Cuore Selvaggio
di Cri cri

12/05/20, ore 19:37

E così sembra che Natsu abbia ceduto alla volontà di Lucy di non fare danni, i due poverelli "sfortunati" in amore sono davvero due cuccioli, peccato che Lucy è pronta a perdonare chiunque, mentre Natsu è più svelto ed incline alla rabbia, chissà se la nostra Lucy lascerà il convento con Mavis???? Io spero tanto di si, vorrei per loro due una vita senza matrimoni combinati, mi piacerebbe che quelle due mandassero a quel paese, tutto e tutti e ciaone proprio, la discussione che Natsu ha avuto con Sorano, gli finalmente aperto gli occhi, beh cara Sorano il Karma prima o poi presenta il conto, e spero tanto che sia te che Grandine ne paghiate il conto, ma che sia davvero salato, questo pezzo mi ha lasciato veramente a bocca aperta:Mancavano pochissimi giorni al matrimonio dell’anno e in casa Dragneel c’era fermento di preparativi.
Layla e Sorano era già arrivate da qualche giorno, gentilmente ospitate da Grandine, che ben presto avrebbe iniziato a pentirsi di aver accontentato suo figlio nel volersi sposare per forza con Sorano e non con Lucy.
Sorano passeggiava nell'immenso giardino che costeggiava la tenuta che ben presto sarebbe diventata casa sua. La vita tranquilla del Kent non le si addiceva, questo sì, ma non era da tutti diventare moglie di un ricco e bel giovane come Zeref. Quella strega di sua sorella sarebbe arrivata solo tra due giorni per presenziare al matrimonio, probabilmente vestita da monaca. Non si aspettava niente di diverso da una tipa noiosa e scialba come quella.
Si era allontanata da occhi e orecchie indiscreti, per respirare aria pulita e perdersi nel mare dei ricordi. Alla fine, la relazione con Natsu si era rivelata un fuoco destinato a spegnersi in ogni caso perché loro due non si sarebbero mai potuti sposare, mai!
Per poco non cadde svenuta vedendo una figura appoggiata sul tronco di un albero con una gamba piegata e lo sguardo truce. Avrebbe riconosciuto quel colore di capelli anche in capo al mondo. Il cuore perse più battiti per poi ripartire come un toro.
“Natsu!” sollevò la lunga gonna del vestito per correre e raggiungerlo più in fretta con il desiderio di stringerlo forte e baciarlo. Vederlo lì le fece capire quanto le fosse mancato.
Era lì, vivo, per lei.
Natsu non permise a Sorano di posargli le sue sudice mani addosso, mani di una poco di buono.
“Non toccarmi, Sorano.” la liquidò con freddezza, percorrendone la figura con occhi ricolmi d'odio. Provava pena per se stesso, per aver creduto a una donna bugiarda e meschina.
“Natsu! Sei vivo. Non, non riesco a crederci.” ignorò le proteste, tornando all’attacco, stavolta venendo sbattuta contro la corteccia dell’albero senza grazia alcuna. Dell’antica passione che aveva infervorato gli occhi del contrabbandiere nei loro più intimi degli incontri, non vi rimaneva nulla.
“Natsu, perché fai così?” sentiva le lacrime pizzicare e lo stomaco divincolarsi in crampi dolorosi.
“Davvero me lo chiedi? Parto per alcuni anni, convinto che al mio ritorno avrei trovato la donna che amavo ad aspettarmi. E invece scopro che stai per sposarti con Zeref Dragneel, tradendo così il vostro stesso sangue, venendo meno alle promesse con cui avete imbrogliato me e Lucy. Avete spinto quella povera ragazza a chiudersi in un convento. Tu!” le puntò minaccioso il dito contro: “Tu eri mia, lo sei stata per tanto tempo; ti ho tolto la purezza! Credevo mi amassi, e invece sei solo una svergognata.”
Di tutte le cose vomitatele addosso con acrimonia e odio, Sorano aveva percepito il nome di sua sorella uscire dalle labbra seducenti del rosato, e si inalberò. “Che cosa c’entra adesso quella monaca di mia sorella? Dove l’hai vista?” aprì le labbra in un sorriso di disprezzo: “Ma certo! È stata lei a raccontarti tutto. È sempre stata brava a calarsi nei panni della vittima della situazione. Non è colpa mia se è così priva di fascino e carisma tanto da indurre Zeref ha scegliere di sposare me. E poi, tu sei stato via per tre anni, credevo fossi morto.”
“Anche se fossi tornato prima, tu non mi avresti sposato comunque, non mentire.” a discapito del suo orgoglio, aveva finalmente capito che tipo di persona fosse la donna che aveva amato.
“Come avremmo potuto? Natsu, non hai nemmeno un cognome e… capisci? Non c’era possibilità.”
Natsu tirò fuori l’aria dalle narici per non spaccare tutto e andare a uccidere Zeref. Sorano era solo una lurida cagna e se pensava di ingannarlo ancora si sbagliava.
Adesso le sue priorità erano altre, e lei non ne faceva più parte.
“Invece un cognome c’è l’ho eccome, da quando sono nato. Per uno strano scherzo del destino mi è stato sempre privato, ma stavolta no, me lo riprenderò a ogni costo.”
“Sei riuscito a scoprire chi sia il tuo vero padre?”
Natsu ghignò. Era proprio curioso di vedere la sua faccia una volta rivelate le sue vere origini. “Quando ti unirai in matrimonio con quel damerino si potrà benissimo dire che saremo cognati, Sorano, perché l’uomo che mi ha messo al mondo era Igneel Dragneel, ancora prima che nascesse Zeref. Ebbe una relazione clandestina con mia madre.”
“Oh Gesù! Natsu! Tu e Zeref…” portò una mano alla bocca per coprire lo stupore.
Ecco perché non aveva mai voluto rispondere alle sue domande, anni prima.
“Ma è fantastico. Te lo meriti, tu più di chiunque altro.” poggiò una mano sulla camicia bianca, ma Natsu gliela scansò malamente.
“Ho.detto.non.toccarmi.” specificò, parola dopo parola sempre più alterato.
