Il Giglio Rosso
di Fuffy91

01/01/10, ore 02:30

Ciao carissima, innanzitutto scusa per il ritardo della recensione, ma sono stata super impegnata. Poi, qeusto è il mio primo commento dell'anno 2010 e ho deciso di dedicarlo proprio a te. Che dire? Molto dolci Alex e Celine descritti con accuratezza nella prima parte. Il pov di Bella è stato esilarante in particolare per la presenza di Alice, e ho adorato invece la scena del ballo in discoteca. Povera Bella, è stata costretta pure a ballare XD
Però, cavolo, ha Edward *_* Di che si lamenta? La fine della storia mi è piaciuta tantissimo, in particolare il fatto che tu abbia ripreso il titolo. L'immagine di questo giglio rosso tra le pagine dell'album fotografico ... mi ha trasmesso tante emozioni. Perché sono fondamentalmente una nostalgica, e pensare all'album fotografico mi fa sempre venire in mente il passato. Ottima storia e incredibile descrizione stilistica. A presto, mia cara! Celine mi mancherà ... lei e il suo essere "zuccherino" ^_-
Buon anno!

05/11/09, ore 17:42

ma che fine hai fatto? è passato un pezzo, sto per rassegnarmi :*(

03/10/09, ore 19:05

Intenso e passionale: è questa la mia sentenza per il capitolo. Descrivi i pensieri di Celine in modo accurato e dettagliato, rendendola viva. Mentre leggo, non ci sono parole nere sulla pagina bianca del pc. No! Ci sono io che mi lascio baciare da Alex (e magari *sbav*) ed io che gli sussurro parole languide. Hihih .. ammetto che pensavo Celine si lasciasse andare, ma in quel caso non sarebbe stato credibile a livello di carattere. Lei cmq è forte, ama Alex senza dubbio, ma non si lascerebbe mai sottomettere. Per cui ottima scelta narrativa. Certo che gli uomini insistono sempre quando si tratta di quello! u.u Mi stava un po' antipatico Alex in quella parte XD Sarà che sono femminista??? ahahah oddio XD Mi sa di si!! Poi la parte della fragola è stata davvero dolcissima e romantica *ç* Wow, sono troppo pucciosi insieme!! BRAVA cara, davvero una storia intensa e un personaggio ricco di sfaccettature!! Aggiorna presto!!! KissKiss

29/09/09, ore 10:48

“ E allora, perché? Non ti piaccio?” E qui weepsie rise per un quarto d’ora xD Mi sa tanto di dodicenne inesperto “ Si, in effetti, tu somigli tanto ad un dolce.” “ Ah, davvero? E cosa sarei, sentiamo?” “ Una fragola.” MMMM, ho sempre pensato che la fragola fosse un frutto … xD “ Vada per i grizzly.” Concorrente di zio Em? Finito l’angolo del sarcasmo, anche perché con la febbre non sono nemmeno in grado di capire se le mie battute fanno ridere, ti faccio i miei complimenti, come sempre! Questo capitolo è così dolce che lo si potrebbe confezionare e vendere in una pasticceria. E adesso mi è anche venuta fame xD Beh, non riesco ad esprimermi al meglio quindi interrompo questo pietoso tentativo. Ci leggiamo per la fine ^.^

18/09/09, ore 17:27

Non potrebbe mai scocciarmi lasciarti un commento! Se non l’ho fatto fino ad ora è perché internet ha deciso di lasciarmi a piedi -_-“ Capitoli stupendi, sia questo che il precedente, anche se, in assenza di tempo per leggere, è stata un’impresa farlo! xD Alex e Celine sono … ahwwwwwwwwwwwwwwwwwww! Hauhaaua, ok, non significa nulla, ma lo sono comunque u.u Tutti i soprannomi che Celine dà agli altri sono irritanti, sembrano tutti uguali! Non li distinguo, chi è bambolina? E che differenza c’è tra biscottino e zolletta di zucchero? xD Scherzo, sono divertenti, quando li memorizzi o.o Mi dispiace che questo commento non sia approfondito come gli altri, ma lo sto scrivendo di nascosto da mio padre, che non vuole che stia al pc, secondo lui dovrei studiare sei ore al giorno persino adesso che la scuola è cominciata da meno di una settimana -_-“ Beh, un salutone!

