambole. Mercoledì Addams sarebbe orgogliosa di te.
Ci vediamo prossimamente.

27/08/22, ore 23:04

Finalmente FINALMENTE si sono dichiarati e baciati. Ce n'è voluto di tempo, ma è successo!! E quanto sono carini insieme!!
Scleri a parte, è stato bello vedere il consolidamento del loro rapporto e soprattutto sentire Katakuri chiederle di rimanere con lui. Lui che, ricordiamo, si è tenuto addosso una sciarpa per 30 e passa anni per terrore che il suo egoismo/menefreghismo ferisse nuovamente qualcuno, ha messo da parte i timori e lo spirito di abnegazione per fare una richiesta "egoista". Questa sì che è evoluzione del personaggio.
Ammetto di aver (nuovamente) rischiato di distruggere il PC quando Iris gli ha detto di no. Fortunatamente non è così stupida da rinunciare a una vita felice (seppur dal suo punto di vista anagrafico breve, purtroppo) con Kata (ma poi sul serio, chi mai potrebbe rinunciare a uno come lui?! Ma non prendiamoci in giro).
Comunque se l'avessi scritta io, avrei aspettato il prossimo capitolo per farli rincontrare, giusto per far soffrire un po' il lettore (ma da lettrice, invece ti ringrazio di non averlo fatto).

Sfortunatamente devo fare un piccolo accorgimento: bella la scena del lago con loro che si combattono in acqua… peccato che Katakuri, in quanto possessore di un frutto del Diavolo, non sappia nuotare, quindi la scena di lui che l'afferra e la trascina sotto non so quanto sia fattibile. Va be' dettagli.
Si va al prossimo capitolo.
Ciao, Giuly

Tranquillo Kata. Finché è nella mente tutto è lecito (credo altrimenti io sarei la prima a essere nei guai).
A parte questo, altro bel capitolo per far legare la coppietta e mostrare un altro po' le abilità di Iris. Il fraintendimento sull'età e le paranoie di Katakuri a riguardo mi hanno divertito. Poi bello che Kata inizia finalmente a comprendere i suoi sentimenti e anche il fatto che Iris non sia effettivamente felice lì, come tra l'altro gli aveva detto anche Brulee prima del suo matrimonio. A proposito di lei, immaginavo fosse un po' impicciona (chi non lo sarebbe con un potere del genere??), ma fino a questo punto (scherzo, le voglio bene. É una brava sorellina). Ho adorato il momento di scacco con lei e Cracker (lui sempre al top).
E mo' si vola al capitolo, quello bello.
Ciao, Giuly.

PS. Ecco chi tiene il conto di tutti i fratelli. Ora mi immagino Big Mom che di tanto in tanto chiama Kata per farsi dire i nomi.

25/08/22, ore 23:51

Capitolo bellissimo. Ho adorato l'ambiente naturale e selvaggio, ma al contempo intimo dell'isola e soprattutto vedere finalmente Iris a suo agio e desiderosa di mostrare a Kata le sue usanze e abilità.
Comunque io capisco le motivazioni di Katakuri e apprezzo il fatto che non voglia farle del male, ma non nego di averlo un po' odiato per quel bacio mancato.
Non mi aspettavo inoltre che lui fosse stato su Skypea che, da come l'avevano mostrata, sembra un luogo semi-sconosciuto/creduto una leggenda e difficilmente raggiungibile (ma forse è solo una mia impressione).
A presto, Giuly

25/08/22, ore 23:23

Questo è in assoluto il capitolo che attendevo di (ri)leggere più di tutti.
Vedere finalmente Iris realizzare quanto Katakuri sia una persona gentile, rispettosa e fragile; scusarsi con lui; proteggerlo e confortarlo (nonostante avesse tutto il diritto di essere spaventata e terrorizzata dal suo comportamento) è stato commovente. Katakuri, amorino, fatti dare un abbraccio.
A parte questo, caruccetti anche Rose e Victor. Mi danno tanto l'aria da nonnini che, nonostante l'età, fanno del loro meglio per essere premurosi con i propri nipotini.
Al prossimo capitolo.
Ciao, Giuly

P.S. Comunque Katakuri che divora le ciambelle canticchiando è in assoluto una delle scene più adorabili di tutto One Piece e nulla al mondo mi farà cambiare idea.