“C'è stato un tempo in cui desideravi le mie mani addosso, i miei baci, il mio corpo… ti sei preso tutto di me, e adesso vuoi gettarmi come uno scarpa vecchia solo perché sto per sposarmi?” gli occhi le si spalancarono fino a sentirli quasi uscire dalle cavità orbitali, il cuore smise improvvisamente di battere e la salivazione scese sotto lo zero quando dal nulla apparvero sua madre e Grandine, con le mascelle oscenamente aperte e gli occhi ricolmi di veleno: soprattutto quelli di sua zia e molto presto suocera; almeno sperava!
Layla non riconobbe nell’affascinante uomo dai capelli rosa il teppista ribelle Salamander, e rimase un attimo di troppo a guardarlo. Era una sua impressione o quell’uomo era identico al povero Igneel?
“Che cosa ci fate voi qui? Non siete il benvenuto, perciò vi prego di andarvene.” Grandine fu colta da un leggero giramento di testa nel vedere quell’uomo simile, per non dire la fotocopia, del suo defunto marito che in vita l’aveva ricoperta di vergogna tradendola con un’altra donna, concependo da ella un figlio bastardo.
“Signora Grandine! Che piacere rivedervi dopo tanto tempo. Vedo che state bene.” ossequiò falsamente, guardando poi l’altra donna, bellissima anch’ella e medesima a Lucy: “Voi dovete essere Layla Heartphilia. Piacere di fare la vostra conoscenza. Sono Natsu Salamander.” si chinò in un mezzo inchino, cogliendo nella rispettabile signora una nota di paura negli occhi.
“Vi ho detto di andarvene. Che cosa siete venuto a fare qui?” Grandine tremava al solo pensiero che quel bastardo volesse il cognome della sua famiglia, e non poteva permetterlo. Grazie al cielo la lettera di quel degenere di Igneel la teneva al sicuro, nascosta dentro un cassetto. Nessuno doveva mai, e poi mai, sapere che quel delinquente fosse figlio di suo marito, nella maniera più assoluta.
“E tu, Sorano, che cosa ci fai in compagnia di questo mascalzone?”
Layla non riusciva a proferire parola, perché conosceva il carattere libertino della sua secondogenita e…
“Fossi in voi, Grandine, modererei le vostre accuse. State sempre parlando, che vi piaccia o no, del figlio del vostro defunto marito. E risparmiatevi le sceneggiate, sapete meglio di me che è vero. Sono cresciuto senza un cognome perché voi non me lo avete permesso. Ma stavolta non riuscirete a mandarmi via come faceste tanti anni fa. Dragneel è il mio vero cognome e sono intenzionato a riprendermelo, con le buone o con le cattive. L’avvocato Dreyar era presente quel giorno quando mio padre venne a cercarmi per poi portarmi qui, perché voleva che crescessi con Zeref; ma poi morì, e voi non ci pensaste su due volte a cacciarmi via.”
Il silenzio pesa, grava su chi viene colpito senza che si possa fare niente per spezzarlo, a meno che non si cerchi una risposta plausibile, e quella risposta Grandine la trovò, nel modo sbagliato: “Le vostre minacce non mi toccano. Non vi crederebbe comunque nessuno.” ammettendo ciò che per anni aveva cercato di tenere nascosto.
Sua cugina Layla era una statua di pietra, probabilmente rideva di lei e non riusciva a sopportarlo.
“Somiglio in modo impressionante a vostro marito, signora, non prendiamoci in giro. E poi… come ho detto, o con le buone, o con le cattive.” afferrò Sorano per un braccio, strattonandola vicino a lui. “La donna per cui il vostro adorato figlio ha perduto la testa, mancando la promessa con l'altra figlia della signora Heartphilia, altri non è che una falsa e bugiarda sgualdrina.” sorrise agghiacciante, congelando le due donne sul posto.
“Come osate calunniare in questo modo mia figlia?” si arrabbiò Layla, uscendo dal suo stato catatonico.
“Signora, affermo soltanto la verità. Perché non le chiedete se sia ancora pura? Vi rispondo io. La risposta è no, perché io e Sorano tre anni fa avevamo una relazione, e per relazione intendo anche a livello carnale. Sono partito per lavoro, per tornare finalmente ricco e sposarla, come lei stessa mi aveva promesso, ma al mio ritorno scopro che ben presto si sposerà con mio fratello. Strano scherzo del destino, vero? Come se non avessi collezionato fallimenti nella mia vita per colpe di cui non ho scelto di macchiarmi. E se non mi credete, potete chiederlo a Lucy, perché ella stessa mi beccò ad entrare nella stanza di Sorano: ero venuto a cercarla. All’inizio volevo vendicarmi del torto subito, uccidendo Zeref e portandogli via la donna che amavo. Ma poi una signorina gentile e speciale mi ha chiesto di ripensarci, di non macchiare la mia reputazione sudata con tanta sofferenza perché adesso sono un uomo diverso, e voglio che mia sia riconosciuto il mio cognome, in cambio del mio silenzio. Altrimenti andrò dritto da Zeref a raccontare quanto la sua sposa sia priva di pudore. E non credo che uno scandalo del genere gioverebbe al buon nome della vostra famiglia.”
“Che cosa state farneticando? Mia figlia non…” Layla fu brutalmente interrotta dalla stessa Grandine, che chiese all’albina: “È vero quello che afferma quest’uomo?”
Sorano sapeva che Lucy, pur di fargliela pagare, avrebbe raccontato tutta la verità, ma negò: “Sta mentendo! Non è vero! Non l’ho mai visto prima d’ora.”
Natsu la lasciò, schifato dal suo essere meschina.
“Non potrai mentire in eterno, Sorano! Pensateci signora. Avete tre giorni di tempo.” si allontanò dalle tre donne con il sorriso sulle labbra e con la rabbia nel cuore.
E proprio mentre pensava a quanto infame fosse Sorano, alla fine Natsu ti sei reso conto di che donna sia Sorano, e datte na svegliata ciccio, la donna che fa per te l'hai già incontrata, bene bene sono assai curiosa di scoprire che altro bolle in pentola. UN bacione grandissimo ciao *_________________________________________________*

