Frammenti di Specchio
di Registe

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/05/20, ore 22:31

Salve Registe!
Molto bello questo capitolo, l'ambientazione della capitale dello Impero Galattico è ben resa, inoltre la parte di Vexen sa anche essere assai umoristica, non solo per i pensieri critici del Freddo Accademico su certe cose che non gli piacciono di Coruscant (tipo il prezzo elevato per la consultazione dei terminali).
La discussione tra lui e Camus via messenger è la parte più ironica: specie quando Camus fa l'offeso del tipo "se avesse letto i miei messaggi saprebbe come sto!" e Vexen che si irrita... sembrano proprio due vecchi amici che si punzecchiano a vicenda in un litigio.
La parte con Zexion è stata interessante sopratutto per la presenza di Saruman: già apparso nelle precedenti storie, ma non aveva avuto molto spazio anche se si era precisato che era sopravvissuto agli eventi del Signore degli Anelli e si era unito a Palpatine, qui, invece, sembra che sarà molto più presente. Anche lui ha un che di humor, specie quando tramite Zexion apprendiamo la sua fissa per la pulizia, la cura del corpo e l'uso di profumi. Considerando che nell'opera originale definisce Rohan "un casa di paglia dove i briganti bevono in mezzo al fetore e i bambini si rotolano per terra insieme ai cani", ha anche senso questo suo vezzo per la cura di sé.
Inoltre, se ho ben capito, non sa che Zexion è un ex-membro dell'Organizzazione XIII.
Il finale del capitolo lascia presagire sviluppi tragici: Zexion che fa rischiare grosso allo zio perché lo ritiene morto e sospetta che il presunto Arjen Summerwind si un ribelle.
Speriamo che il buon Vexen se la cavi, anche se la vedo difficile.
Ci sentiamo al prossimo capitolo. Ironicamente, stando a casa ora gli aggiornamenti sono più frequenti.

01/05/20, ore 16:03

Noooooooo, Zexion, cosa fai????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Ok, basta, basta, torniamo serie, per favore!
Ragazze, che bello, grazie per aver lasciato questo nuovo capitolo, ne avevo davvero bisogno. Una ventata d'aria fresca in queste giornate, non ne posso più di questa prigione, almeno voi fatemi evadere un po' con le vostre fantastiche storie.
Non potete capire quanto nel corso degli anni le vostre storie mi siano piaciute, mi abbiano sempre spronato ad adorare Vexen e anche Zexion, che agli inizi era davvero lento ed un po' noioso (scusate) adesso raggiunge davvero un bellissimo livello ed è molto più interessante da seguire in questa sua spy story.
Comunque Vexen è davvero la colonna portante della vostra saga. con i suoi miliardi di messaggi senza risposta mi ricorda quando nei primi anni di università stavo fuori tutto il giorno e mia madre mi tempestava di chiamate nemmeno avessi avuto dieci anni per sapere se stavo bene, Vexen che storce il naso mi ha rimandato troppo alla me stessa che sbuffava davanti alle eccessive premure. Le descrizioni di Coruscant, fattelo dire Lis, sono pazzesche, riesci a renderla con parole tue con una comicità che adoro, specie quando vexen parla della fregatura delle cose gratuite.
Complimenti per come avete ingranato la scena della sua ricerca di dati, facendo vedere prima lui che cerca il nome di Zexion e poi la situazione ribaltata, con Zexion che è così convinto che suo zio sia morto da non credere che esista più qualcuno -di positivo- che lo possa chiamare per nome e decide di farlo arrestare. Davvero troppo bella come scena, non so come ve la siete inventate, ma come metodo di chiusura del capitolo fa un dannato effetto, quanto mi piacerebbe imparare a scrivere da voi!
Bene, adesso c'è il nuovo personaggio: Saruman del Signore degli Anelli. Giuro che come personaggio dell'Impero Galattico non ce lo vedo moltissimo, però sono davvero curiosa di sapere che ruolo avrà in tutto questo. Dunque è un Signore Oscuro al pari di Tarkin, Boba Fett e Darth Maul, giusto? Quanti Signori Oscuri ci sono in giro? Sono tutti importanti?
Beh, per il momento non vedo l'ora di sapere come andrà a finire per Vexen (oddio, adesso lo arrestano) e cosa sta cercando di fare Zexion nella sua missione da agente segreto.
Grazie mille per tutti questi capitoli!

