The Sweet Commander's Bride
di Yumi_san

09/07/22, ore 14:15

Capitolo estremamente dettagliato e dolce, rappresentando con estrema naturalezza e serenità la vita dei tuoi personaggi in un perfetto contrasto col finale. Ansiosissimo di leggere gli scontri che ne nasceranno

07/07/22, ore 03:21

Eccomi qua a recensire anche il capitolo 36! Contentissimo della sua pubblicazione! Ho letteralmente adorato il fluff iniziale del capitolo. Il fatto che Katakuri stia pian piano cominciando a vedere Grey come un figlio è tenerissima come cosa, ma alla fine sappiam bene che sotto tutta quella scorza dura si nasconde un gran tenerone! I flash invece sono stra angoscianti e tristi, descritti in modo impeccabile. Come sempre dimostri di saper descrivere perfettamente sia momenti estremamente dolci che estremamente amari. Il finale è fantastico perchè aggiunge veramente tanto hype per il cap 37, che non vedo l'ora di leggere. Micro nota: hai mancato una i in "dei giorni di riposo" all inizio assolutamente nulla di grave, ma te lo dico perchè so che ci tieni anche a queste cose! Fantastico capitolo come sempre! Alla prossima! -Amiba

13/06/22, ore 04:11

Ed eccomi qua! In pari. Ora non mi resta che aspettare con ansia il capitolo 36. Ho ADORATO questo capitolo e adoro cracker e morgana, son troppo belli assieme! E ho veramente empatizzato tanto col povero Cracker mai facile il primo appuntamento, pure io ho sempre combinato disastri XD Dolcissime anche le parti flashback e quelle in cui Cracker consola Morgana, facendola sentire meno sola. Non vedo l'ora che esca il prossimo cap! Aspetto con ansia! Alla prossima! -Amiba Ps: Aspetto con ansia anche un'altra tua Tesoro/Stella eh ☝️

12/06/22, ore 03:13

Dai Cracker non mollare! Che qui si fa il tifo per te! All'orizzonte si prospettsno brutte ombre ma anche scene piuttosto divertenti fra Cracker e Morgana.
Ho trovato veramente bello anche il dialogo con Smoothie, carico di amore fraterno e di comprensione, che poverina non potrebbe mai ricevere dalla madre. Spero che in futuro possa trovare la felicitá con la donna che ama.
Non vedo l'ora di proseguire! Anche se ormai sono in pari XD
-Amiba
(Recensione modificata il 12/06/2022 - 11:12 am)

11/06/22, ore 03:07

Ok qui son successe veramente tante cose! La prima parte è tenerissima! Mi hai fatto empatizzare per quello stronzo di Daifuku non pensavo fosse possibile XD. La seconda invece mette decisamente angoscia (anche se devo dire che ero piuttosto hypato dall'idea che Katakuri li raggiungesse e finisse a sashimi). Daisuke è decisamente un uomo inquietante (e tremendamente fortunato perchè se Kata fosse arrivato qualche minuto prima sarebbe finita veramente molto male per lui), ma anche un personaggio con un gran fascino (sto bruciato di testa i pazzi psicotici sono i miei preferiti non per nulla il mio personaggio preferito è il buon Doffy). Non vedo l ora di proseguire! Alla prossima! -Amiba

10/06/22, ore 02:52

E così mi avvicino sempre più al mettermi in pari! Dolcissimo questo capitolo, il modo in cui Kata e Gray si stanno avvicinando è stupendo, ho quasi il dubbio che mostrerá la schiena prima a lui che a Iris e Kata ormai sicuro gli vuole tanto bene! L'ultima parte è veramente dolcissima, sei come sempre bravissima a mostrare il lato estremamente umano e fragile di Katakuri pur rimanendo perfettamente IC. Sempre tantissimo complimenti! Alla prossima! -Amiba

Che bello questo capitolo! Sono proprio contento di vedere crescere così tanto il rapporto tra Gray e Kata! È dolcissima la parte in cui lui gli legge il libro, è palese che ormai si sia affezionato. Cracker come sempre è fonte di enormi risate, ma qui pure un pò Kata che si preoccupa di chi sia la mano che ha tatuato Iris. Unica piccolissima nota: duemila berry son veramente pochi, secondo la wiki un cavolo ne costa 150 e dei takoiaki 500, una maglietta di marca 10000. Quindi andando a ragionameno un Whiskey estremamente pregiato dovrebbe stare sui 1/2 milioni almeno (?) o comunque su cifre alte a 5 zeri direi, come minimo. Non che faccia grossa differenza comunque XD è veramente una cosa di un marginale assurdo. Non vedo l ora di proseguire! - Amiba