03/05/20, ore 19:22

Ed eccomi di nuovo qui a rensire l'ultimo capitolo finora disponibile!
Sorano la sto odiando sempre di più, ma come si fa a mostrarsi così felici e soddisfatte dopo aver distrutto il cuore alla sorella seducendole il promesso sposo? Non ho proprio parole e anche Zeref non si sta dimostrando molto migliore, in realtà, a dimenticarsi così di quella che avrebbe dovuto essere la sua fidanzata. A sua parziale discolpa va detto ovviamente che un'ora di chiacchiere in vita loro sia ben poco per tenere a mente una persona tanto timida e tranquilla (e il confronto con una ragazza come Sorano, che è tutto il contrario, di certo non aiuta), ma hanno fatto davvero un bel disastro. E pensare che Zeref vuole pure sposarla in così poco tempo! Scommetto che avrà una pessima sorpresa alla prima notte di nozze, e a quel punto non so se sperare o temere che la ripudi, innamorandosi magari di Mavis. 😅 Vedremo poi cosa succederà, visto che adesso siamo ancora agli inizi, ma per ora tengo le dita incrociate per uno sviluppo del genere. 😅😍
La povera Lucy in tutto questo è davvero una santa, visto che non solo non ha fatto scenate, ma ha pure taciuto la verità su Natsu e Sorano. Sembra incredibile che abbia sofferto tanto per l'annullamento del matrimonio, visto che tra lei e Zeref in realtà c'è stato ben poco, ma allora purtroppo era normale aggrapparsi, nel bene e nel male, a simili promesse, e immagino non fosse bello essere sostituite così (soprattutto da una sorella che sarebbe, oltretutto, da prendere a schiaffi dalla mattina alla sera).
Le uniche cose belle in tutto questo sono la presenza nel convento della povera Mavis e il comportamento (per una volta) attento e dolce di Polyushka. Stentavo quasi a riconoscerla in quella veste quasi materna, in un certo senso, ma la cosa mi ha fatto comunque molto piacere.
E infine arriviamo a Natsu (e al suo bellissimo Dragon 😍). Sono contenta che alla fine sia riuscito a raggiungere il suo obiettivo (dopo tanto tempo ero convinta che fosse stato preso e messo in galera), ma purtroppo o per fortuna è stato coinvolto anche lui nel disastro amoroso combinato da Zeref e Sorano. Per loro fortuna Lucy è riuscita per un soffio a impedirgli di commettere una pazzia e sono davvero curiosa di vedere come si evolverà adesso il loro rapporto.
Mi è piaciuta molto anche l'idea di Natsu che corre a salvare in quel modo una "povera novizia che cerca di suicidarsi" afferrandola da dietro e rotolandosi con lei giù da un pendio (in qualunque mondo ed epoca quel ragazzo ha una maniera tutta sua di dare una mano al prossimo, non c'è niente da fare 😂). In realtà dubito fortemente che Lucy stesse davvero cercando di uccidersi (o almeno lo spero), ma i loro incontri in questa storia, almeno per il momento, sono tutti un po' burrascosi, diciamo. 😅😂
Per quanto riguarda la scrittura, anche questa volta c'era qualche piccolo errore qua e là (soprattutto ripetizioni e alcune frasi non molto scorrevoli) ma il capitolo mi è piaciuto molto lo stesso. Sei riuscita a descrivere bene le emozioni dei personaggi e non dev'essere facile in un contesto a noi tanto estraneo. Ancora complimenti a te e a Samy per questa bellissima storia e alla prossima!
Un bacio,