25/08/22, ore 22:36

Okay, necessito immediatamente di una foto di Katakuri vestito elegante e di Iris in abito da sposa. Comunque anch'io se fossi stata in lei, avrei tolto i tacchi. Tanto la gonna è lunga, mica si vede se li hai oppure no.
Comunque non so se era voluto, ma Katakuri con "quest'abito è molto bello" mi ha ricordato tantissimo Li-Shang in Mulan.
Bella l'allusione di Chiffon al futuro tradimento. Quella di Oven, invece, a posteriori fa un po' male.
Corro a leggere il prossimo capitolo.

24/08/22, ore 20:40

Eccomi tornata. Capitolo abbastanza tranquillo (a parte Cracker che rischia di finire in infermiera), ma utile per far ambientare Iris in quello che, a suo malgrado, il posto dove andrà a vivere. Belle le descrizioni di normali utensili di vita quotidiana che, filtrati dagli occhi di Iris, sembrano totalmente alieni.
Ho adorato il modo in cui i fratelli difendano Katakuri e soprattutto Brulee che, consapevole del passato del fratello e del peso che si porta dietro, spera che lui possa trovare un po' di felicità.
Comunque per rispondere alla domanda di Iris "Quanta prole ha generato quella donna": tanta, Iris, talmente tanta che non mi sorprenderei se avesse un elenco completo dei figli sfornati in ordine di nascita e con il proprio ruolo scritto al fianco.
Via al prossimo capitolo.

24/08/22, ore 00:06

Riconfermo la mia opinione: Katakuri è un signore.
Leale alla sua famiglia, eppure disposto ad andare contro il suo volere (o meglio quello di Big Mom) per la felicità di un altro (ma forse qui è dovuto anche al fatto che non voglia mostrare a Iris il suo lato più umano... e la sua bocca).
I fratelli resi bene e per quanto nell'opera originale non mi stavano molto simpatici, ho adorato l'empatia di Oven e Pudding.
Cracker è fantastico, nulla da dire (e pensare che solo leggendo questa storia mi sono ricordata di lui).
Per quanto riguarda Iris, che dire, io la amo. Ha una personalità fantastica, simile a me sotto certi punti di vista (timida, schiva, con la delicatezza di un elefante) e agli antipodi per altri (io al suo posto sarei crollata sedutastante).
Non vedo l'ora di (ri)leggere il prossimo capitolo.
A presto, Giuly
(Recensione modificata il 24/08/2022 - 12:09 am)

23/08/22, ore 23:21

Capitolo interamente dedicato a Katakuri (uno dei miei personaggi preferiti nella saga di Whole Cake Island) che, inutile negarlo, è un signore.
Ho amato il modo con cui prova a relazionarsi con Iris, nonostante lei abbiamo cercato di pestarlo (nulla da biasimargli; chiunque avrebbe dato di matto in una situazione simile).
Mi fa morire Linlin che, dopo avergli imposto un matrimonio con una perfetta sconosciuta, gli chiede: "Qualcosa non va??". Ma non so Linlin, vedi un po' tu. Ah. E magari evita di girare il coltello nella piaga che 30 e passa anni di trauma sono già sufficienti per 'sto povero cristiano.
Finito di inveire contro un personaggio immaginario, via al prossimo capitolo.
Ciao Giuly

23/08/22, ore 22:22

Dato che seguo questa storia già da un po' e ho deciso pure di rileggerla da capo, mi sembra doveroso lasciare anche una recensione.
Ammetto che all'inizio avevo un po' di dubbi su di essa (avevo già letto delle storie KatakurixOC/Reader e non mi ero piaciute particolarmente), ma ho voluto dargli una possibilità e col senno di poi è stata un ottima decisione.
Il prologo è semplice, ma efficace. Illustra la situazione iniziale in modo chiaro e conciso e dà subito un'idea precisa della protagonista.
Linlin perfettamente nel suo personaggio, così come anche Smoothie. Ottimo lavoro anche a livello stilistico.
Continua così. Io volo al prossimo capitolo. Ciao, Giuly

23/08/22, ore 13:59

Capitolo abbastanza intrigante che lascia intravedere qualche trascurabile ma interessante problema di coppia oltre a far proseguire gli eventi con grande abilità. Ansioso di vedere cosa succederà ora. A presto.