Frammenti di Specchio
di Registe

22/03/21, ore 21:14

Salve Registe!
Niente di meglio che tornare su questa fic con il seguire cosa combinano zio e nipote!
La parte di Vexen, getta molti aspetti interessanti sulla situazione in cui il Freddo Accademico è finito, e l rivelazioni non si basano su spiegazioni da parte di terzi o di Freki, ma su deduzioni dello scienziato che, intelligente com'è, difficilmente può sbagliare. Ironico che, dopo essere scappato dai ribelli, ora è finito immischiato in una operazione segreta di quest'ultimi.
Ed anche il Burattinaio Mascherato ha a che fare con i Ribelli, sebbene si tratti di un operazione segreta per svelare i complotti e le simpatie anti-imperiali di un gruppo di minatori.
Bene, ci vediamo coi prossimi capitoli della storia e chissà se uno dei due Ribelli superstiti e che Vexen potrebbe incontrare, si rivelerà essere...

11/01/21, ore 10:35

Salve Registe!
Ho letto ieri notte il nuovo capitolo della fic, ma trovo solo ora il tempo di commentarlo.
Un bel capitolo e con un ritmo serrato, mi piace questa reinterpretazione e delle scene iniziali de L'Attacco dei Cloni, con Anakin talmente rude e diretto in battaglia che sembra quasi sul punto di far fuori Zam.
Certo non è ancora passato al Lato Oscuro della Forza, ma dai suoi atteggiamenti dettati dall'attentato subito da Padmé l'hanno infiammato parecchio.
A proposito, è corretto scrivere "lo Jedi"? Io ho sempre usato tranquillamente "il Jedi".
Mi chiedo cosa farà poi Jango per salvare l'amata, anche se mi sa tanto che non farà una bella fine.
Bene, resterò in attesa del nuovo capitolo di questa fic. Alla prossima!

10/01/21, ore 22:52

Ciao ragazze, come state? Tranquille, nessun problema per la risposta, ma appena la posta mi ha avvisato che mi avevate risposto sono corsa ad accendere sapendo che avrei trovato un capitolo XD XD
Suvvia, per prima cosa buon anno a tutte! Io vorrei prendere a testate qualcosa, sto lavorando alla tesi ma non potendo andare in reparto e vedermi col prof sta diventando un incubo, questo periodo è veramente un disastro e non vedo l'ora che si possa ricominciare ad uscire! E meno male che ho trovato un vostro capitolo nuovo, almeno ho la certezza di andare avanti con questa stupenda storia.
E ... sì, andiamo, lo Jedi misterioso è Anakin, adesso lo so riconoscere pure io! E se non erro la scena di assassinio della senatrice è molto simile a quella del film, e vi volevo anche chiedere del perché non ci sia Obi-Wan in questa scena, ammetto che me lo sarei aspettato tantissimo.
Comunque bello, bello sul serio, una scarica di adrenalina davvero niente male. Ho adorato tutto, specie il pezzo del combattimento dentro quella specie di centro commerciale dove Zam usa la forma del Tarc, il mostro che l'aveva terrorizzata nei primi capitoli. E' stato davvero un gran momento, l'ho sentita davvero disperata, sono certa che con i poteri di oggi sarebbe riuscita a papparselo in un sol boccone quello Jedi. Ora però non solo sono arcicuriosa di sapere come riuscirà a salvarsi (nel film lei moriva, giusto?), ma soprattutto come la prenderà Baran di questo racconto, specie quando saprà di ciò che ha fatto al suo amato per salvarlo. Come la prenderà il Cavaliere del Drago? Sono davvero curiosa di sapere come prenderà questa parte della storia, secondo me ne potrebbero uscire un sacco di spunti.
Alla prossima!!!!

10/01/21, ore 22:27

Però, un altro capitolo pieno d'azione!
L'ho trovato davvero soddisfacente e mi è piaciuto anche che Zam le abbia prese da... un semplice umano?
Quando è saltato fuori dalla finestra, facendo a pezzi tutto mi è sembrato Sephiroth. Ma come fa? Ha fatto qualche addestramento particolare, sa usare la magia o è semplicemente merito della tunica che indossa? ​​Quindi quando è nudo è un idiota?
Tra l'altro ha anche il potere di leggere la mente e individua la gente a distanza?
Persino peggio di un SOLDIER, ma che è?
Non è divertente combattere contro uno così.
Nonostante tutte le abilità di Zam, questa non può farci nulla, contro questo qui.
Non oso immaginare quanto sarebbe durato il suo maritino al posto suo... direi molto meno.