02/05/20, ore 01:40

Eccomi di nuovo! Immaginavo che Sorano avrebbe portato un bello scompiglio ma non pensavo potesse essere così svergognata! 😮😡 Si fa davvero fatica a credere che sia la sorellina di Lucy, ma sembra che in questa storia sia proprio così. 😮😅
Povero Natsu, temo proprio che avrà una gran brutta sorpresa al suo ritorno da quel viaggio, perché è chiaro che Sorano non lo aspetterà mai. E pensare che lui è disposto ad affrontare un simile rischio per amor suo! Certo tre mesi sono pochi per pensare già a pazzie del genere, ma sembra che Sorano l'abbia proprio cucinato per bene con la sua sfacciataggine e le sue moine. 😢 Ci sarà davvero da ridere se e quando il suo futuro marito (poveraccio) si accorgerà che non è più vergine da chissà quanto. 😅😂
Un vero peccato che Lucy non sia riuscita ad avvertire la madre di quel che ha combinato Sorano, ma per il bene suo e della povera Yukino è meglio così, immagino. Non oso immaginare come reagirebbe quella pazza se Layla dovesse scoprire la verità e rinchiuderla probabilmente in un convento o costringerla a un matrimonio riparatore con qualcuno di fidato... 😱😂😂
Tornando a Yukino, mi ero già chiesta nel capitolo precedente se sarebbe apparsa e in che ruolo, e devo dire che non me la aspettavo come cameriera in casa Heartphilia. Povera, non la invidio proprio a dover coprire i colpi di testa di Sorano. Da quando ha dovuto accompagnarla in spiaggia è andata sempre peggio. Chissà se anche lei troverà la felicità con Sting?
Tornando a quel primo incontro, Natsu è stato un tesoro come sempre ed è davvero il colmo che sia stato lui a dover fermare più volte Sorano. Non so perché ma a un certo punto ho temuto davvero che avrebbero finito per farlo sulla spiaggia davanti alla povera Yukino (che probabilmente avrebbe avuto un infarto). 😅😂
Anche l'incontro con Lucy, sia pure così diverso, mi è piaciuto molto, e ho apprezzato che Natsu si sia fatto almeno qualche domanda sulla relazione con Sorano dopo aver scoperto per caso che lei avesse una sorella. Hanno corso entrambi un bel rischio di essere beccati quella volta, ma per fortuna Lucy ha deciso di non fare scenate. Natsu, rivolgi a lei le tue attenzioni, che di sicuro ti tratterà molto meglio di Sorano!
In tutto questo, purtroppo o per fortuna, sembra che per un attimo anche Lucy abbia fatto un pensierino su Natsu, ma subito dopo si è ricordata di Zeref (che a questo punto rischia di essere tradito ancor prima del matrimonio per colpa del fratello, poveretto 😅😂). Mi fa sempre strano vedere quanto amore gli stia già dando Lucy (condito addirittura di lacrime e sospiri) dopo un'oretta o poco più a parlare in giardino, ma immagino che allora bastasse davvero poco per far credere a una ragazza giovane e innocente di aver vissuto chissà cosa con un uomo. 🤔😔
E parlando di ragazzine giovani, ho apprezzato anche la fugace apparizione di Meredy. Non mi sarei mai aspettata di trovarla in questa storia con un ruolo del genere, ma l'idea mi piace molto (e anche solo la sua reazione alla vista di Sorano le fa già guadagnare parecchi punti 😅😂). L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è stato il ruolo di Gildarts, che non ricordo se avevamo già incontrato (sorry 😅).
L'uomo in divisa alla fine immagino sia Gerard, a questo punto, e sono curiosa di vedere la sua reazione quando scoprirà l'identità della Dama Scarlatta. Non so perché ma dubito che il suo proposito di chiuderla in galera durerà molto. 😅😂
Per quanto riguarda la scrittura, questa volta c'erano un po' di errori qua e là, soprattutto di verbi, e una frase o due in cui forse hai saltato un pezzo, ma il capitolo era lo stesso abbastanza scorrevole.
Un bacio e alla prossima!

