Relazione Clandestina
di FuoriTarget

21/05/12, ore 11:07

Rileggere quest'ultimo capitolo nel letto, sotto il piumone, con il rumore della pioggia fuori è stato forse peggiore delle tre-quattro volte precedenti, la settimana scorsa. Perché, per quanto possa comprendere e condividere la tua scelta di optare per questo finale, - ce ne sono talmente tante di fyccine ipersdolcinate in circolazione! -, un po' è difficile accettare com'è andata tra Alice e Manuel. So che era giusto così, soprattutto alla luce del fatto che ci sarà un sequel, ma il mio piccolo cuoricino arido un po' ne soffre. Sarà che mi dispiace che questa storia sia finita, è una di quelle che preferisco nel sito e mi mancherà il giro di messaggi e chiamate con le mie amiche per avvisarci a vicenda che avevi aggiornato, con relativa danza di giubilo.
Normalmente non sono mai troppo entusiasta quando scopro che ci sono dei sequel, ma stavolta farò un'eccezione, credo se lo meritino entrambi. Manuel è cresciuto, si è laureato, si è trasferito e, per quanto abbia cercato di tagliare i ponti con Verona, forse non è detto che ci sia riuscito del tutto. E ci spero proprio!
Di Alice ho apprezzato molto il fatto che non gli abbia serbato rancore, ha avuto un atteggiamento maturo quando si è congratulata con lui per la laurea. Penso che abbia capito che lui si è allontanato non per farla soffrire, ma, al contrario, forse per darle la libertà di realizzarsi sia nella vita professionale sia, e soprattutto, in quella sentimentale.
Non è - ANCORA, precisiamolo - tempo per loro. Hanno bisogno di crescere da soli, ognuno per suo conto, prima.
Io mi ricandido sfacciatamente a leggere in anteprima anche i capitoli del sequel. Per darti consigli, mica per leggere in anticipo... sì, okay, sto mentendo ;)

Mi stavo dimenticando di una cosa! Posso ringraziare anche io coloro a cui è ispirata questa ff? Apprezziamo molto la vostra vita sentimentale!
Questa storia è splendida, complimenti.
Un bacione,
S.
(Recensione modificata il 21/05/2012 - 11:09 am)

21/05/12, ore 10:52

Spero che non ti dispiaccia ma ho preso una decisione: io considero questa storia conclusa al 18esimo capitolo e non con questo epilogo! E non perchè gli ultimi due capitoli non mi siano piaciuti, perchè sfortunatamente sono davvero belli, ma perchè per me Alice e Manuel sono destinati a stare insieme e non posso immaginare che si siano lasciati. Tu hai ragionissima a volere che la tua bellissima storia sia una storia vera, ma io sono un'inguaribile romantica e non posso sopportare di piangere come una fontana tutte le volte che la rileggerò e che scoprirò che Alice e Manuel non stanno vivendo il loro Happily ever after. Intendiamoci, la tua storia è stupenda così come l'hai scritta e ideata, è solo che io sono fatta così: necessito dell'happy ending sempre.
Detto questo volevo farti i complimenti perchè questa ff è spettacolare e scrivi in un modo divino. I personaggi e le situazioni sono così reali e così ben caratterizzati che sembra sempre di essere lì con loro, di vivere in prima persona quello che si sta leggendo.
Grazie davvero per aver scritto questa storia, che a mio parere è una delle più belle presenti su efp!
Un bacio, Paola

13/05/12, ore 22:11

O.M.G!!!!! è stupendissimaaaaaa....adoro tutto di questa storia, nulla è dato per scontato e ogni attimo è descritto come se potessi riviverlo. ho appena finito di leggerlo e sono ancora con il mio fazzoletto ad asciugare i lacrimoni! NON SI POSSONO LASCIARE!! se si lasciano giuro che entro in depressione e dovrò andare a fare migliaia di sedute da uno psicologo!!..ahahah...stupendo! m spero che non sia finito, preferisco aspettare anche tre anni un capitolo basta che non finisca con loro due single....penso potrei morireeee!! Cmq, gia ti ho detto che sei fantastica e ti adoro, inoltre volevo dirti che il tuo modo di scrivere mi emoziona tantissimo (forse anche questo te lo avevo gia detto XP) magari io sapessi scrivere così, per ora mi diletto solo a leggere!! Un bacio e A PRESTO (si spera) XD

13/05/12, ore 22:04

ciao e ben tornata,ho sempre amato questa storia, già dalla prima volta che l'avevi postata poi cancellata ed infine riscritta.E' a dir poco meravigliosa ma non ho ben capito la fine e spero che ci sia un capitolo finale e adoro i lieto fine quindi attendo la fine a presto