Ed eccomi qua! Sì i capitoli lunghi mi rallentano decisamente XD ma meglio dai così la storia mi dura più tempo! Dunque ho AMATO questo capitolo per diversi motivi. In primis l enorme quantitativo di fluff fra kata e iris (il flashback è troppo tenero!) In secondo luogo mi ha fatto tanta tenerezza vedere kata e grey avvicinarsi, sono sicuro che presto si vorranno un mondo di bene! Terzo: il modo in cui hai descritto il rapporto fra iris e morgana scalda il cuore. Come sempre i più vivi complimenti. -Amiba

07/06/22, ore 02:46

Ho mentito, pure oggi son riuscito a leggere solo un cap. È stato dolcissimo il modo in cui hai descritto il rapporto tra iris e gray e veramente struggenti i flashback con la mamma. L intervento di Oven mi ha veramente strappato un sorriso e finirà mai la rivalità fra Kata e Socrate? Non vedo l'ora di proseguire! Alla prossima! Amiba

06/06/22, ore 02:22

Ho amato alla follia questo capitolo!
Mi ha commosdo dico sul serio, la dolcezza di tutti i fratelli li riuniti per sapere come stava Katakuri, il momento fluff con Iris, quello con Big Mom che mostra il suo lato umano e poi i flashback con Pudding e il loro consolarsi a vicenda mi ha scaldato totalmente il cuore. Ho assolutamente adorato anche come hai descritto l'enorme rispetto che Kata prova per Luffy che poi è il motivo per cui è proprio impossibile non amare quello sciocco ragazzino di gomma.
Bravissima! Come sempre d altronde.
Da domani spero di riuscire a riprendere a leggere a ritmo piu rapido.
Amiba
(Recensione modificata il 06/06/2022 - 02:29 am)

Ok, sto andando stra a rilento ultimamente, chiedo venia XD! Dunque il capitolo come il precedente è pergetto in quanto a fedeltà al manga. Ho adorato come hai descritto i sentimenti di Katakuri quando ha temuto di perdere Iris e ho adorato quell ultima scenetta angst di Iris davanti al corpo sconfitto e stremato di Katakuri. Come sempre ottimo lavoro, non vedo l ora di proseguire! Alla prossima! Amiba

Eccomi qui di nuovo! Oggi volevo leggere entrambe le parti del Tea Party (ho fatto la rima deuhuhuehuehue, ok la smetto) ma essendo decisamente lunghe piuttosto che russhare preferisco leggermelo domani sera con attenzione, quindi per ora recensisco questo e basta! Allora OTTIMA la fedeltá al manga, veramente tanto e altrettanto ottima la descrizione dei sentimenti della povera Pudding (in cuor mio spero che a gine manga Sanji torni da lei). Ho goduto veramente tantissimo quando Iris ha malmenato Daifuku ed è meglio che il soggetto si dia una calmata rapida perchè non credo che Katakuri gradirebbe se alzasse le mani sulla sua adorata mogliettina XD. Sullo stile di scrittura nom c'è neanche bisogno che mi ripeta, sai benissimo come la penso ^^ Alla prossima! Amiba

03/06/22, ore 03:18

Ho rallentato un pò il passo per impegni vari purtroppo ma son sempre qui! Son stati due capitoli molto belli! Non vedo l'ora di leggere di Luffy e degli avvenimenti del matrimonio! Spero anche di vedere in futuro qualcosa su Raisin e Haru! Spero che riesca a dichiararsi! Alla prossima! -Amiba

Oggi purtroppo son riuscito a leggere solo un capitolo mea culpa ho avuto veramente poco tempo sigh. Però almeno uno ho voluto leggerlo e recensirlo! Che dire, oltre all ottima scrittura come sempre ho trovato questo capitolo particolarmente bello, un pò amaro ma anche un pò dolce. Sembra che Iris stia riuscendo a cambiare un pochino pure Big Mom! Non vedo l'ora di leggere altro! Parti dolciose tra kata e iris sempre bellissime e graditissime comumque. Alla prossima! Amiba

01/06/22, ore 03:43

Ok eccomi qui a recesire anche questi capitoli. Complimenti vivissimi per come sei riuscita a descrivere i momenti di angoscia e tristezza, non è da tutti riuscire a dare immagini tanto vivide e forti senza sfociare in un inutile esagerazione. Il ricordo del suicidio di Fleur poi è veramente scritto benissimo, ti spezza il cuore. Ho l impressione che presto scoppieranno grossi casini, e che vedremo far capolino pure Barbanera, spero solo che Josef non faccia troppo male a Iris o non riesca proprio a fargliene. Se succederà son sicuro che Katakuri non gli farà passare un felice quarto d'ora. Alla prossima! Amiba