30/04/20, ore 16:02

Eccomi di nuovo! Anche questo capitolo mi ha molto sorpresa sotto diversi punti di vista. Addirittura Erza che appoggia in tutto dei contrabbandieri! 😮😂 Per Natsu però si è rivelata una vera fortuna, visto il modo in cui Grandine lo ha messo alla porta nell'ultimo capitolo.
La parte ambientata nel porto mi è piaciuta moltissimo, non mi aspettavo un simile risvolto per Natsu ed è stato bello vederlo così generoso con quel gruppo di bambini. Ho apprezzato anche il lieve accenno alla Romendy (?), che in genere non si fila nessuno ma che personalmente ho sempre trovato carinissima.
Molto bella anche l'amicizia con Gray, non vedo l'ora di saperne di più sul rapporto tra di loro e con Erza. Da quel poco che abbiamo intravisto, penso proprio che riserverà parecchie sorprese. 😍
Per quanto riguarda gli altri marinai, ho riso un sacco per la loro breve apparizione e mi chiedo se ci sarà spazio nella storia per altre coppie oltre alla Nalu.
Cambiando del tutto argomento, non so bene cosa pensare della prima parte. Sembra che Grandine stia continuando a fare danni con tutti, e mi dispiace molto per le sfortunate Heartphilia, costrette ad accettare i suoi piani. Quella donna è un vero incubo ed è triste che riesca sempre a far fare a tutti quello che vuole. Povera Lucy in quel convento, mi vengono i brividi solo a pensarci! 😱 (soprattutto per Polyushka come Madre Superiore, immagino 😅😂) E sì che Grandine ha provato sulla sua stessa pelle che non serve "prepararsi al meglio" per essere una buona moglie in un posto del genere. 😂 Purtroppo però si sa che all'epoca c'erano tante consuetudini assurde nelle famiglie nobili e non solo, quindi la cosa è molto realistica.
Lucy e Zeref al momento non sembrano tanto male come coppia (e gli va anche di lusso che si siano conosciuti un po' di tempo prima del matrimonio e che si piacciano a vicenda), ma l'idea che siano cugini mi disturba parecchio. Ovviamente so che allora i nobili erano tutti imparentati tra loro, ma è proprio una cosa che faccio fatica a sopportare (tranquille, non è una critica a voi. Come forse ho già detto, state facendo un ottimo lavoro con questa fic ad ambientazione storica 😊). Per fortuna si sa che Natsu arriverà presto a salvare la povera Lucy dal matrimonio combinato (o almeno spero), e mi auguro che prima o poi entri in scena anche Mavis per far contento anche Zeref. Mi sa proprio che avranno tutti bisogno di un po' di gioia ogni tanto in questa storia. 😅
Mi ha stupita che qui Layla fosse ancora viva (scusate, Lucy e Layla, la forza dell'abitudine 😅), ma è stata anche questa una piacevole novità rispetto alla maggior parte delle fanfiction. Purtroppo o per fortuna, lei sembra l'unica ad avere dei dubbi su questo matrimonio, ma è chiaro che nella sua disastrosa situazione economica non può fare nulla per impedirlo. E quella str***a di Grandine, che probabilmente l'ha capito, continua a ricordarglielo! 😡
Passando ad argomenti più piacevoli (si fa per dire), sono contenta che Natsu sembri aver superato, almeno in parte, la gelosia nei confronti di Zeref. Un po' purtroppo c'è ancora, ma data la situazione, non è poi così strano. Chissà Zeref, da parte sua, cosa pensa di Natsu e della sua scomparsa? Immagino ne avrà sofferto, ma il fatto che nessuno dei due sappia più nulla dell'altro è sicuramente dovuto alle bugie di Grandine. Sono molto curiosa di vedere come si comporteranno se e quando si incontreranno di nuovo, ma ovviamente lo saprò a tempo debito.
Quasi dimenticavo che in questa storia c'è anche Sorano come figlia di Layla e sembra sia totalmente diversa da Lucy. Immagino che porterà parecchio scompiglio, ma l'idea mi incuriosisce.
Per quanto riguarda la scrittura vera e propria, questa volta ho trovato un po' di ripetizioni qua e là, ma il capitolo mi è piaciuto molto lo stesso. Complimenti a entrambe per l'idea e alla prossima!
Un bacio,