10/04/20, ore 17:09

Buongiorno Registe, e buona Pasqua. Perdonate il ritardo, ma ho il naso incollato a FF VII e non riesco a smettere (grazie di nuovo white per il walkthrough accurato).
Bello, interessante, ben scritto. Qui si riconosce il tocco di white praticamente su tutto il capitolo. devo dire che zam mi attirava già da tempo come personaggio, sono davvero felice di sapere che state organizzando i suoi flashback che, se si terranno su questo livello, saranno davvero il massimo. Mi piace tutto, dalla descrizione dei mandaloriani (ho capito tutto soltanto con poche righe, che bello!) alla nave, ed anche il pezzo in cui lui cerca di sedarla e non ci riesce ha una grandissima carica. Mi piace davvero tanto, e lo scambio di battute rende il tutto molto più vivo: sembrano scritti in maniera un po' diversa rispetto a prima, poche battute ma al punto giusto, mi piace molto come è fatto.
E anche Zexion riparte alla grande. La descrizione dell'astronave e dei suoi occupanti è perfetta, non perde un colpo, così come la descrizione di Coruscant dall'alto. Zexion è sempre il solito brontolone, però me lo sono immaginato con la grafica di KH3 che guarda dal finestrino con gli auricolari e e vede il pianeta allontanarsi, sembra davvero una scena tratta da un videogioco. Davvero bello, stupendo, grazie mille per aver lasciato questo capitolo così presto, ne avevo proprio bisogno!
Nel contempo vi auguro buona Pasqua e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

09/04/20, ore 23:16

Salve Registe!
Alcune ore fa ho notato l'aggiornamento, perciò non ho esitato a leggere il nuovo capitolo della storia!
La parte di dialogo tra Zam e Baran è stata molto interessante, sia per le informazioni sul fatto che Wesell è probabilmente l'ultima clawdita esistente, dopo che gli altri abitanti del suo pianeta natale hanno decimato pesantemente la sua stirpe, e dopo la caccia lanciata dall'Imperatore Palpatine; sia per il modo di fare del Cavaliere del Drago col suo non mostrare apertamente le sue emozioni più dirette mantenendo l'aria granitica e imperturbabile che lo contraddistingue spesso.
Anche il flashback su Zam ha il suo perché, con le nozioni su Mandalore e la sua gente, il sottile riferimento al modo in cui è stato "cristallizzato" Han Solo in Episodio V, il fatto che i clawditi sono immuni naturalmrnte ai sedativi e il suggerimento narrativo che il cacciatore di taglie ha deciso di ripensarci al contratto, magari simulando un incidente. O magari l'hanno proprio attaccato, chissà.
Altrove Vexen non riuscirà proprio a beccare Zexion su Coruscant, dato che quest'ultimo, è appena partito per Naboo in missione da spionaggio.
Molto bella anche la parte su Zexion, dato che si descrive bene non solo il solito disagio coi poteri, a cui ormai il giovane c'è un po' abituato, ma anche tutta la sua depressione interiore per avere perso la figura paterna con cui era legato da un rapporto di amore, odio e infine di affetto ritrovato. Ok lui non lo sa, ma lo zio in realtà è vivo e presto si ricongiungerà col nipote.
In attesa del seguito delle vicende non mi resta che augurarvi di passare una buona Pasqua.
(Recensione modificata il 10/04/2020 - 09:25 am)

25/03/20, ore 21:28

Salve Registe, come va da voi? Da me, nel mio paese, non c'è male; certo la quarantena ha imposto ristrettezze a tutti, ma cerco di svagarmi come posso restando a casa.
E che c'è di meglio di leggere un nuovo capitolo della vostra fanfiction crossover?
Il Narratore può stare tranquillo, anche i flashback di Zam sono interessati, non solo quelli su Vexen e Zexion!
La parte col flashback sul passato di Zam è stato molto bella, intensa e ben scritta, dove vediamo una Zam Wesell allo sbando che ha i più problemi a mutare forma, quando, palesemente, non lavorava ancora per l'imperatore, spesso con i cacciatori di taglie alle costole.
La scrittura rende bene le emozioni del momento oltre che le violenze e i tentativi di violenza dei tre, inoltre si intuisce che il Tarc è un granchio umanoide senza bisogno di dirlo esplicitamente (un mostrato e non detto che apprezzo).
E si è visto il primo "incontro" tra Boba Fett e Zam e sì, c'è da chiedersi "e come hanno fatto a mettersi insieme?". Beh, di sicuro in momenti di tranquillità, mentre lavoravano per Palpatine.
E infine si torna da Vexen che parte per salvare Zexion, portandosi dietro anche gli oggetti magici in precedenza rubati da Kaspar e poi passati più volte di mano.
Anche se non sono sicuro che Zexion accetti il dono dell'immortalità, specie considerando le noie che gli dà il suo olfatto.
Detto quest non mi resta che salutarvi e farvi gli auguri sia per la situazione, sperando che si risolva in meglio, sia per la vostra storia, alla prossima!