Sono rimasta stupita dall'idea: fare un buco nel muro, molto piccolo e buttare nella stanza quei simpatici e letali animaletti, che appena arrivati, pensano di banchettare con la tipa... affamati, i cuccioli! Li avevano tenuti a stecchetto?
Piano fantasioso, ma avrebbe potuto funzionare.
E invece quello Jedi (?) era invisibile, addirittura.
E quando individua la preda non la molla più.

Chi è Padmé?
Questo passaggio mi ha confusa. Ma è sempre lo stesso che acchiappa Zam e Padmé sarebbe la senatrice, o Padmé è il primo Jedi che lei ha steso e a vendicarlo ne è arrivato un secondo?
Spiegazione!

Molto movimentato e adrenalinico questo capitolo.
Mi ha messo ansia, mamma mia!
Quando lei cade giù e si trasforma... ecco, veramente lì il maritino ci sarebbe restato, se ci fosse andato lui e da solo. Mica si trasforma, no?

E niente, per la milionesima volta Zam viene arrestata.
Altro giro, altre catene!

19/11/20, ore 18:32

Salve, eccomi qua.
Vediamo un po': è passato un anno e Zam si è innamorata del ' padre ' di Boba?
Credevo che una così non avesse bisogno di uomini e a quanto pare lo credeva anche lei.
Le cose però poi hanno preso un'altra piega...
In realtà all'inizio ero un po' confusa: quando dice che ha delle cose che le stringono le caviglie, pensavo fosse legata e prigioniera, poi invece risulta che è solo ' prigioniera ' di un vestito troppo stretto, ahaha.
Però ci ho messo un po' a realizzare che le cose sono cambiate tra quel tipo e lei.
A quanto pare anche lei ha intrapreso la carriera di cacciatrice di taglie e accompagna il suo uomo nelle missioni.
Ma stavolta c'è un Jedi di mezzo ( qualunque cosa sia ^^'' ) e potrebbe risultare pericoloso per entrambi, quindi cercano di proteggersi a vicenda, facendo a gara su chi deve sacrificarsi.
E' in pratica la prima volta che vedo da voi un capitolo romantico.
Belle descrizioni, bel legame, ma quindi Boba sarebbe anche il ' figlio ' di lei?
Cioè, ne è diventata la ' madre adottiva '?
Si verrà a sapere?

Perché vogliono assassinare la senatrice?
Ma quella vorrebbe solo dialogare e per una volta che spunta una persona ragionevole, vogliono ucciderla?
Purtroppo... i pacifisti vengono spesso odiati più dei guerrafondai...

Alla fine lui fa tanto l'eroe e vuole proteggere la sua donna, ma finisce steso per dieci ore a russare, ahahah.
Che figura da pellicano!
Comunque lei è più dotata di lui, da quel che ho visto, ha un mucchio di abilità speciali e sicuramente ha più chance di cavarsela contro quello Jedi ( e pensare che credevo fosse uno dell'Organizzazione XIII, con quel cappuccio ).
Interessante l'abilità che ha di non farsi vedere.
L'Imperatore è proprio un brutto vecchiaccio, eh, meglio Mateus!