30/04/20, ore 00:42

Ciao! Non conosco quella telenovela (o meglio, in realtà non ne conosco proprio, ma dettagli 😅😂), ma la storia mi ha ispirata fin dall'inizio e il prologo mi ha colpita moltissimo. Povero Natsu, che situazione del cavolo hanno creato, fra tutti! E lui che sperava di aver finalmente trovato qualcuno di cui fidarsi! 😭
È un vero peccato che con Zeref non sia riuscito a creare un legame davvero saldo, erano così carini! Con la vita che ha fatto finora, però, ci sta che Natsu fosse geloso del fratello più fortunato e non ci voleva proprio quell'incidente in un momento simile. Grandine alla fine ha avuto ciò che voleva e chissà che razza di storia racconterà al figlio per giustificare la partenza improvvisa di Natsu. Povero Zeref "mamma chioccia", pur essendo il più piccolo e del tutto ignaro dei vari intrighi familiari, sembrava essersi affezionato subito al fratellone e dopo la morte del padre, di sicuro avrebbe avuto bisogno del suo supporto... 😭😭 Spero proprio che le parole di Natsu a Grandine si rivelino profetiche se e quando Zeref scoprirà finalmente la verità. E chissà se uno dei due troverà un giorno la famosa lettera di Igneel per Makarov! 😱
Ovviamente lo saprò a tempo debito, ma intanto vorrei prendere anch'io a schiaffi Grandine per come si è comportata finora. Purtroppo, dal suo punto di vista, ci sta che non voglia Natsu tra i piedi, ma temo abbia fatto un danno enorme.
Come immagino si sia capito, il prologo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di sapere cosa avrai in serbo per i vari personaggi. Finora mi avete proprio sorpresa con i ruoli inaspettati di molti di loro e ci sono ottime probabilità che la cosa varrà anche per i prossimi capitoli. 😊 Ammetto che il carattere di Grandine mi ha lasciata molto perplessa all'inizio, visto il confronto con il poco che abbiamo intravisto di lei nell'opera originale, e lo stesso per quanto riguarda José e Purehito, ma di certo avrete avuto le vostre ragioni.
Complimenti a te e a Samy92 per questa bellissima idea, e a te in particolare per come l'hai realizzata finora.
Un bacio e alla prossima recensione!

27/04/20, ore 22:58

Credo Cri Cri questo sia stato il capitolo più bello dall'inizio della storia. La parte di Sorano che incontra e seduce Zeref mi è piaciuta tantissimo, anche perchè quella è una parte che non ricordo confesso troppo bene nella telenovela. D'altro canto ricordavo invece di come la protagonista delusa scegliesse di tornare in convento, e di come salutasse la sorella prima di partire. Qui però Lucy incontra Mavis, quindi a questo punto confesso che la storia non so come continuerà, perchè in teoria all'inizio i due protagonisti maschili si contendevano la sorella "cattiva" e poi quella "buona", ma se ora compare Mavis, che vuol dire che Zeref s'innamorerà una terza volta? Mi sembra un po' troppo, oppure non proverà proprio a mettersi con Lucy? Comunque mi è piaciuta tanto anche la scena della scogliera, che però manca di una frase che mi era sempre rimasta impressa che diceva il protagonista maschile rivolto alla protagonista femminile in abito da monaca "a dire il vero non capisco perchè una fanciulla così nella come voi voglia farsi monaca". Ma ci sarà sicuramente tempo per fargliela dire. Che fosse leggermente rivisitata la storia un po' me ne ero accorta con la comparsa del personaggio di Elsa, che aspetto sempre di riuscire ad inquadrare quando lo leggerò. Intanto ti faccio i miei complimenti, e grazie per aver inserito Invel Yura anche se di sfuggita perchè io lo amooooooooooo. A questo punto ora che Natsu ha scoperto che Sorano non l'ha aspettato non so davvero cosa potrà succedere, e se la storia continuerà come nell'originale oppure se a questo punto Natsu magari per vendetta all'inizio indirizzerà direttamente le sue attenzioni verso Lucy.