24/03/20, ore 17:08

Buongiorno Registe, come state? Anche voi in quarantena? Quaggiù veramente la situazione è insostenibile, non ce la faccio proprio più, la mia laurea è stata posticipata a data da destinarsi e sinceramente non so proprio più che pesci prendere.
Comunque sono felice che siate sempre attive, almeno ho qualcosa di interessante da seguire! Io ovviamente ve lo chiedo così tanto per dire, ma avreste per caso modo di fare qualche uscita più ravvicinata durante questi momenti? Ammetto che sarebbe una bella distrazione!
Anche perché questo capitolo è stupendo, quello della volta scorsa era solo un assaggio. Il flashback di Zam è stato davvero mozzafiato: scritto in maniera pazzesca, ho sentito tutta l'ansia del momento, mi sembrava DAVVERO di sentire quei bastardi alle mie calcagna. Non ero abituata a vedere Zam così in difficoltà anche solo per una trasformazione base, tutto il dolore che lei prova è stato davvero realistico e la scena in cui rischiava di essere violentata ... giuro che per un istante ho avuto paura che potesse succederle davvero, dopotutto io lo dico sempre che voi avreste un enorme potenziale con tutto ciò che riguarda anche le scene di sesso,m e come ne è uscita ... complimenti!!! Cioè, se a me fosse successo, pure con i suoi poteri, non avrei mai pensato ad un modo così forte, aggressivo ma efficace. Poi è arrivato ... Fett, giusto? Che dovrebbe essere Boba. Me lo ricordavo un po' meno tosto ne La Guerra Dei Mondi, dove era però a capo di un esercito mentre lui era più abituato ad andare da solo. Sono contenta però che non sia stato lui a liberarla dalla violenza tipo principe azzurro, ma che sia stata lei a tirarsi fuori e lui sia comunque passato in secondo piano. Una scelta davvero azzardata, mi piace, ma quanto è stato potente questo flashback?
E poi si torna a Vexen, alla sua intelligenza sopraffina ed alla scena di combattimento e sangue si vede in contrasto un uomo che risolve tutto con la flemma, organizzando un bel piano e poi usando l'alchimia per rubare le cose. Che è stato epico, diciamocelo. Niente, Lis, riesci a rendere emozionante ogni paragrafo dove Vexen si muove, e adesso che lui sta partendo tutto solo per andare a cercare Zexion a Coruscant sono convinta che ne vedremo davvero delle belle. Ho solo qualche perplessità sugli oggetti magici: lo Scettro dell'Immortalità me lo ricordo, ed era quello che avevano rubato ai demoni ne La Guerra dei Mondi. E va bene. Gli oggetti d'oro invece quali erano? Ricordo che c'era un'ascia d'oro sempre nella Guerra dei Mondi, ma era di Darth Maul e non mi sembra che gliela avessero rubata. E poi c'era il puzzle di Hyunkel, e non è nemmeno questo.
Sono oggetti nuovi o mi sono dimenticata qualcosa?
A presto e grazie, siete sempre in grandissima forma!!!!!

23/02/20, ore 11:30

Buongiorno Registe e bentrovate! Mi associo ai commenti degli altri, ammetto che sono finita su efp un po' per caso perché non mi aspettavo di trovare già un vostro capitolo. Meglio, mi sento già più ringalluzzita.
Carina l'idea di mettere un simbolo per ogni punto di vista, devo dire che questi piccoli dettagli, uniti alle immagini o ad altri particolari come le didascalie iniziali ne La Guerra dei Mondi danno un'idea di una trama elegante e curata fino all'ultimo centimetro.
Si parte subito con Vexen, e andiamo: immagino che adesso inizierà la ricerca di Zexion, ancora al servizio dell'Imperatore, visto che i due si erano sostanzialmente riconciliati. Però, sempre se la memoria non mi inganna, Zexion è convinto che Vexen sia morto, quindi di suo potrebbe non cercarlo affatto. Sapete che far vedere il mondo del Signore degli Anelli con tecnologie come la televisione ha il suo fascino? Da come lo avete descritto, con i margini dello schermo intarsiati e con motivi quasi floreali, dà un bellissimo senso di integrazone che non ho mai trovato in nessuna storia? E' un azzardo, penso che in tanti storcerebbero il naso, ma trovare il coraggio di fondere questi due mondi con naturalezza è qualcosa che non si vede in giro.
Ovviamente c'è il nostro Camus, una certezza inossidabile! Vexen dorme in una botte di ferro quando c'è lui!