(Recensione modificata il 07/12/2020 - 10:06 pm)

15/11/20, ore 21:55

Buonasera Registe! Non avendo niente da fare stasera, mi sono buttato su questo nuovo capitolo non appena ho visto l'aggiornamento e, cavolo, è davvero bello!
Bene, bene, siamo durante un momento cruciale di Star Wars Episodio II: L'Attacco dei Cloni, ma già dal finale si capisce che ci saranno differenze significative con la trama del film. E ovviamente sono curioso di vedere cosa accadrà in questa rivisitazione.
Su tutta la parte di approfondimento riguardante Zam e Jango... alzò le mani perché è venuta in maniera ottimale. Dal modo in cui loro due fingono magistralmente comportamenti normali mentre in realtà compiono spionaggio sul loro bersaglio, fino all'intimità e il legame che si è ormai instaurato tra di loro. Non mi pare che nell'originale i due avessero una relazione, ma comunque quest'ultima vostra aggiunta non mi è dispiaciuta affatto, specie vedere che nessuno dei due intende permettere che altro/a perda la vita in una missione suicida.
Menzione d'onore anche per il cameo dei personaggi originali di Guerre Stellari: pur non guardando da tempo la trilogia prequel, Palpatine Padmé sono esattamente come me li ricordavo negli atteggiamenti. Certo è apparso quello che credo sia Anakin Skywalker, ma per ora è rimasto sullo sfondo.
Per adesso vi saluto e vi faccio gli auguri per il proseguimento di questa nuova storia del vostro crossover!

15/11/20, ore 21:54

Buonasera Registe! Meno male che ho avuto l'idea di accendere di nuovo efp stasera!!!

Che dire, anche stavolta riuscite a sorprendermi. Sto adorando Zam sempre di più, sappiatelo: il confronto tra colei che ad oggi può sfidare il Cavaliere del Drago e la donna che ha paura di uno Jedi è davvero interessante. Per quanto Mara e Zachar come protagoniste femminili siano davvero molto belle (Larxen a stento la inserisco nel discorso), Zam le supera mille volte. Nel suo modo alieno di vedere il mondo -cioè, vederla morire di panico davanti al gesto di inforchettare la pasta- la rende unica ed incredibile. Riuscite a gestire gli uomini che le gravitano intorno senza ridurla alla classica storia d'amore moderna dove c'è il personaggio femminile tenero ed impacciato e tutti i maschi cercano di conquistarla, qui c'è una donna che nel corso del tempo è riuscita a vivere le sue storie d'amore con precisione, una alla volta, senza mai essere l'oggetto del contendere ma mostrandosi più come una sfida. Non mi capacito di come possa essersi messa con Boba (che oltretutto qui è ancora bambino, la cosa mi fa strano), ma immagino che lo spiegherete. E qui mi posso godere un capitolo su lei e Jango che è comparso solo da pochi capitoli ma già mi mette gli occhi a cuoricino. Niente, non ce la posso fare, un rude mercenario come Auron che però per amore farebbe qualsiasi cosa ... un argomento eterno che non smette mai di commuovermi.
Ma l'applauso vero sta sulla parte della politica: premetto, ho visto gli Star Wars ma non ce la faccio a definirmi una vera fan, so che state trattando degli argomenti di politica avvenuti tra ep. I e ep. II ma non me li ricordo. Eppure grazie a voi si è riaperto tutto ed ammiro il modo sottile con cui avete narrato l'intera politica della Galassia rendendola accessibile sia ai meno fan come me, sia ai fan più abili che senza dubbio conosceranno tutti i nomi ed i dettagli di cui avete parlato.
Mi sono innamorata di tutto, dalla descrizione del ristorante a quello della senatrice Amidala e del Cancelliere, anche se ciò che mi ha lasciata sognante è la scena finale che inizia con un abbraccio tenero ed innamorato e termina con Zam che esce dall'albergo sapendo di star facendo qualcosa di "sbagliato".
Assolutamente un capitolo superbo nonostante non vi siano combattimenti! Vi supplico, aggiornate presto, muoio dalla voglia di sapere cosa succederà!!!

04/10/20, ore 21:09

Salve Registe! Che c'è di meglio che passare la domenica con il nuovo capitolo del vostro crossover?
Allora Vexen, sembra essere, almeno momentaneamente, uscito dalla serie di sfortunati eventi che lo hanno coinvolto sin da quando è arrivato su Coruscant e ora gli si prospetta un nuova vita nei bassifondi della capitale dell'Impero Galattico.
Avevo pensato che l'aliena facesse parte di una cellula dell'Alleanza Ribelle, ma così non è. Se non altro non ama l'Impero ed è disposta a collaborare ed aiutare, in cambio di favori reciprochi, il buon n. IV
Freki è un vostro OC, giusto? Perché di razza mi pare una Pantoriana, dalla descrizione, però il nome non mi dice niente.
Quanto a Zexion, beh, deduco che farsi catturare dagli imperiali fa parte del suo piano per portare a compimento la missione di Intelligence affidatagli dai servizi segreti. E' interessante notare, come, nonostante i suoi problemi personali riesca a concentrarsi nella missione e a cavarsela (probabilmente l'olfatto aiuta).
Beh, detto questo, vi saluto per la prossima volta. A presto! :)