26/04/20, ore 09:18

E fu cosi che i due fratelli tornarono in Inghilterra Solano è stata abbastanza furba da mettere i suoi artigli su Zeref rampollo nobile aitante e ricco.
Ah gia dimenticato il suo amante ma Natsu non ha dimenticato lei che si precipita a casa sua a chiederle la mano e li incontra Lucy poverini entrambi hanno avuto una delusione d'amore fatevi compagnia a vicenda ragazzi siete fatti l'uno per l'altra.
Quando la verita sulla relazione di Natsu e Solano avuta anni prima salterà a galla ci sarà un vespaio.
Cri cri mi piace questa storia continua cosi 😊😊😊 ci vediamo presto ciao ciao🤗🤗🤗

26/04/20, ore 00:23

Posso dire che Sorano e Zeref si meritano a vicenda, visto che prima l'uno e poi l'altra non hanno fatto che del male intorno a loro, facendo terra bruciata però c'è una cosa da dire, i nostri amorucci si sono rincontrati per la seconda volta, almeno una cosa bella ne è uscita, sono proprio curiosa di vedere la reazione di Zeref, quando scoprirà che Sorano non è illibata come vuol' far credere, la mia adorata Lucy ha avuto un altra batosta, vorrei dire alla mia Lucy che il karma prima o poi colpisce tutti, abbiamo conosciuto la dolce Mavis, anche lei "vittima" di un mancato matrimonio, che sia la volta buona per entrambe le ragazze, di voltare pagina???????????????????? UN bacione grandissimo ciao *________________________________________*

25/04/20, ore 23:47

Ma di cosa stiamo parlando? Qua si fa sempre più interessante.
Zeref che, con una sola mossa riesce sia a far soffrire che a far avvicinare i nostri amati NaLu. Un punto per Zeref.
Subito attratto da Sorano lui, tanto da ritornare sui suoi passi e decidere di prendere lei in sposa anziché Lucy.
E la povera Heartphilia rimasta sola altro non sceglie di fare che prendere i voti... Ma dico io, bella come sei prendi i voti? Tempi diversi lo capisco ma...
Fortuna però che questa scelta sembra avere qualche risvolto positivo perché non solo entra in scena Mavis, e non vedo l'ora di sapere se finirà insieme a Zeref o soffriranno e farai soffrire anche me (😂😂😂); e poi abbiamo Natsu che torna ricco e pure tradito in effetti perché Sorano già si sta buttando tra le braccia proprio di suo fratello. E devo ammettere che non la posso vedere, è più forte di me.
Curiosissima di sapere come andrà avanti, meraviglioso!

19/04/20, ore 01:19

Ok Cri Cri rieccoci. Ti dirò a me personalmente quando guardai la telenovela la prima volta sembrava che Juan/Anna e Andrea/Beatrice fossero coppie deciamente meglio assortite mi piacevano di più, però sappiamo che non è andata così, ma francamente la passione di Anna e Juan la trovavo sempre difficile da dimenticare, sebbene Beatrice fosse dolce e sensibile oltre che bella, ma mi spezzò il cuore all'inizio vedere il dolore di Juan quando scopriva che Anna si era sposata e i primi tempi che sperava ancora di riaverla indietro e convincerla a fuggire con lui. Qui Sorano sicuramente ci mette parecchio del suo charme e della sua seduzione per far capitolare Natsu, anche se tre mesi di relazione anche se infuocata non so quanto possano essere decisivi per decidere poi di sposarsi, specie quando in quegli anni le classi sociali erano rigide e a sè stanti e non si contaminavano tra loro oltre al fatto che quanto puoi fidarti di una donna che non ti racconta niente di sè e della sua vita? Proprio appunto come fa Sorano con Natsu, che scopre dell'esistenza di Lucy solo quando hanno il primo incontro al buio in camera di Sorano. Zeref invece dovrà rimanere ancora in servizio militare, comunque una cosa a Sorano la dobbiamo riconoscere, che forse un po' è vero Lucy fa tanto la santarellina però i suoi pensieri zozzi li ha fatti anche lei alla vista di Natsu, e di Zeref un altro po' nemmeno il nome si ricordava....ahahahah. Ho perplessità sulla figura in divisa che è contro Natsu e la Dama Scarlatta personaggio che ovviamente non c'era nella telenovela, e a questo punto mi chiedo se la persona in divisa non sia proprio Gerard. Yukino mi sembra giusto che faccia la parte qui della cameriera di Sorano, cavolo non mi ricordo ora ma sulla E. N. D. c'era pure Sting? Anche se fosse dubito si incontrerebbero. Sono rimasta piacevolmente sorpresa che hai inserito Meredy nel ruolo di Angelica. Meredy lo confesso credo sia uno dei miei personaggi femminili preferiti di Fairy Tail probabilmente nella top five, e in assoluto posso dirlo quella con la mia magia preferita di tutto l'anime, se potessi avere un potere di quelli del manga vorrei il suo è fighissimo, e poi lei è pure troppo carina, e considerando che alla fine del manga sembrava non andarle nemmeno poi troppo male visto che sembrava potesse iniziare una ship con quel bel principe del ghiaccio di Lyon dico CHE CULO RAGAZZI. Comunque io sono sempre propensa a quelle storie dove compaiono quei personaggi secondari che nessuno si fila mai, quindi sono molto divertita dalla scelta che hai fatto e dai ruoli che hai assegnato a tutti loro. Finito il prologo ora vedremo al ritorno dal viaggio il dramma