E poi Baran e Zam. Ma solo io trovo questa scena ... "erotica", a momenti? Lei che si fa il bagno, lui che la accompagna ma non la guarda, lei che si immerge per non farsi vedere anche se SA che lui si volterebbe solo se stesse annegando. Ha un potenziale davvero suggestivo, poi magari sono io che mi invento le cose, ma sento come un pizzico di pepe dietro la descrizine della scena che mi piace tantissimo. Sono felice che Zam sia ancora viva, mi piaceva parecchio come personaggio e poi non si meritava di essere uccisa così, anche se è stato Kaspar!!!

Introduzione col botto, mi associo anche io a Devil quando chiede di Hyunkel (e di Sephiroth). Li aspetto, eh!!!!

22/02/20, ore 19:27

Ma ciao!
Caspita, non credevo che foste già tornate al lavoro, pensavo avreste avuto bisogno di tempo per imbastire la nuova storia e invece rieccovi qua, pronte a ricominciare.
E allora ripartiamo, sono sempre felice di vedere gente entusiasta!
Leggendo questo primo capitolo ho avuto la sensazione che non vedevate l'ora di riprendere con i sequel: la mia sensazione è corretta?
Perché sì, i prequel sono belli e spesso commoventi, ma non c'è niente di più bello che riprendere la narrazione fino a dove si era arrivati e continuare a espandere il proprio universo.

Fortunatamente ricordo tutto quanto e posso riprendere senza traumi: quindi alla fine Vexen è stato messo in una sorta di semi-prigionia ed è costretto a lavorare per i Ribelli, giusto?
Non credo la battaglia sia ancora finita, perché comunque esiste ancora l'impero, ma almeno i Demoni sono fuori gioco, credo.
Baran non so come devo contarlo, a questo punto.

Tornerà anche il mio AMATO Hyunkel?
Ci spero veramente!

A Vexen però non piace stare là, nonostante tutto sommato non lo trattino male. Il suo desiderio di libertà è troppo forte e non intende rimanere chiuso da qualche parte, lui deve andare!

Trovo molto buffa la cosa: solitamente nei videogiochi, manga e anime il protagonista è un ragazzino e quindi deve partire per mondi favolosi, qui invece il protagonista è un ' vecchietto ' che non si è arreso alla vita e vuole continuare a vivere avventure!
Perché recuperare Zexion non sarà affatto facile, lo sa?
Vediamo che succede.

Per quanto riguarda Zam, sì, sì, mi ricordo anche di lei, ERA MORTA!
E ora non più, magari si potesse!

Non so cosa intenda farci Baran, ma visto che hanno un nemico in comune potrebbe nascere un'interessante collaborazione tra i due.

Non ricordo che fine avevano fatto tutti gli altri personaggi, ma rivedendoli riuscirò a rimettere insieme il tutto, ne sono sicura.

Metto la storia tra le seguite e ci risentiamo al prossimo capitolo.

18/02/20, ore 23:38

Salve Registe!
Mi fa piacere leggere il nuovo passo della serie "Il Ramingo e lo Stregone" a così breve distanza alla fine del prequel (sì, mi aspettavo come minimo parecchi mesi di pausa XD).
Molto carina l'idea di usare dei simboli per indicare i POV dei vari personaggi (lo scudo di Vexen per il Freddo Accademico, il drago per Zam); sono un'aggiunta davvero creativa.
Già nel primo capitolo si vedono i temi principali su cui ruoterà la storia (e non saranno i soli, credo): Vexen deciso a partire per salvare il povero Zexion e Zam che comincia ad instaurare un rapporto, almeno di comprensione, con l'inossidabile Baran.
Bello poi il ruolo di Camus, che progredisce nelle conoscenze scientifiche e si dimostra un amico prezioso per Vexen.
Mi è piaciuto anche il piccolo ruolo delle comparse la hobbit Rose Cotton (moglie di Samvise Gamgee alla fine del Signore degli Anelli), Eldoth bardo non tanto simpatico di Baldur's Gate e Giron (altro tizio di Baldur's Gate?)
Insomma, come inizio storia siamo partiti bene, non vedo l'ora di leggere il resto.
Due domande: il brano di canzone da dove viene? E l'immagine del capitolo è una fanart o viene da qualche videogioco?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]