(Recensione modificata il 04/10/2020 - 09:11 pm)

04/10/20, ore 11:10

Buongiorno Registe! Capitolo strepitoso come al solito, da vera dipendenza!!
Ah, le parti di Vexen sono assolutamente meravigliose, rimango stupita ogni giorno di più da come Lis riesca a narrare di un personaggio simile, finisco per adorarlo ad ogni singola riga. Sei assolutamente una scrittrice professionista!
La misteriosa donna si è finalmente presentata. Non conosco il personaggio, da dove viene? Sempre dall'universo di Star Wars? Perché per quanto abbia iniziato a conoscerlo ammetto che non sono ferrata nei personaggi secondari, anche se sembra decisamente molto figa. Quindi ha salvato Vexen per errore, doveva recuperare qualcun altro (qualcuno che chiaramente NON era un imperiale) e c'è stato uno scambio di persona: non ho idea di chi debba voler salvare, ma sto pensando clamorosamente proprio a Camus. Insomma, deve salvare qualcuno che non è dell'Impero, dunque potrebbe essere un Ribelle, e sappiamo anche che Camus partiva per una missione segreta. Magari è la volta buona che i due si incontrano ma a Coruscant, con tutto il casino dei nemici: non mi torna solo il fatto che se si trattasse davvero di Camus ... perché non sono atterrati insieme nella capitale? Insomma, Camus lo aveva fatto imbarcare, avrebbe potuto portarlo con sé almeno fino a Coruscant. Forse non voleva farlo scoprire? Non lo so, il mistero si infittisce, ma senza ombra di dubbio lo scopriremo presto!
Adoro anche il pezzettino di Zexion: molto veloce ma intenso, come al solito White dice sempre tutto con poco ed è anche carina la combinazione della scena ormai rallentata di Vexen con invece Zexion che raggiunge un escalation e per poco non rischia di creare una rivolta.
Ammetto che non sto capendo benissimo cosa stia facendo, ma mi gusta un sacco. Devo dire che questo modo di approcciare Zexion, ovvero senza dire il suo piano ma allo stesso tempo sfruttandone i poteri, riesce a creare molta, molta più suspance. Dovreste utilizzarlo di più, sapete? Rende la narrazione del personaggio molto più intrigante, credo che adesso sia molto più gradevole da leggere!
Alla prossima, attendo con ansia il prossimo capitolo!!!

04/10/20, ore 04:08

' La prima parte del piano era stata un successo. '

E fu qui che Devilangel si perse del tutto... eh?
Farsi catturare per riuscire a evadere?
Mh, se lo dite voi...

Comunque, anche il modo in cui è stato narrato tutto questo è stato un successo... non ho capito proprio che cosa sta succedendo, ahaha.
E ho visto che sì, state facendo meno uso dei sensi sviluppati di Zexion per spiegare quel che accade: lui continua a usarli, ma poi non viene a dirci cos'ha capito.
Funziona alla grande così, vedo che avete trovato il modo di arginare un personaggio che poteva rivelarsi ' pericoloso ' e ' controproducente ' ai fini della storia, perché potenzialmente in grado di dirti tutto prima.

Vediamo cosa intende fare, perché non riesco proprio a immaginare come la faccenda potrebbe continuare.

La prima parte con Even poi è un autentico capolavoro, molto descrittiva ma per nulla pesante e anzi, molto visiva ed evocativa.
Mi sembrava di vedere tutto come se lo avessi davanti.

Il personaggio di Freki è vostro?
E la razza a cui appartiene, invece?
E' un'aliena, ma essendo la storia ambientata non sulla Terra, anche Even è alieno, là...