12/05/12, ore 12:15

Te ne prego, dimmi che non è l'ultimo capitolo.
Questi due non possono lasciarsi dai, sono troppo belli e imperfetti, troppo reali e per questo devono stare insieme.
Cavolo hai scritto un capitolo favoloso, ad un certo punto avevo le lacrime agli occhi e la fine, no te ne prego...non posso pensarci. Comunque aspettando tue notizie, mi auguro positive, concludo dicendoti che sei una grande, scrivi in maniera stupenda, mi fai immergere nelle situazioni che descrivi e mi fai provare molte emozioni...complimenti davvero.
Un bacione.
Ciau =D

11/05/12, ore 20:41

Cosa?Non è finito qui vero?
Non può finire così!Non si possono lasciare :(

11/05/12, ore 20:27

Mi sono dovuta rintanare ,con il portatile, in camera mia per non farmi vedere da mia mamma con gli occhi lucidi e le guance rigate dalle lacrime (in questo capitolo ,però, ci stavano )sono in brodo di giugiole per quei due ! ma è possibile gioire perchè due personaggi di una storia stanno insieme , sono felici e probabilmente faranno una vagonata di figli e , giusto per completare l'opera prenderanno anche un cane , un labrador ,magari, giusto per sottolineare l'importanza delle grandezze e delle dimensioni ! Davvero fantastica , e lo è tutta la storia , mai un momento di noia e mai nessun passo o pezzo superficiale o banale , è tutto talmente ben costruito che gli elementi si legano e collegano alla perfezione! ma se c'è una cosa che mi ha fatto venire un dubbio di dimensioni apocalittiche è stato l'ultimo pezzo :( non dirmi che quei due si lasciano o hanno qualche pausa di riflessiomìne altrimenti li andrò a prendere ovunque siano e li farò cambiare idea ;) detto ciò passo e chiudo e ti rifaccio un'ltra volta i miei complimenti .
Baci.

14/04/12, ore 17:49

Io adoro quei due testoni testardi , altezzosi , arroganti , belli , innamorati e che stanno così bene insieme *.* sono una coppia magnifica !!!! Certo , prima di fare pace e di ritornare a rotollarsi fra le lenzuola consapevo di provare quei sentimenti cosí forti ma ancora piú importante , certi di essere ricambiati, io ero perennemente incazzata con loro ! Insomma non si davano una mossa , e poi LUI si trova una che lo accetta per come é , pregi e difetti inclusi , e cosa fa ? Ma naturalmente...la allontana ( mi sembra anche logico , tutti fanno cosí !) Ad ogni modo adesso abbiamo fatto pace , LUI fa il bravo ragazzo e FINALMENTE stanno insieme !!! Mi veniva da piangere dalla gioia! Ok , adesso la smetto di scrivere a vanvera e concludo dicendo solo che: questa storia mi piace un sacco , sei veramente brava a scrivere e aspetto con ansia il prossimo capitolo , non importa quando arriverà ;D

16/02/12, ore 20:10

Ciao e bentornata, io ho apprezzato tantissimo questo aggiornamento, ma tanto tanto tanto tanto.....sono in brodo di giuggiole, adoro questi due lo sai ed ho apprezzato e sorriso alla tua risposta alla recensione anche dopo mesi, non scusarti assolutamente, la vita vera va avanti a tutto e tutti.....anche se mi sono mancati Manu e Alice.
Così finalmente si è capito tutto...o meglio, gli amici si sono dimostrati molto furbi...ahahahah esilarante quando facevano congetture tirando fuori aneddoti su di loro...e pensare che si credevano così furbi......bon, finalmente hanno ammesso tutto e davanti alla scuola....sisisisisisi....l'angelo nero ha deciso di aprire il suo cuore alla piccola Rossa....tutto fuoco e dolcezza....oddio, Edo sinceramente si poteva risparmiare tutta la scena....picchiarla perchè lo aveva lasciato per Manu??? Beh, mi sembrava il minimo, dato che è un idiota patentato (riferito ad Edo), cosa sperava di ottenere? Che Alice rimanesse scioccata dal passato di Manu e lo lasciasse per rimettersi con lui? Povero idiota......
La reazione di Manu è stata scontata, quando lo ha visto metterle le mani addosso non poteva fare altro che ripagare l'idiota con la stessa moneta....penso sia la reazione normale di tutti gli uomini....pensare a difenderla prima di ricordarsi che forse si è fatta male ed è in stato di shock....adoro Manuel, c'è poco da fare!!!!! Il suo incutere terrore negli uomini e desiderio spasmodico di violentarlo da parte delle donne....porcaccia la miseria vorrei che esistesse un tipo del genere.....*me sognante con gli occhi a cuoricino*.
Il fatto che stia per finire questa storia.....mi ha lasciata così O_o....ed io che credevo durasse ancora 50, 100 capitoli........
Auguri per la laurea, e per il trasloco...un po' meno per la chiavetta....io le odio quelle cosine che decidono di perdere il segnale nel momento più bello :( Bon ho riscritto un poema -.- alla prossima un bacio Simona.