18/09/09, ore 08:46

Ed eccomi qui a recensire finalmente questa storia. Intanto permettimi di farti i complimenti per lo stile curato, scorrevole e pulito. La tua storia si legge che è una meraviglia. BRAVA! Poi che dire? Sei brava perché hai creato un personaggio e lo stai portando avanti senza mai uscire dai binari imposti. E non è facile, ma tu ci riesci benissimo. Inizialmente confesso che Celine era parecchio odiosa XD ma lentamente è come se mi ci fossi affezionata. Per cui da oggi in poi ti seguirò molto volentieri ;) Bacione e scusa il ritardo (ma tra univ e influenza è stata una settimana tragica)

09/09/09, ore 15:49

ciao cara, sto leggendo la tua storia. Per ora sono arrivata qui, sto cercando di rimettermi in pari con gli aggiornamenti. Perdona la mia lentezza *_*
dunque, il primo capitolo è carico di suspence, tanto che sono arrivata alla fine senza accorgermene. Anche questo secondo è stato molto coinvolgente! Questo personaggio nuovo è molto misterioso, e sono ansiosa di conoscerlo. Prometto che entro stasera, al massimo domani, leggo tutti i cappy!! Bacioneee

03/09/09, ore 13:06

Rieccomi(non ti spaventare XD) !!! Allura , ho fattouna full-immersion nei cpitoli che mi sono persa(wow che velocità di aggiornamento O.O).Davvero ben sritti: scorrevoli, nessun errore grammaticale.E la trama si infittisce.MI sorprende il modo con cui iesci a caratterizzare i "nuovi arrivati" in una manciata di aggettivi.Praticmente riesco a visualizzare il quadro generale del personaggio.Parlando poi di Cordelia(XD), dimmi, hai preso spunto da Drusilla di Buffy? Quello si che è un soggetto XDXD Cordelia si comporta nei confronti di Alex come Drusilla si comportava con Angel! XDXD Aspetto il prosimo capitolo e un gran bel lavoro!(come sempre;)
(Recensione modificata il 03/09/2009 - 01:13 pm)

02/09/09, ore 07:41

Ciaoooooooooo!!!! inanzitutto scusa, scusa, scusamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii se non ho mai commentato fino ad ora...ma il tempo non è mai dalla mia parte-_-''!!!!...e sono riuscita a leggere la ficcy solo ora...chiedo umilmente perdono....mi inchino ai tuoi piedi...ahahahah di prima mattina sto completamente fuori...comunque ti volevo fare i miei più sinceri complimenti...la tua ficcy è bellissima e insolita=)!!!!!....i capitolo sono ogni volta molto lunghi cosa a me assai gradita=)!!!!!...la storia è molto avvincente e te scrivi in modo sublime*-*!!!!!....Ah grazie per aver postato le foto...gli hai scelti benissimoooooooooooooo*-*!!!...Che dire????? Alex me lo sposerei...ahahahah è bellissimoooooooooo*-*....scusa per la cortezza del commento ma ora devo proprio andare...aggiorna appena puoi...alla prossima...kiss=*

01/09/09, ore 17:36

Ok, ti posterò in ordine alcuni commenti che mi sono venuti in mente leggendo: “Renesmee rise alle sue parole, tirandogli i capelli scherzosa” Non potrebbe staccargli anche la testa con i capelli? “ A me sembra tutto tranquillo.” Hahaha, Emmett non ha capito un cazzo della vita xD “Ignorandoci, prese Celine per un braccio e la trascinò dietro di lui, ma lei si divincolò con uno strattone. Si guardarono per un momento in cagnesco negli occhi. Poi lui le prese di nuovo un braccio, cercando di trascinarla dietro di sé, ma invano, visto che Celine, stizzita, si divincolò ancora.“ Celine mi ricorda un cane dispettoso huahuahaua “Lui gli ruggì contro e lei fece altrettanto.” L’ipotesi del cane sembra più che fondata xD “Che schifo. Grazie, ma non ci tengo” Jacob rifiuta del cibo? Impossibile u.u “Ma che stai facendo” Finalmente una domanda sensata “Quindi decrepiti” Beh, più o meno vorrei inglobare tutto il battibecco con questa frase, da morir dal ridere! Come ti vengono in mente questi botta e risposta? “La femmina incurvò il volto di lato e guardò curiosa Renesmee, avvolta nell’abbraccio possente di Jacob, che la guardò male.” Non sarebbe stato meglio dire “La guardò torvo”? “ è folle. La sua mente è priva di logica” E quando mai? Siamo tutti pazzi, certo lei che si mette a canticchiare … “Urlò disperata, gettandosi al suolo e contorcendosi come un animale ferito” Ok, sulla sua malattia mentale non si scherza xD Un po’ teatrale come reazione, forse faceva l’attrice “E così sarei una causa persa. Una causa persa.” Ripetilo di nuovo e vinci un premio! Huahuahauauauaua, le si è incantato il disco. Geniale anche in questo personaggio, non è facile descrivere un pazzo. “La battaglia, aveva inizio” E tu finisci così un capitolo????? Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Beh, spero che posterai presto, anzi, prestissimo, anzi, adesso u.u Che dire, grazie mille di aver postato le foto, sono bellissimi, proprio come li immaginavo! Alex è da … da sbav :Q_____________________ Ma adesso non posso fare a meno di chiedermi, chi è questa Cordelia che mi ricorda la mamma della famiglia Adams? xD E come mai ha praticamente un esercito dalla sua parte? Cioè, Alex ha detto che è poco più grande di lui, non è nemmeno antica quanto i Volturi, come mai quelli le stanno appresso? Mistero…. xD Poi ho letto la risposta che mi hai dato su Jacob e sul fatto che era già trasformato, ma allora … com’è passato dalla porta? xD Oddio, puoi anche evitare di rispondere, è una domanda senza senso! Concludo dicendo che il capitolo è fantastico, come al solito. Vorrei inoltre incitare tutti a commentareeeeeeeee, non mi sembra giusto che siano così poche le recensioni. P.S. ho postato qualcosa di mio, giusto per fartelo sapere ^.^ Si chiama “Something burned”, sempre nella sezione di Twilight