18/04/20, ore 21:52

Quanto può essere falsa e ipocrita Solano? L'hai fatta pari pari ad Anna della telenovela sembra un riflesso è altezzosa, vanitosa, avida, bugiarda, egoista...ho dimenticato qualcosa?
Non ama nessuno Natsu per lei è solo un passatempo al contrario Lucy è una ragazza gentile e generosa e sembra che Natsu abbia fatto colpo su di lei 😊😊😊😊aspetto con trepidazione il loro prossimo incontro non vedo l'ora quello della camera è stato una freccia al cuore😍😍😍😍😍Mi è piaciuto tantissimo.
Bella trovata d'inserire sia Yukino e Meredy😊😊😊😊
Adoro questa storia mi piace😍😍😍😍😍
Ci vediamo presto Cri cri🤗🤗🤗
Bye bye

18/04/20, ore 19:14

Ciao capitolo spettacolare come gli altri....già dal secondo capitolo mi era venuto un dubbio di aver letto già una storia molto simile...e infatti ho scoperto un'altra storia che seguo è presa dalla stessa tenelovena, l'altra storia è un po' più avanti quindi in effetti immaginavo che si svolgesse così...che dire ho decisamente odiato Sorano da subito 😠 'sta stronza spero che schiatti!!!! Pensare che Natsu ha tentato di resisterle in tutti i modi....ma lei no...io l'avrei mandata a quel paese appena l'ha trovata con i bambini (da notare: Lucy non si sarebbe mai comportata così)...ma lui no, è rimasto comunque affascinato dal bel visino di 'sta zoccola 😡 e le fa promettere pure di aspettarlo perché vuole sposarla....tesoro cambia idea tanto questa non ce l'ha mai avuta, sei solo il giocattolo del momento! Prenditi Lucy, che comunque ti è rimasta impressa ed è migliaia di volte meglio!!!!! Aggiorna presto!!!! 😘

18/04/20, ore 18:57

Ed ecco che Natsu il contrabbandiere e la monaca mancata di Lucy, finalmente si incontrano, posso dire che Sorano, è una vera "stronza" si comporta come se il mondo dovesse girare solo per lei, si crede una grande diva, la proposta di Natsu a Sorano è stata una secchiata di acqua gelida, non credo affatto al suo "finto" dispiacere di Sorano, anzi lei non lo aspetterà, ma farà ritorno il prima possibile da sua zia Anna, per riprendere la vita che faceva con lei, chissà chi è il misterioso comandante che vuole arrestare sia Natsu che Erza?? Credo che il bello debba ancora arrivare. UN bacione grandissimo ciao *______________________________________*

18/04/20, ore 16:50

Questa non me l'aspettavo proprio!
Partendo sa Sorano sorella di Lucy e Yukino che fa la cameriera ahaha. Povera mia dolce Yukino! Ma ancor di più di Natsu innamorato di Sorano!
Io spero vivamente che trovi il modo di innamorarsi di Lucy perché sennò lo squoio vivo ahaha! E lo stesso vale per Lucy!
Chissà come finiranno insieme questi due, perché devono finire insieme!
Ad ogni modo, questa storia ha una narrazione spettacolare, tanto che quell'epoca la vivi in ogni parola. Adoro questa cosa. Bellissima davvero!

12/04/20, ore 23:17

Rieccomi, Saty, ho divorato anche questo capitolo! Samy è sempre una grande, non c'è che dire, ci ha portate alla fine di questo prologo con la sua grande bravura, offrendoci nuove e invitanti informazioni. Ovviamente siamo solo al secondo capitolo e già avete incasinato mezza grammatica come si suol dire. Per tutta la lettura ho sghignazzato come una iena pensando "Se se" 🤣🤣🤣🤣😎😎😎😈😈😈 Natsu non ha dimenticato le Sue origini ma intanto si sta facendo una vita e che bello sapere che al suo fianco vi è il mio adorato Gray 😍😍😍
Non vedo l'ora di saperne di più.
Alla prossima Saty, dolce notte 😘😘