E così la nostra ha salvato Even per sbaglio, c'è stato uno scambio di persona. Ha rischiato la pelle, ma per lo meno ha ottenuto un adeguato risarcimento essendo stata curata e probabilmente salvata.
La strana coppia nata per caso si trova bene, insieme.
La tizia sembra sapere bene che fa, Even invece è nei guai fino al collo e quindi non ha molta altra scelta che aiutarla.
Come faccia a cacciarsi sempre in guai più grandi di lui è un autentico mistero.

Ohibò, è il protagonista e quindi le cose devono andare così, giusto?

Even e Ienzo non potrebbero trovarsi più lontani di così, in questo momento.

Mi pare una trovata divertente e piuttosto interessante, vediamo come faranno a rincontrarsi.

Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 04/10/2020 - 03:49 pm)

30/08/20, ore 12:08

Oh, grazie mille! Non avevo ancora finito di chiedervi un aggiornamento che già lo avete rilasciato!
Bene, si prende un bel respiro dai capitoli precedenti.
Adesso che ho qualche idea in più sulla questione del mondo di Star Wars devo dire che sto apprezzando davvero ogni dettaglio: cioè, si capiva anche prima, ma ammetto che è più facile adesso per me immaginare la scena.
Molto bella la questione dei cloni: interessante e, forse più importante, piena di dilemmi morali. Credo che sia un argomento che un domani ci troveremo davvero ad affrontare anche nella vita reale, ma devo dire che il leggero "scontro" di mentalità tra Zam e Jango è molto bello, e mi piace assai anche questo modo secco di farli parlare, siete migliorate tantissimo anche nella stesura dei dialoghi, più brevi ma più intensi. Io anche, come Zam, sarei aberrata all'idea di clonarmi (e soprattutto ad avere migliaia di cloni da guerra col mio DNA), ma da una parte ... l'onestà di Jango è disarmante. Alla fine il suo piccolo Boba è un clone, ma è così dolce e tenero -e anche Zam non sarebbe mai stata in grado di capire che fosse artificiale- che in effetti sembra quasi dirti che non c'è nulla di male. Anzi, Jango alla fine un figlio lo ha ed è felice, lei no. Trovo molto carino questo vostro modo di affrontare il problema, chiunque avrebbe mostrato solo lo schifo del concetto della clonazione in batteria, ma siete anche riuscite a dare a questo un fattore positivo.
Poi Zexion ... non riesco a capire affatto cosa abbia in mente, ma immagino che faccia parte dell'effetto sorpresa, giusto?
Sempre scritto molto bene, un passo alla volta, anche la questione dei minatori sfruttati è degna di nota e sinceramente mi interessa un sacco. State delineando un mondo molto più vicino al nostro, meno fantastico e più rapportato alla quotidianità, devo essere sincera dicendomi che riuscite ad interessarmi ancora di più, si snocciola tutto come un romanzo di qualità eccezionale! Adoro tutti i dettagli che riuscite a mettere, ed anche se non sono bravissima devo dire che i piccoli particolari della politica galattica li trovo davvero interessanti, danno una nota a tutto tondo che mostra quanto dominiate bene l'argomento. Siete davvero oltre il livello delle fanfiction, qui si parla di un romanzo vero e proprio!!!

30/08/20, ore 09:05

Salve. Devo ammettere che non ho compreso cosa stia facendo Ienzo… è lì per svolgere veramente il suo lavoro o ha in mente qualche altra cosa, magari quella di scappare?
La vedo difficile che possa riuscirci, in quel caso.
Poveri minatori, in che razza di condizioni sono costretti a operare… purtroppo questa parte è molto realistica, fanno un lavoro duro e spaventoso e nessuno si ricorda di loro, sepolti sotto terra come sono… eppure ciò che fanno è estremamente importante per tutti, sono sempre quelli che fanno le cose più importanti, come anche i contadini, quelli che vengono considerati meno, mentre la gente sbava dietro agli attori o ai calciatori… la società va a contrario, punto.