18/08/09, ore 22:58

Ciao, mi sono iscritta da poco e la tua ff è una delle prime che leggo, presto la inserirò tra i seguiti. Beh, che dirti? Sei una scrittrice fantastica e mi chiedo come mai i commenti siano così pochi. Sono già perdutamente innamorata di Alex e adoro infinitamente Celine per la sua sfrontatezza e la sua risposta sempre pronta, anche se ci ha messo un bel pò a sciogliersi xD Ok, nessuna critica costruttiva da farti, trovo la tua storia perfetta. In uno dei capitoli passati (non ricordo quale d'oh) Jacob si trasforma di fronte a Celine e non ho potuto fare a meno d'immaginare la sua espressione impassibile con Nessie che salterella da tutte le parti. Solo una cosa non mi è chiara, erano in casa giusto? Come mai non si è distrutto tutto quando il nostro odiato Jake si è tramutato nel cane bavoso? Il mistero s'infittisce xD Comunque, davvero bravissima complimenti, i capitoli sono completi, entusiasmanti ed incredibiiiiiiiiiiiiilmente lunghi! Come fai? Hai una specie di bacchetta magica? Quando scrivo io ho tutte le idee del mondo ma quando mi piazzo davanti al pc scompaiono in una nuvoletta di fumo. Beh, ma non si parla di me. Sarà la centesima volta che ti faccio i complimenti ma non riesco più a smettere! Ti saluto, aspetto con ansia il prossimo capitolo! P.S. Hai in mente un volto per il personaggio di Celine? Se si, ti andrebbe di postare una foto? Sarebbe davvero fantastico. P.P.S. Ed anche una foto di Alex *faccina ammiccante e deplorevolmente pervertita*

09/08/09, ore 19:07

Bel capitolo, complimenti, adoro il personaggio che hai creato assomiglia molto ad una mia amica XDXD quindi direi che ne ho a che fare con un tipino del genere.Ora, non per fare la puntigliosa ma Edward nasce nel 1901 e muore nel 1918.La Seconda Guerra Mondiale ha inizio nel 1939 e fine nel 1945.ma essendo io della brutta razza dei curiosi-puntigliosi-che-se-devono-dire-qualcosa-si-informano ho rivisto gli schieramenti della Prima Guerra e, effettivamente,gli USA si uniro come alleati della Triplice Intesa, anche se i fronti erano tutti in Europa. Quindi niente città prese d'assedio poichè la tattica di guerra distruttiva (ovvero quando negli scontri armati muoiono anche civili e si distruggono città) ha i suoi natali con la Seconda Guerra. A conclusione di ciò : si , l'america era in guerra . No, i territori degli Yankee non furono mai toccati in nesuna guerra (a parte l'attacco nelle Hawaii da parte dei nipponici nella Seconda). Scusa per la lezione di storia non richiesta spero di non essere stata seccante. Tornando alla storia che genialata il potere di Celine ! Davvero brillante .Per il resto i miei dubbi sono stati chiariti , spero di commentare il prox capitolo, anche perchè tra due giorni parto in vacanza-studio(DUBLINO*.*) e starò via per due settimane . ASpetto di leggere un altro capitolo ben fatto come questo. saluti!

08/08/09, ore 23:46

Ordunque,la trama è interessante e il tuo stile narrativo è come sempre incalzante ma ci sono un saaaacco di punti che non tornano con le indicazioni della Meyer:1-i poteri dei vampiri sono unici, non esistono doppioni 2-i neonati hanno più forza dei vampiri esperti ed è impossibile che ragionino su ciò che non sia la loro sete (eccezione per Bella )ed è probabilissimo che riescano a uccidere un vampiro 3-Chicago e quindi L'America non partecipò alla Prima Guerra Mondiale , semmai alla seconda 4-La crescita di Nessie è accellerata quindi per dimostrare sei anni dovrebbe averne due effettivi. A meno che siano eccezioni dovute allo svolgimento della trama ti chiedo perdono per questa puntigliosa recensione, ma vorrei capirne il motivo...Adoro tutte le tue one-shot e continuerò a seguire questa fic appena tornerò dalla vacanza.Per il resto ti faccio i miei complimenti per la scrittura e spero che aggiornerai presto.