12/02/12, ore 13:21

Ma *.*
Sono nuova e ho iniziato a leggere questa storia pochi giorni fa e posso dire che arrivata a questo punto mi sto sciogliendo come neve al sole dato che in questo periodo c'è ne parecchia. Non pensavo che il nostro Manuel potesse diventare così "dolce" difendendo la sua bella.
In questo capitolo si è capito quanto stronzo è ed era Edo e che alla fin fine l'amore vince su tutto.
Aspetto il seguito. Baci.
Selly_y

07/02/12, ore 22:37

AAAAAAA..troppo bello!!!! Manuel ha fatto benissimo a menare ad Edo,quest'ultimo non aveva proprio capito niente...come si fa a confrontarsi con Manuel?! Però povera Alice se l'è vista veramente brutta,per fortuna che sono arrivati in tempo. cosa però più importante di questo capito è che finalmente i nostri piccioncini sono usciti allo scoperto, anche se tutti in realtà già sapevano tutto, ma dettagli.
Ora aspetterò con ansia gli ultimi capitoli, e continuerò sempre a riscrivertelo, adoro questa storia!!!!
Crusade

06/02/12, ore 00:02

Ma io fondamentalmente ti odio. Quando ho visto su facebook che qualcuno aveva condiviso il 18esimo capitolo mi è venuto un infarto; poi sono passata alla fase 'ti prego non dirmi che è un avviso, altrimenti la ammazzo sul serio' e infine ho urlato di gioia nel vedere che non solo è un vero capitolo, ma è pure bello lungo (doppio senso non voluto, ma ormai c'è e ce lo teniamo. Il doppio senso).
Manuel è molto eroe e la cosa ci piace molto; Edoardo è sempre più imbecille e mi sorprende che non lo abbiamo già fatto internare. Sono contenta che Alice sia passata sopra al fattaccio molto rapidamente e sono convinta che il caro Bressan abbia contribuito enormemente alla causa.
Poi ora che sanno quasi tutti di questa famosa 'relazione clandestina'...
Solo due capitoli? No dai!
Non farci più penare così tanto tempo, però!
P.S. Guarda che ho letto bene quello che hai scritto nella risposta alla recensione precedente: A PRESTO, c'è scritto. Spero sia così :)
P.P.S. Ora che studio a Verona, ogni volta che passo davanti alle Stimate mi vieni in mente tu, anche se non mi pare abbiano le uniformi. Licenza di scrittura?
P.P.P.S.(giuro che è l'ultimo) Complimenti per la laurea!
Un bacione,
S.

05/02/12, ore 23:32

omiosantissimo.
Questo è stato decisamente il capitolo migliore dell'intera storia.
Ho gli occhi a cuoricini e davvero sono tutta: "OMG" "awwww" "Come sono carini" "Che stronzo Edo" "Che amore Manu" ahahahahha.
Appena ho visto l'aggiornamento mi è preso un colpo, ci avevo perso le speranze e proprio qualche giorno fa mi sono riletta l'ultimo capitolo che avevi postato *-*
Spero non dovremmo aspettare molto per il prossimo perchè ora davvero la curiosità mi sta uccidendo!
Complimenti come sempre cara, un bacione.
Athena

04/02/12, ore 14:27

Ciao! Onetsamente pensavo, data la data d'inizio di questa storia, che fosse conclusa! Immagina la mia sorpresa, quindi, quando ho scoperto che cosi non è. E' una storia bellissima, e spero tu l'aggiornerai presto, perchè non merita di rimanere incompiuta, meravigliosa com'è! Ora la recensisco pure sulla mia pagina: "Ti lascio una recensione" si chiama. Baci ;)

19/09/11, ore 09:16

Ciao e bentornata, dire che sono felice di questo aggiornamento è poco e devo ammetterlo nonostante sia quasi un capitolo di passaggio, ne succedono di cose....e anche succulente...ma cominciamo dall'inizio.
Edo....santa pazienza, ma possiamo eliminarlo???? E' veramente un omuncolo senza spina dorsale, per fortuna Alice ha avuto l'accortezza di far rimanere il Vigna o poteva andare peggio no??? Immagino che creerà non pochi problemi alla coppia, per fortuna Manuel non è saltato in aria quando Alice gli ha raccontato cos'è successo...ma quanto è puccioso quel ragazzo???? Sta cambiando lentamente e se questo è per merito di Alice ben venga tutto....pure la sua reazione con Cherubini....cavolo avrei iniziato ad applaudire ed incitarlo, freddo compassato, deciso, adoro Manuel nonostante tutto quello che ha passato è risolto dalle sue ceneri dando modo di capire quanto sta maturando.
Gli amici dei nostri protagonisti, quindi sanno tutto...questa cosa mi ha veramente sorpreso lo ammetto, nonostante i loro sotterfugi li hanno sgamati ugualmente...grande idea, anche se non ho capito bene, solo gli uomini lo hanno scoperto o anche le donne????
Alice è Alice, nei suoi atteggiamenti, nei suoi colpi di testa, nella sua tenerezza nel cercare Manuel, nei suoi sbalzi di personalità...Alice e Manuel proprio una bella coppia si si.
Bon alla prossima allora un bacio Simona.