Nell'altro pezzo, poi, con i cloni.
In questo capitolo si soffoca, è tutto così distorto e triste che veramente non si respira, Zexion mi ha tolto le parole di bocca.
Per quanto mi piacciano i climi opprimenti nelle storie qua ci sono troppe cose che non vanno,
L'idea di avere tanti cloni uguali a lui non fa per nulla rabbrividire il ' padre ' di Boba?
Che poi anche il ' figlioletto ' sarebbe un clone.
Non soffrirà di vecchiaia precoce?

Allucinante questo capitolo.
Zam preferisce la pioggia battente che stare in quel posto e non le si può dar torto.
(Recensione modificata il 30/08/2020 - 08:04 pm)

29/08/20, ore 22:02

Salve Registe!
Un capitolo un po' di transizione (o, almeno, a me ha dato tale impressione) ma comunque contiene un po' di informazioni interessanti. In primis il fatto che ci viene riferito che i clawditi raramente generano figli sani.
Certo, so che Zam lo ha avuto un figlio, ma è un dettaglio interessante perché fa capire che lei non era sicuro di poterne avere uno anche se lo volesse. E per questione morali ha rifiutato l'idea di averne uno tramite la clonazione come Jango Fett.
Comunque, da un alto abbiamo il flashback di Zam che, dopo aver visto i procedimenti di clonazione su Kamino decide di fare squadra con Fett, mentre dall'altro abbiamo Zexion che si infiltra per scovare dissidenti verso l'Impero.
Mi fa piacere che mi ricordate che anche l'ex n. VI è un mago elementale (e con gli stessi poteri di Xaldin); a momenti sono convinto che non lo sia, proprio come Xemnas.

05/08/20, ore 22:24

Whoa, fantastico, questo capitolo sì che mi piace!
Pura, autentica, sfrenata azione! Oh yeah!
Ha un ritmo così serrato che non ti fa respirare e le descrizioni sono incredibili, veramente più vai avanti più ne vuoi di più, sempre di più!
Ahahah, pazzesco, è bellissimo!
E secondo me è stata proprio il punto di vista di Vexen a poter permettere una cosa del genere!
Lui è un personaggio particolarissimo, diverso da qualunque altro, con un modo di fare e ragionare ben precisi.
Nel momento del pericolo si lascia prendere dal panico come farebbe qualunque essere umano, ma allo stesso tempo è in possesso di capacità fantastiche che gli permettono di fare delle cose impossibili.
Questo connubio è perfetto, per questo il personaggio funziona così bene.
Anche il fatto che sia un po' grandicello d'età contribuisce a renderlo più divertente e simpatico, secondo me.
Soprattutto io ADORO quando il personaggio fa la figura dello sciocco oppure è imbranato, ecco perché la mia Aerith è una pippa, ahaha!
Tantissimi complimenti per questo capitolo!
Mi ha fatto ridere la parte della sciarpa come la scia di una cometa, è così che si vede, come una stella cadente, ahaha!
A me sarebbe venuto un infarto triplo, meno male che lui invece ancora riesce a respirare, va'.
Ma che è successo?
Lo hanno scoperto con una tale velocità che ha del terribile.
Deve essere dura vivere in un mondo così.
Ma dove diavolo è finito, Vexen?
Che posto era quello e perché sapevano già che era lì?
Chi è la tizia che lo ha salvato?

Lo scopriremo al prossimo capitolo!

26/07/20, ore 22:12

Salve Registe!
In quest'estate non c'è niente di meglio che rilassarsi la sera con un nuovo capitolo della vostra saga.
Dunque il caro Vexen continua la sua sequela di sfighe, significativo la parte in cui capisce di essere giunto all'appartamento di Zexion senza essere intercettato dalla polizia solo per mera fortuna.
E, sempre per mera fortuna, trova una tizia che lo aiuta a fuggire e gli offre un rifugio sicuro nei bassifondi di Coruscant.
Curioso di vedere sia come si evolverà l'avventura di Vexen che la raffigurazione del lato più "brutto e dimenticato" di Coruscant.
E naturalmente il titolo non può non farmi canticchiare una delle migliori canzoni di un cattivo in un film d'animazione! XD
Buon lavoro ad entrambe!
(Recensione modificata il 26/07/2020 - 10:15 pm)